Before & After Tarot

Recensioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Fee Verte
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Before Tarot

    0D4652AE-D7A1-463B-B5A9-F526F703C64F


    Dallo Scarabeo e dalla ben nota autrice metafisica Corinne Kenner arriva questo mazzo intuitivo ed il suo libro di accompagnamento. Prendendo ispirazione dai Rider e dalle illustrazioni di Pamela Colman Smith, i disegni dei Before Tarot riportano le lancette indietro di uno o due minuti, a volte solo di un momento, prima che avvengano quelle che sono le scene originali che conosciamo.

    Il manuale, intitolato “Preveggenza: una guida ai Before Tarot”, è di 160 pagine. Le scritte sono un po’ piccole, ma questo potrebbe dipendere dalla mia età che si fa sentire. Il libro è di buona qualità, le pagine resistenti e patinate. Sopravviverà ad anni di sfogliamento, ne sono sicura. I contenuti sono presentati in un formato abbastanza standard e in tre sezioni. La prima sezione, “Le basi dei Tarocchi”, include una breve storia del Tarocco, una sezione su come utilizzare questo mazzo in particolare, e dei sommari dei temi generali degli Arcani Maggiori e Minori, i quattro semi, e le carte di corte, così come i riferimenti numerologici e astrologici che si adattano alle loro interpretazioni. Ci sono solo due metodi di stesura offerti specificatamente per questo mazzo, e suggerimenti su come includere il mazzo seguente della Kenner, gli After Tarot, I Rider-Waite-Smith insieme ai Before per letture sul passato, presente e futuro.

    Nella sezione seguente, Kenner si focalizza sulle carte individuali. Ciascuna pagina (o pagine, dato che Kenner spiega a fondo ogni carta) mostra tre immagini di ciascuna carta: una dai Before Tarot, la seconda dai Rider e la terza dagli After. Le tre carte non sono discusse separatamente, ma Kenner fornisce una spiegazione completa di ogni carta, incluse piccose sezioni che ne mostrano la storia, le parole chiave, l’illustrazione, la simbologia, così come le corrispondenze elementali ed astrologiche. Anche con tutte queste informazioni di supporto, c’è molto margine per incorporare le proprie impressioni. Penso che le immagini degli After Tarot siano incluse per stuzzicare. Nel mio caso, con successo, dato che ora posseggo anche quel mazzo!

    La sezione finale, “Risorse aggiuntive”, include un approfondimento riguardo ai simboli ed alla numerologia e l’astrologia, ma la mia parte preferita è la “Lista delle date”, che utilizza le informazioni date dai tarocchi per mostrare come questi possano corrispondere a giorni precisi nel calendario. Non è qualcosa che di cui sono esperta, perciò averle in un grafico è di grande aiuto.

    74E6C461-4246-48AC-813F-D7AE90B71A6E


    Le illustrazioni, create da Eon e Simona Rossi, sono straordinariamente vicine a quelle originali, con colori simili così come gli elementi di ogni scena, cosicché, anche se ci sono alterazioni nelle posizioni dei personaggi o in altri elementi, potresti quasi giurare che sia la carta originale ed improvvisamente la comprendi di più.

    Per esempio, una rilassata Regina di Bastoni siede comodamente sulla sua poltrona, gli occhi chiusi e un leggero sorriso sul suo volto, mentre il suo gatto gioca ai suoi piedi. Sappiamo che più tardi assumeranno una posa più regale. Questo mi suggerisce che la regina non rifiuta la sua vita più intima e normale, anche se si prepara ad adempiere ai suoi compiti regali. Oppure è anche questo parte della sua preparazione.

    In un’altra carta, il “momento prima” di trovare un uomo a terra con 10 spade, vediamo un uomo armato, in piedi che cammina, inconsapevole del fatto che ci siano nove uomini armati che lo aspettano dietro alcuni arbusti. Mentre l’interpretazione originale del 10 di spade è preservata, i Before Tarot aggiungono il suggerimento che forse un po’ più di cautela o consapevolezza possano essere utili, o perfino che sta arrivando qualcosa per cui non si è preparati.

