L'uomo Acquario ♒

Decido di fare questo mio primo vero post, pensando alla versione maschile di me. Condivido con voi alcune caratteristiche dell'Undicesimo Segno in Prototipo maschile ♒.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    55
    like
    +94
    Location
    Dalla Luna 🌙

    Status
    Info da "Sextrology" di Starsky+Cox (alternativo e consigliatissimo).

    Buona lettura ✨

    L'uomo Acquario - "Il Visitatore", è il segno più indipendente e anticonformista dello Zodiaco. Si sente separato dagli altri, data la sua intensa e originale attività mentale, ma ciò NON impedisce il suo coinvolgimento in società, gruppi, ideologie o correnti filosofiche..anzi!
    L' Acquario, infatti, governatore dell' Undicesima Casa (settore di progetti e speranze, desideri, di riforme, di coscienza sociale e di unità spirituale) trova il suo habitat nel mondo del cambiamento sociale, delle innovazioni, degli schemi rotti, del Principio di Diversità e di Libertà.
    Sin da giovane appare come il frikkettone eccentrico per lo stile e le percezioni tutte sue, fuori dal comune, ma con il tempo, diverrà un innovatore, idealista dalle incrollabili convinzioni, 'Guru' carismatico.
    Suo primo Governatore, Urano, che lo pone fin dalla nascita in un percorso di autocostruzione, rappresenta nello Zodiaco il Principio cosmico di Deviazione e Indipendenza, l'uomo Acquario infatti, detto il Portatore d'acqua, è messaggero di un mutamento che rompe costantemente con la tradizione, con la normalità. Il pensiero è istintivamente rivolto al futuro e al progresso, portavoce all'intera comunità di nuove conoscenze, creatività e sperimentazione.
    Unico segno d'aria fisso nella ruota zodiacale: l'aria simboleggia la vita mentale e sociale, la fissità è indice di ferma determinazione e grande concentrazione. Questa combo fa di lui un tipo con idee precise, che considera ogni pensiero nel dettaglio più lontano, che si vuole accertare d'ogni cosa ed è sentito fortemente il senso di giustizia e verità. Il suo motto è "Io so".
    Per questo, sente il bisogno di convertire gli altri alle sue idee: le onde del glifo ♒ richiamano il segnale della corrente elettrica, e sottolineano la necessità di scorrere e poi di riversare/trasmettere agli altri le idee, teorie, a volte geniali, a volte folli. È infatti noto con l'espressione del pazzo 😂 e non è un semplice analista bensì un "conoscitore" di verità ancora sconosciute che concretizza teorie in fatti. Inflessibile sul "modus operandi" degli altri, pena l'uscita dal suo mondo. Le sue ideologie e i suoi credo sono a volte bizzarri (Urano) ma il modo in cui si organizza la vita e segue la sua filosofia d'avanguardia è Saturno (suo secondo Governatore) all'insegna della costanza nel tempo e della severa disciplina.

    L'immagine più toccante è il desiderio di raggiungere un paradiso glorioso, in questo senso è associato a Ganimede e molto volentieri si metterà sotto l'ala protettrice di qualcuno/a che ai suoi occhi occupa una posizione molto elevata. Si lascia trasportare da sensazioni, emozioni, (dagli ormoni anche 😅) ma sa celare i suoi desideri di cui ha pieno controllo. È fiero di essere un individuo evoluto, ma alla fine si potrebbe ritrovare a reprimere i suoi istinti naturali sessuali che poi in qualche modo riemergeranno in forme alternative. È una persona quindi difficile da sedurre e spesso dà l'impressione di non essere disponibile se non irraggiungibile. Si aspetta da una donna, la venerazione in modo sublime, un' adorazione/devozione totale e che a sua volta susciti, come lui, ammirazione negli altri. Avendo una visione idealizzata dell'amore è parecchie volte più preoccupato della forma che del contenuto di una storia e il suo guaio è che intende le relazioni sentimentali parti integranti della sua vita pubblica, non privata ma, se ne inventa di ogni colore per mantenere il brivido e la freschezza del primo incontro.
    Nell'ambito erotico non è per niente timido, cerca l'attenzione delle masse piuttosto che del singolo, infatti potrebbe in alcuni casi, essere un vero poligamo e avere donne servizievoli sparse qua e là, pronte a soddisfare ogni sua esigenza/perversione. Come accade nelle sue riflessioni intellettuali, questo segno fisso d'aria trasforma i pensieri in preoccupazioni e il sesso con lui assomiglia spesso ad una sc****a mentale. Infatti, quando entra in contatto con una persona, si interessa innanzitutto delle sue idee.. il fatto che il Portatore d'acqua abbia un attività sessuale "eccezionale" , raramente ha a che vedere con il suo desiderio difficilissimo da raggiungere, è più che altro sintomo di distaccamento, ciò che vuole è controllo su larga scala perciò cerca di colmare il vuoto assumendo un 'aria' convinta della relazione che sta vivendo.
    "Poiché non è attaccato al suo ego, da sempre l'idea di essere ciò che tu vuoi che sia, la persona che ti manca nella vita."

