OSSIDIANA MOGANO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    OSSIDIANA MOGANO
    6C372A36-2644-4BB8-B30D-C235251AAE60


    Virtù e Chakra

    •Autostima

    •2° Chakra



    OSSIDIANA MOGANO



    L’ossidiana è una pietra con sistema cristallino amorfo.


    Essa, come abbiamo già spiegato, nasce dalla veloce solidificazione della lava. E’ un vetro vulcanico ricco di silice e per questo appartenente al gruppo dei “silicati”.

    Gli ioni silicati non si ordinano in una delle sette e ordinate strutture cristalline ma rimangono (non) organizzate in una struttura amorfa.

    Il suo colore è principalmente nero o mogano e influirebbe sul primo e sul secondo chakra.

    L’uomo ha sempre dimostrato una forte attrattiva per questo vetro naturale ricco di inclusioni liquide, gassose e solide ed è proprio la presenza di ulteriori sostanze che offre una discreta varietà di ossidiana.

    Il nome ossidiana deriva da quello di “Obsius”. Secondo Plinio quest’uomo scoprì la pietra in Etiopia.

    L’ossidiana è una delle pietre più antiche anche per quanto riguarda le “pietre da culto” della storia umana e veniva utilizzata nell’Età della Pietra per creare strumenti ritualistici, attraverso la realizzazione di sonagli: si credeva, infatti, fosse in grado di scacciare e di sconfiggere i demoni.

    I sacerdoti Maya del Dio Tezcalipoca la utilizzavano per leggere il futuro mediante specchi di ossidiana: essendo un vetro vulcanico, essa viene ritenuta capace di farci specchiare ed individuare cosi i lati oscuri della nostra personalità, spingendo a trasformarli.

    Nel Medioevo era spesso protagonista di rituali magici. Per secoli, gli sciamani di varie parti del mondo anno utilizzato questa pietra per entrare in contatto con gli spiriti.

    L’ossidiana attenuerebbe velocemente il dolore e favorirebbe la circolazione sanguigna, permetterebbe di superare shock, le paure, i blocchi e i traumi di varia origine.

    Svolgerebbe un valido lavoro come pietra protettiva: una sfera di ossidiana posizionata al centro di una stanza raccoglierebbe energie pesanti, permettendo di vivere più serenamente. Agli angoli della stanza sarebbe utile posizionare punte di Cristallo di Rocca, in modo da veicolare fuori le energie basse e negative, in questo modo si pulirebbero profondamente gli ambienti.

    Esistono, abbiamo spiegato, diversi tipi di Ossidiana, quella qui esaminata è la Mogano.

    Essa è una variante dell'ossidiana nera, che accrescerebbe l'autostima e fungerebbe da riequilibratore delle energie fisiche.

    Sarebbe un valido aiuto nella meditazione, favorendo in particolare la pressione sanguigna.

    Questa splendida gemma è detta "mogano" grazie alle sue sfumature marroni e nere, dovute alla presenza di ferro, che ricorderebbero quelle del pregiato legno.

    L'ossidiana mogano sarebbe un ottimo catalizzatore di energia e favorirebbe la proiezione vitale ed energetica verso l'esterno, aiutando a perseguire gli scopi che interessano veramente ed evitando la dispersione degli sforzi.

    L’ossidiana è utilizzata a scopo terapeutico perché sarebbe in grado di aiutare a riconoscere e comprendere i lati più oscuri della propria personalità, a sviluppare le proprie potenzialità latenti e a superare i propri blocchi.

    Sarebbe una pietra rivolta a tutti coloro che hanno una mente versatile e non desiderano restare imprigionati in schemi fissi, a coloro che sarebbero in grado di adattarsi alle situazioni e cambiar forma in base alle circostanze, a coloro che risultano essere brillanti in varie sfere della vita, proprio per l’ottima capacità di interpretare vari ruoli senza per questo perdere la propria personalità.

    Sarebbe la pietra perfetta per tutti coloro che fanno del “qui e ora” l’unica cosa che conta davvero, per coloro che sono spontanei e attivi, per coloro che riescono spesso a vedere le vita come un bel gioco, con il grosso rischio, però, di scontrarsi con alcune verità molto meno rosee.

    L’ossidiana mogano presenta, in conseguenza appunto di intrusioni ferrose, striature nere su base color mogano.

    Sarebbe una pietra protettiva contro le negatività e possiederebbe un’energia molto forte, in grado di mettere chiunque di fronte a se stesso come davanti a uno specchio, senza mezzi termini.

    Si dice che faciliti le visioni e i sogni rivelatori in merito alla posizione da prendere in situazioni difficili della propria vita.

    Infine, sarebbe molto efficace contro la negatività e per tale ragione in cristallo terapia verrebbe usata per aiutare la riflessione interiore necessaria per apportare cambiamenti in situazioni esistenziali insoddisfacenti.


