AGATA MUSCHIATA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    AGATA MUSCHIATA
    413D704A-A23E-44E5-BC43-AF669CD795DC



    Virtù e Chakra

    •Intraprendenza

    •4° Chakra



    AGATA MUSCHIATA

    Nonostante l’agata muschiata non abbia la caratteristica striatura cosiddetta “a bande”, rientra ugualmente nel gruppo generale dell’agata, varietà di calcedonio appartenente alla famiglia degli “ossidi” (o quarzi), dotata di sistema cristallino trigonale.

    In particolare, la sua composizione chimica è costituita da biossido di silicio con inclusioni di clorite verde o bruna.

    Per la maggior parte dei casi, essa è caratterizzata da una colorazione bianca lattea e da inclusioni di ferro e manganese.

    Alcuni esemplari, invece, possono essere di colorazione verde scura con inclusioni blu.

    Gli antichi sacerdoti tribali consideravano l’agata muschiata una pietra capace di compiere grandi guarigioni e la ritenevano più potente perfino di qualsiasi medicina. Il suo uso pare fosse comune nelle situazioni di necessità: di rimozione dei veleni, di affrettare la guarigione delle ferite e anche di proteggersi dai rettili velenosi.

    L’agata, in generale, veniva ritenuta capace di far superare ogni tipo di pericolo terrestre.

    I nativi del Nord America la usavano per spazzare le nubi dal cielo e in Persia era utilizzata per prevenire le tempeste.

    La pietra agata muschiata, nonostante il suo nome, contiene pochissimo materiale organico, muschio o licheni, ma le particolari sfumature verdi e brune, di cui abbiamo già accennato, sono dovute principalmente a varie inclusioni di minerali.

    Talvolta è chiamata "pietra del giardiniere", grazie alle sue proprietà mistiche che sarebbero in grado di contribuire a garantire un raccolto pieno.

    Considerata una pietra sacra per chi lavora a contatto con la terra, come per esempio gli agricoltori e i giardinieri, è ritenuta anche una grande pietra di guarigione e aumenterebbe perfino la forza dei guerrieri.

    Questa pietra veniva usata anche dai guerrieri, infatti, affinché potessero tornare alle loro case vittoriosi dopo le battaglie.

    Era conosciuta anche come una "pietra del parto" in quanto tenuta sempre da ostetriche.

    La pietra agata muschiata è da sempre stata associata alla natura, alla terra e agli spiriti della natura, che sarebbero in grado di infondere l'energia benefica e salutare della terra a tutti i suoi abitanti.

    Essa ci ricorderebbe costantemente che il mondo stesso è un essere vivente, fisicamente e spiritualmente.

    Infine, sarebbe chiamata anche “la pietra dell’inizio” perché agevolerebbe l’inizio nell’esecuzione di progetti personali e nell’intraprendere percorsi per il raggiungimento dei propri obiettivi.

    Le sue proprietà la rendono la pietra di un qualunque nuovo inizio.

    Rinfrescherebbe l'anima e consentirebbe di vedere la bellezza in tutta la realtà circostante.

    Svilupperebbe la forza e la capacità di andare d'accordo con gli altri, incoraggiando sempre la fiducia e la speranza e la capacità di persuasione a fin di bene.

    Tradizionalmente, aiuterebbe il corpo nelle malattie di lungo tempo e sarebbe nota anche per aiutare la circolazione e il sistema linfatico.

    Sarebbe un valido aiuto per l'acutezza dei sensi e l'attività neuronale.

    Essa, come tutte le agate, è considerata una pietra di forte protezione metafisica, poiché avendo una minore intensità, vibrerebbe ad una frequenza più lenta di altre pietre o cristalli, ma allo stesso tempo, sarebbe altamente considerata come pietra di alta influenza sui corpi sottili, nonché di stabilizzazione e rafforzamento, anche personali, considerata l'elevata capacità dell'agata muschiata di aprire varchi e linee di comunicazione con gli esseri luminosi e gli Spiriti della Natura.

    L’agata muschiata con inclusioni verdi lavorerebbe sul quarto chakra, appunto quello del cuore, agendo sui sentimenti e sulle emozioni e aiutando perfino a essere più spontanei.



    L’AGATA MUSCHIATA, LA CRISTALLOTERAPIA E I BENEFICI SUL QUARTO CHAKRA

    Per quanto riguarda i suoi usi e le sue proprietà in cristalloterapia, l’agata muschiata, abbiamo spiegato, assisterebbe la donna durante il parto e sarebbe un ottimo portafortuna in quel contesto.

    Da un punto di vista fisico, ridurrebbe anche la sensibilità ad alcune intolleranze lievi alimentari.

    Tra gli altri benefici fisici vi sarebbero anche: la capacità di contrastare e ridurre i sintomi delle infezioni, dell’influenza e dei raffreddori; il potenziamento del sistema immunitario; l’agevolazione di un recupero post convalescenza.

    Pare sia perfino possibile usare l’agata muschiata per realizzare un’elisir da applicare sulla pelle contro le infezioni e le irritazioni; rafforzerebbe anche il sistema circolatorio e il battito cardiaco; sarebbe, inoltre, utile contro il ronzio delle orecchie; stimolerebbe la digestione e aiuterebbe a espellere ed eliminare le tossine dal corpo.

    Per quanto riguarda la sfera mentale e spirituale, aiuterebbe a: far emergere la propria espressione personale nel mondo del lavoro, soprattutto in caso di lavori autonomi o di piccole imprese, o in caso di nuove esperienze lavorative; ad attirare la prosperità; ad aumentare e migliorare la concentrazione; a fortificarsi e a diventare più resistenti innanzi alle prove e alle difficoltà della vita.

