Scorpione subdolo e abile stratega?

Cosa pensate di questo segno zodiacale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Buongiorno amici, buon anno!!!
    Scrivo questo topic per conoscere il vostro parere sull'ottavo segno, lo Scorpione.
    Premesso che ho molti fedeli e leali amici maschi di questo segno, con le donne ho sempre avuto un rapporto molto difficile. Sono stato fidanzato con tre ragazze dello Scorpione, nel tempo, con una ci ho pure convissuto per oltre due anni. Quella con cui ho convissuto aveva l'ascendente nell'Ariete. C'era molta passione, come sempre, però avevano tutte e tre la stessa particolare caratteristica: erano gelosissime, anche se dicevano di no, però riuscivano sempre a farmi sentire in colpa per cose che non avevo nè commesso nè pensato. Per me erano subdole tattiche. Non volevano che andassi a lavorare e che parlassi con amici. Tutte e tre, mi telefonavano a qualsiasi ora, quando ero a lavoro, chiedendomi perché mi trovassi in macchina con una donna, cosa non vera, visto che sono sempre stato loro fedele ed ero sul posto di lavoro. Ci mettevo una giornata, anche due, per convincerle che non ero passato in macchina con donne. Insomma, mi facevano stare veramente male, nonostante io sia stato sempre premuroso e attento con loro e anche con le loro famiglie. Inoltre, ho sempre aiutato economicamente le famiglie di tutte e tre con generosità, soldi che non mi sono più stati restituiti, anche se non fa niente. Purtroppo ho dovuto terminare questi rapporti perché stavo malissimo, ero imbottito di Maalox e altri farmaci, durante queste tre storie. Volevo sapere perché si sono comportate così con me, è una caratteristica del loro segno oppure no? Ora non mi parlano più e hanno divulgato falsità sul mio conto, perché si sono volute vendicare. Anche a voi è capitato di conoscere Scorpioni di questo tipo?
     
    Top
    .
  2. La Fee Verte
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm, da esponente del segno non credo di poter essere oggettiva 😅 Mi limiterò a dire questo: un tempo anche io ero gelosa e la cosa nasceva da un'insicurezza latente. C'è una cosa che ho letto su questo segno e che, per mia esperienza, trovo veritiera: purtroppo, lo Scorpione è destinato ad essere tradito. Non per sempre, ovviamente, e non solo esclusivamente in ambito sentimentale, ma purtroppo ha bisogno di questo tradimento per raggiungere una catarsi e riuscire ad elevarsi e imparare a dare realmente fiducia, una fiducia che non si basa sulle condizioni ("mi fido di te solo se fai questo e quest'altro"), ma su una fiducia vera, poiché si impara a fidarsi di sé stessi e delle proprie risorse, e di conseguenza anche degli altri. Semplicemente, purtroppo, sei stato sfortunato, perché hai incontrato donne che evidentemente dovevano ancora fare questo passaggio e che lasciavano che le loro esperienze traumatiche pregresse influenzassero la vostra relazione. Ti dico solo che io sono dovuta passare per ben 4 tradimenti prima di riuscire a capire che, evidentemente, pure io inconsapevolmente me le andavo un po' a cercare queste situazioni 😅 La cosa fondamentale, però, che assolutamente non deve avvenire è raccontare bugie, anche piccole. Con questo non voglio presupporre che tu l'abbia fatto, è solo il mio contributo: se hai a che fare con uno Scorpione, donna o uomo che sia, occhio a non dire bugie, neppure "innocenti" perché a quel punto sì che la fiducia va a scatafascio, poiché purtroppo si crea un precedente che concerne proprio te, che per noi risulta effettivamente pesante e che non riusciamo a mettere da parte

    Se qualcuno divulga falsità sul tuo conto alla fine della relazione non dipende dal segno (la stessa cosa a me l'hanno fatta una ragazza del Toro ed un Acquario), ma semplicemente dal fatto che evidentemente sono persone nocive di loro

    Edited by La Fee Verte - 3/1/2021, 14:48
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Ti ringrazio per la risposta molto articolata e completa.Sono sempre stato sincero con loro ma non mi credevano. Sicuramente per i motivi da te elencati. 😉😊
     
    Top
    .
  4. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero per loro che riescano a fare questo processo, perché altrimenti passeranno da una storia infelice ad un'altra, provocando risentimento in sé stesse, ma anche in chi ci ha a che fare. Purtroppo è una catena, e bisogna metterci tanta buona volontà per spezzarla
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Quoto con la fee, non sono scorpione ma ho l'ascendente e altri pianeti nello scorpione.
    Tradita una miriade di volte, concepirei un tradimento su una coppia di luuuuunga data, purché ammesso senza rigiri.
    Ora ho messo in chiaro subito che per me è importante creare un clima di fiducia reciproco, e una piccola omissione mi manda sulle furie😅 e funziona più che rimuginare sul dubbio. In ogni caso non c'entra il segno zodiacale, le esperienze precedenti loro e il tuo approccio molto gentile erano sfociati nel "troppo". Nelle relazioni I cosiddetti paletti servono appunto per evitare un clima distruttivo/sterile.

