Il Tema Progresso e i nostri cambiamenti interiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Ciao a tutti :)
    Non so quanti di voi hanno consultato il proprio tema progresso, mi incuriosiva sapere se aveste trovato dei riscontri attraverso cambiamenti interiori (ma anche del mondo esterno perché le nostre azioni si riflettono inevitabilmente nella realtà circostante) a seguito di:
    - transiti sul progresso
    - cambio di segno o ascendente sul progresso
    - congiunzioni tra i pianeti del progresso e quelli del tema natale

    Grazie a chi vorrà partecipare a questa ricerca nel passato :lol: e creare così una, seppur piccola, casistica :c28240c833f097dab2c918c2a2a25d8
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE
    cambio di segno o ascendente sul progresso

    Ho riscontro solo per questo fatto! Ma dovrei verificare gli altri fattori che menzioni, potrebbero essersi verificati.

    Nel progresso ho il Sole in Ariete, Ascendente Bilancia e Venere in Toro :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    CITAZIONE (Lemon* @ 19/11/2019, 10:55) 
    CITAZIONE
    cambio di segno o ascendente sul progresso

    Ho riscontro solo per questo fatto! Ma dovrei verificare gli altri fattori che menzioni, potrebbero essersi verificati.

    Nel progresso ho il Sole in Ariete, Ascendente Bilancia e Venere in Toro :)

    Venere è quindi diventata il tuo (secondo) governatore del tema :) pure in domicilio! Posso chiederti a quali cambiamenti l'hai associato? Mi interessa molto perché avrò lo stesso cambio asc tra qualche anno e nello stesso momento Venere (congiunta all'asc) entrerà in Bilancia quindi domiciliata anche per me... solo che la mia sarà isolata per molti anni in quella posizione 😅

    Il sole in Ariete invece ha smorzato la timidezza pescina?
     
    Top
    .
  4. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho riscontro sul modo in cui è cambiato il mio carattere ed i rapporti con gli altri. Nel tema progresso ho il Sole e Mercurio in Sagittario, Luna sulla cuspide tra Scorpione e Sagittario, l'ascendente all'ultimo grado del Cancro, Marte in Scorpione e Venere in Capricorno. Per quanto riguarda i transiti, confesso che non ho proprio pensato a guardarli, magari più tardi ci butto un occhio :)

    Nel rapporto con gli altri, credo che il fatto che la mia settima sia quasi in Acquario si stia facendo sentire, perché sono molto meno possessiva rispetto ad uno Scorpione tipico, cerco di rispettare il più possibile la libertà mia e altrui, mentre per l'ascendente non saprei dirti, non vedo particolari cambiamenti, se non per un carattere più deciso rispetto a quello di un Cancro, e forse anche per l'apparenza un po', nel senso che mi curo un po' di più.

    Aggiungo anche un'altra cosa: il MC è in Ariete ora e credo sia dovuto proprio a quello il fatto che, negli ultimi anni, io sia diventata in un certo modo più ambiziosa, nella mia crescita in generale

    Edited by La Fee Verte - 19/11/2019, 11:43
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 19/11/2019, 11:26) 
    Anche io ho riscontro sul modo in cui è cambiato il mio carattere ed i rapporti con gli altri. Nel tema progresso ho il Sole e Mercurio in Sagittario, Luna sulla cuspide tra Scorpione e Sagittario, l'ascendente all'ultimo grado del Cancro, Marte in Scorpione e Venere in Capricorno. Per quanto riguarda i transiti, confesso che non ho proprio pensato a guardarli, magari più tardi ci butto un occhio :)

    Nel rapporto con gli altri, credo che il fatto che la mia settima sia quasi in Acquario si stia facendo sentire, perché sono molto meno possessiva rispetto ad uno Scorpione tipico, cerco di rispettare il più possibile la libertà mia e altrui, mentre per l'ascendente non saprei dirti, non vedo particolari cambiamenti, se non per un carattere più deciso rispetto a quello di un Cancro, e forse anche per l'apparenza un po', nel senso che mi curo un po' di più.