    Come detto, ho comprato anche il kit degli After Tarot (mazzo e libro) da usare in congiunzione con questo mazzo. L’ho fatto solo qualche volta e non mi ci trovo ancora del tutto, ma voglio dire un paio di cose al riguardo. I retro delle carte hanno colori simili ma un disegno floreale chiaramente differente, cosicché, quando usati insieme, siano più facili da separare una volta che li volete mettere via. Entrambi i mazzi sono contenuti in robusti cofanetti con chiusura magnetica, di modo che si possano comodamente mettere su di uno scaffale. Il libro di accompagnamento degli After è in un format completamente diverso, dando però molte altre possibili interpretazioni.

    Mi piacciono davvero tanto i Before Tarot. Qualche volta sono in vena di cambiare un po', specialmente quando ci sono delle feste o delle occasioni particolari. Ma nell'insieme mi piace tornare ai tradizionali quando cerco delle risposte più significative nelle mie letture. Non sono una principiante, ma nemmeno un’esperta di tarocchi. Nei Before Tarot trovo quelle informazioni in più aggiunte a immagini e temi a me familiari, che mi fanno fare qualche passo in avanti. Li consiglio vivamente a chiunque ami i tarocchi.


    After Tarot

    1AFFF623-29C6-4985-B274-8A4087B29B28


    E se il Matto cadesse da quella pericolosa scogliera o se l'uomo del 9 di Bastoni ricevesse un aiuto? Forse tutti ci siamo posti queste domande almeno una volta, ma ora sono più rilevanti grazie all'ultima versione di Lo Scarabeo. La nuova creazione di Giula F. Massaglia, After Tarot, ci mostra cosa succede subito dopo, in una visione alterata delle famose scene di Pamela Colman-Smith.

    Una prospettiva diversa
    L'After Tarot rientra in una categoria simile a The Tarot of the New Vision o il Vice-Versa Tarot. Un altro mazzo che viene in mente è Inner Journey Tarot di Jon Carraher e Angelo Nassios. Per dirla semplicemente, l'After Tarot è un tarocco tradizionale, ma visto da una prospettiva diversa. In questo caso, ambientato in futuro. È come se avessero fatto avanzare in fast forward i Tarocchi Rider Waite-Smith originali.

    5DB25E74-DD65-4BAE-AFBB-3E18E2CAA05E


    Ad esempio, che cosa è successo al Matto che, sordo agli avvertimenti del suo cane, ha continuato a camminare verso il bordo della scogliera? Nel After Tarot lo scopriamo: sta penzolando dalla scogliera, proprio sopra il burrone! In alcuni casi le modifiche non sono enormi. Forse la postura di un personaggio è leggermente cambiata o è stato aggiunto un animale o una persona; alterando il classico significato della carta nel processo. Un ariete ora siede ai piedi dell'Imperatore e il conducente del Carro sembra fare affidamento sul suo iPhone per le indicazioni. Il nostro eroe ha perso la sua strada? L'Imperatore ora ha un simpatico animaletto? Secondo l'LWB, il lettore è incoraggiato a pensare oltre il tempo lineare. Fornendo solo brevi descrizioni di ogni carta, l'opuscolo di After Tarot - scritto da Corinne Kenner - non darà troppo. Se vuoi spiegazioni dettagliate, il kit con il suo grande libro dei compagni potrebbe essere una scelta migliore.

    Confrontare
    Sembra un mazzo di tarocchi serio, ma non si prende troppo sul serio. Detto questo, ci mostra il "dopo" in modo logico e attentamente ponderato. Nella vita facciamo progressi a piccoli passi, spesso non riusciamo a gestire nulla di più grande. Il nostro prossimo passo nella vita è di solito piccolo, e nella maggior parte dei casi, questo è esattamente ciò che ti mostra l'After Tarot. I cambiamenti possono sembrare piccoli, ma dobbiamo ricordare che possiamo far avanzare le nostre vite solo un poco alla volta.

