Saturno e i divorzi: un legame segreto? 🪐

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    divorzio-o-separazione

    Tempo fa, la University of Washington ha presentato uno studio relativo alle caratteristiche dei divorzi made in Usa, con risultati davvero curiosi e interessanti. Pare, infatti, che i mesi in cui le coppie statunitensi si separano più facilmente siano marzo, luglio e agosto. Al contrario i mesi invernali e quelli autunnali sembrano essere i meno favorevoli agli addii.

    Ovviamente l’ateneo americano ha anche fornito spiegazioni scientifiche e sociali abbastanza (ma non troppo) plausibili in merito, tanto che la cosa non può che incuriosire anche chi studia il cielo. Così il pensiero dell’astrologo va subito al pianeta incriminato: Saturno.

    Abbiamo già visto come Saturno c’entri, ad esempio, con la famigerata “Crisi del settimo anno”: perché Saturno impiega circa 7 anni per raggiungere il punto di quadratura rispetto a quello iniziale, quello in cui l’amore è sbocciato, mettendo così alla prova la reale solidità della relazione.

    Curiosamente Saturno vive i suoi momenti di massima debolezza proprio nei mesi indicati come “divorzisti” dallo studio: caduta dell’Ariete in marzo, esilio di Cancro e Leone in luglio e agosto. Al contrario, il pianeta con gli anelli gode della sua massima forza nei mesi indicati come quelli non prescelti dalle coppie che scoppiano: in autunno Saturno si trova in esaltazione nella Bilancia, mentre da fine dicembre alla fine febbraio gode del suo domicilio in Capricorno e Acquario.

    Qualcosa che ci suggerisce come la sua solida energia ci aiuti a conservare anche un rapporto, suggerendoci persino se e quanto la nostra relazione sia veramente forte e affidabile.

    https://astrologando.marieclaire.com/it/or...e_segreto_.html
     
    Top
    .
0 replies since 11/8/2020, 15:16   74 views
  Share  
.