Scambio settimanale LaFee 💚 - Seasmoon 💙

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Eccomi La Fee :) ti anticipo che mi pare questa settimana porti a galla questioni importanti, mi sono usciti tanti arcani maggiori e proprio per questo ho fatto fatica a inquadrare il nocciolo della questione… ho due interpretazioni: una di tipo economico, l’altra è di tipo creativo… cerco di elaborarle entrambe!
    IMG_7142


    1. Panoramica della settimana: 6S
    La carta preannuncia qualcosa di nuovo, un cambiamento che tuttavia non sarà semplice poiché richiede tanta forza (la donna ha ottenuto il risultato ma per farlo ha dovuto tagliare la testa al nemico). È una carta che preannuncia un periodo più florido ma richiede “l’ultimo sforzo”. Nelle due interpretazioni della stesa ho pensato in primis ad un tuo periodo creativo, magari stai lavorando su qualche tuo progetto, forse la pittura o la scrittura e ti manca veramente poco per raggiungere il risultato sperato, questa settimana lo otterrai! La seconda interpretazione è economica, forse ti stai preoccupando per l’economia familiare? Magari pensi di risollevare tu la situazione e stai cercando l’ispirazione per lavoretti extra che si possono fare durante questa quarantena?

    2. Ostacolo o sfida che si presenterà: Diavolo
    Per l’interpretazione economica della stesa (chiamiamola interpretazione 2) rappresenterebbe semplicemente l’attaccamento ai beni materiali, temi che la situazione si aggravi?
    Questa carta però, e qui l’altra interpretazione, è una potenza creatrice: viaggia nel profondo dell’essere, fa emergere la nostra parte animale (istinto) e chiede libertà di espressione (ha in mano un fuoco che illumina le tenebre e un corno per far sentire la sua voce). Secondo me questa settimana qualcosa in te avrà bisogno di uscire e creare, la sfida è spezzare le catene dell’ispirazione e dell’originalità!

    3. Come puoi comportarti per superarlo: Carro
    Per l’interpretazione 2: sii più ottimista e non farti dominare dalle paure e dall’emotività del momento.
    Per l’interpretazione 1: buttati, prova! Il carro per muoversi ha bisogno della volontà di chi lo guida e la volontà ha bisogno di una meta ben fissata, ecco secondo me in questo senso la carta ti chiede di perseverare nei tuoi obiettivi perché il solo pensiero di potercela fare ti mette nella posizione vincente. Pensa alla meta e mantieni le ruote in carreggiata equilibrando tutte le parti di te che ti frenano e ti sbilanciano.

    4. Consiglio - come rimanere centrata: Matto
    Per entrambe le interpretazioni credo enfatizzi ancora di più i significati del Carro di ottimismo e del mettersi in gioco cogliendo ogni nuova opportunità ti si presenti. Anche qui il bilanciamento della parte razionale con quella istintiva fa la differenza! Il matto assicura che ogni cosa che si ha in mente si potrà sempre fare se la si fa con consapevolezza… anche questa una carta di principio creativo comunque!

    5. Una lezione che imparerai: Temperanza
    Moderazione è la parola chiave. Controbilancia le carte precedenti con responsabilità e calma, non farti abbattere dagli imprevisti né eccitare troppo dagli entusiasmi. Gli alti e i bassi non porteranno a molto, cerca di rimanere centrata.

    6. Punti di forza: Regina di Coppe
    Questa è la regina con più immaginazione che ci sia! Le tue doti principali saranno la passione e la sensibilità, la regina di coppe è priva di giudizio e questo può talvolta essere un meraviglioso colpo di fortuna perché non si ostacolano in nessun modo i propri sentimenti, sarai in grado di accettarli così come sono senza giudicarti.

    7. Su cosa ti dovrai concentrare maggiormente: 10B

    Dovrai essere tenace senza accanirti troppo, raggiungerai tutto a tempo debito e quello che riesci a fare è già abbastanza e il massimo che puoi raggiungere con quello che hai ora. La fatica è normale ma evita quella inutile dettata dall’ostinazione.

    8. Messaggio dall'universo: Asso denari
    Beh per la seconda interpretazione ci saranno ottime opportunità in arrivo! E viste tutte le carte di movimento e novità non escludo un trasferimento (ovviamente futuro, visto che ora siamo tutti reclusi 🙃).
    Anche per la prima interpretazione la vedo molto positiva e di buon auspicio: il lavoro verrà ripagato tutto! In arrivo abbondanza, idee e nuove opportunità tangibili.