    Aggiungo anche un'altra cosa: il MC è in Ariete ora e credo sia dovuto proprio a quello il fatto che, negli ultimi anni, io sia diventata in un certo modo più ambiziosa, nella mia crescita in generale

    Grazie La Fee :) beh per l'ascendente ancora non l'hai cambiato se sei all'ultimo grado del Cancro! Gli effetti si vedranno tra qualche anno ;)
    A me è capitato così con il cambio segno del Sole... sono sempre stata molto socievole ma la timidezza la faceva da padrona e soprattutto dipendevo molto dalla mia cerchia di persone. Poco prima del cambio segno in Leone mi sono iniziata a sentire irrequieta e infatti è stato proprio dopo quell'estate che ho cambiato tutto, anziché prendere la stessa scuola della mia amica che mi aveva pregato di andare con lei, ho scelto una scuola lontana in cui non conoscevo nessuno! Mai decisione è stata migliore nella mia vita :)

    Io l'MC ce l'ho ancora in Gemelli ma prende praticamente tutto il Cancro e questo invece spiega la mia totale assenza di ambizione 😅 e la "lunaticità" sul cosa fare... oltretutto ho anche la Luna progressa congiunta all'MC in questo momento!
     
    Top
    .
  6. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma pensa! :) Devo dire che il tema progresso non so come collocarlo, nel senso che vedo che in effetti ci sono molti riscontri, ma a quel punto non riesco a capire se il TN passi invece in secondo piano, nel senso che ha molta meno influenza nella nostra vita, oppure no

    Comunque, hai ragione sul fatto che l'ascendente sia ancora in Cancro, ed anche il DS è ancora in Capricorno, però io le influenze dei segni successivi comincio a notarli. È come se stessi cominciando ad integrare quel tipo di energia
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Seas,in questo.momento ho.l asc congiunta a Venere rx in acquario!😄
    Cmq io ho.sentito.molto il sole progresso in Capri,in questi anni Non mi sono riconosciuta ,di una lentezza assurda sono diventata,molto meno impulsiva e avventuriera,è ed è stato un processo molto duro ma che in realtà mi sta aiutando a mettere a fuoco le mie priorità!
    Però sto bicchiere mezzo vuoto...😅
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 19/11/2019, 12:02) 
    Ma pensa! :) Devo dire che il tema progresso non so come collocarlo, nel senso che vedo che in effetti ci sono molti riscontri, ma a quel punto non riesco a capire se il TN passi invece in secondo piano, nel senso che ha molta meno influenza nella nostra vita, oppure no

    Teoricamente andrebbero letti insieme... avevo letto questa cosa del secondo governatore del tema: quando passerai all'asc Leone, il Sole (non solo del tuo progresso ma anche del TN) avrà una luce tutta nuova, saprà farsi sentire di più nella tua vita e quindi il tema natale andrà letto considerando il tuo Sole Scorpio in posizione prominente perché diventa il terzo governatore dopo Luna e Giove!

    Poi se ci pensi i pianeti si spostano di poco nel progresso e perciò rimangono nei segni limitrofi. Spesso nel TN i pianeti sono nei segni vicino al Sole (Mercurio e Venere, a meno che non cadano proprio nel segno solare) quindi nella maggior parte dei casi leggere il progresso diventa un rileggere il tema natale in chiavi diverse: io continuerò ad avere i miei pianeti personali quasi interamente nei soliti 4 segni Gemelli, Cancro, Leone e Vergine, solo la Bilancia si aggiungerà!

    CITAZIONE (Snowbird @ 19/11/2019, 12:17) 
    Seas,in questo.momento ho.l asc congiunta a Venere rx in acquario!😄
    Cmq io ho.sentito.molto il sole progresso in Capri,in questi anni Non mi sono riconosciuta ,di una lentezza assurda sono diventata,molto meno impulsiva e avventuriera,è ed è stato un processo molto duro ma che in realtà mi sta aiutando a mettere a fuoco le mie priorità!
    Però sto bicchiere mezzo vuoto...😅

    Che coincide anche con il tuo transito di Saturno (:babybones: <_< ) come sai ti sono vicina! 😅😂
    Quindi snow tu hai già cambiato due ascendenti: da Sagi a Capri e ora Acquario?
     
    Top
    .
  9. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la spiegazione, è molto interessante :) Devo ammettere di sapere poco del tema progresso, devo informarmi un po' al riguardo
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Ho il sole p a 29.57 del Cancro, sta passando in Leone
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Si seas,ma devo ammettere che l'energia del Capri è ancora molto forte!!in acquario è entrato da poco,ma devo dire che sento qualcosa che si smuove nella sua simbologie..anche Marte e venere in pesci,effettivamente il.mio modo di amare è cambiato molto,adesso ho una relazione fissa e prima le ripudiavo,o meglio le temevo in nome di un.indipendenza😂
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 19/11/2019, 12:37) 
    Grazie per la spiegazione, è molto interessante :) Devo ammettere di sapere poco del tema progresso, devo informarmi un po' al riguardo

    Beh mica male avere Sole, Luna e Giove governatori :)
    Sì anche io ho letto solo le discussioni qui sul Forum... la voglia di capirne di più è nata dal fatto che attualmente nel progresso ho Venere congiunta all'asc (a meno di un grado, teoricamente bisognerebbe considerare gli aspetti esatti, meglio a 0 gradi) in caduta e quadrata alla Luna all'MC.