    Ps: non fare l'eroe che è la stessa cosa della crocerossina, incappi in rapporti insani.
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    William Lilly

    Mi verrebbe da chiederti se le tue tre ex del segno dello scorpione hanno anche un Plutone dominante nel propio tema natale? Quello che hai descritto sono manipolazioni emotive. Evidentemente attiri le donne manipolative. Hai Venere in aspetto con Plutone? Comunque, la mia migliore amica è dello scorpione ed è leale e molto affetuosa e per niente vendicativa. E il gioco di manipolazione è del tutto estraneo a lei.

    Edited by Fata Turchina - 3/1/2021, 22:01
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Soltanto di una ho ancora il tema natale, comunque sì, ha Plutone dominante. 😨 Delle altre due non ce l'ho più. Sì, ho Plutone in aspetto a Venere. Purtroppo è vero che sono sempre stato molto gentile e accomodante, ne ero innamorato. Forse attiro io queste persone, non saprei.
     
    Top
    .
  8. La Fee Verte
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabilmente tu ti senti attirato da loro e loro da te anche per queste problematiche: tendiamo a ricercare partner che ci facciano rivivere certi schemi imparati da piccoli. In ogni caso, di sicuro ti farebbe bene imparare a mettere dei paletti di fronte a questi atteggiamenti, a non essere permissivo su queste cose e soprattutto a non essere dipendente nelle tue relazioni, o rischi di ritrovarti a riviverle pur cambiando partner
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Probabilmente sì, erano rapporti morbosi, ci siamo menati anche e poi si finiva in pace. Raccontata oggi ha un sapore tragi-comico. Purtroppo alla fine, quando tutte le energie erano esaurite, troncavo il rapporto. Forse sono sbagliato anche io. Non so. Non ero dipendente ma forse loro volevano che lo fossi.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,300
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Ciao William!
    Sono anche io dello Scorpione.
    A 20 anni ero MOLTO possessiva e gelosa, ricordo che al primo fidanzatino dell'epoca, fedelissimo e devotissimo, se non mi rispondeva entro... SUBITO, cominciavo a mandare messaggi a raffica, tipo una 50ina. Ai tempi non c'erano ancora gli smartphone e al max potevi tenere 20 messaggi, gli altri rimanevano in coda. Il poveretto doveva passarsi le serate a cancellare tutti i miei "Dove sei???" 😅🤣 Che tempi povero ragazzo...

    Quello che ha detto La Fee è assolutamente vero.
    Bisogna passare attraverso grandi delusioni e sentirsi tradite per ritrovare la libertà e la centratura.
    Infatti la paura più profonda è proprio il dover subire un tradimento perchè lo Scorpione si da interamente, si mette a nudo nella relazione e un tradimento equivale a sentirsi squarciare il cuore con un pugnale e girare il manico. Questo vale anche con amici, famiglia e società.

    Ora, dopo 3 relazioni di 3 anni l'una + varie avventure, è tutta un'altra cosa ma antenne sempre dritte!!

    Le Scorpioncine vogliono un uomo dedito, fedele, passionale e che abbia occhi unicamente per loro, devono sentire nel profondo che l'uomo le desidera attraverso gesti, attenzioni e progetti che le coinvolgano a 360°.
    Se le suddette antenne, detto sesto senso femminile, captano qualcosa che non va, anche solo una mezza attenzione o un pensiero di troppo verso qualcun'altra o un qualcosa di programmato che non le vede coinvolte, o se non sentono lo stesso trasporto e volontà che sentono loro, diventano pazze e si salvi chi può. Ricorda che loro sanno tutto e sanno anche cose che alla fine neanche esistono e sono solo nella loro testa!!
    E ti assicuro che anche questo è un gran tormento interiore perchè vorresti cambiare ma da sole non si può.

    Hai per caso qualche valore Acquario?

    Come hanno già detto le ragazze le storie che racconti tu hanno una forte impronta manipolatrice.
    Quello che ti posso dire è che secondo me, se ti capitano questo tipo di persone è perchè evidentemente devi trarne una lezione, nel bene o nel male, per effettuare un cambiamento su te stesso.

    Edited by Stardust from Pluto - 4/1/2021, 03:11
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    CITAZIONE (Stardust from Pluto @ 4/1/2021, 02:40) 
    Ciao William!
    Sono anche io dello Scorpione.
    A 20 anni ero MOLTO possessiva e gelosa, ricordo che al primo fidanzatino dell'epoca, fedelissimo e devotissimo, se non mi rispondeva entro... SUBITO, cominciavo a mandare messaggi a raffica, tipo una 50ina. Ai tempi non c'erano ancora gli smartphone e al max potevi tenere 20 messaggi, gli altri rimanevano in coda. Il poveretto doveva passarsi le serate a cancellare tutti i miei "Dove sei???" 😅🤣 Che tempi povero ragazzo...

