MOOKAITE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    MOOKAITE
    9AA72CE0-AF08-4030-9CAF-35822A861F30



    Virtù e Chakra

    •Flessibilità mentale

    •3° Chakra



    MOOKAITE



    La Mookaite appartiene alla famiglia dei diaspri ed è nota anche come “diaspro australiano”, poiché conserva in sé le potenti energie rosse e gialle della terra d’Australia.

    Il termine aborigeno “Mooka” significa, appunto, “acqua corrente” e si riferisce alle numerose sorgenti che scorrono nella zona del Western Australia, vicino a Mooka Creek, l’area in cui è possibile trovare questa pietra.

    È composta da biossido di silicio e il suo sistema cristallino è di tipo “trigonale” e si sviluppa grazie a un processo litogenetico secondario.

    La formazione della Mookaite è avvenuta nel corso dei millenni quando i resti scheletrici di “radiolari” (ossia, protozoi caratterizzati da scheletro siliceo) sono stati depositati come sedimento dei fondali marini.

    A seguito del ritiro della acque, i resti si sono solidificati insieme ad altri minerali e, unitamente a ulteriore silice trasportata proprio dai “mooka” (i sopracitati corsi d’acqua, appunto) della zona. Il risultato finale è proprio questa pietra, con le sue combinazioni e sfumature di rosso, bordeaux, giallo senape, crema, bianco, marrone, lilla e viola, talvolta presenti all’interno del medesimo esemplare contemporaneamente.

    Grazie ai suoi svariati colori, sarebbe la pietra indicata per lavorare sul secondo chakra nel caso di una prevalenza di toni rossi e marroni; mentre sul terzo chakra, in caso di prevalenza di toni gialli.

    È considerata la pietra aborigena della Madre Terra e, come tale, sarebbe in grado di trasmettere potenti vibrazioni rinvigorenti e vitali che donerebbero energie positive per aumentare la propria volontà e focalizzare il proprio potere personale.

    La pietra, avrebbe infatti un forte legame con le energie della Terra e la sua forza vitale.

    Dal popolo Australiano è sempre stata considerata una bella pietra rigenerativa, ma non solo tra le tribù tribali.

    Gli aborigeni l’hanno sempre ritenuta una pietra di buona salute.

    Se messa in una stanza, rilascerebbe una forte energia guaritrice, portando equilibrio e donando uno scudo protettivo.

    La sua energia, comunque, sarebbe graduale e, per tale ragione, richiederebbe un utilizzo prolungato al fine di godere dei suoi benefici.

    Essa sarebbe in grado di mettere in contatto l’individuo con le correnti elettromagnetiche della Terra e incoraggerebbe a unire le energie di entrambi, fornendo stabilità alle personali prospettive di vita e contribuendo a prendere le giuste decisioni basate su di una conoscenza obiettiva.

    Le sue proprietà la rendono una pietra fortemente associata con la guarigione vibrazionale, poiché insegnerebbe e aiuterebbe ad elevare la vibrazione del proprio corpo e dei propri pensieri in modo che si possa rallentare il personale processo di invecchiamento.

    Donerebbe, infatti, una mentalità intrinsecamente giovane e uno spirito senza età.

    Tradizionalmente, la Mookaite sarebbe in grado di fornire una connessione potente verso il regno animale, rafforzando l'istinto e la personale comunicazione non verbale con loro. Sarebbe in grado di aprire anche un collegamento potente verso i propri antenati, portando una comprensione intuitiva della naturale evoluzione dello spirito.

    Dal punto di vista fisico, sarebbe ottima come supporto al sistema riproduttivo, per facilitare la tensione bassa della schiena, per rafforzare il sistema immunitario, purificare il fegato, e per combattere gli effetti dell'invecchiamento.

    Sarebbe eccezionale anche durante la meditazione, in particolare per accedere alla memoria genetica con il fine di risvegliare tutte le proprie capacità.

    Essa farebbe sorgere il desiderio di cambiamento e di nuove esperienze; aiuterebbe a mantenere in condizione di armonioso equilibrio le proprie attività esteriori e le esperienze interiori che da queste scaturiscono; ispirerebbe al tempo stesso profonda calma e desiderio di avventura; aiuterebbe ad adottare uno stile meditativo di vita, anche nelle proprie attività di tutti i giorni.

    Renderebbe mentalmente agili e flessibili, consentendo di vedere con chiarezza le diverse opzioni a disposizione e permettendo di scegliere senza tentennamenti quella più proficua.

    Renderebbe stabile lo stato di salute, rafforzando il sistema immunitario e promuovendo il processo di purificazione del sangue, del fegato e della milza.

    Accelererebbe la guarigione delle ferite ed attenuerebbe fortemente i processi purulenti.



    LA MOOKAITE, LA CRISTALLOTERAPIA E I BENEFICI SUL TERZO CHAKRA

    La Mookaite è considerata una pietra “stabilizzatrice fisica”, poiché sarebbe in grado di supportare ed aiutare il potenziamento del sistema immunitario.

