Mercurio Retrogrado ♋️ Giugno/Luglio 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    Mercurio Retrogrado 18 giugno 2020
    Prudenza


    giphy_282



    Il 18 giugno al 14° del Cancro inizia la R di Mercurio e termina il 12 luglio a 5° del Cancro. Ma questa retrogradazione avrà un'influenza più positiva, in quanto non farà alcun aspetto planetario ma sarà solo sotto l'influenza della stella più luminosa del cielo, Sirio. Ciò fa presagire il successo, l'onore, la notorietà e la ricchezza. Un'altra influenza positiva viene da un asteroide associato a saggezza, prudenza e pensiero profondo. Quindi il pensiero razionale, i consigli saggi e la cautela possono aiutarti a prendere decisioni intelligenti che portano al successo e alla ricchezza. Le informazioni su Mercurio retrogrado nella carta natale sono disponibili alla fine di questo articolo.

    Mercurio Retrogrado
    Significato


    Il transito di Mercurio retrogrado è un ciclo regolare che si verifica tre o quattro volte l'anno per circa 24 giorni. Mentre questo è più frequente di qualsiasi altro pianeta, Mercurio è retrogrado il 19% del tempo. Molto meno rispetto al più esterno Giove, ma più di Venere e Marte.

    La fase retrograda di Mercurio è solo una parte del ciclo di retrogradazione. L'intero ciclo include Mercurio diretto, retrogrado e diretto di nuovo sugli stessi gradi, o sulla zona di retrogradazione. Le due fasi dirette sono chiamate periodi d'ombra. L'illustrazione seguente mostra l'apparente moto retrogrado di Mercurio visto dalla Terra.

    mercury-retrograde-motion
    Il moto retrogrado di Mercurio



    Mercurio retrogrado porta guasti alla comunicazione e alla tecnologia, ansia nervosa, ritardi nei viaggi e oggetti smarriti. Durante questo moto retrogrado, Mercurio avrà un difficile aspetto con Saturno.


    Puoi anche aspettarti di soffermarti sulle cose, ricordare il passato o incontrarti inaspettatamente con persone del tuo passato. Mentre il periodo retrogrado potrebbe essere utile per sfogliare i vecchi album fotografici, è generalmente considerato più un fastidio che un vantaggio.

    Mercurio R può creare confusione e problemi con i tuoi pensieri, le comunicazioni, i viaggi e l'elettronica.
    Fai molta attenzione alle tue parole e cerca di non reagire troppo rapidamente in nessun argomento, se provocato. Prenditi del tempo libero se inizi a sentirti sopraffatto dal ritmo frenetico. Ricontrolla tutte le e-mail e i post su Facebook prima di premere il pulsante di invio.

    Le negoziazioni commerciali saranno in fase di fluttuazione durante Mercurio retrogrado, quindi evita di firmare contratti. Alcuni dettagli importanti non saranno ancora disponibili e altri potrebbero essere inaffidabili o disonesti. Se vai in viaggio, assicurati di far controllare l'auto prima di partire.

    I periodi più rischiosi per il processo decisionale, i negoziati, la comunicazione e il trasporto sono i pochi giorni prima e dopo i due momenti stazionari, sia diretto che retrogrado.


    Mercurio Retrogrado Giugno 2020

    La fase retrograda è solo una parte del ciclo retrogrado di Mercurio. L'intero ciclo include Mercurio che va diretto, retrogrado e diretto di nuovo sugli stessi gradi, o sulla zona retrograda (da 5° a 14° Cancro). Le due fasi dirette sono note come periodi d'ombra. Le tre fasi di Mercurio retrogrado giugno 2020:

    1 - Dal 2 al 18 giugno - La prima fase d'ombra da Mercurio che entra nella zona retrograda fino a Mercurio stazionario retrogrado (da 5° a 14° Cancro).

    2 - Dal 18 giugno al 12 luglio - La fase retrograda dura da Mercurio stazionario retrogrado fino alla stazione di direzione Mercurio (da 14° a 5° Cancro).

    3 - Dal 12-26 luglio - La seconda fase d'ombra dura da Mercurio stazionario diretto fino a quando Mercurio lascia la zona retrograda (da 5° a 14° Cancro).

    Mercurio entra nella zona di retrogradazione

    Mercurio entra nella zona retrograda martedì 2 giugno 2020, a 05° 29′ Cancro [vedi tabella].
    Durante il primo periodo d'ombra, avrai un'idea dei problemi di pensiero, comunicazione o trasporto che sorgeranno durante la fase retrograda.