    L'uomo Acquario, è mutante, incarna l'energia rivoluzionaria, evoluzionistica di Urano, poiché la deviazione, per usare un termine darwiniano (♒), è la chiave della sopravvivenza. Nella prevedibile naturali umana è la variabile impazzita che non smette mai di spingere al limite estremo le possibilità della specie.

    "Il prototipo maschile Acquario ci rammenta che la personalità è un illusione, che siamo fatti delle stesse particelle atomiche di tutto ciò che ci circonda: sa che, non siamo altro che polvere nel vento". ♒♒
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Che bella descrizione dell'acquario, ma non saprei cosa dire su acquario anche perché non conosco nessun uomo dell'acquario. Pensandoci bene però mi pare che l'ex della mia migliore amica era dell'acquario e mi ha detto che era un cretino. La colpa era sempre degli altri.

    Edited by Fata Turchina - 24/5/2020, 12:26
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    55
    like
    +94
    Location
    Dalla Luna 🌙

    Status
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 24/5/2020, 11:49) 
    Che bella descrizione dell'acquario, ma non saprei cosa dire su acquario anche perché non conosco nessun uomo dell'acquario. Pensandoci bene però mi pare che l'ex della mia migliore amica era dell'acquario e mi ha detto che era un cretino. La colpa era sempre degli altri.

    Ciao Fata Turchina! Mi ha fatto molto sorridere l'ultima tua frase 😂.. io nemmeno ho mai avuto un uomo Acquario, ho solo avuto modo di conoscerne qualcuno e mi intrigrano parecchio..dopotutto sono ♒ ASC ♒,quindi tutto nella "non norma".
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Mio nipote è dell'Acquario, ma è ancora piccolo. Si affaccia all'adolescenza, 13anni.

    Una volta era affettuoso e coccolone, adesso ci odia tutti 😂
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    55
    like
    +94
    Location
    Dalla Luna 🌙

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 24/5/2020, 14:07) 
    Mio nipote è dell'Acquario, ma è ancora piccolo. Si affaccia all'adolescenza, 13anni.

    Una volta era affettuoso e coccolone, adesso ci odia tutti 😂

    😂😂

    Secondo me diventerà un "figo"🔝
    (Sono troppo di parte)


    Probabilmente è il passaggio adolescenziale..
    Anch'io ero abbastanza irascibile/ribelle..non che ora non lo sia 😁 ma un po' crescendo sono migliorata.
    E già che ci sono, ammetto di avere un po' di sana e giusta spietatezza.. solo però nei confronti di chi non conosce lela parole Giustizia e Rispetto. Praticamente ce l'ho col mondo 😁

    Scusate per qualche errore ortografico..sarebbe ora di ascoltare il Buon Urano che c'è in me e cambiare telefono 🙍
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Lui Acquario asc Cancro con assembramento in VIII. Si diletta come "attore", fa teatro da un po'...molto bravo anche nelle imitazioni.

    Nei lineamenti è molto dolce, occhio a mandorla, nasino all'insù...da piccolo gli mettemmo una parrucca bionda...sembrava una femminuccia 😂!!!

    Se dovessi definire il carattere tra dominante Urano o Saturno... Urano nettamente!! Molto giocoso come carattere, istrionico... Luna in Leone🙄...accentratore oltre una massa di ricci impermeabili che crescono in altezza!!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    55
    like
    +94
    Location
    Dalla Luna 🌙

    Status
    Che meraviglia :)

    L'ottava è complicatina ma, profonda, profondissima..
    ASC in cancro darà come prima impressione un po' di insofferenza emotiva forse? Dato che la sua Luna si trova in Leo?

