Stesa amicizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Screenshot_20200408_174847

    Seasmoon
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Siiiii ❤️
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,126
    like
    +324

    Status
    Bella anche questa, la devo provare! Conta come stesa?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Si
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    299
    like
    +107

    Status
    Stesa interessante. Grazie della condivisione!
     
    Top
    .
  6. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma... Me l'ero persa, questa 😲
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,126
    like
    +324

    Status
    Le rispolvero tutte io 🤣
     
    Top
    .
  8. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahaha, fai benissimo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,126
    like
    +324

    Status
    Eccomi testata anche questa
    L'ho fatta su me e una mia amica

    1) Storia dell'amicizia:
    La Torre
    Mm caspita. In realtà la Torre è una carta negativa penso, ma la nostra amicizia non lo è 🤔 anche se secondo me potrebbe riferirsi al fatto che l'ho conosciuta all'estero durante un cambiamento importante della vita, prima volta che ho vissuto da sola fuori. Può essere?
    2) Cosa avete in comune, cosa vi rende compatibili come amici:
    Gli Amanti
    I nostri valori credo, la nostra bontà d'animo (sono modesta 😂)
    3) Cosa vi rende diversi l'uno dall'altro:
    L'appeso rovesciato
    Allora io l'App al rovescio faccio sempre fatica ad interpretarlo. Non so se è positivo o negativo. Forse qui si riferisce che una tende un po' a perdere tempo e l'altra no? Boh
    4) Come mi vede lei:
    La Giustizia
    Sì ha senso. Una persona equilibrata e giusta nella cose, diplomatica.
    5) Come io vedo lei:
    L'Imperatore
    Qui ha molto più senso. Lei infatti è un po' glaciale ma non senza sentimenti eh, però tende ad essere un po' inflessibile e rigida nelle sue cose. Un po' una tutto d'un pezzo. Tra l'altro coincidenze strane la Giustizia è Bilancia come me e l'Imp ariete come lei
    6) Stato attuale della relazione di amicizia:
    Papa al rov. + Mondo
    C'è sempre un pezzo dove mi casca una carta in più 😅, comunque il Papa rov secondo me indica che forse una delle due ha dei comportamenti un po' sbagliati. Effettivamente ultimamente mi hanno dato fastidio alcuni suoi atteggiamenti, però non è stato niente di grave anche perché in cuor suo credo l'abbia capito. Il Mondo secondo me indica che tutto sommato c'è equilibrio
    7) Come/se ci sarà nel mio momento del bisogno:
    Il Mago
    Beh credo che ci sarà... Il Mago è azione, infatti lei comunque c'è sempre quando ho bisogno di un consiglio o un favore. Anche se abitiamo lontane ci sentiamo sempre
    8) Prospettiva a lungo termine dell'amicizia:
    Il Diavolo
    Ah beh, inizia con torre e finisce diavolo perfect 🤣
    Temo che diventerà un'amicizia tossica? Spero di no perché la conosco da due anni e mi trovo bene tutto sommato, ma chi lo sa
    Attached Image
    IMG_20210616_001912

     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Non esistono carte negative o positive prese singolarmente. La torre può indicare anche un evento improvviso/inaspettato (non necessariamente negativo). Il vostro incontro può essere avvenuto inaspettatamente, ad esempio.

    Amanti lo leggo come feeling. C'è sintonia.

    Appeso rovescio: forse avete delle aspettative l'una verso l'altra. Può essere che a volte vi aspettiate qualcosa l'una dall'altra senza dirlo o farlo capire apertamente. Ma rimanete lì appunto, ad aspettare che questo qualcosa arrivi (forse c'è un po' di orgoglio).

    Con giustizia potrebbe vederti equa, equilibrata o al contrario un filo rigida.

    Imperatore: la vedi una persona solida, centrata su sé stessa, sicura, inflessibile.

    Papa rov: forse, al momento, c'è qualcosa da risolvere. I sentimenti ci sono e sono sinceri di fondo ma deve esserci un qualcosa che deve essere affrontato e risolto. Qualche problema di comunicazione? (mondo). Una delle due reprime qualcosa? Si sente bloccata?

    Mago: penso che tenterà di intervenire con tutti i mezzi in suo possesso quando avrai bisogno. Ci sarà e proverà ad aiutarti. È una carta molto attiva.

    Diavolo: io lo riscontro sempre con grandi problemi/discussioni. Può essere che vi troverete a dover gestire una grossa lite o comunque qualche problema nel vostro rapporto. Il diavolo parla anche di dipendenze (affettive e non). E la cosa che mi colpisce è il binomio amanti/diavolo. Gli omini sono gli stessi, solo che nel caso del diavolo sono in catene. Per questo motivo penso più a problemi di dipendenza psicologica.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,126
    like
    +324

    Status
    CITAZIONE (MezzaLuna. @ 16/6/2021, 00:39) 
    Non esistono carte negative o positive prese singolarmente. La torre può indicare anche un evento improvviso/inaspettato (non necessariamente negativo). Il vostro incontro può essere avvenuto inaspettatamente, ad esempio.

