Balbuzie e tic infantili

Si possono vedere dal tema natale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Buongiorno amici e amiche!
    Sono stato affetto, in giovane età, da una balbuzie molto fastidiosa, non riuscendo quasi a proferire parola, specialmente durante i primi incontri con gente nuova o sconosciuta. Inoltre ero affetto da tic nervosi che consistevano in smorfie improvvise e incontrollate del volto, ad esempio strizzavo l'occhio e sorridevo all'improvviso. I miei amici e i miei familiari, sebbene lo facessero affettuosamente, mi prendevano un po' in giro per questo, cercando di imitarmi.
    Sono stato affetto da questi fastidi durante il periodo della mia infanzia e sono scomparsi pian piano, quasi da soli, quando ho raggiunto l'età di 14-15 anni.
    Mi ricordo che alle elementari avevo una fidanzatina che parlava come me, anche la sorellina e gli amichetti nostri mi imitavano. I sabati pomeriggio andavamo in un bar vicino casa, dove giocavamo ai videogames e mangiavamo le patatine o il gelato, mi ricordo che in molti mi imitavano. Ripeto, tutto questo avveniva mai in termini offensivi, ero una celebrità per queste mie caratteristiche. Forse per questo, già da quei tempi, la sera, quando ero solo, scrivevo tutto su un quaderno. Mi sono sempre trovato a mio agio nella scrittura, molto di più che nella comunicazione orale.
    Attualmente questi problemi sono del tutto scomparsi, a parte qualche sporadico episodio. Non ho più tic del volto, per fortuna.
    Vorrei sapere se si possono evincere dal mio tema natale, eventuali predisposizioni a tali patologie.
    Secondo me, la Luna congiunta al Sole in sesta casa, casa mercuriana, con Mercurio opposto all'ascendente e ricco di aspetti negativi con diversi altri pianeti.
    Grazie in anticipo a tutti voi!

    astro_2ata_federico_scalzo_tema_1
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Secondo me, Mercurio leso quadrato ad Urano
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    like
    +21
    Location
    Italia

    Status
    Ciao, definisci la casa sesta come "mercuriana", ma non ha piuttosto caratteristiche della vergine? Scusa l'appunto ma anch'io cerco di imparare e approfondire l'astrologia, che mi affascina tantissimo, e quindi sono un po' pedante😅. Interessante la questione che hai sollevato: sono curiosa di leggere le risposte🙂.
    Cari saluti a tutti

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    La causa potrebbe risiedere anche nella quadratura mercurio (comunicazione)-giove(parola), secondo voi?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Sì, certo. Congiunto ad Urano poi...i tic
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Sì, il segno della Vergine è infatti mercuriano. Concordo sugli aspetti negativi di Mercurio. Grazie mille per le risposte e la disponibilità.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Ci sono varie teorie:
    Secondo la morpurgo la parola viene attribuita a Giove,nel senso di capacità oratoria,altri per via del significato di messaggero e comunicazione l'associano a mercurio.
    Nel tuo caso,la vedo come una difficoltà nell'esprimerti nel quotidiano.sole/luna in sesta con quest'ultima governatore di quinta(una casa che ha anche a che fare con lo stare al centro dell'attenzione),oltre all'aspetto giove/mercurio.
    Se prendiamo anche la casa 3 a significato di adolescenza vediamo che il governatore oppone l asc.Nel.momento in cui incontra una casa che richiede l'incontro con l'altro.

    Ps.ho riscontrato spesso aspetti tesi mercurio/urano con i problemi uditivi.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Da piccolo ho sofferto di violente otiti ad entrambe le orecchie. Erano dolorosissime. Forse erano dovute a questi aspetti. D'inverno tengo sempre le orecchie coperte infatti. Le ho delicate.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Mia sorella,urano opposto mercurio,è sorda da un orecchio purtroppo!
    Ma non penso sia una legge universale.
    Ho dato un occhio al tn di un amico con balbuzia invalidante,tutt'ora presente,anche qui mercurio/giove in aspetto teso tra 1/3 casa.
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Potresti cercare similitudini nel TN del Presidente Biden, anch’egli ne ha sofferto in gioventù.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Mi dispiace tantissimo per queste persone. La balbuzie, fortunatamente, l'ho risolta anche se dopo molto tempo. Mi ha aiutato molto frequentare le sale giochi, da ragazzo.
    Sì, ho letto un po' di storia di Biden e mi trovo molto simile. Grazie mille!
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Endora,informatissima!😁

    Per quanto riguarda il mio amico la cosa bella è che se entri in confidenza con lui prendendo un po di fiducia e mettetendolo a proprio agio il problema si attutisce,e per me e'sempre una gioia quando accade.quindi penso ci sia anche una componente emotiva forte,magari la luna,ma sono solo supposizioni.
     
    Top
    .
  12. La Fee Verte
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato a guardare il tema di mio papà, che aveva lo stesso problema, ed effettivamente anche lui ha un brutto aspetto tra Mercurio e Giove (1-3 casa).

    Anche a me accade, a volte, ma solo quando mi arrabbio molto (il ché, per fortuna, non accade spesso 😅). Quindi confermo anche la parte emotiva detta da Snow, infatti è abbastanza comune che il problema non si presenti se ci si sente tranquilli.
    Si potrebbe vedere anche il tema di re Giorgio VI d'Inghilterra, che era notoriamente balbuziente
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    I003656
    Giorgio VI


    In effetti.

    Guardavo il tn di una ragazza che conosco, da piccola piena di tic nervosi, anche lei luna cong ad Urano in scorpione e mercurio congiunto al Sole in Sagittario.

    Come re Giorgio VI...

    Però non sono così lesi, anzi. Difatti ora non li ha più.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    75
    like
    +18

    Status
    Anche luna opposta urano
    Puo significare tic?
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Mio papà ha sofferto/soffre (ma ora molto meno) di balbuzie. Da piccolo al punto che a scuola i professori non lo facevano parlare ma solo scrivere perché era incomprensibile. Ha Mercurio che gli governa la 3 congiunto a Chirone che fa quadrato a T con Urano e Nettuno(che governa la 9). Giove fa tanti aspetti sia positivi che negativi ed è congiunto a Plutone.

    Non sono informatissima, ma come dice Snow credo ci sia una componente che va al di là della parola... avete citato la luna e infatti mio padre la ha in Cancro, totalmente lesa in XII. Una cosa curiosa: lui se parla in dialetto non ha alcun problema... neanche se canta!
     
    Top
    .
18 replies since 20/1/2021, 12:03   458 views
  Share  
.