Scorpione subdolo e abile stratega?

Cosa pensate di questo segno zodiacale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Fee Verte
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare, non devi stravolgere la tua natura, solo imparare ad ascoltare e vedere i campanelli d'allarme. Informati tanto sulla psicologia delle relazioni, chiediti cosa ti spingesse a restare in situazioni malsane anche quando era chiaro che il limite era stato raggiunto. È un lavoro di introspezione che richiede tempo, ma che ripaga enormemente
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 4/1/2021, 15:57) 
    Non ti preoccupare, non devi stravolgere la tua natura, solo imparare ad ascoltare e vedere i campanelli d'allarme. Informati tanto sulla psicologia delle relazioni, chiediti cosa ti spingesse a restare in situazioni malsane anche quando era chiaro che il limite era stato raggiunto. È un lavoro di introspezione che richiede tempo, ma che ripaga enormemente

    Un difetto che ho io è proprio questo. Innamorato con tutto me stesso, resto anche ben oltre il limite, sperando che dall'altra parte cambino un po' le cose, quando in realtà non cambia quasi mai un bel niente.
    Ho convissuto anche, per breve tempo con una sagittario, anche se le cose lì sono andate diversamente.
    Ancora oggi, quando ci ripenso, mi sembra assurdo quello che mi è successo. Ho vissuto la stessa storia per tre volte, con tre persone diverse ma dello stesso segno. Tutte e tre, mi fecero stalking, quando le lasciai, anche se fortunatamente, tutto si è concluso per il meglio, pur se con la fine di tre grandi amori, malati sì ma pur sempre amori.
    Grazie di cuore!!!

    Edited by William Lilly - 4/1/2021, 17:24
     
    Top
    .
  3. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, ti capisco 😅 A volte è molto difficile capire quando lasciare andare. Sono sicura, però, che se userai questa tenacia per te stesso, per il tuo benessere, anziché per una relazione su fondamenta traballanti, poi sul serio saprai discernere tra persone che meritano effettivamente e persone che, invece, rischiano di essere altamente tossiche. Vedrai che a quel punto andrà bene 💪 Forza, ce la puoi fare
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Grazie di cuore!!! ❤
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Lavorare su queste dinamiche relazionali è difficile, ci si abitua talmente tanto a uno schema che ci sentiamo più al sicuro se ci viene riproposto. Lanciarsi in cose nuove è difficile, lasciano un'incognita, ma è tanto ma tanto liberatorio. Conosci prima le tue dinamiche interne, vedrai che inizierai a "individuare" velocemente questo genere di persone, se prima impiegava anni man mano impiegherà meno tempo e altrettanto ne sprecherai.

    Puoi partire scrivendo i pro e i contro di ciò che fai nelle relazioni, aiuta a esternarlo dal pensiero rendendolo evidente e aiuta a razionalizzare. L'impatto già sarà diverso. Concediti meno subito, datti il tempo di conoscere un po' la persona, nei primi 3-6mesi tendiamo a idealizzare l'altro.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    CITAZIONE (William Lilly @ 4/1/2021, 13:46) 
    Grazieee!!!
    Anche se non so proprio da dove cominciare 😊😊 sarà estremamente difficile cambiare la mia natura.

    Non si tratta di cambiare la propia natura, ma di evolversi che è una cosa totalmente diversa. Ti consiglio di andare in biblioteca o in libreria a prendere dei libri di psicologia. Visto che c'è Covid, puoi anche acquistare libri online. Secondo me, ti aiuteranno a capire meglio te stesso e a captare i segnali delle persone che non ti fanno stare bene.

    Edited by Fata Turchina - 5/1/2021, 17:48
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Grazie a tutti 😉

    Possiedo già qualche volume di psicologia a casa. Li ripasserò. Purtroppo non riuscirò a concedere poco di me nei primi mesi. Sono un tipo passionale e amo fin da subito. La cosa che non sono mai riuscito a capire fino in fondo, come scritto, è questa gelosia morbosa che c'era da parte loro. Quando eravamo insieme c'era qualcosa di magico tra noi, quando me ne andavo e tornavo, era cambiato tutto e ci voleva tempo perché tutto tornasse come prima. Quando ero con loro mi amavano e quando non c'ero mi odiavano.

