Capire questa sinastria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    11
    like
    +5

    Status
    Ciao a tutti,volevo condividere con voi questa sinastria.
    Ho conosciuto questa ragazza,piu grande di me,durante il covid.Dopo un mese e mezzo circa tra videochiamate etc,abbiamo iniziato a frequentarci (non ho più resistito,oltretutto era davvero un anno che stavo facendo una vita da eremita,stavo impazzendo).
    Fatto sta che con questa ragazza (che frequento da non molto) c'è un legame molto forte,mi sembra davvero una delle poche che accende il mio entusiasmo,perchè io (che sono quello con i pianeti all'interno) sono molto,molto difficile e chiedo davvero tanto,inoltre sono restio nell'innamoramento.
    Anche a livello intimo,c'è stato un momento in cui ho pensato che io e lei fossimo già stati uniti da qualche parte,è una sensazione che non ho mai provato fino ad ora.
    Ovviamente non ho la palla di cristallo,però volevo sapere cosa ne pensate di questa sinastria per capire dove bisogna non scornarsi (perchè ho già visto alcuni punti sul campo,tipo lei molto più fine io molto più spiccio,io oltretutto credo di essere il re della permalosità e delle guerre fredde eheheh...lei sembra istintiva ma molto veloce nel cercare la pace..)
    Tra l'altro cosa curiosa,lei è ariete,segno che di solito DETESTO (ma fin dal principio di solito..)BCEB1C7C-19ED-4CDE-A0AA-51E8CB5BC153

    Edited by dadeboom - 16/2/2021, 09:16
     
    Top
    .
  2. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi caricare il grafico da Astro.com come da regolamento :) È anche dare prima tu una tua interpretazione, quindi, secondo te, quali potrebbero essere i punti difficili? Gli aspetti tesi come potrebbero esprimersi? Finché non avrai fatto queste due cose e la discussione sarà in regola, noi non potremo darti nessun parere
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    11
    like
    +5

    Status
    Va bene cosi?
    Gli aspetti tesi potrebbero essere che lei mi accusi in maniera "caustica" e che io me la prenda facendo il permaloso.E' un brutto difetto su cui ci sto lavorando ma non è facile.
    Veniamo da due contesti differenti,anche se nel vivere la relazione sembriamo molto simili.
    Fammi sapere se il grafico preso da astro va bene :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    11
    like
    +5

    Status
    Niente questa ragazza sembra davvero un fulmine a ciel sereno,incredibile l’affinità e sintonia che c’è tra di noi..
    Sesso assolutamente stellare,sensazioni che non provavo da 20 anni (ne ho quasi 40..),qualcuno mi può aiutare a capire alcuni aspetti,sto cercando di imparare..
    Ho visto che si sono molti aspetti che si toccano,anche negativi (ma come vedete dal mio stellium in ottava ,ho ben capito la lezione che dalle cose negative bisogna uscirne cresciuti e con nuova forza,e credo di farlo nel modo giusto,devo crescere spiritualmente)
    Ad esempio volevo chiedere,le due lune quadrate (se ho capito bene) possono significare anche una diversa crescita,veniamo da due famiglie e da in educazione completamente differente.
    Lei da famiglia premurosa,in un contesto culturale decisamente più elevato del mio (ma io mi sono elevato da solo..),da genitori laureati,mentre io da una famiglia più umile e anche più rozza,sono cresciuto con i nonni perché i miei genitori erano sempre a lavoro.
    Lei è cresciuta con l’amore mentre io con gli insulti (non dei nonni eh,anzi mio nonno è stato il mio angelo che mi ha salvato ed indicato la via che sto percorrendo)
    Non ho neanche ben capito come calcolare i pianeti nella casa dell’altro me lo fate capire?
    Cioè tipo il mio Plutone è nella sua quinta casa,e il suo nella mia ottava (congiunto alla mia venere presumo) O come lo devo calcolare?
    Grazie mille

    Edited by dadeboom - 16/2/2021, 09:34
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,301
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Wow!!!!
    Beh, si dice che gli opposti si attraggono ma bisognerebbe analizzare bene perchè siete PIENI di opposizioni che se prese bene rendono il rapporto complementare e di scoperta, prese male creano attrito.

    Ho visto questo post qualche giorno fa e avevate Ac Dc opposti, hai modificato giusto?

    Comunque penso che La Fee si riferisse ad uno sviluppo da te elaborato degli aspetti di questa sinastria per dare così possibilità agli altri di aggiungere o correggere quello che dici!

