Giove è davvero la grande fortuna dello zodiaco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Salve amici. Scrivo per avere un vostro parere sul gigante del nostro sistema solare, Giove, da sempre indicato come il pianeta della fortuna per eccellenza. A mio avviso non è così.
    Ho l'ascendente nei Pesci che ha Giove come governatore, insieme a Nettuno, inoltre ho anche Giove in Sagittario e in nona casa, quella del Sagittario, con mezzo cielo e stellium nel Sagittario. Dovrei essere un gioviano e quindi fortunato, niente di tutto ciò.
    Se riguardo la mia vita, dalla nascita fino ad ora, quasi quarantenne ormai, oserei definirla una mezza tragedia. Ogni volta che una cosa mi è andata bene, altre dieci mi sono andate male. Figlio di separati, ho vissuto quasi sempre con mia madre, una donna della Vergine molto meticolosa e lavoratrice, però sempre molto apprensiva e con saltuarie crisi di panico. Mio padre, uomo del Leone che amava la bella vita e le belle donne, lavorava ma a volte si dimenticava di avere una famiglia. Io sono sempre stato un ragazzo tutto sommato normale, con una grande passione per l'astrologia, l'esoterismo e l'astronomia. Ho avuto le mie storie d'amore, non molte, che mi hanno lasciato l'amaro in bocca, amicizie che come sono entrate nella mia vita, così sono uscite, con altri fatti spiacevoli che non sto qui a raccontare. Insomma, questo Giove, nel mio caso, ha agito come un Marte o come un Saturno. Quando penso alla mia esistenza, avverto un gusto amaro misto acido in gola. Non proprio una bella sensazione. Cosa ne pensate di Giove?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Su questo argomento, con me sfondi una porta aperta. Ascendente Sagittario con Giove in Pesci.

    Colpi di fortuna improvvisa e caduta dal cielo, il nulla...zero. Tutto sudato.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    no, dai, povero giovone :P :lol:

    considerate che sono una persona estremamente positiva e con la 12 casa piena, quindi di sfighe ne ho avute a bizzeffe.

    sinceramente penso di essere una persona fortunata, nel senso, sono sagi asc sagi, con giove in capricorno in 1 casa ISOLATO.
    ho avuto un sacco di colpi di fortuna, trovo sempre cose per terra, una volta una signora conosciuta sul treno mi ha donato 1000 euro.
    ho fatto un sacco di cose pazze che potevano avere risvolti tragici invece la buona stella mi ha assistito :lol: :lol:

    Forse è più una questione di attitudine cmq,un Po come vedi la vita in generale,come l'affronti.

    Edited by Snowbird - 3/1/2021, 18:55
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    𝕷𝖆 𝕰𝖒𝖕𝖊𝖗𝖆𝖙𝖗𝖎𝖟 + 𝕷𝖆 𝕱𝖚𝖊𝖗𝖟𝖆

    Group
    Member
    Posts
    1,773
    like
    +500
    Location
    Nodo Sud

    Status
    CITAZIONE (Snowbird @ 3/1/2021, 16:33) 
    sinceramente penso di essere una persona fortunata, nel senso, sono sagi asc sagi, con giove in capricorno in 1 casa ISOLATO.
    ho avuto un sacco di colpi di fortuna, trovo sempre cose per terra, una volta una signora conosciuta sul treno mi ha donato 1000 euro.
    ho fatto un sacco di cose pazze che potevano avere risvolti tragici invece la buona stella mi ha assistito :lol: :lol:

    Forse è più una questione di attitudine cmq,un Po come vedi la vita in generale,come l'affronti.

    Anch’io Giovone in Capricorno isolato... sulla cuspide 8a però!... E vivo con la nuvola di Fantozzi in testa! 😄 Insomma, s’è preso vacanza!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Grazie per le risposte. Inoltre, Giove in Capricorno è in caduta, faccio bene a non credere molto agli esili e le cadute. Secondo me, i pianeti così posizionati, sono fortissimi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Giove in 1 è cmq molto benevolo,solitamente!
    Per le dignità anch io le uso poco pur conoscendole e accettandole!
     
    Top
    .
  7. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io Giove congiunto all'ascendente, in Cancro. Colpi di fortuna, pochissimi, di solito equilibrati con quelli di sfortuna (a volte anche io ho trovato soldi a terra, ma poi sono state sempre equilibrate con quelle volte in cui ero io a perderli 😅). Sono fortunata al gioco, quello sì, specie in quelli di carte in cui si vincono soldi, e a volte anche a Tombola.