    E l'ho associato in effetti ad un grande cambiamento in me nei confronti delle relazioni (mai stata tipa "da coppia", le cose stabili mi hanno sempre annoiato e ho sempre cercato masochisticamente ma anche con un certo divertimento le incertezze... è da un po' che invece sento di volere di più ma sembro essere sfortunatella 😅 più che altro perché sono abituata alle cose contorte e mi rendo conto che lo sono diventata anche io, mi porto dietro tanta diffidenza purtroppo).


    CITAZIONE (Snowbird @ 19/11/2019, 12:50) 
    Si seas,ma devo ammettere che l'energia del Capri è ancora molto forte!!in acquario è entrato da poco,ma devo dire che sento qualcosa che si smuove nella sua simbologie..anche Marte e venere in pesci,effettivamente il.mio modo di amare è cambiato molto,adesso ho una relazione fissa e prima le ripudiavo,o meglio le temevo in nome di un.indipendenza😂

    :pisces: adoro!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE (Seasmoon @ 19/11/2019, 11:04) 
    CITAZIONE (Lemon* @ 19/11/2019, 10:55) 
    Ho riscontro solo per questo fatto! Ma dovrei verificare gli altri fattori che menzioni, potrebbero essersi verificati.

    Nel progresso ho il Sole in Ariete, Ascendente Bilancia e Venere in Toro :)

    Venere è quindi diventata il tuo (secondo) governatore del tema :) pure in domicilio! Posso chiederti a quali cambiamenti l'hai associato? Mi interessa molto perché avrò lo stesso cambio asc tra qualche anno e nello stesso momento Venere (congiunta all'asc) entrerà in Bilancia quindi domiciliata anche per me... solo che la mia sarà isolata per molti anni in quella posizione 😅

    Il sole in Ariete invece ha smorzato la timidezza pescina?

    L'ultima domanda è più facile: ho pianeti fuoco ed aria nel tema (il non progresso) quindi proprio timidissimo non lo sono, il teatro mi ha cresciuto molto in questo senso. Effettivamente nel progresso con anche la Luna di Fuoco, la timidezza è diminuita, sono più sicuro di me.

    Venere in domicilio e abbastanza dominante riflette il Sole natale in Settima quindi anche qui non ci sono stati cambiamenti radicali in me, piuttosto è come se il progresso riflettesse una maggiore struttura del carattere! Il Sole progresso è marziano mentre prima era venusiano in parte (Venere esaltata in Pesci), così come Venere marziana di prima ora è domiciliata nel progresso. Vedi che sono gli stessi valori che tendono a ripresentarsi in modo diverso.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    60
    like
    +34

    Status
    Il mio ASC è passato da Cancro a Leone e il Sole da Gemelli a Leone: mi sento sicuramente più audace, coraggiosa. Venere da Cancro in 12 è passata in Vergine in 1: sicuramente è vero che sono più attratta dall'uomo intellettuale e con un bel ruolo sociale. La mia condanna è la luna in cancro in 12, mi rende molto sensibile e portata a soffrire di più, inoltre rimugino parecchio sulla mia sofferenza.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Ciao sweetyears :D la luna in Cancro in XII ce l'hai nel TN o nel progresso? Se non ho capito male hai anche il Sole e Venere in XII ma il primo in Gemelli e la seconda in Cancro, giusto? Beh essere passata ad un sole progresso e asc progresso di fuoco con tanto di Venere in I deve averti fatto aprire tanto di più ;) la sensibilità di cui parli è tipica di uno stellium d'acqua in XII, poi il Cancro è un segno che rimugina parecchio in effetti!
    Per quanto riguarda la tipologia di uomo che cerchi di solito si guarda più la posizione di Marte e Sole nel TN che non Venere... che invece dà più indicazioni sul tuo modo d'amare e come vivi la tua femminilità. Anche io nel progresso ho attualmente Venere in Vergine... riservata, sensibile e profonda ma meno sentimentale di quella in Cancro, più pratica e concreta... forse passando il I ti ha tolto le classiche idealizzazioni dell'amore "pescine", rendendoti più "disillusa"?
    Hai notato se al passaggio esatto di Venere progressa all'asc ti è successo qualcosa di particolare? :)
     
    Top
    .
17 replies since 19/11/2019, 10:48   1858 views
  Share  
.