Domanda stupidissima sulla luna piena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    31
    like
    +5

    Status
    Ciao a tutti scusate ma ho una domanda che mi imbarazza quasi farla.io amo fare piccoli riti di magia bianca con la luna piena per propiziarmi le cose ma ora mi sorge un dubbio...per esempio la luna piena di settembre è il 2 (oggi)ma alle 5 quindi ho sempre sbagliato e fatto i riti quando era calante???
    Insomma se la luna piena è all'alba di un giorno..io il giorno in cui è indicata come piena devo considerarlo già calante??aiuto...oppure per esempio oggi sarà piena alle cinque??boh
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Per quanto riguarda i rituali magici si dice che l’energia del Plenilunio dura per tre giorni: il giorno prima, il giorno stesso ed il giorno seguente.
    Io preferisco farli il più possibile vicino all’orario esatto perché la cosa del “giorno prima e giorno dopo” è un po’ generica. Secondo me, qui si deve applicare anche l’astrologia: per esempio se il Plenilunio si compie a 15 gradi di un segno, allora sì, probabilmente vale la teoria del gg prima e del gg dopo. Ma se cade al inizio o alla fine di un segno, secondo me non è più valida quella teoria.
    Perché alla fine il Plenilunio cos’è? L’opposizione della Luna al Sole quindi l’energia è alla sua massima potenza entro i gradi dell’opposizione (diciamo 10 prima o dopo - al massimo) ma se nel frattempo cambia segno, l’energia non è più la stessa.
    Questo è il mio punto di vista, è da considerarsi piena entro i gradi dell’opposizione o comunque fino a quando la Luna rimane nel segno opposto a quello in cui si trova il Sole.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    31
    like
    +5

    Status
    Grazie di cuore..quindi scusa ahaha la stupidità ma stanotte gia'va meno bene?

    E soprattutto dove e come capisco quando è come dici tu??esattamente nel segno opposto??ah forse su astrodienst...boh..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    31
    like
    +5

    Status
    Screenshot_2020-09-02-21-52-27-63
    Per esempio ora è così

    Quindi (scusate pensavo di continuare nell'altro post..nn so cosa ho combinato)si può considerare ancora piena.giusto?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Sì su Astrodienst: www.astro.com/h/pl_i.htm

    Vedi ora la Luna è a 17 gradi dei Pesci.
    Il Plenilunio si compiva a 10 ♓️ (perché il Sole è a 10 ♍️) quindi ora, con sette gradi di scarto è ancora in opposizione, quindi ancora Piena. 😉
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    31
    like
    +5

    Status
    Grazie mille!!buona serata
     
    Top
    .
5 replies since 2/9/2020, 20:23   311 views
  Share  
.