    Buona settimana! 🌸
     
    Top
    .
  2. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi con la tua stesa Seasmoon :)

    IMG_20200329_231251

    Carta 1- Panoramica della settimana

    Cavaliere di Coppe

    Domanda: c'è per caso un uomo che ti piace e a cui stai pensando nell'ultimo periodo? Te lo chiedo perché sulla carta successiva c'è una ragazza che sembra proprio guardare al Cavaliere. Questo mi ha fatto pensare che questa settimana la tua mente potrebbe andare un po' più verso questo tarlo. Quindi, se ha a che fare con un uomo, credo tu vorresti sentirlo, avere un contatto. Se, invece, non c'è nessuno all'orizzonte e non ha a che fare con un tuo desiderio di incontrare un bel cavaliere ( :)), ma più con te, potresti essere più propensa a volerti occupare dei tuoi affetti questa settimana, magari facendoti sentire di più.

    2- Ostacolo o sfida che si presenterà

    8 coppe

    Come detto, qui c'è una ragazza che guarda al Cavaliere. La prima impressione che mi ha dato è stata che, appunto, ci fosse qualcuno nei tuoi pensieri. Se così non è, forse l'ostacolo ha a che fare con te e con tuo blocco nell'esprimere affetto verso qualcuno. Dalla carta emerge pudicizia, timidezza, paura di esprimersi, reticenza. Mi dirai poi tu se effettivamente c'è qualcosa che ti fa sentire in questo modo :)

    3- Come comportarti per superarlo

    7 bastoni

    Cerca di svagarti e di goderti un po' la vita, cerca di rilassarti e di non essere severa con te stessa, e abbi fiducia nel fatto che le cose si sistemeranno.

    4- Come rimanere centrata

    9 bastoni

    Conta sul supporto di qualcuno: nel momento del bisogno, è bello poter chiedere consiglio o anche solo confidarsi, e con la tua dolcezza avrai sicuramente una persona cara che sarà felice di aiutarti 😘 Probabilmente una donna, forse tua mamma o comunque una persona fidata. Non tenerti tutto dentro e non cercare di sopportare tutto quanto da sola: in questo momento difficile è necessario restare uniti ❤️

    5- Una lezione che imparerai

    6 spade

    La partenza volontaria, il lasciare andare qualcosa che sappiamo non ci fa stare bene. Per quanto faccia male (stiamo sempre parlando di spade), è un dolore che sappiamo essere necessario e che ci darà un futuro più roseo. Potrebbe portare a dei contatti, ma anche a possibili litigi, quindi è necessario fare attenzione alla comunicazione questa settimana.

    6- Come sostenerti - punti di forza

    Amanti

    Sei una persona con una spiccata sensibilità e con una grande capacità di affetto, credo. Ti dai molto agli altri, sei generosa e affettuosa. Questo è il tuo punto di forza, è ciò che ti rende speciale (e, detto fra noi, è anche una dote più unica che rara :P). Non lasciare che gli eventi esterni minino questo tuo gran cuore, perché sarà proprio questo ad attirare persone che ti apprezzeranno per ciò che sei.

    7- Su cosa dovrai concentrarti maggiormente

    3 coppe

    Le amicizie, quelle strette. Questa settimana cerca di avere più contatti possibili con quelle amiche che adesso, purtroppo, sono inevitabilmente distanti, ma solo fisicamente. Fai tante videochiamate :P Divertitevi insieme, organizzate una serata in cui fare due chiacchiere. Farà bene a tutte le persone coinvolte. Divertiti, cerca di non pensare alle preoccupazioni.

    8- Messaggio dall'universo

    L'Appeso

    È un periodo, come sappiamo, di fermo. Forse questo tu lo stai sentendo un po' di più, o è una fase che nella tua vita di adesso è più importante. È un tempo di attesa, che forse stai patendo un po', ma sappi che è necessario per la tua crescita. Fermati a riflettere sulla tua vita, su cosa è davvero importante, anzi essenziale, per te e per il tuo benessere, quali sono quelle cose che dovrebbero essere revisionate, o che ora ti stanno mancando particolarmente e che vorresti riprendere a fare una volta che potremo di nuovo uscire. È un periodo fermo, ma ricco, che può portare ad un miglioramento importante nel tuo futuro. Dunque, accoglilo e non preoccuparti: arriveranno tempi migliori 😘

    Buona settimana, cara! Fammi poi sapere se ci ho preso in qualcosa, un bacione!