    In base a quello che ci racconti, quali aspetti pensi che potrebbero descrivere il vostro rapporto?
    Il sesso stellare in quali aspetti lo vedresti?
    Cerca di dare un'interpretazione in base a quello che sai. Puoi aiutarti con le descrizioni degli aspetti che trovi sul forum! :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    11
    like
    +5

    Status
    CITAZIONE (Stardust from Pluto @ 16/2/2021, 13:22) 
    Wow!!!!
    Beh, si dice che gli opposti si attraggono ma bisognerebbe analizzare bene perchè siete PIENI di opposizioni che se prese bene rendono il rapporto complementare e di scoperta, prese male creano attrito.

    Ho visto questo post qualche giorno fa e avevate Ac Dc opposti, hai modificato giusto?

    Comunque penso che La Fee si riferisse ad uno sviluppo da te elaborato degli aspetti di questa sinastria per dare così possibilità agli altri di aggiungere o correggere quello che dici!

    In base a quello che ci racconti, quali aspetti pensi che potrebbero descrivere il vostro rapporto?
    Il sesso stellare in quali aspetti lo vedresti?
    Cerca di dare un'interpretazione in base a quello che sai. Puoi aiutarti con le descrizioni degli aspetti che trovi sul forum! :)

    Ciao e grazie per avermi risposto.
    Si il grafico è cambiato,perchè deve aver preso male il mio orario o non so,me ne sono accorto perchè io ho la luna in quarta casa e la vedevo in quinta,anche plutone non è in nona casa ma in ottava.
    Comunque quella che vedi è quella corretta e giusta.
    Il sesso stellare onestamente non saprei quali aspetti planetari lo mostrano (e se lo mostrano) ti dico quello che vedo sul campo eheheh.Affinità totale,se non ho capito in sinastria alcuni aspetti che credo abbiamo (ma non ne sono sicuro) tipo la mia venere congiunta al suo plutone,sole quadrato venere (non credo sia il massimo a livello di sinastria ma credo che qualcosa sull'attrazione incida),il mio plutone che trigona al suo marte,marte in sestile con la sua venere,senza contare che sto cercando di capire come devo vedere i pianeti nelle case nell'altro,non lo so perchè sono ignorante in materia,riproprongo la domanda,nel grafico abbiamo entrambi Plutone in quinta sua e in ottava mia?O sto dicendo una castroneria?
    Per quanto riguarda le opposizioni,sapevo che non per forza appunto siano deleterie,un punto di forza di noi due è che ci ritengo persone mature,e tutte e due abbiamo chiaro il senso che dalle difficoltà si rinasca più forti,spero che questa cosa si confermi sul campo.
    Perdonami se non faccio un post di competenza astrologica,ma vorrei cercare di capire,fermo restando che il punto fisso è che un tema o una sinastria ti fanno vedere degli aspetti,sta a noi capire dove siamo deboli e quali sono i punti di forza.Soprattutto in un rapporto di coppia per me ognuno deve spingere l'altro per il massimo,aiutandolo a superare le sue paure e le sue debolezze.

    Edited by dadeboom - 16/2/2021, 18:03
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,301
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Mmmh io penso che ti stia un pò confondendo.
    Sole quadrato Venere non lo vedo, Plutone trigono Marte neanche.
    Il fatto che i pianeti siano in segni dello stesso elemento non vuol dire che sono in aspetto anche se magari la modalità di espressione è apprezzata da entrambi.
    Gli aspetti in sinastria sono molto stretti, ho trovato questo:

    In sinastria è opportuno considerare gli aspetti dei pianeti con tolleranze molto più strette che non nel tema natale: 5 gradi per congiunzione; 5 gradi per opposizione; 4 gradi il trigono; 4 gradi la quadratura; 3 gradi il sestile.
    Per gli aspetti fra i punti cardinali (ASC, DISC, MC, FC) l'orbita di tolleranza è di 5 gradi.

    In pratica, dovresti solo guardare le linee che il grafico di Astro.com ti suggerisce.

    Per analizzare una sinastria si dovrebbe prima di tutto analizzare il tema di ognuno dei soggetti e delinearne il o i pianeti dominanti, i luminari, in che posizione sono nelle case, che aspetti fanno con gli altri pianeti, se sono in domicilio od in esilio ecc ecc per capire quali sono i punti di forza o di carenza in entrambi i soggetti. Poi si fa la Sinastria.

    Tu per esempio hai una forte impronta Aria, fortissima direi!
    Mi sembri un tipo molto mentale, analitico, inventivo, eccentrico, all'avanguardia, ti vuoi sentire libero, non ami proprio le restrizioni.
    Lei invece di animo focoso e testardo ma di aspetto dolce, molto sensibile nei suoi bisogni, possessiva in amore anche se le piace vivere la relazione in libertà.
     