    Amanti lo leggo come feeling. C'è sintonia.

    Appeso rovescio: forse avete delle aspettative l'una verso l'altra. Può essere che a volte vi aspettiate qualcosa l'una dall'altra senza dirlo o farlo capire apertamente. Ma rimanete lì appunto, ad aspettare che questo qualcosa arrivi (forse c'è un po' di orgoglio).

    Con giustizia potrebbe vederti equa, equilibrata o al contrario un filo rigida.

    Imperatore: la vedi una persona solida, centrata su sé stessa, sicura, inflessibile.

    Papa rov: forse, al momento, c'è qualcosa da risolvere. I sentimenti ci sono e sono sinceri di fondo ma deve esserci un qualcosa che deve essere affrontato e risolto. Qualche problema di comunicazione? (mondo). Una delle due reprime qualcosa? Si sente bloccata?

    Mago: penso che tenterà di intervenire con tutti i mezzi in suo possesso quando avrai bisogno. Ci sarà e proverà ad aiutarti. È una carta molto attiva.

    Diavolo: io lo riscontro sempre con grandi problemi/discussioni. Può essere che vi troverete a dover gestire una grossa lite o comunque qualche problema nel vostro rapporto. Il diavolo parla anche di dipendenze (affettive e non). E la cosa che mi colpisce è il binomio amanti/diavolo. Gli omini sono gli stessi, solo che nel caso del diavolo sono in catene. Per questo motivo penso più a problemi di dipendenza psicologica.

    Sai che ci ho fatto caso pure io a questo dettaglio degli amanti-diavolo quando ho steso?
    Spero che non ci sia nessuna dipendenza almeno da parte mia 😅 però tra le due sono quella che si confida di più, non so

    Quella che reprime credo di essere io
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    La torre potrebbe anche indicare l'averla conosciuta in un momento in cui ti trovavi a demolire/ricostruire qualche aspetto della tua vita. La torre crolla per far posto a qualcosa di nuovo.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,126
    like
    +324

    Status
    CITAZIONE (MezzaLuna. @ 16/6/2021, 00:56) 
    La torre potrebbe anche indicare l'averla conosciuta in un momento in cui ti trovavi a demolire/ricostruire qualche aspetto della tua vita. La torre crolla per far posto a qualcosa di nuovo.

    Si infatti è stato proprio così, è stato durante un mio cambiamento positivo
     
    Top
    .
  14. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Appeso rovesciato potrebbe anche rappresentare il fatto che una delle due sia poco incline a voler espandere il proprio punto di vista: quando è al dritto, infatti, spesso rappresenta un momento di stasi che ci serve a guardare le cose da un'altra prospettiva, quindi questo mi porta a pensare che forse, al rovescio, una di voi due non sia disposta a cambiarla, o che magari si tiene talmente occupata da non concedersi mai il tempo per farlo, per essere un po'più introspettiva. Insomma, la vedo come un po' di rigidità mentale, il non mettere in discussione ciò che si crede.

    Papa al rovescio e Mondo... Sì, anche io credo ci sia un problema di comunicazione: dici che vi sentite sempre, ma che tendo a reprimere e che ci sono state cose che ti hanno infastidita, ma di cui sembra non abbiate parlato. Potrebbe essere proprio questo il problema

    Il Diavolo a fine stesa non mi piace granché, è probabile che accada come ha detto Mezza, magari avrete una discussione, che però potrebbe liberarvi da certe catene (e quindi migliorare anche la vostra amicizia)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    299
    like
    +107

    Status
    CITAZIONE (MezzaLuna. @ 16/6/2021, 00:39) 
    Non esistono carte negative o positive prese singolarmente.

    Non lo so. In un senso "elevato" e "spirituale" e distaccato, per cui non nutro personale simpatia, è vero: non esistono carte negative o positive prese singolarmente, perché da questo punto di vista il negativo o il positivo non esistono del tutto.
    Se invece intendi che non esistono carte negative o positive applicate alla esistenza qui e ora e alla nostra soggettività, non sono d'accordo. In questo senso ogni carta ha una sua qualità specifica, sia essa positiva o negativa e talvolta entrambe. Se una carta ha una qualità distruttiva (la Torre ne è un esempio, se non l'esempio) questa si manterrà declinandosi in vari aspetti, più o meno intensi, più o meno creativi (per ricostruire talvolta occorre abbattere, per esempio). Ma sempre di distruzione parliamo.
     
    Top
    .
21 replies since 8/4/2020, 17:06   776 views
  Share  
.