Sistema di Baldini per la dominante

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Ahahah anche a me La Fee!! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Interessante sito, grazie mille! Anche qui sono un Sagittario puro, fuoco mobile con sovraccarico fuoco. I pianeti dominanti sono Giove-Nettuno-Mercurio. ;)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Sempre fuoco mobile, sagi D.O.C😁, con astroseek come dominante plutone 16%(anche astro.com me la dava)sole 14%(inaspettato)e nettuno14%.
    Potrei anche ritrovarmi nella lettura!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,178
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Snow io ti ci vedo con una dominanza di Sole😆 Comunque adesso siamo in 3 fuochi mobili autocertificati😆
    Non è chiaro poi come conciliare queste dominanti (che a volte sono forti) con il resto del tema che magari dice il contrario. Ci si pensa poco quando si legge un grafico, anche perché spesso non sono chiare o sono equilibrate. Forse sono più importanti di quel che si pensa, anche di altri aspetti.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    CITAZIONE (radagast @ 12/11/2020, 00:37) 
    Snow io ti ci vedo con una dominanza di Sole😆 Comunque adesso siamo in 3 fuochi mobili autocertificati😆
    Non è chiaro poi come conciliare queste dominanti (che a volte sono forti) con il resto del tema che magari dice il contrario. Ci si pensa poco quando si legge un grafico, anche perché spesso non sono chiare o sono equilibrate. Forse sono più importanti di quel che si pensa, anche di altri aspetti.

    La dominante dovrebbe essere il fattore più importante del tema. Il problema è che ogni libro dice una cosa diversa, specialmente con l'astrologia moderna, il tutto si è sempre più ingarbugliato e confuso. Per l'astrologia antica la dominante non era altro che l'almuten del grafico, conteggiando le dignità complessive dei cinque luoghi afetici, Sole, Luna, Ascendente, Parte di fortuna e sizigia precedente la nascita.
    L'almuten dell'ascendente rivestiva il ruolo di maestro della nascita. Molti astrologi recenti, come Rudhyar e Arroyo, si limitavano ad assegnare il ruolo di dominante al signore dell'ascendente. Questa sembra una scelta abbastanza razionale poichè, essendo l'ascendente il rappresentante dell'intera carta natale, il suo maestro diventa a ragione il signore del grafico. Inoltre non bisogna dimenticare i signore degli altri segni presenti in prima casa, anche quelli sono molto forti.
    Con i conteggi antichi ho dominante Venere-Giove e sono dominato dal temperamento sanguigno che corrisponde all'aria.
    Dove posso trovare la dominante su Astro.com?

    Edited by William Lilly - 12/11/2020, 10:55
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,178
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Homepage, poi free horoscope >> extended chart selection >> Pullen Astrolog...e nel menu di questo simple chart delineation by Walter Pullen. Poi non so se ce ne sono altri su astro.com. Fa un lungo elenco precotto di tutte le varie combinazioni del tema natale...ma quasi in fondo trovi anche delle percentuali su alcune dominanti, come le modalità, i segni e gli elementi. Non so quanto sia accurato, diciamo. A me per esempio non cambiano molto le percentuali.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lin Kuei Grandmaster

    Group
    Member
    Posts
    181
    like
    +171
    Location
    Lin Kuei

    Status
    Mi mette Mercurio e Sole come pianeti dominanti, Giove è sempre presente nei primi tre o quattro.
    Come dominante elementale sempre fuoco su fuoco 😂 .
    Rimango sempre scarso sull'aria, solo che in alcuni calcoli mi risulta l'acqua come seconda e in altri la terra.
    Non so quale di tutti questi calcoli che abbiamo citato sia il più esatto, è probabile che la questione della dominante sia per lo più un fatto interpretativo e dunque soggettivo, non assoluto, vi sono troppe divergenze di vedute tra un astrologo e l'altro. Un po' come accade per i sistemi di domificazione, credo che non esista un metodo migliore di un altro nemmeno per la dominante e quindi, per il momento, mi limiterò a considerare i maestri della prima casa come i più forti perchè, fino a prova contraria, restano i signori del tema natale.
    Come per la domificazione, ogni grande astrologo è, o è stato convinto, del suo sistema preferito, per esempio Rudhyar era utilizzatore irriducibile del Campano, Arroyo del Koch, Lilly del Regiomontano, Jones del Placido e la lista continua lunghissima. Sono tutti grandissimi esponenti della nostra materia, chi ha ragione? Non lo sapremo mai.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    CITAZIONE (radagast @ 12/11/2020, 11:48) 
    Homepage, poi free horoscope >> extended chart selection >> Pullen Astrolog...e nel menu di questo simple chart delineation by Walter Pullen. Poi non so se ce ne sono altri su astro.com. Fa un lungo elenco precotto di tutte le varie combinazioni del tema natale...ma quasi in fondo trovi anche delle percentuali su alcune dominanti, come le modalità, i segni e gli elementi. Non so quanto sia accurato, diciamo. A me per esempio non cambiano molto le percentuali.

    Ma che figata!! Non lo avevo mai visto 😮

    A me sono diversi qui!! Di solito mi esce dominante acqua e aria come seconda... qui il contrario!! Aria-acqua. Anche i pianeti dominanti sono un po' diversi... mi è stato detto da un'astrologa online che la mia dominante è "Plutone-Mercurio" e anche su astroseek mi escono questi due più la Luna... qui invece ho Mercurio-Luna-Urano. Plutone è addirittura dopo il Sole insieme a Nettuno!


    Ma la cosa più interessante è che sulla classifica del "potere dei segni" il primo risulta essere Gemelli!! Che batte gli altri anche di un po' 😮 ma a voi cosa esce? Chissà da che calcoli lo tira fuori...


    Comunque questa della dominante è una cosa che confonde in effetti, difficile ce ne sia una definita e preponderante, più spesso siamo un grande mix in cui forse si può trovare qualche pianeta leggermente più forte di altri!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Per i segni al primo posto😅
    Capricorno😑😯😅😄😂😂😂😂😂
    Sagittario
    Scorpione
    Non saprei....basita!😅
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    CITAZIONE (Snowbird @ 12/11/2020, 18:05) 
    Per i segni al primo posto😅
    Capricorno😑😯😅😄😂😂😂😂😂
    Sagittario
    Scorpione
    Non saprei....basita!😅

    ahahahahaha sta diventando tutto troppo complicato 😂 😂
     
    Top
    .
  11. La Fee Verte
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando, ragazzi, restiamo il più possibile in topic :) Questo è per il sistema di Baldini, non per gli altri
     
    Top
    .
25 replies since 8/11/2020, 12:30   2978 views
  Share  
.