    Sull'amore diciamo che io stenderei un velo pietoso 😅

    Comunque in linea generale direi che concordo con Snow, credo che Giovone mi aiuti molto più nell'essere ottimista e fiduciosa che su altro, anche nelle situazioni peggiori. Non a caso, quando ci sono state le opposizioni dal Capri, il mio umore era abbastanza nero e pessimista. Si sta riprendendo ora, finalmente
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Io ho Giove in esilio in Gemelli in 11ma bene aspettato da Marte Luna e Venere.
    Sono una persona estremamente positiva, se cado, fanculo, mi rialzo subito e vado avanti con il sorriso perchè così è la vita.
    Mi ritengo molto fortunata specialmente perchè incontro sempre persone giuste che mi vogliono bene. Amicizie solide come rocce e fedelissime. Non ho dubbi su di loro.
    La mia fede è molto scientifica, infatti dalla scienza sono partita per poi ritrovarmi in questi mondi.

    La Fee le vincite al gioco direi che sono Sole e Plutone in 5a 😜 Anche a me succede!!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Grazie per le risposte!!
    Siete sempre molto gentili e preparati!!
    Anche io mi rialzo e vado avanti però con l'umore nero, questo non mi fa stare bene.
    Secondo me, i pianeti diginificati non sono così forti come enunciato dalla tradizione.
    Per esempio io ho Venere in Vergine, in caduta, che dovrebbe essere una Venere razionale, pratica, senza fronzoli. Non è vero, infatti io sono un tipo romantico, quando mi innamoro vado in tilt, ho occhi solo per lei, mi piace sentirla star bene, felice e serena, voglio stare sempre con lei, dormirci assieme, condividere il mio tempo e le mie cose con lei, la riempio di regali e attenzioni. L'unica cosa in cui mi rispecchio di questa descrizione, è la timidezza iniziale. Ai primi appuntamenti sono sempre molto impacciato e imbarazzato, poi mi libero pian piano e mi sento molto più a mio agio.
    Negli anni passati ero più solare e mi davo tutto dall'inizio, ora ho più paura di essere ferito.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Non so se Giove in sé porta fortuna, penso che la positività ne porti altra e lo stesso valga con la negatività. Poi (mia personale opinione) la fortuna sta dove la vuoi vedere, a volte non ci rendiamo conto che le cose ci vanno bene finché non ci vanno male veramente!! Quindi per me è sempre un peccato mortale piangersi addosso, di primo acchito è normale ma ad un certo punto serve uno scossone, o 10 scossoni se è necessario. Esistono diversi tipi di fortuna e ognuno ha la propria buona stella. Penso che se ci capitano alcune cose è perché non solo siamo in grado di affrontarle ma ci servono anche quelle per raggiungere il nostro massimo potenziale. La regola d’oro è non paragonare mai il proprio percorso con quello “ideale”, ricordare che la vita non è una penitenza ma un dono, ed è nostra responsabilità e di nessun altro migliorarcela.
    Quindi quelle ci diciamo quando siamo giù sono solo scuse. Bisogna aggrapparsi come si può alla propria lanterna interiore... io per esempio ho scoperto che la rabbia che mi sale (Marte angolare) e che spesso mi rivolgo contro, è in realtà positiva, perché è il mio istinto naturale a sfidare gli eventi. Mai provato a controbattere a ciò che ti accade diventando la persona più positiva che possa esistere? Magari il tuo Giove in Pesci viene sfidato così, per dare il meglio deve passare attraverso la sofferenza nettuniana del segno, imparare ad andare “oltre” le cose.

    Non serve trovare banconote per terra o trovare subito le persone giuste per sentirsi fortunati e felici. Certi traguardi li raggiunge anche chi continua a guardare con ottimismo, pazienza, auto-analisi e determinazione le cose ❤️ io spero sia così e se anche non lo fosse voglio continuare a campare credendolo sempre.

    I tuoi valori gioviali dovrebbero aiutarti molto caratterialmente, vedrai che la fortuna arriverà 🍀

    Ah, io ho Giove in Scorpione in III (e credo che il mio modo di vedere la fortuna venga rispecchiato da questa posizione) e Chirone, Marte, Saturno e Plutone rispettivamente ai 4 angoli del tema natale. Il mio Giove è però in sestile all’ascendente 😉

    Spero che queste parole ti aiutino e ti diano un po’ di carica ❤️💪🏻
     
    Top
    .
  11. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stardust from Pluto @ 4/1/2021, 10:35) 
    Io ho Giove in esilio in Gemelli in 11ma bene aspettato da Marte Luna e Venere.
    Sono una persona estremamente positiva, se cado, fanculo, mi rialzo subito e vado avanti con il sorriso perchè così è la vita.
    Mi ritengo molto fortunata specialmente perchè incontro sempre persone giuste che mi vogliono bene. Amicizie solide come rocce e fedelissime. Non ho dubbi su di loro.
    La mia fede è molto scientifica, infatti dalla scienza sono partita per poi ritrovarmi in questi mondi.

    La Fee le vincite al gioco direi che sono Sole e Plutone in 5a 😜 Anche a me succede!!