    Quello che ha detto La Fee è assolutamente vero.
    Bisogna passare attraverso grandi delusioni e sentirsi tradite per ritrovare la libertà e la centratura.
    Infatti la paura più profonda è proprio il dover subire un tradimento perchè lo Scorpione si da interamente, si mette a nudo nella relazione e un tradimento equivale a sentirsi squarciare il cuore con un pugnale e girare il manico. Questo vale anche con amici, famiglia e società.

    Ora, dopo 3 relazioni di 3 anni l'una + varie avventure, è tutta un'altra cosa ma antenne sempre dritte!!

    Le Scorpioncine vogliono un uomo dedito, fedele, passionale e che abbia occhi unicamente per loro, devono sentire nel profondo che l'uomo le desidera attraverso gesti, attenzioni e progetti che le coinvolgano a 360°.
    Se le suddette antenne, detto sesto senso femminile, captano qualcosa che non va, anche solo una mezza attenzione o un pensiero di troppo verso qualcun'altra o un qualcosa di programmato che non le vede coinvolte, o se non sentono lo stesso trasporto e volontà che sentono loro, diventano pazze e si salvi chi può. Ricorda che loro sanno tutto e sanno anche cose che alla fine neanche esistono e sono solo nella loro testa!!
    E ti assicuro che anche questo è un gran tormento interiore perchè vorresti cambiare ma da sole non si può.

    Hai per caso qualche valore Acquario?

    Come hanno già detto le ragazze le storie che racconti tu hanno una forte impronta manipolatrice.
    Quello che ti posso dire è che secondo me, se ti capitano questo tipo di persone è perchè evidentemente devi trarne una lezione, nel bene o nel male, per effettuare un cambiamento su te stesso.

    Purtroppo, secondo me, erano davvero manipolatrici. Con me, molto spesso, erano loro che rispondevano ai miei messaggi dopo ore e ore, mi scrivevano subito solo per chiedermi dove fossi. Gioivano nel farmi stare male, non riuscivo a concentrarmi e lavoravo anche male (faccio lavori di precisione e devo essere concentrato, riparo orologi, piccoli meccanismi, ecc.), stavo malissimo. La mia ex convivente una volta, per aver dato un passaggio alla sorella che doveva mangiare con noi il giorno di Pasqua, non mi ha parlato più per Pasqua e Pasquetta. Due giorni in cui siamo stati come due estranei. Ma chissà che le è passato per la testa... Io son sempre stato fedele e premuroso.
    Due giorni di festa di calvario per me, ci guardava a tutti e due come due nemici, a me e a sua sorella, che era già sposata con figli, col marito ristoratore che nei festivi lavorava. Ma cosa pensava? Che ci provassi con sua sorella? Ma era pazza?
    Purtroppo io sono un tipo solare, che non usa mai tattiche, amo con tutto me stesso e una volta ero molto più solare di adesso, faccio battute scherzose, racconto barzellette per fare ridere i presenti, ecc. A lei queste cose non piacevano.
    Ho fatto solo un complimento alla sorella una volta: "Ti sta bene questo nuovo taglio di capelli!"
    Non scrivo cosa ha detto e fatto la mia ex perchè mi vergogno io per lei.
    Sicuramente anche il mio atteggiamento ha qualcosa di sbagliato, anche perchè si sbaglia in due e non mi piace colpevolizzare solo l'altra parte.
    Spero siano cambiate ma non credo comunque, penso che certe cose le portiamo su di noi dalla nascita.
    In Acquario non ho niente ma ho Urano congiunto a Giove in Sagittario, maestro dell'ascendente Pesci.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Concordo ragazze,anche una mia amica scorpione ha dovuto passare le pene dell'inferno,sembrava li trovasse con il lanternino:violenti,malati mentali,addirittura uno faceva rapine...
    Ha sofferto tantissimo ma adesso finalmente ha trovato la persona che la fa sentire libera e lei ha imparato a fidarsi.
    Ci sono di mezzo dinamiche disfunzionali di coercizione che sinceramente ,io,non avrei accettato neanche se era Brad ma per uno scorpione diventano normali...

    La passione ardente plutoniana😈😈😈
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    CITAZIONE (William Lilly @ 3/1/2021, 23:21) 
    Soltanto di una ho ancora il tema natale, comunque sì, ha Plutone dominante. 😨 Delle altre due non ce l'ho più. Sì, ho Plutone in aspetto a Venere. Purtroppo è vero che sono sempre stato molto gentile e accomodante, ne ero innamorato. Forse attiro io queste persone, non saprei.

    Aia.... aia.... aia....

    La relazione di coppia non è altro che lo specchio di noi stessi. E allora comincia a lavorare tanto su te stesso e poi vedrai che comincerai ad attirare l'altra tipologia di persone del sesso femminile.
     
    Top
    .
  14. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Fata
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Grazieee!!!
    Anche se non so proprio da dove cominciare 😊😊 sarà estremamente difficile cambiare la mia natura.
     
    Top
    .
31 replies since 3/1/2021, 13:46   3347 views
  Share  
.