Teoria di Pasquale Foglia sui segni

da OT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neverw¿th
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proprosito di casa significatore, Pasquale foglia afferma che ogni segno puo tramutarsi in un altro a seconda dell'ambiente e delle situazioni del momento.
    Segni con caratteristiche identiche ma con differenze nella loro espressione: Ariete-Vergine 1/6, Toro-Leone 2/5, Gemelli/Cancro 3/4, Bilancia-Pesci 7/12, Scorpione/Acquario 8/11, Sagittario/Capricorno 9/10.

    L'esempio di Ginga di Sole in Ariete in casa 6 è il classico esempio di come un segno come l'ariete espresso nella casa della Vergine esprima bene un carattere molto vergine nel quotidiano.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Questo Foglia avrà preso allucinogeni da giovane! 😂
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Endora😂😂😂!a sto punto analizziamo il tema di Foglia!nettuno e urano sicuro!!
    Scherzo neverwith,sicuramente ci sarà un ragionamento oltre il pensiero conforme della materia stessa!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Cit

    : Ariete-Vergine 1/6, Toro-Leone 2/5, Gemelli/Cancro 3/4, Bilancia-Pesci 7/12, Scorpione/Acquario 8/11, Sagittario/Capricorno 9/10

    Non trovo il nesso sinceramente,che le case sono speculari questo si quindi vanno lette sempre in coppia e a volte o anche più delle volte per compensazione si esalta la casa opposta
    Allora ariete vergine = quinconce
    Toro leone segni fissi = quadratura
    Gemelli cancro = semi sestile
    Bilancia pesci quinconce
    Scorpione Aquario quadratura
    Sagittario capri semi sestile
    🤷🏻‍♀️
    Ma questa discussione è per i segni intercettati...continuiamo ad andare :ot:

    CITAZIONE (Neverw¿th @ 3/3/2020, 15:55) 
    A proprosito di casa significatore, Pasquale foglia afferma che ogni segno puo tramutarsi in un altro a seconda dell'ambiente e delle situazioni del momento.

    Quindi ognuno può diventare che segno vuole al occorrenza ?!
    Ahahahaha ahahahaha
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    *Discussione nata da OT nel thread:
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=76383738
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Magari!
    Però ho un amico,appassionato di astrologia,per lo piu morpurghiana,ma diciamo che è un esploratore come neverwith,che mi ha detto anche lui questa cosa!
    Nel senso,a seconda del periodo lui decide di incarnare le simbologie di un segno!

    Adesso è Toro,perché sente la necessità di spostare la sua attenzione sui beni materiali,e incrementare i guadagni!
    Nella realtà,per me,a maggior ragione,è solo un folle acquario! :dance:

    Ignoro da quale studio derivi questo atteggiamento!

    Non so se è :ot: quello che ho scritto!
    Ma è così carina l emoji!


    Scusate sono arrivata tardiiiiiì,prima che la Spostaste!
     
    Top
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Ahahahaha Endora spostavamo nello stesso momento :lol:

    Domani sarò un po’ leone

    0DEDF770-F773-485C-83D6-FF5B81B8F2F6

    Ahahahaha
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Capita spesso questa cosa tra noi Mina! 😂

    ...io Vergine... giammai!
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Un po di sicurezza leonina servirebbe anche a me!!!

    Endora in modalità ordine e disciplina,non ti ci 'vedo'!!!😁
     
    Top
    .
  10. La Fee Verte
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah, ho dei dubbi sul fatto che una persona possa "cambiare" segno. Prendi l'esempio dell'amico di Snow: magari potrà ispirarsi all'idea che ha lui di un Toro, ma sarà comunque sempre e solo una sua idea, un suo preconcetto sul tale segno, che è molto diverso dall'incarnarlo realmente. È come quando cerchindi essere più simile a una persona che credi abbia le doti che ti mancano: la tua natura non scompare, rimane quella, al massimo puoi integrare quegli aspetti che senti ti mancano. Ma non puoi cambiare il segno a cui appartieni, altrimenti ti snaturi. Sono convinta che il Sole in un determinato segno rimanga comunque l'impronta di base della persona
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Già Snow :pisces: ... l’unico campo in cui mi si palesa la Virgo è purtroppo la V casa, per il mio essere schizzinosa nel sesso. Guai se c’è un odore forte o se uno non si è lavato e profumato prima. L’anti-furesta proprio. 🙄 Nella VI forse per quanto riguarda le cure olistiche e il senso del dovere sul lavoro...fino ad un certo punto però. Se non mi trovo bene vaffa 👹 e tanti saluti! Ma tutto questo riguarda solamente il piazzamento delle mie case e per la forza dell’asse XII/VI. Ma vallo a dire ad un Ariete puro, tutto fuoco che assomiglia alla Vergine. 😂 Forse perché sono entrambi critici? Ok ma non lo sono per gli stessi motivi però! La Vergine perché è analitico, l’Ariete perché è candidamente stronzo. 😂
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    la fee, d accordissimo con te...

    mi sembra che di animali domestici ne abbiamo, endora!!!sesta in vergine!!!!

    piuttosto, mi ritrovo piu con il segno opposto per alcune caratteristiche che con il capri <_<

    sagi capri= Gengis Khan :lol: :lol: :lol:

    Edited by Snowbird - 4/3/2020, 14:01
     
    Top
    .
  13. Neverw¿th
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Quindi ognuno può diventare che segno vuole al occorrenza ?!
    Ahahahaha ahahahaha
    [/QUOTE]

    Se guardi attentamente la tabella di Pasquale Foglia noterai che ci sono segni che hanno gli stessi pianeti in domicilio e in esaltazione ma scambiati nel notturno e nel diurno dell'altro. Cosa significa cio?

    Prendiamo in esempio l'Ariete e la Vergine. L'Ariete esprime appieno l'esaltazione solare in quanto la esprime direttamente la volontà ferrea, impulsività ect.., cosi come l'alta energia, a volte dispersiva, con Marte domicilio diurno e la forza creatrice e riproduttiva di Plutone in domicilio diurno.
    La Vergine invece esprime la sua esaltazione solare piu controllata, meno evidente(notturna), quindi con il forte rigore, la critica, la minuziosità estrema. Anche qui Marte in Vergine incanala le energie in maniera controllata e precisa, con il rilascio a lungo termine, senza sprechi.
    Anche Plutone in Vergine ha un approccio molto efficente sulla vita stessa.

    Anche io avrei dei dubbi sulla questione del cambio del segno. Tuttavia è abbastanza diffusa in astrologia la questione che i segni opposti possono temporaneamente raffigurarsi a vicenda in situazioni particolari, come quelle stressanti.

    Edited by Neverw¿th - 4/3/2020, 13:20
     
    Top
    .
  14. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ma rimane comunque il fatto che non si può cambiare il proprio segno a piacimento, solo perché lo vogliamo, e il tuo discorso va in realtà a confermarlo: un Sole in Vergine potrà magari avere lo stesso tipo di energia dell'Ariete, ma il modo di esprimerla sarà comunque molto, molto differente, ed è proprio questa differenza a caratterizzare il segno astrologico in sé

    Ho letto ora l'ultima parte, probabile che abbiamo scritto nello stesso momento
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE
    Anche io avrei dei dubbi sulla questione del cambio del segno. Tuttavia è abbastanza diffusa in astrologia la questione che i segni opposti possono temporaneamente raffigurarsi a vicenda in situazioni particolari, come quelle stressanti.

    Infatti i segni e le case sono speculari quindi vanno interpretati sempre in coppia :)
     
    Top
    .
15 replies since 3/3/2020, 15:55   378 views
  Share  
.