    Che bella la tua stesa, Seas! Grazie 😊 Ti dico subito che ci hai visto giusto: è un periodo abbastanza creativo, giunto dopo un blocco totale 😅 Finalmente ho ripreso a dipingere, quindi come vedi ci hai azzeccato in pieno. Bene, sembra proprio che questa settimana farò dei passi avanti, sempre che riesca a mettere in pratica i consigli delle carte 💪
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    ♥️♥️♥️ Che bello leggere le tue interpretazioni, sei un tesoro! ☺️

    Ho idea di chi possa essere il cavaliere di coppe e se è veramente lui credo anche di sapere cosa dice l’8 di coppe: io che attendo e invece avrò un’altra delusione da lui... comunque ti farò sapere!! 😊 grazie per gli splendidi consigli, sono contenta ti sia piaciuta la stesa fatta... speriamo la tua si avveri!! Buona settimana 😘😘
     
    Top
    .
  4. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :) Buona settimana anche a te, cara 🤗
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Ecco il mio riscontro 🤗
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 29/3/2020, 23:57) 
    Carta 1- Panoramica della settimana

    Cavaliere di Coppe

    Domanda: c'è per caso un uomo che ti piace e a cui stai pensando nell'ultimo periodo? Te lo chiedo perché sulla carta successiva c'è una ragazza che sembra proprio guardare al Cavaliere. Questo mi ha fatto pensare che questa settimana la tua mente potrebbe andare un po' più verso questo tarlo. Quindi, se ha a che fare con un uomo, credo tu vorresti sentirlo, avere un contatto. Se, invece, non c'è nessuno all'orizzonte e non ha a che fare con un tuo desiderio di incontrare un bel cavaliere ( :)), ma più con te, potresti essere più propensa a volerti occupare dei tuoi affetti questa settimana, magari facendoti sentire di più.
    sì, come ti ho spiegato in privato... il cavaliere rappresenta un ragazzo che dovrebbe rimanere nel passato e invece è ancora molto presente nei miei pensieri...

    2- Ostacolo o sfida che si presenterà

    8 coppe

    Come detto, qui c'è una ragazza che guarda al Cavaliere. La prima impressione che mi ha dato è stata che, appunto, ci fosse qualcuno nei tuoi pensieri. Se così non è, forse l'ostacolo ha a che fare con te e con tuo blocco nell'esprimere affetto verso qualcuno. Dalla carta emerge pudicizia, timidezza, paura di esprimersi, reticenza. Mi dirai poi tu se effettivamente c'è qualcosa che ti fa sentire in questo modo :)
    Forse non ho saputo esprimere i sentimenti negativi che provo per lui, ho cercato di sembrare il più tranquilla possibile senza manifestare la rabbia che provavo... questa carta potrebbe anche dire che in generale l’ostacolo è stato allontanarmi da questa situazione?

    3- Come comportarti per superarlo

    7 bastoni

    Cerca di svagarti e di goderti un po' la vita, cerca di rilassarti e di non essere severa con te stessa, e abbi fiducia nel fatto che le cose si sistemeranno.
    😊 ho fatto qualche attività di cui sono soddisfatta, purtroppo sono riuscita a studiare poco 😅

    4- Come rimanere centrata

    9 bastoni

    Conta sul supporto di qualcuno: nel momento del bisogno, è bello poter chiedere consiglio o anche solo confidarsi, e con la tua dolcezza avrai sicuramente una persona cara che sarà felice di aiutarti 😘 Probabilmente una donna, forse tua mamma o comunque una persona fidata. Non tenerti tutto dentro e non cercare di sopportare tutto quanto da sola: in questo momento difficile è necessario restare uniti ❤️
    ❤️☺️, e sì ho avuto una confidente 😁

    5- Una lezione che imparerai

    6 spade

    La partenza volontaria, il lasciare andare qualcosa che sappiamo non ci fa stare bene. Per quanto faccia male (stiamo sempre parlando di spade), è un dolore che sappiamo essere necessario e che ci darà un futuro più roseo. Potrebbe portare a dei contatti, ma anche a possibili litigi, quindi è necessario fare attenzione alla comunicazione questa settimana.
    Hai detto bene, non so se l’ho imparato però...😣

    6- Come sostenerti - punti di forza

    Amanti

    Sei una persona con una spiccata sensibilità e con una grande capacità di affetto, credo. Ti dai molto agli altri, sei generosa e affettuosa. Questo è il tuo punto di forza, è ciò che ti rende speciale (e, detto fra noi, è anche una dote più unica che rara :P). Non lasciare che gli eventi esterni minino questo tuo gran cuore, perché sarà proprio questo ad attirare persone che ti apprezzeranno per ciò che sei.
    ❤️❤️❤️ Grazie tesoro!! A questa carta attribuisco anche la possibilità di scelta che ho avuto durante la settimana... in questa situazione dipendeva principalmente da me quello che sarebbe accaduto! Poi sempre riferito al dualismo della carta... c’è un altro “cavaliere” che mi fa il filo da un po’ ma non è esattamente il mio tipo... questa settimana mi ha distratta molto e fatta stare bene più di una volta!

