Venere Retrograda in Gemelli - 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    VENERE RETROGRADA IN GEMELLI—
    UN RITORNO ALL'ESTATE DELL'AMORE



    venus-retrograde-gemini-2020



    Venere inizierà la sua retrogradazione il 13 maggio 2020 a 21°50’ dei Gemelli, fino al 25 giugno. Venere è retrograda meno spesso di qualsiasi altro pianeta, eppure nel mezzo della sua retrogradazione, si avvicina alla Terra ma si allontana dal piano eclittico più di qualsiasi altro pianeta.

    Questi fattori si combinano per rendere le retrogradazioni di Venere molto intense. Venere retrograda si verifica solo in cinque aree del cielo (formando un pentagramma), e questi si ripetono nello stesso segno ogni 8 anni. L'ultimo retrogradazione di Venere in Gemelli è stata nella primavera del 2012 e prima ancora nella primavera del 2004. Spesso è molto utile guardare indietro per ripetere simboli e modelli riguardanti sensualità e amore, vita sociale, le arti e la moda.

    BDD16D40-3964-4910-A0F9-9C7B07250F7A


    Tra tutti i viaggi negli anelli di sosta che Venere compie durante il suo moto all'indietro, il suo viaggio attraverso i Gemelli è il più semplice e simmetrico. In tutti gli altri anelli di sosta, Venere attraversa l'eclittica prima e dopo il moto retrogrado effettivo e si allontana dall'eclittica durante l'effettiva retrogradazione. Ma poiché il segno dei Gemelli è la posizione del nodo sud di Venere, questo è attualmente l'unico segno in cui Venere può effettivamente attraversare il piano eclittico mentre va all'indietro.

    Come un guidatore che scende una montagna ripida su una strada a tornanti. Venere fa uno zigzag dall'alto al basso dell'eclittica in questa parte dello zodiaco—attraversando l'eclittica vicino a circa metà strada. Anche se questa volta Venere non attraversa il cuore del Sole (come nel ciclo retrogrado di Venere nel 2012 e 2004), sarà comunque molto vicina al Sole. Tuttavia, a causa del suo movimento a forma di “Z”, la maggior parte dei cambiamenti più difficili da attuare, si verificano durante il periodo pre e post retrogrado e possono non essere superficiali così come a volte sono in altri cicli.



    Venere retrograda in Gemelli 2020—Aspetti astrologici


    3 aprile: Venere entra in Gemelli ♊️

    26 aprile: Venere alla massima luminosità alla sera (comincia a rallentare)

    13 maggio: Venere stazionaria retrograda a 21°50’ ♊️

    3 giugno: Venere congiunge il Sole ( nel punto più vicino alla Terra)

    25 giugno: Venere staziona diretta a 5°20’ ♊️

    11 luglio: Venere alla massima luminosità al mattino (comincia ad accelerare)

    7 agosto: Venere lascia il Gemelli



    Venere retrograda in Gemelli. Significato.


    L'unico aspetto che questa volta Venere ripete attraversando i Gemelli sono i tre quadrati a Nettuno il 3 maggio in movimento diretto, il 20 maggio durante la retrogradazione e infine il 27 luglio in movimento diretto. Il quadrato è un aspetto di tensione, al fine di portare chiarezza e forzare una scelta. Il fatto che Nettuno si trovi in quadrato rispetto all'asse nodale di Venere è, di per sé, un'influenza collettiva molto potente che dura per qualche tempo.

    Per esempio, “l'estate dell'amore” del 1967 avvenne quando i pianeti Urano e Plutone si congiunsero in un quadrato ai nodi di Venere, quell'energia rimase nel collettivo per tutta l'estate successiva con Woodstock. Nettuno attualmente coinvolto con i nodi di Venere, ci suggerisce che potrebbe essere facile farsi prendere da qualche mania o fissazione, soprattutto in campi che coinvolgono la spiritualità e l'amore. Un esempio è il recente aumento di popolarità del concetto di “fiamma gemella” a seguito della coppia rara di eventi “transiti di Venere” nel segno dei Gemelli, nel 2004 e 2012. Mentre Nettuno in Pesci quadrava questa formazione, la popolarità e il dramma intorno al concetto di fiamma gemella ha raggiunto il picco. Mentre questa nozione è estremamente romantica, con il quadrato Venere Nettuno, siamo ancora più propensi del solito a capire la fredda e dura realtà che non molti esseri umani sono veramente capaci di vivere all'altezza dell'idealismo di Nettuno. E anche se a volte è bello farsi travolgere dall’amore, una sana dose di discernimento è molto consigliata.