    L’OSSIDIANA MOGANO, LA CRISTALLOTERAPIA E I BENEFICI SUL SECONDO CHAKRA



    L’ossidiana mogano sarebbe molto utile in cristallo terapia, soprattutto per la sua influenza sul secondo chakra.

    Essa favorirebbe la meditazione ed aiuterebbe a combattere gli stati depressivi e la tristezza, accrescerebbe l'autostima, riequilibrerebbe la forza e l'energia vitale ed aumenterebbe il magnetismo.

    Sarebbe una valida alleata nell’alleviare i dolori muscolari ed aiuterebbe a combattere le infezioni virali e le infiammazioni del ventre e favorirebbe la circolazione del sangue.

    Tale pietra aiuterebbe a liberarsi delle disarmonie quotidiane, dal risentimento, dalla rabbia e dalla paura e sarebbe un ottimo anti-stress.

    Risulterebbe molto efficace nel lavoro su se stessi per lasciar andare determinati sentimenti negativi.

    Grazie a questa pietra si potrebbero superare meglio gli shock, le grandi paure e i traumi del passato che impedirebbero di evolvere costringendo a ristagnare in convinzioni che farebbero solo del male.

    Viene utilizzato in cristalloterapia contro il dolore fisico in qualsiasi zona del corpo.

    Si dice, infatti, che acceleri la cicatrizzazione di una ferita stimolando la rigenerazione dei tessuti.

    Sembrerebbe, inoltre, che stimoli anche la circolazione sanguigna, motivo per cui sarebbe consigliata nel caso in cui si soffra di mani e piedi sempre freddi.

    Il suo utilizzo a livello fisico, comunque, è piuttosto ridotto.

    Nonostante l’ossidiana sia una pietra che vibra in relazione al primo e al secondo chakra e pertanto ha energie piuttosto terrene, il suo compito è quello di aiutarci soprattutto da un punto di vista spirituale ed energetico.

    Per tali ragioni, sarebbe perfetta durante il radicamento, perché consentirebbe un miglior contatto con la Terra. Le sue vibrazioni pare siano eccellenti e che possano essere percepite anche con un utilizzo breve.

    L’ossidiana difenderebbe anche dalla negatività.

    Ovviamente in base alla tipologia di ossidiana, le proprietà ad essa connesse cambiano, tuttavia l’intera famiglia di queste pietre vulcaniche ha diversi punti in comune.

    Abbiamo già accennato nella parte generale che l’ossidiana, in diverse parti del mondo, è stata utilizzata dagli sciamani per entrare in contatto con il mondo degli spiriti. Grazie alle sue vibrazioni elevate favorirebbe, infatti, il contatto spirituale anche con lo spirito guida.

    Se da una parte l’ossidiana aiuterebbe a entrare in contatto con queste energie, stimolando anche il dono della profezia, dall’altra agirebbe anche come amuleto di protezione, aiutando a comprendere il senso profondo di questa vita e a trovare le risposte delle quali siamo in cerca.

    Nella cristalloterapia, inoltre, l’ossidiana svolgerebbe la funzione di detergente energetico, lavorando sull’aura del corpo umano per pulirla da eventuali blocchi.

    In pratica, consentirebbe di eliminare le impurità e le negatività ferme nel campo aurico, aiutando a trovare di nuovo la propria salute spirituale, fisica ed emotiva.

    Come abbiamo già accennato, la sua energia aiuterebbe a mantenersi radicati a terra, per tale ragione, tutte le energie presenti nel proprio corpo in maniera troppo massiccia (causa di blocchi), grazie all’ossidiana, riuscirebbero ad essere ridistribuite e quelle in eccesso, fluirebbero via attraverso il primo chakra durante il radicamento.

    L’ossidiana, come tutte le pietre scure del resto, vibrerebbe con le frequenze dei chakra più bassi e per tale ragione andrebbe indossata quindi nelle parti inferiori del corpo.

    Sarebbero quindi consigliati anelli, bracciali e cavigliere di ossidiana ma, allo stesso tempo, sarebbero da evitare ciondoli di ossidiana.

    Aiutando nel radicamento e nella meditazione in generale, se la si tiene a contatto con la pelle si otterrebbe giovamento dal punto di vista mentale.

    Se utilizzata, invece, a scopi energetici e spirituali, basterebbe prenderla nel momento del bisogno. Fondamentale sarebbe il suo utilizzo nei trattamenti energetici per pulire l’aura.

    Per caricarla, sarebbe consigliabile utilizzare le energie della luna. Per la sua purificazione, invece, sarebbe preferibile il metodo dell’argilla oppure la purificazione mediante il reiki

    www.shani.online/it/blog/2019-06/ossidiana-mogano

    94A1F7FF-D633-4FAB-A194-72889ABEF8F9
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    Questa c’è l’ho anche io :) grazie per il post, molte di queste cose non le sapevo ❤️
     
    Top
    .
1 replies since 13/12/2019, 14:04   443 views
  Share  
.