    7- Su cosa dovrai concentrarti maggiormente

    3 coppe

    Le amicizie, quelle strette. Questa settimana cerca di avere più contatti possibili con quelle amiche che adesso, purtroppo, sono inevitabilmente distanti, ma solo fisicamente. Fai tante videochiamate :P Divertitevi insieme, organizzate una serata in cui fare due chiacchiere. Farà bene a tutte le persone coinvolte. Divertiti, cerca di non pensare alle preoccupazioni.
    oui oui sono stata abbastanza al telefono anche se le videochiamate sono state molte meno rispetto alle settimane scorse, neanche un aperiskype oh!! 🤣

    8- Messaggio dall'universo

    L'Appeso

    È un periodo, come sappiamo, di fermo. Forse questo tu lo stai sentendo un po' di più, o è una fase che nella tua vita di adesso è più importante. È un tempo di attesa, che forse stai patendo un po', ma sappi che è necessario per la tua crescita. Fermati a riflettere sulla tua vita, su cosa è davvero importante, anzi essenziale, per te e per il tuo benessere, quali sono quelle cose che dovrebbero essere revisionate, o che ora ti stanno mancando particolarmente e che vorresti riprendere a fare una volta che potremo di nuovo uscire. È un periodo fermo, ma ricco, che può portare ad un miglioramento importante nel tuo futuro. Dunque, accoglilo e non preoccuparti: arriveranno tempi migliori 😘
    L’appeso è la mia carta dall’inizio del 2020, vediamo quanto durerà!!

    Grazie mille 😘😘 questa stesa mi è stata tanto utile per avere dei consigli in anticipo su come affrontare il tutto! Direi più che riscontrata... 😊
     
    Top
    .
  6. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, tesoro, per il feedback! 😊 Direi che sì, l'8 coppe lo possiamo vedere anche come difficoltà a lasciare andare la situazione. Mi spiace che sia stata una settimana un po' del cavolo... Ma vedrai che arriveranno tempi migliori ❤️😘😊

    Per quanto riguarda la stesa che hai fatto a me, anche quella completamente riscontrata. Questa settimana ho ripreso realmente a dipingere e sono stata molto diligente, non mi sono messa a strafare come al solito sull'onda dell'entusiasmo per poi stufarmi dopo pochi giorni. È una cosa che mi fa stare bene ma tendo ad essere poco costante nel farlo. Dunque direi che la settimana ha avuto a che fare proprio con l'energia creativa. Il Diavolo l'ho visto anche come liberarmi dalle catene, nel mio caso le catene della pigrizia, e fare qualcosa di concreto
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Che bello, sono contenta! :)💓 allora continua a seguire la temperanza ahah :D
    L’asso di denari come lo hai riscontrato? Soddisfazione per ciò che hai creato? Credo comunque che sia un invito a continuare... sul lungo periodo verrai ripagata dall’impegno ;) non so se per te è solo un hobby ma ho pensato che il messaggio potesse anche essere “potrebbe essere qualcosa in più, potresti farne un lavoro”... perché la sola soddisfazione l’avrei vista più con un asso di coppe, non so se può farti piacere o non ti interessa 😘

    Almeno questa è la sensazione che ho avuto io guardando le carte... ti avevo detto che mi aveva dato anche un sentore economico la stesa 🤣 magari già lo avevi in mente?
     
    Top
    .
  8. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahahaha, sì, me lo ricordo. Ti dirò, mi piacerebbe riuscire a farne una carriera, anzi, sarebbe un sogno. Ma è moooolto difficile, devi avere uno stile tuo, che spicchi, perché essere solo bravi non basta in quel caso. Bisogna saper suscitare emozioni in chi guarda, ed è qualcosa che non tutti sanno fare. Quindi... Boh, vedremo, intanto io proseguo e ci provo :D Se magari avrò fortuna, chissà...
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Te lo auguro cara, e visto che questa sensazione la stesa me l’aveva data... secondo me hai delle ottime possibilità! ❤️ So bene sia difficile ma tu credici, rimani fedele a ciò che ami e vincerai in ogni caso!! Si percepiva fosse qualcosa di importante per te :) sono proprio contenta di averti fatto questa stesa!!
     
    Top
    .
  10. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ❤️:hugs:
     
    Top
    .
9 replies since 29/3/2020, 22:18   141 views
  Share  
.