    Gli Effetti Di Venere Retrograda

    39B0B168-F7C8-4CCC-8906-7F56ADF4D1FD



    Più intensi per i segni mobili: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci.

    Si tende ad essere più flessibili rispetto agli altri segni e più in contatto con ciò che sta effettivamente accadendo e quali aggiustamenti sono necessari. Ma con Nettuno coinvolto in un quadrato mobile, potrebbe essere necessario stare fermi e rispettare i confini o attenersi al piano di gioco quando l'istinto sta dicendo di rinunciare. Imparare a modulare tra l'ideale e il reale. Non aspettatevi miracoli, ma non rinunciate a credere in loro.

    Più impegnativo per i segni fissi: Toro, Leone, Scorpione e Acquario. Siete i volitivi dello zodiaco e avete la grande forza per portare i piani fino alla realizzazione. Quando i piani vanno storti, siete gli ultimi a vederlo e spesso siete gli ultimi ad abbandonare la nave. Con la quadratura retrograda di Venere a Nettuno, tre volte in un segno mutevole, può essere che anche voi sarete pronti a lanciare la spugna prima del solito. Ma la tua più grande debolezza si rivela essere una forza in questo caso. La perseveranza oltre al limite del ragionevole, da agli altri un motivo per tornare da voi. —ed amarvi per la vostra costanza.


    Tradotto da: Astrology.com

    Arte di: Collage by Burbemm

    Diagramma delle stazioni di Venere dal libro:Retrograde Planets: Traversing the Inner Landscape di Erin Sullivan, pag.89

    Morgana & Endora 🌸
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Infatti nella mia RS è molto vicina al Sole in V Casa su VII rx.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Inizio retrograzione opposta a sole e mercurio😁tra 6 e 12 ed ho lo stellium in 6 nella rivoluzione,vediamo che succede!sfighe,venite a me!!😅ma siamo positivi!
    Primavera 2012,un incubo,ricordo di aver avuto problemi con il mio gruppo di amiche,fu un periodo davvero pesante,ma c era anche giove in Gemini,se non ricordo male!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Sì sì!!! Giove in Gemelli...

    A me sia 2004 che 2012 bei ricordi! Speriamo...
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Iniziata retrogradazione
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,120
    like
    +387

    Status
    Io ho una Venere gemellina in decima casa, nel 2012 in questo periodo concludevo tutti i miei esami universitari. Ne diedi tantissimi tutti insieme 😅
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Anche io ho venere in gemelli in 9 casa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    311
    like
    +543

    Status
    Pure io, Venere in Gemelli in XII
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Anch’io venere in gemelli ♊️ in I 🤪
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Cariiiii 🥰🤪
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    8 anni fa la R di venere non si è fatta sentire...ero presa dalla opposizione di Saturno 🪐 😒
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,120
    like
    +387

    Status
    Il mio Saturno (in Scorpione) quadrava invece; stavo di fatti attraversando un periodo davvero davvero duro e negli anni a seguire fu ancora peggio.

    Nonostante tutto, testa bassa sui libri, studiavo fino alle due di notte. Alla fine tutti gli esami andarono benissimo, agli inizi di luglio avevo terminato la sessione di esami del mio ultimo anno di università.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Io so' Gemelli...col nodo sud pure. Casa VII.
     
    Top
    .
  14. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quante Veneri Gemelline!!! :D
     
    Top
    .
13 replies since 21/2/2020, 16:36   1462 views
  Share  
.