    Edited by William Lilly - 6/1/2021, 10:23
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    astro_M

    Sono riuscito a trovare il tema natale della mia ex Scorpione, con la quale ho avuto la convivenza.
    Plutone aspetta praticamente tutti i pianeti del tema.
     
    Top
    .
  9. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm... Questo è vero, però in Bilancia non sta messo benissimo, non lo vedo tanto dominante, ecco... Forse più Saturno vedrei spiccare, quindi non darei la colpa a Plutone in questo caso di quei comportamenti

    Per lo meno, non tutta, ecco: fa pur sempre parte di uno stellium... Difficile dire quale pianeta sia più o meno "responsabile"
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Ha saturno in esaltazione in bilancia. Probabilmente odia le ingiustizie. Ma ha anche la tripla congiunzione mercurio (comunicazione)-giove (espansione)-plutone (manipolazione e possesso) e poi ha anche la luna in congiunzione a plutone e a saturno. Mamma mia, le tendenze manipolative ci sono eccome .....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Sulle ingiustizie non saprei, può darsi, anche se reputo ciò che mi è successo un'ingiustizia da parte sua ma forse non lo capiva. Comunque è più grande di me di due anni, Saturno e Plutone in Bilancia come me. Per quanto riguarda la manipolazione, ha questa caratteristica molto sviluppata secondo me. Una donna casa e chiesa, che non mi è mai parsa come una vera credente. Andava tutti i giorni a messa e poi mi tirava le mazzate.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Saturno in esaltazione in bilancia ce l'ho pure io. Ho anche plutone abbastanza forte ...... plutone è in congiunzione con sole, saturno e venere in bilancia e in più ho la luna plutoniana. Posso dire che nel passato mi è successo di manipolare nella coppia (plutone) e contemporaneamente odiavo le ingiustizie (forti valori in bilancia). Forse questo era un controsenso, ma è così. Secondo me la stessa cosa vale per la tua ex. Manipola e odia le ingiustizie.

    Edited by Fata Turchina - 9/1/2021, 16:05
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Cosa spinge una persona alla manipolazione del partner, secondo voi? Forse la gelosia o la mancanza di fiducia?
     
    Top
    .
  14. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, la manipolazione viene semplicemente appresa dal contesto famigliare. La gelosia e la mancanza di fiducia sono risposte a eventi che per noi sono stati traumatici



    www.google.it/amp/s/lamenteemeravi...ia/%3famp=1

    Comunque attenzione, perché spesso gli altri sono solo uno specchio di parti di noi che ci sono ma rifiutiamo di vedere: la cosa che più mi ha fatta crescere dopo essere stata col mio ex narcisista è stata il riconoscere i miei stessi lati narcisistici. Visto che hai avuto più esperienze identiche, ti consiglio di cercare di capire cosa ti dicono su di te queste esperienze. Forse stavi con loro più per bisogno di evitare la solitudine? (anche questa è una forma di manipolazione, perché si "usa" l'altro per scappare da noi stessi). Bisogna che anche tu cerchi di vedere realmente perché tutte loro si comportassero così proprio con te: forse inconsapevolmente avevi comportamenti che andavano ad allarmarle. Attenzione, non ti sto dicendo queste cose per farti sentire in colpa, ma per il semplice fatto che non possiamo fare dei passi avanti se non siamo noi per primi disposti a riconoscere quei lati che magari non ci fa piacere avere ma che ci sono
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Io le amavo profondamente però, forse, è probabile che ,inconsapevolmente, io stesso abbia messo in moto alcuni di questi meccanismi. Per esempio, anche io ero geloso, però non ho mai vietato nulla a nessuna di loro. A pranzo o a cena, in presenza di altri invitati, io raccontavo barzellette oppure imitavo qualcuno, per farli divertire. In quei momenti loro diventavano scure in volto e allora capivo che qualcosa non andava. Quando facevo ridere le ragazze, se eravamo da soli si divertivano, se c'erano altre persone no, si arrabbiavano. Mi volevano tutto per loro e questo, in fondo, mi faceva anche piacere. Il problema erano le accuse per cose mai fatte., la paura che avevo di andare a lavoro e di incontrare persone, perché sapevo che poi loro mi avrebbero punito, facendomi passare serate nere e senza rivolgermi la parola. Mi dispiacerebbe se avessi messo in moto io tali meccanismi, seppur inconsciamente.
     
    Top
    .
31 replies since 3/1/2021, 13:46   3347 views
  Share  
.