    Top
    .
  8. La Fee Verte
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema di questa sinastria è che gli aspetti tesi creano effettivamente spesso molta attrazione all'inizio, ma è con il tempo che mostrano tutti i loro lati negativi. Comunque non disperiamo :) Perché se c'è la volontà di far andare avanti il rapporto, si riesce in ogni caso. Tu sembri una persona molto cerebrale, tra il Sole in Vergine, l'ascendente in Acquario e la Luna in Gemelli, però hai la settima casa in Leone, quindi ci sta che tu sia attratto da segni di fuoco. Dei punti positivi importanti sono il fatto che il suo Sole e la tua Luna abbiano un bel sestile tra di loro, idem per la sua Venere e il tuo Marte. Già questo spiega l'attrazione, lei ti smuove i sentimenti ma anche l'ormone :)
    Tuttavia,eè inutile nascondere lo, è una sinastria piuttosto complessa: tra le vostre lune c'è un brutto quadrato, non parlate la stessa lingua a livelli di sentimenti, probabilmente questo potrebbe già portare a delle incomprensioni, difatti la sua Luna riceve anche un'opposizione dal tuo Mercurio. Tu tendi ad essere cerebrale anche nei sentimenti, mentre lei sembra essere più emotiva. La tua Luna riceve anche un'opposizione dal suo Nettuno, potresti sentirti ingannato, ad un certo punto, perché Nettuno ha quella tendenza. Potrebbero esserci litigi che vi fanno scoppiare all'improvviso, visti i brutti aspetti tra il tuo Sole, il suo Marte e il tuo Urano. Il suo Plutone è congiunto a diversi tuoi pianeti in ottava, quindi ti smuove qualcosa di viscerale. Però gli aspetti con Plutone sono sempre molto difficili, perché va a scatenare le nostre paure inconsce, spesso danno un senso di attrazione mista a pericolo (ci si sente spesso ossessionati). Altra congiunzione è quella tra Venere e Chirone, è una relazione che può aiutarti a curare vecchie ferite. Secondo me, guardando il grafico, è una di quelle relazioni molto passionali, che cominciano col botto, ma occhio perché portano spesso molti problemi, quindi dovrete armarvi di santa pazienza

    Edited by La Fee Verte - 18/2/2021, 12:24
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    11
    like
    +5

    Status
    Allora innanzitutto grazie a tutti 😜
    Stardust è vero sono pura aria,e la tua descrizione ci azzecca,sicuramente una delle sfide della mia vita è il rapporto di contrasto della mia razionalità con quello stellium in bilancia ma in ottava casa.i
    A me personalmente quell’ottava casa (oltre probabilmente a questioni ereditarie,visto che sono unico erede di una famiglia intera) da quella voglia di scavare nel profondo,sono attratto da tirar fuori quello che ho dentro ma che contrasta con la mia parte razionale e mentale.
    Questa cosa è una sfida che non ho ancora vinto,ed è sicuramente una delle mie sfide nella vita.
    Per quanto riguarda gli aspetti ,più che confusione è anche ignoranza da parte mia,mi sto affacciando a questo mondo non da molto,e devo studiare :)
    Si sicuramente hai anche ragione nella descrizione di lei,vedremo soprattutto con la possessivita come andrà,visto che sono già uscito da una storia dove ho combattuto contro una possessività enorme.
    La feeverte ho già capito che il mio Urano sarà uno degli aghi della bilancia in questa relazione,onestamente sono molto stupito da questa sinastria così piena di quadrati ed opposizioni perché in realtà siamo molto in sintonia su tanti aspetti in generale di come affrontare un rapporto,mettiamo da parte attrazione e sesso ,in generale abbiamo tanti gusti in comune,e tanti principi ed ideali simili.
    Io non credo che lei sia bugiarda,dice che si sta mostrando per quello che è,e io lo sto facendo al 100% senza nascondere nulla,ergo vediamo se in realtà si dimostrerà persona diversa da quel che mostra di essere.

    Aggiungo che la quadratura nelle lune per me l’aspetto più difficile si potrà mostrare più avanti.
    La mia in quarta casa,la mia terra,la mia famiglia,in questo caso uno dei due dovrà cedere,perché potremmo avere divergenze su varie questioni (tipo dove vivere ad esempio..)

    Edited by dadeboom - 16/2/2021, 20:10
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,301
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Si come dice La Fee, bisogna sicuramente lavorarci molto.
    Le Lune in quadrato non sono proprio bellissime però non sono messe così male per casa, nel senso che la sua è in Pesci in 9 (Sagi, Fuoco) e la tua in Gemelli in 4 (Cancro, Acqua). Forse nella diversità riuscite a trovare un pò di comprensione.