    Contrasterebbe gli effetti dell’invecchiamento ed è ritenuta un buon riparatore del deterioramento dei tessuti degli organi interni.

    Risulterebbe utile nel trattamento di cistite, glicemia alta e disturbi di reni e vescica.

    Avrebbe proprietà lenitive per il sistema digestivo, ridurrebbe lo stress e potrebbe essere usata anche sotto forma di elisir perché in grado di stimolare, in modo morbido e delicato, il corpo.

    Sarebbe, altresì, benefica per la guarigione di tagli e ferite, per l’attenuazione dei processi infettivi ed anche di supporto per aiutare nella riproduzione e aiutare il corpo durante la gravidanza.

    La Mookaite è, considerata un potente mezzo attraverso cui connettersi con i poteri della Terra per aumentare la fiducia in sé stessi, l’autostima e per essere in grado di realizzare appieno il proprio potenziale.

    Portare un ciondolo della pietra vicino alla parte superiore dello stomaco attiverebbe il chakra del plesso solare, considerato la sede della volontà e del potere personale.

    Sarebbe lo “strumento” ideale per superare l’abitudine alla procrastinazione, rivelando la vera ragione che induce a rimandare per evitare di compiere determinati compiti e fornendo, nel contempo, i mezzi per capire e risolvere il problema. La sua energia costante manterrebbe, infatti, focalizzati e ben radicati.

    Risulterebbe un’ottima pietra, quindi, per concentrarsi su un obiettivo specifico senza distrazioni.

    L’energia istintuale che parrebbe essere evocata dalla pietra, può essere utilizzata per amplificare il proprio istinto nel momento di prendere delle decisioni, soprattutto quando ci sono fattori conflittuali che tengono bloccati nelle scelte.

    Tenere la pietra vicina a sé, potrebbe essere d’aiuto per ricevere le risposte provenienti dal proprio io più profondo a cui ci si dovrebbe affidare, anche se le circostanze esterne dovessero apparentemente suggerire qualcosa di diverso.

    Essa indurrebbe uno stato d’animo calmo e stabile regalando, così, la possibilità di esaminare e rilasciare esperienze negative e ispirando fiducia e desiderio di nuove esperienze; incoraggerebbe alla flessibilità, spingendo a immaginare diverse possibilità di scelta in una situazione e aiuterebbe a decidere quale sia la situazione migliore, aiutando così a essere più versatili nell’approccio alla vita e rendendo più facile esporsi a nuove esperienze.

    Sarebbe in grado di far aumentare il desiderio e la voglia di provare sempre nuove esperienze: i desideri spirituali e quelli materiali inizierebbero a combaciare, apportando una visione molto più chiara del futuro.

    Infonderebbe calma, ma anche la voglia di vivere delle belle avventure, riuscendo a far apprezzare il valore di essere presenti nel “Qui e Ora” e, in questo modo, portando a vivere una vita molto più attiva, apprezzando il momento presente e sfruttandolo per viverlo esattamente come si desidera.

    La Mookaite rappresenterebbe il potere di uno spirito senza età, aiuterebbe a capire quanto strettamente la mente e il corpo lavorino all’unisono facendo comprendere che è possibile innalzare la vibrazione dei propri pensieri e del proprio corpo per ridurre notevolmente il processo d’invecchiamento fisico e spirituale. Sul lato pratico, sarebbe utile per favorire il cambiamento del modo in cui si pensa all’intero processo di invecchiamento, aiutando a sentirsi più giovane nell’atteggiamento verso la vita.

    La Mookaite potrebbe richiedere tempo affinché sia evidente il suo effetto poiché lavorerebbe nel profondo per cambiare idee che hanno richiesto molti anni per diventare credenze.

    La pietra attiverebbe anche gli aspetti più profondi della mente consentendo l’accesso alla memoria genetica, rivelando schemi emotivi e comportamentali tramandati dai propri antenati e consentendo a ognuno di liberarsi da quei modelli ripetitivi in modo che le generazioni future non debbano ripeterli.

    Sarebbe, inoltre, una pietra ideale per i genitori in attesa, in quanto ritenuta in grado di facilitare la comunicazione intuitiva con il loro bambino, non ancora nato.

    La Mookaite può essere purificata efficacemente con l’argilla verde, con l’incenso, con la terra o mediante i trattamenti reiki.

    Per quanto riguarda la sua pulizia, può essere utilizzata l’acqua corrente e per ricaricarla può essere esposta alla luce solare

    www.shani.online/it/blog/2019-06/mookaite

    BF2A29C0-25EC-4D8F-AA52-D771F595C78D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Non sapevo nemmeno che esistesse questa pietra!
     
    Top
    .
1 replies since 1/2/2020, 11:54   120 views
  Share  
.