    Mercurio stazionario retrogrado

    Mercurio stazionario retrogrado giovedì 18 giugno 2020, a 14° 45′ Cancro. Come mostrato nella tabella qui sotto, non ci sono aspetti planetari di Mercurio. Ma per fortuna, le due stelle più luminose nel cielo hanno un'influenza generalmente positiva. Un'altra influenza positiva viene da un asteroide allo stesso livello di Mercurio.
    B91AF35E-26FE-4255-A96B-F8511B4BADB9
    Mercurio Retrogrado 2020

    • 14 ♋ 08 - Asteroide 9, Metis
    • 14 ♋ 21 - Alpha Canis Majoris, Sirius
    • 14 ♋ 45 - Mercurio retrogrado
    • 15 ♋ 13 - Alpha Carinae, Canopus

    Sirius
    L'influenza stellare più forte viene da Sirio e sarà importante per tre ragioni. Innanzitutto, è la più luminosa di tutte le stelle fisse. In secondo luogo, è più vicino a Mercurio. In terzo luogo, e soprattutto, Mercurio si ferma nei pressi di Canopo ma ha già superato Sirio. La stella fissa Sirio dà onore, fama, ricchezza, ardore, fedeltà, devozione, passione e risentimento e rende i suoi nativi custodi, curatori e guardiani. Dà anche pericolo di morsi di cane.

    Mercurio congiunto a Sirio: grande successo commerciale, aiuto attraverso persone influenti, preoccupazioni inutili, associate alla Chiesa, difetti fisici causati da un incidente. [1]

    Metis
    L'asteroide Metis prende il nome dalla dea greca di saggezza, prudenza e pensiero profondo. Fu la prima moglie di Zeus (Giove) e la madre di Atena (Pallade). [2]

    Parole chiave dell’Asteroide Metis: intelligenza, saggezza, pensiero profondo, prudenza, buon senso, potere, saggio consiglio, abilità, astuzia magica, imbroglione.

    Trova l’Asteroide Metis nel tuo grafico
    1 - Crea il tuo grafico QUI.
    2 - Scegli "Selezione estesa del grafico".
    3 - In "oggetti aggiuntivi", aggiungi 9 nella casella di inserimento manuale.


    Mercurio Stazionario Diretto

    Stazioni di Mercurio diretto domenica 12 luglio 2020, a 05° 29′ Cancro. Ancora una volta, Mercurio non fa aspetti planetari ma si unisce a una stella fissa positiva.

    6C7628CF-E181-40E3-9CEB-AB65C94A31A8
    Mercurio stazionario diretto

    La stella fissa Tejat Posterior a 05° 34′ cancro fornisce forza, energia, potenza e protezione. [1] Dà anche la capacità di esprimere le idee in modi ragionevoli e accettabili che vincono grazie alla loro intelligenza manifesta. [3]

    Mercurio lascia la zona retrograda domenica 26 luglio 2020, a 14° 45′ Cancro.

    Date Mercurio Retrogrado 2020

    Dal 16 febbraio al 9 marzo - 28 ° Acquario a 12 ° Pesci
    Dal 18 giugno al 12 luglio - Dal 5 ° al 14 ° Cancro
    Dal 13 ottobre al 3 - 26 novembre, la Bilancia all'11 ° Scorpione


    Mercurio Natale Retrogrado

    Suggerisce che potrebbe esserci stato un problema con il modo in cui hai pensato e comunicato in una vita precedente. Forse hai dato a qualcuno un cattivo consiglio che ha avuto ripercussioni critiche. Forse eri incline a commettere errori costosi. Forse hai scritto materiale diffamatorio su qualcuno in un libro o in un giornale, o hai preso in giro verbalmente e abusato nei confronti degli altri.

    Qualunque siano le circostanze della precedente incarnazione significativa, vieni in questa vita con quei brutti ricordi incisi nella tua anima. Probabilmente non li riconosci come ricordi ma come déjà vu o colpa inspiegabile. È probabile che si ripeta un tema ricorrente di eventi stimolanti legati al tuo passato, soprattutto da giovani.

    Lo scopo di Mercurio retrogrado è quello di perfezionare quelle aree di pensiero e comunicazione che una volta ti deludevano. Man mano che le tue abilità comunicative migliorano con l'esperienza, il tuo debito karmico verrà espiato e uscirai dal circolo vizioso.