    Aspetti sessuali direi che ci sono, e importantissimo, i luminari si toccano!

    Facci sapere come va!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    11
    like
    +5

    Status
    Stardust mi spieghi i luminari?

    Grazie 🥂
    Comunque come ho scritto sopra sicuramente le lune sono certo che indicano la differenza di famiglie (ad esempio mio padre un bestemmiatore,lei li odia..) e di posto in cui vivere e del legame con la propria famiglia.
    La nostra crescita è stata fatta in due percorsi completamente diversi
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,301
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Per la casa e la famiglia guarda anche il DC!!

    Luminari = Sole e Luna
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    11
    like
    +5

    Status
    La Fee Verte
    Stavo rileggendo quello che mi hai scritto su Chirone e Venere e sai che questo aspetto non è lì a caso?
    Lei è uscita da una relazione devastante,non sa neanche più cosa vuol dire vivere una storia “sana” e io credo di avere raggiunto una maturità,un carattere e di avere tutte le carte in regola (oltre ad avere un senso di giustizia anche troppo estremo,con sto stellium in bilancia..)per farle riscoprire cosa voglia dire vivere una relazione su base sincera,leale e sana.
    Devo stare attento solo alla mia enorme permalosità,quando si entra in questo territorio con me è sempre un campo minato..
    Forse la sua luna in pesci mi può aiutare.
    Io invece nella mia unica relazione lunga (ho una difficoltà ad innamorarmi estrema,probabilmente per la mia venere in bilancia congiunta a Saturno in bilancia) non sono stato amato come avrei voluto,e ho portato avanti una relazione come un martirio ,invece con lei sto scoprendo che posso essere amato come piace a me.
    Sono convinto che a prescindere da tutto,questa storia aiuterà entrambi.
     
    Top
    .
  14. La Fee Verte
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, speriamo, allora :)
    Faccio solo un appunto, riguardo Nettuno: io non ho detto che lei potrebbe ingannarti, ma che tu potresti sentirti ingannato. Mi spiego: Nettuno tende a dare la tendenza ad idealizzare. È vero che di base sembri piuttosto razionale, ma quando ci si innamora il rischio di mettere l'altro su di un piedistallo è molto alto, e capita a volte di pensare che la persona oggetto del nostro amore sia perfetta per noi, ci capisca nel profondo, e quindi non ci saranno mai problemi perché anche nelle discussioni riusciremo sicuramente a capirci. Per poi, magari, invece scoprire che l'altra persona è semplicemente umana e ha (giustamente) i suoi difetti. Quindi attenzione ;) Dovrete considerarvi a vicenda persone a tutti gli effetti, con pregi e difetti, perché se si va sull'idealizzazione poi il rischio che si crei uno squilibrio non indifferente. In ogni caso, credo che non sarà una relazione facile, ma c'è tanto potenziale in termini di crescita e guarigione
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    11
    like
    +5

    Status
    Aggiorno visto che con questa ragazza la frequentazione sta continuando.
    Qualche “scornata” c’è stata,ma lei ha una qualità che le riconosco:ha la capacità di ragionare poi su certe dinamiche impulsive da cui si fa prendere,certo io preferirei ci ragionasse prima 😂,però molto meglio (per i miei gusti) da chi non cambia mai idea e soprattutto da chi non tira fuori nulla per poi fare il papiro dei rinfacci.
    A livello intimo stiamo sempre andando meglio.
    Inutile nascondere che quando penso un po’ alla nostra sinastria mi faccio prendere un po’ dallo sconforto,sicuramente ci sono diversi problemi (logistici,di famiglia) etc,ma sto iniziando a pensare che tutte queste opposizioni non sono per forza un dramma,anzi.Probabilmente è un bene che questa relazione sia iniziata a questo punto della vita,inutile nascondere il fatto che se ci fossimo conosciuti 15 anni fa,avrebbe potuto bruscamente interrompersi sia per me che per lei per alcune divergenze evidenti.
    Ora invece sarà da vedere.
    Mentre in questo momento (se poi sarà sempre così non lo so) abbiamo una certa maturità per capire che la vita non è sempre bianco o nero,ma ci sono una miriade di sfumature.
    Se avremo la comprensione di saper dare all’altro un po’ della nostra visione,entrambi ne potremo uscire arricchiti,vediamo.
    Comunque sto praticamente vivendo con lei,a parte due/tre giorni che sono in altro luogo per motivi lavorativi.
     
    Top
    .
19 replies since 12/2/2021, 16:29   817 views
  Share  
.