    Eliminerebbe la depressione, stimolerebbe la mente e la capacità di analisi; aiuterebbe a superare i drammi personali e gli sbalzi d’umore; promuoverebbe la calma interiore e l’integrità morale; aiuterebbe ad accettarsi per quello che si è.

    L’agata muschiata vibrerebbe a una frequenza abbastanza bassa se paragonata ad altre pietre e, proprio per tale ragione, riuscirebbe ad equilibrare le energie nel caso in cui queste ultime vibrino troppo velocemente; bilancerebbe il piano spirituale, quello intellettuale e quello fisico e attirerebbe la prosperità in tutte quante le sfere della vita.

    Sarebbe utile nell’attirare l’amore o semplicemente nel caso in cui si voglia rinforzare quello attuale, infatti, lavorerebbe molto bene sul chakra del cuore, il quale, abbiamo già detto, si trova collocato in prossimità dello sterno.

    Sarebbe una valida alleata nel caso in cui si voglia migliorare il proprio modo di relazionarsi agli altri e nel caso in cui si desideri essere più equilibrati; nel caso in cui si cerchi di controllare le emozioni o le azioni altrui e nel caso in cui si tenda a criticare criticate sempre le loro debolezze.

    Aiuterebbe a lavorare sulle proprie vite passate e a rimuovere gli attaccamenti karmici; aprirebbe alla comprensione del fatto che tutti gli individui, in realtà, sarebbero collegati e che l’azione del singolo si ripercuoterebbe in modo significativo sugli altri, anche senza rendersi direttamente conto della situazione.

    Sarebbe utile nel caso in cui ci si senta particolarmente stressati o nel caso in cui si abbia bisogno di maggior stabilità da un punto di vista emotivo.

    Aiuterebbe a superare meglio la convalescenza in seguito a una malattia, l’abbiamo già accennato, e sarebbe un supporto molto efficace durante la lotta per uscire dalle dipendenze.

    Pare che l’agata muschiata vada indossata all’altezza del chakra del cuore nel caso in cui si voglia lavorare sui sentimenti e attirare l’amore.

    Nel caso in cui si abbiano problemi di carattere dermico, sarebbe utile posizionare la pietra direttamente sopra la zona interessata o irritata.

    Questa varietà di agata è rigenerativa. Vi aiuterà a vedere con occhi nuovi il mondo, una vera e propria ventata di aria fresca. Se in questo periodo vi sembra di non trovare mai un punto d’incontro con le persone alle quali volete bene, allora indossate un’agata muschiata perché vi farà entrare in sintonia con il prossimo e magari chissà, a riporre un po’ più di fiducia e magari delegare quei compiti che prima ritenevate prerogativa vostra.

    Vi permette di rielaborare l’odio e il risentimento. Libera dall’oppressione e la paura che logora. Otterrete quindi un aiuto concreto e sarete fuori da molte delle situazioni critiche che fino a oggi vi hanno tormentato.

    In cristalloterapia, quindi, riassumendo, l’agata muschiata viene utilizzata per aiutare il corpo ad affrontare e sconfiggere meglio una malattia; Stimolerebbe il sistema linfatico e l’attività neuronale; Purificherebbe i tessuti, le vie respiratorie e rafforzerebbe il sistema immunitario; Stimolerebbe anche i processi digestivi.

    Questa pietra avrebbe un’azione protettiva anche verso lo spirito.

    Vibrando a una frequenza più lenta rispetto a molti altri cristalli, e per tanto riesce ad allinearsi con i corpi sottili, rafforzandoli. È una pietra dall’alto potere comunicativo, perché riesce a mettere la persona in collegamento con gli Spiriti della Natura e lo Spirito Guida.

    Questa pietra rappresenterebbe il potere della quiete e aiuterebbe a bilanciare l’aspetto fisico e quello spirituale; sarebbe portatrice di pace e serenità; attirerebbe l’abbondanza, nuove amicizie e favorirebbe la comunicazione; condurrebbe verso tesori nascosti; sarebbe utile per incantesimi di felicità e per attirare soldi; migliorerebbe l’ego e l’amor proprio; apporterebbe equilibro emotivo; promuoverebbe la consapevolezza; permetterebbe di riallacciare il legame esistente tra l’uomo, la natura e la Terra; stimolerebbe l’amore verso la natura e renderebbe più sensibili verso le tematiche ambientali; sarebbe particolarmente adatta alle persone estremamente metodiche nel tentare di rilasciare alcune delle loro restrizioni ed assisterebbe le persone estremamente creative nel manifestare a livello pratico le loro visioni; accentuerebbe tutte le caratteristiche positive della personalità, ispirando fiducia e speranza, liberando dal senso di oppressione e paura e viene spesso utilizzata per proteggersi dai pericoli fisici e dall’oscurità.

    Sarebbe consigliabile pulire l’agata muschiata con dell’acqua tiepida e del sapone.

    Non andrebbe fatta assolutamente entrare a contatto con prodotti chimici, ma nemmeno con fonti di calore forti.

    Per quanto riguarda la purificazione della pietra, l’ideale sarebbe l’utilizzo di: fiori di Bach, incenso, drusa, reiki, pendolo, luce lunare e piramide.

    Per caricarla, i metodi migliori sarebbero: luce lunare, drusa, piramide e il Reiki

    www.shani.online/it/blog/2019-06/agata-muschiata

    4012F80C-4B2F-4B7B-9F21-B48923C3952E
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Wow 😲 questa me la devo prendere!
     
    Top
    .
1 replies since 7/2/2020, 16:21   165 views
  Share  
.