La rara retrogradazione di Giove in Capricorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    IN CHE MODO LA RARA RETROGRADAZIONE DI GIOVE IN CAPRICORNO PUÒ INCIDERE SULL'ABBONDANZA DEL 2020

    9B31F2E4-79FB-45BB-9D7C-42560E1866A4


    Giove inizierà la sua retrogradazione il 14 maggio 2020 a 27 ° 14' del Capricorno fino al 12 settembre 2020 a 17 ° 24'.

    Giove diventa retrogrado ogni anno per circa quattro mesi, ovvero circa un terzo delle volte. Per questo motivo le R di Giove sono abbastanza comuni rispetto a quelle di Mercurio, Venere e Marte. Giove è classificato come un pianeta "superiore", il che significa che è sempre più lontano dal Sole rispetto alla Terra. Sebbene nel mezzo della R sia più vicino alla Terra che in qualsiasi altro momento, Giove non penetra mai nello spazio del cuore del nostro sistema come fanno Mercurio, Venere e Marte. Quindi le sue retrogradazioni non sono così intense e potremmo anche dimenticarcene di tanto in tanto.

    Poiché la distanza di Giove dalla Terra non è mai più vicina di 1 unità astronomica (distanza dalla Terra al Sole), non la sperimenteremo intensamente, ma il problema sarà sicuramente soggettivo. Giove governa la filosofia, la legge, la religione, l'editoria, i viaggi a lunga distanza e le culture straniere.

    Inoltre, durante il movimento retrogrado, Giove si allontanerà di poco dal Sole. Ciò significa che sebbene potremmo sentirci fuori dal mondo o in qualche modo al passo con il "normale", ci saranno questioni come la filosofia o la religione in cui le persone sono abituate alle variazioni culturali. Questi fattori si combinano per rendere le R di Giove più dolci. Giove ha molto a che fare con il nostro pensiero superiore e, in termini freudiani, sarebbe sicuramente associato più al lato moralistico della psiche noto come Superego (rispetto alle spinte edonistiche dell'io - associato a Marte). Giove può sicuramente sollevare questioni di aspettative culturali e sociali che prevalgono sui bisogni e sui desideri individuali.

    LA RARITÀ ASTRONOMICA DI GIOVE RETROGRADO IN CAPRICORNO

    Di tutti i viaggi erranti in loop che Giove compie durante i suoi vari gradi retrogradi, il suo viaggio attraverso il Capricorno è relativamente semplice e simmetrico. Nella maggior parte degli altri Anelli di sosta, Giove non attraversa l'eclittica ma piuttosto fa una incursione più ampia. Ma poiché il Capricorno è la posizione del nodo sud di Giove, Giove attraverserà il piano eclittico in modo discendente il 25 febbraio, pochi mesi prima della sua stazione retrograda; è un evento raro per Giove e quindi la fine di febbraio potrebbe diventare un importante indicatore di ciò che accadrà, ponendo attenzione ai vari significati, sopra accennati, del pianeta.

    Articolo di Gary Caton Astrology.com

    Tradotto da Mina e Morgana 🧙🏻‍♀️🌙

    Edited by *Morgana - 19/6/2020, 17:08
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2020, 15:56   166 views
  Share  
.