    Io ci provo..perdonatemi se sbaglio. 🙏
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Secondo me l aquario uomo è figo,fuori dagli schemi,aperto forse un po troppe polemiche a vuoto ma vabbè non si può avere tutto. però meglio per un avventura,per esperienza!
    Ma non faccio testo avendo marte e venere nel segno,sono attratta naturalmente da loro!

    Il nipote di morghy farà una strage di cuori con quella luna in leone e l asc acquoso!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Diciamo che in famiglia siamo tutti abbastanza insofferenti a livello emotivo. 😁

    Molto attento in tutto...sembra il mio curatore dell'immagine..."zia sei ingrassata, zia sei dimagrita, zia questo jeans ti fa il cu..grosso, zia hai fatto la frangia etc etc"...poi se deve imparare un paragrafo di storia non nota nemmeno le virgole!

    È insofferente sì, diciamo discontinuo...tipico uraniano, in più ha anche Mercurio in Acquario cong a Nettuno, ma con scarto di 10°. Probabile la percepisca.

    CITAZIONE
    Il nipote di morghy farà una strage di cuori con quella luna in leone e l asc acquoso!

    H
    Pure Marte in Capricorno.

    Snowbird non andare più viaaaaa!!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Morghy❤❤❤

    Anche il mio ex aquario con valori capra mi criticava sempre😑!
    Una volta mi disse: quand è che diventi figa come quella😐😐😡!se ci ripenso,rabbrividisco!
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Da sprangate nei denti
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    55
    like
    +94
    Location
    Dalla Luna 🌙

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 24/5/2020, 15:11) 
    Diciamo che in famiglia siamo tutti abbastanza insofferenti a livello emotivo. 😁

    Molto attento in tutto...sembra il mio curatore dell'immagine..."zia sei ingrassata, zia sei dimagrita, zia questo jeans ti fa il cu..grosso, zia hai fatto la frangia etc etc"...poi se deve imparare un paragrafo di storia non nota nemmeno le virgole!

    È insofferente sì, diciamo discontinuo...tipico uraniano, in più ha anche Mercurio in Acquario cong a Nettuno, ma con scarto di 10°. Probabile la percepisca.

    CITAZIONE
    Il nipote di morghy farà una strage di cuori con quella luna in leone e l asc acquoso!

    H
    Pure Marte in Capricorno.

    Snowbird non andare più viaaaaa!!

    💜 Acquario sono ottimi e osservatori infatti..e a volte si, rischiano di finire un po' nella criticità dei loro complicati discorsi/pensieri.
    Ma resto dell'idea che siano fichissimi 😎
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Che dire, è il mio segno preferito ... ne ho sposato uno infatti! 🥰
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    CITAZIONE (Undicesima @ 24/5/2020, 13:01) 
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 24/5/2020, 11:49) 
    Che bella descrizione dell'acquario, ma non saprei cosa dire su acquario anche perché non conosco nessun uomo dell'acquario. Pensandoci bene però mi pare che l'ex della mia migliore amica era dell'acquario e mi ha detto che era un cretino. La colpa era sempre degli altri.

    Ciao Fata Turchina! Mi ha fatto molto sorridere l'ultima tua frase 😂.. io nemmeno ho mai avuto un uomo Acquario, ho solo avuto modo di conoscerne qualcuno e mi intrigrano parecchio..dopotutto sono ♒ ASC ♒,quindi tutto nella "non norma".

    Ho un amica acquario ed è una ragazza in gamba.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    55
    like
    +94
    Location
    Dalla Luna 🌙

    Status
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 24/5/2020, 21:39) 
    CITAZIONE (Undicesima @ 24/5/2020, 13:01) 
    Ciao Fata Turchina! Mi ha fatto molto sorridere l'ultima tua frase 😂.. io nemmeno ho mai avuto un uomo Acquario, ho solo avuto modo di conoscerne qualcuno e mi intrigrano parecchio..dopotutto sono ♒ ASC ♒,quindi tutto nella "non norma".

    Ho un amica acquario ed è una ragazza in gamba.

    Mi fa molto piacere 😊
     
    Top
    .
30 replies since 24/5/2020, 00:03   2666 views
  Share  
.