Stesa Solstizio d’Inverno 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    3EE8F9AA-ABEC-4A9E-878B-B4BEC3341EC2


    Questo metodo di stesura per il solstizio d'inverno ha lo scopo di concentrarsi sui cambiamenti. Poiché il solstizio significa che i giorni stanno ricominciando a schiarirsi, stiamo emergendo dall'oscurità verso giorni più caldi e soleggiati. Per andare avanti, dobbiamo guardare al nostro passato per imparare dagli errori per un futuro positivo.

    In questa stesa,le carte vengono scelte in modo leggermente diverso da quello a cui potresti essere abituato. Pensa agli ultimi mesi e concentrati su dove vorresti essere nei giorni a seguire.

    Istruzioni per la la stesa Tarocchi del solstizio d'inverno

    Mescola le carte. Concentrati sul solstizio d'inverno e sul susseguirsi dei giorni. Una volta che sentirai di aver mischiato bene il mazzo fermati, quindi cerca la Ruota della fortuna tra le carte. Raccogli 7 carte in totale: le 3 carte prima, la Ruota della Fortuna e le 3 carte dopo (come nella figura sopra). Continua e disponi le carte come indicato. Se la Ruota della Fortuna è in basso o in alto, vai all'estremità opposta del mazzo per scegliere le carte rimanenti (se la Ruota della Fortuna è l'ultima carta del mazzo, tira le carte 1,2,3 dalla cima del mazzo).

    Disposizione

    FA4CDF44-86B2-4F17-BF2F-EA48B3B56091

    Descrizioni delle carte

    1️⃣ Fate luce sulle lotte del passato. Questa carta rappresenta gli ultimi 6 mesi. Cosa è stato tenuto troppo stretto?

    2️⃣ Qual è stata la causa di quelle lotte?

    3️⃣ Come lasciar andare il passato.

    4️⃣ Come sentirsi appagati? Su cosa possiamo concentrarci per raggiungere questo obiettivo.

    5️⃣ Ascolta la tua intuizione e i tuoi sentimenti interiori. Cosa ti stanno dicendo?

    6️⃣ Cosa possiamo sperare di ottenere nei prossimi 6 mesi? (Fino al solstizio d'estate).


    Spero vi piaccia la stesa e Buon Solstizio a tutti!
    🦌 🌞 🎄


    Mina & Endora :magik_vi:
    Tradotto da: https://moonofgemini.com/winter-solstice-tarot-spread/
    Dipinto originale di Android Jones

    Edited by MezzaLuna. - 19/12/2020, 22:33
     
    Top
    .
  2. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima 😍
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,304
    like
    +642
    Location
    Plutone

    Status
    Li ho presi! Li consacro il 21 e proverò a farla :)
     
    Top
    .
  4. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai! Bravissima! :)
     
    Top
    .
  5. Azazel27
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sfrutto la discussione aperta da Endora (sperando di non infrangere il regolamento o andare in OT) per segnalare la diretta del Solsitzio d'Inverno in diretta da Stonehenge (come già avevano fatto per il Solstizio d'Estate): Video
     
    Top
    .
  6. La Fee Verte
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMG_20201221_191901

    Ecco la mia :)

    1- Fate caso alle lotte del passato. Questa carta rappresenta gli ultimi sei mesi. Cosa è stato tenuto troppo stretto?

    6 di denari

    Potrebbe parlare dei momenti di condivisione, effettivamente sono venuti a mancare con la situazione in corso. Credo indichi anche il fatto che in questi sei mesi ho speso tante energie ma non mi sono concessa svaghi o momenti di riposo, non c'è stato molto equilibrio, le volte in cui sono uscita di casa si possono contare sulle dita di una mano, e in ogni caso non era mai per svagarmi o prendere una boccata d'aria, ma sempre e solo per commissioni/lavoro/studio. Indica forse anche rapporti non proprio equilibrati.

    2- Qual è stata la causa di quelle lotte?

    5 bastoni

    Tensioni. Per quanto riguarda i rapporti, sicuramente conflitti interni, penso per esempio ad alcuni casi in cui mi sembrava che il rapporto non riflettesse i miei valori morali. Questo è successo anche nell'ambito lavorativo, quindi potrebbe essere collegata al 6d anche per quello. Sulla mia carta, poi, se devo seguire l'intuito ho come l'impressione che ci siano troppe persone a voler mettere a posto i bastoni, quindi forse potrebbe indicare anche fatica nel metter d'accordo le parti coinvolte, mancanza di sintonia, di accordo.

    3- Come lasciare andare il passato

    Il Diavolo

    Sicuramente devo liberarmi da alcune catene. È anche questa una carta associata al denaro, e in effetti mi compare sempre quando decido di mollarne uno 😅 Quindi queste tra carte potrebbero star parlando molto della mia situazione enonomico/lavorativa. Per ottenere un miglior benessere dovrei forse liberarmi da alcune catene mentali, la paura di non trovare nient'altro, la tendenza ad accettare i lavori più faticosi e umili pur di guadagnare, sentendomi però poi tutte le volte davvero come una schiava.
    Guardando all'immagine in sé e per sé, nella foto non si vede, ma sulla carta è ritratto un serpente tra il tappeto di foglie. Credo che indichi il nemico, subdolo, che si insinua, che non si vede si mimetizza. Potrebbe, perciò, rappresentare simbolicamente il fatto che, prima ancora di liberarmi dalle catene devo identificare esattamente il problema, devo fare un certo lavoro introspettivo.