    Può causare difficoltà di apprendimento, specialmente con lettura, scrittura e comprensione. Potresti essere una persona timida e tranquilla i cui pensieri si sono manifestati. Esitando a parlare, potresti perdere molte opportunità nella vita.

    Questa difficoltà nell'esprimersi può farti sentire in imbarazzo in compagnia e portare a una bassa autostima. Potresti provare abusi provocatori o verbali, essere assillato e criticato o cadere vittima di calunnie e bugie. I contratti possono anche causare problemi e, come tante altre cose, portare a complicazioni più in là.

    Il ciclo di Mercurio retrogrado dura soltanto tre settimane circa, quindi Mercurio diventerà diretto ad un certo punto nel grafico progresso (dove un giorno equivale ad un anno). Dopo un paio d'anni noterai che il tuo stile di comunicazione migliora e puoi esprimerti più liberamente.

    Tuttavia, può anche verificarsi il contrario e qualcuno con Mercurio diretto nella sua carta natale potrebbe sperimentare Mercurio retrogrado progresso più avanti nella vita. L'ho sperimentato dai 13 ai 37 anni ed è stato molto profondo. Ho persino smesso di leggere libri.

    Se hai Mercurio retrogrado nella tua carta natale o progressa, puoi aspettarti di fare progressi più rapidi durante le fasi di Mercurio in movimento retrogrado. Usa le effemeridi per vedere se Mercurio cambia direzione nel tuo progresso.

    Riferimenti:

    1 - Stelle e costellazioni fisse in astrologia, Vivian E. Robson, 1923, p.163, 208.
    2 - Metis (mythology) – Wikipedia
    3 - The Living Stars, Dr. Eric Morse, 1988, p.45


    Tradotto da: Astrology King
    Morgana & Endora :magik_vi:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Ritorna sul mio Mercurio e Saturno rx
     
    Top
    .
  3. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me su Giove, e finirà il moto retrogrado congiunto perfettamente all'ascendente
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    per fortuna non è una retrogradazione "coadiuvata" dai Mangiamorte...
     
    Top
    .
  5. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro, quando si congiunerà a Giove sarà opposto anche a Saturno, Urano e Nettuno rx, e in trigono col Sole e con Plutone.
    Passerà anche su Chirone. Insomma, andrà a toccare un po' tutti i miei pianeti rx 😅 Solo Venere si salva
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Non sapevo nemmeno dell’esistenza di Metis ... ho guardato dove mi cade nel grafico: sulla cuspide della XI a 17°24’ ♒️ - in quadratura ad Asc e Venere, in sestile al Sole e semisestile a Mercurio. Quindi saggezza, pensiero profondo, buonsenso ed abilità magica sì per intelletto e potere personale ma per le questioni di Venere nada? 😁 Ci sta.
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    2F7A6AE6-B3D1-4CB4-8163-901E4DF471D0

    🙄 :mercurio: 🚫⚠️⏮
     
    Top
    .
  8. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io Metis ce l'ho in Acquario in nona casa, quadrato a Plutone 🤔 Quindi magari esprime la tensione che ho tra gli studi universitari e la mia parte creativa (Plutone in V)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Io ho Metis congiunto venere...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Io 27° circa del Capricorno.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Ma c'è qualche approfondimento su metis?ho provato a fare qualche ricerca ma poco e niente!
    Io ce l ho a due gradi dalla cuspide della 12esima!6 gradi in sagi,quadratissimo alla luna!😅te pareva!
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (Snowbird @ 16/6/2020, 17:17) 
    Ma c'è qualche approfondimento su metis?ho provato a fare qualche ricerca ma poco e niente!

    Gli Asteroidi non vengono considerati dall’Astrologia tradizionale, quindi c’è poca documentazione su di loro astrologicamente. La loro considerazione è più un trend dell’Astrologia moderna Americana e da quanto ho capito, le descrizioni si basano principalmente sui miti. Mentre quella tradizionale si basa anche sulle statistiche oltre che ai miti.
    A me mettono curiosità, sono come quella spezia in più su un piatto tradizionale. ☺️ Una variante stuzzicante. Ma non credo abbiano poi questa grande influenza. Però sempre interessante leggere cose nuove.

    Ho trovato questo su Metis in inglese:

     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    311
    like
    +543

    Status
    Io Metis congiunto Luna 😎
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Metis è un satellite naturale,ovvero una luna di Giove (ne ha ben 79)
     
    Top
    .
13 replies since 16/6/2020, 00:02   395 views
  Share  
.