    Vero, però penso che Giove, che fa un bel trigono al Sole e a Pluto, aiuti un bel po' ;)

    CITAZIONE (William Lilly @ 4/1/2021, 11:07) 
    Grazie per le risposte!!
    Siete sempre molto gentili e preparati!!
    Anche io mi rialzo e vado avanti però con l'umore nero, questo non mi fa stare bene.
    Secondo me, i pianeti diginificati non sono così forti come enunciato dalla tradizione.
    Per esempio io ho Venere in Vergine, in caduta, che dovrebbe essere una Venere razionale, pratica, senza fronzoli. Non è vero, infatti io sono un tipo romantico, quando mi innamoro vado in tilt, ho occhi solo per lei, mi piace sentirla star bene, felice e serena, voglio stare sempre con lei, dormirci assieme, condividere il mio tempo e le mie cose con lei, la riempio di regali e attenzioni. L'unica cosa in cui mi rispecchio di questa descrizione, è la timidezza iniziale. Ai primi appuntamenti sono sempre molto impacciato e imbarazzato, poi mi libero pian piano e mi sento molto più a mio agio.
    Negli anni passati ero più solare e mi davo tutto dall'inizio, ora ho più paura di essere ferito.

    Non è che magari dipende dai brutti aspetti che riceve il tuo Giove? 🤔
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Il mio è quadrato al Sole

    👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

    #ciaone
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    like
    +21
    Location
    Italia

    Status
    Che bella discussione. Molto interessante. D'accordissimo sulla questione della fortuna come attitudine alle cose. Io giove in toro in trigono al sole in genere vedo positivo, ma ho saturno in prima che ogni tanto smorza i facili entusiami (e le ideologie alla moda😉). Buona giornata a tutti

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Non credo che l'attitudine personale aiuti al 100% comunque. Ci sono alcuni che sono fortunatissimi da sempre anche senza muovere un dito.
    Il mio Giove è congiunto a Urano, trigono a Marte e quadrato a Mercurio e Venere.

    CITAZIONE (Seasmoon @ 4/1/2021, 12:28) 
    Non so se Giove in sé porta fortuna, penso che la positività ne porti altra e lo stesso valga con la negatività. Poi (mia personale opinione) la fortuna sta dove la vuoi vedere, a volte non ci rendiamo conto che le cose ci vanno bene finché non ci vanno male veramente!! Quindi per me è sempre un peccato mortale piangersi addosso, di primo acchito è normale ma ad un certo punto serve uno scossone, o 10 scossoni se è necessario. Esistono diversi tipi di fortuna e ognuno ha la propria buona stella. Penso che se ci capitano alcune cose è perché non solo siamo in grado di affrontarle ma ci servono anche quelle per raggiungere il nostro massimo potenziale. La regola d’oro è non paragonare mai il proprio percorso con quello “ideale”, ricordare che la vita non è una penitenza ma un dono, ed è nostra responsabilità e di nessun altro migliorarcela.
    Quindi quelle ci diciamo quando siamo giù sono solo scuse. Bisogna aggrapparsi come si può alla propria lanterna interiore... io per esempio ho scoperto che la rabbia che mi sale (Marte angolare) e che spesso mi rivolgo contro, è in realtà positiva, perché è il mio istinto naturale a sfidare gli eventi. Mai provato a controbattere a ciò che ti accade diventando la persona più positiva che possa esistere? Magari il tuo Giove in Pesci viene sfidato così, per dare il meglio deve passare attraverso la sofferenza nettuniana del segno, imparare ad andare “oltre” le cose.

    Non serve trovare banconote per terra o trovare subito le persone giuste per sentirsi fortunati e felici. Certi traguardi li raggiunge anche chi continua a guardare con ottimismo, pazienza, auto-analisi e determinazione le cose ❤️ io spero sia così e se anche non lo fosse voglio continuare a campare credendolo sempre.

    I tuoi valori gioviali dovrebbero aiutarti molto caratterialmente, vedrai che la fortuna arriverà 🍀

    Ah, io ho Giove in Scorpione in III (e credo che il mio modo di vedere la fortuna venga rispecchiato da questa posizione) e Chirone, Marte, Saturno e Plutone rispettivamente ai 4 angoli del tema natale. Il mio Giove è però in sestile all’ascendente 😉

    Spero che queste parole ti aiutino e ti diano un po’ di carica ❤️💪🏻

    Ti ringrazio! Molto gentile davvero. Ho sempre trovato la forza di rialzarmi dai colpi della vita. 😉
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Ho giove in congiunzione alla luna in scorpione e questo pianeta è anche signore del Culmine (MC), luogo significatore della professione.

    Qualcuno potrebbe pensare che mi sono realizzata professionalmente con una certa facilità, ma non è così. La mia strada è stata lunga e lenta e piena di ostacoli. Viva Saturno. <3 La fortuna gioviana la sento, soprattutto a livello finanziario. :)

    Edited by Fata Turchina - 10/1/2021, 01:17
     
    Top
    .
16 replies since 3/1/2021, 15:21   1721 views
  Share  
.