    4- Come sentirmi appagata? Su cosa posso concentrarmi per raggiungere questo obiettivo

    Asso denari

    Adoro l'immagine di questa carta, mi ricorda il detto "Chiusa una porta, si apre un portone". Indica una nuova opportunità, che devo darmi io per prima, dato che la stesa parla di ciò che posso fare in prima persona. Indica una nuova ispirazione, una nuova opportunità di crescita, di darmi valore. Potrei cercare fonti di reddito nuove, fino ad ora non considerate, parlando sempre di lavoro. Dal punto di vista del benessere fisico, potrei cominciare a fare magari qualche nuova attività, qualcosa che non ho mai sperimentato prima, perché ultimamente sono dimagrita ma ho perso anche muscoli, sto mangiando poco e male, quindi magari trovare un'attività che mi entusiasmi potrebbe farmi rimettere in carreggiata.

    5- Ascolta la tua intuizione e i tuoi sentimenti interiori. Cosa ti stanno dicendo?

    Il Mondo

    Ogni volta che vedo questa carta mi viene in mente il caos più assoluto: intorno all'occhio centrale, decine di figure si muovono in cerchio in un marasma senza ordine. Riflette bene il non sentirmi in controllo della situazione attuale, specialmente con lo studio: mi sembra di stare avendo molte difficoltà, di essere rimasta già indietro. In realtà, oggettivamente, non lo sono affatto, ma ho l'ansia di non riuscire a prepararmi in tempo per gli esami. Tuttavia, credo abbia a che fare anche con il campo sentimentale, e in un'accezione più positiva, nel senso che in questi giorni ho avuto la sensazione che una situazione ingarbugliata si stia rimettendo a posto, e senza che io abbia fatto nulla.

    6- Cosa posso sperare di ottenere nei prossimi sei mesi?

    Fante di Coppe

    Beh, si parlava di situazione sentimentale, e ovviamente spero che la cosa prosegua e che sfoci in qualcosa di più di una conoscenza, però se anche così non fosse, credo che la carta indichi la possibilità di avere un buon rapporto con le mie emozioni. Può indicare anche l'intraprendere una nuova attività creativa (e in effetti, in tal senso, qualche idea già ce l'ho). In ogni caso, credo mi aspettino dei mesi buoni, mi sento abbastanza fiduciosa :)
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,784
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    Brava La Fee. Bellissima lettura
     
    Top
    .
  8. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ❤️ :hugs:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,784
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    IMG_20201222_235603

    1️⃣ Fate luce sulle lotte del passato. Questa carta rappresenta gli ultimi 6 mesi. Cosa è stato tenuto troppo stretto?

    Re bastoni 🤴🏻 🏏

    Aaah la mia guerra alle due strutture sotto casa, ci sto sprecando tutte le mie energie, non ho mollato un attimo. Con molta determinazione, sto andando avanti.



    2️⃣ Qual è stata la causa di quelle lotte?

    Eremita ☠️

    La necessità di fare chiarezza su tutto. Anche questa carta è associata a Saturno, quindi voglia di portare alla luce la legalità!


    3️⃣ Come lasciar andare il passato.

    Sei bastoni 🏏🏏🏏🏏🏏🏏

    Perseverando. Senza avere fretta potrò raggiungere l'obiettivo di distruggerli, staccando così da questo passato che mi ha portato a conoscere un mondo di illeciti che non pensavo possibili.

    4️⃣ Come sentirsi appagati? Su cosa possiamo concentrarci per raggiungere questo obiettivo.

    Sei denari 🌞🌞🌞🌞🌞🌞

    La saga dei sei! Suppongo chiedendo aiuto a qualcuno? Cosa già fatta. Come appagamento il sei denari non saprei, Bho.


    5️⃣ Ascolta la tua intuizione e i tuoi sentimenti interiori. Cosa ti stanno dicendo?

    Imperatore 🤴🏻

    Devo restare ferma nelle mie posizioni, non indietreggiare mai. Agire anche egoisticamente, se necessario.

    6️⃣ Cosa possiamo sperare di ottenere nei prossimi 6 mesi? (Fino al solstizio d'estate).

    10 coppe 🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆

    La pace. In un modo o nell'altro si spera di trovare un equilibrio.
     
    Top
    .
  10. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, Morghi, ma io nella foto vedo il 5 denari, se non sbaglio :) In quel caso lo vedo come un mantenere la speranza, ed il fatto che segue al 6 bastoni mi fa pensare che, come detto da te, con la perseveranza ce la farai 💪 Poi il 10 coppe alla fine 💯😁👌
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,784
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    Sì è il 5! Perciò non mi trovavo col significato! Sto veramente stordita, sto peggiorando.

    Speriamo bene!! In ogni caso sarò la loro persecuzione.
     
    Top
    .
  12. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    💪
     
    Top
    .
  13. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Fante coppe, alla fine, l'ho riscontrato come amore e rispetto per me stessa, in realtà :) Mi sono finalmente liberata da molte catene (Diavolo) e con lo studio sta andando bene, non mi sento più sempre in corsa
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    Mannaggia, questa me la sono persa 🥺
    Sarebbe stato davvero interessante se l’avessi riscontrata, perché ho fatto dei grossi cambiamenti sia a livello interiore che a livello sociale, ho chiuso i rapporti inutili e mi sono (e mi sto ancora adesso) dedicando a tutto ciò che è nuovo, ed è un grosso passo per me, perché mi è sempre difficile chiudere con il passato. Peccato 😕 ma penso farò ancora in tempo con la stesa primaverile, dato che questi cambiamenti sono ancora in atto 😊
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Aaaaah 😍 Azazel27 mi ero persa il tuo post sulla diretta da Stonehenge (ero troppo presa a festeggiare il Solstizio!)
    Peccato! Grazie lo stesso. :hugs:
     
    Top
    .
18 replies since 18/12/2020, 21:08   398 views
  Share  
.