    DE540659-5FEF-4909-A373-2C578137EAE9


    Nonostante alcuni cambiamenti prevedibili, ce ne sono alcuni che certamente hanno sfidato il mio pensiero. Questi inaspettatamente mi hanno mostrato un nuovo punto di vista che ha portato a una nuova comprensione. La Luna era una di quelle carte - mi è particolarmente piaciuto il fatto che si possa vedere una persona camminare attraverso quelle colonne - dandole un riferimento narrativo. Alcune altre immagini si stanno confrontando molto. Mi aspetto che a molte persone non piacerà la nuova versione del Diavolo che mostra la coppia incatenata in preda alla fornicazione. Il 9 di Spade mostra cosa potrebbe accadere se soccombi alla paura. Di solito, come lettori di tarocchi avvertiamo i nostri sitters su questo, ma con questo esempio, la carta mostra come potrebbe finire. Queste nuove intuizioni rendono After Tarot uno strumento potente che potrebbe essere visto come un aggiornamento di sorta: "Waite-Smith versione 2.0" qualcuno?

    Dolce liberazione
    È stata una mossa geniale rappresentare il prossimo futuro di scene familiari. Se conosci il mazzo Waite-Smith, vedrai quelle basi tradizionali nell'After Tarot, ma vedrai anche nuovi indizi che aggiungono altri livelli ai significati base. Guardare la Regina di Spade, bilanciare una farfalla sulla sua arma, altera radicalmente il classico significato della carta. Allo stesso modo, il personaggio nel 10 di Bastoni ha lasciato cadere i bastoni, si è seduto e ora ne tiene solo uno: il peso da portare si è alleggerito. Nell'8 di Spade, la donna intrappolata viene liberata - dolce liberazione!

    3B5CDB44-F4B0-49A6-9B9B-793A9A0079A3


    In realtà la maggior parte dei miei "passi successivi" preferiti si trovano nei minori. I Minori in qualsiasi mazzo di tarocchi si concentrano sulla vita mondana invece che sui problemi più grandi e sugli archetipi dei Majors, quindi mi chiedo se sia stata una scelta artistica deliberata dare suggerimenti così forti? Ad ogni modo, ci sono molte carte che mi piacciono molto perché hanno avuto una varietà in più.

    Sosia dei Rider Waite-Smith
    Mi chiedo se Lo Scarabeo intendesse che questo mazzo ed i Rider Waite-Smith fossero usati insieme. Non lo so, ma sono una combinazione ideale per letture della fortuna e crescita personale. Gli scrittori in particolare non dovranno mai meditare, "che cosa succederà dopo?" Perché questo mazzo "futuro" lo mostra! Ovviamente l'After Tarot non ha bisogno dell'originale Waite-Smith Tarot per funzionare, ma sembrano fatti l'uno per l'altro. Come una foto 3D, la stessa scena vista da due punti di vista ti darà una nuova immagine ricca di profondità e trama.

    46572833-B773-4032-A7C2-66C31AE355BF


    Onestamente, sembra il tarocco di Waite-Smith. I bordi, i colori, la striscia colorata per i titoli delle carte sono molto simili. L'unica ovvia differenza è il motivo floreale reversibile sul retro delle carte. Nonostante ogni carta sembri così familiare, sono abbastanza diverse da non poter chiamare copie pigre di After Tarot. Prendere in prestito lo stile di un mazzo ben amato sarà sempre un rischio, specialmente se fatto in modo così sottile.

    Compagno d’armi
    Ho fatto alcune semplici letture con questo mazzo tra cui una previsione settimanale della Croce Celtica, una serie di letture di consigli generali e, naturalmente, un'intervista sul mazzo: cosa aspettarsi da questo mazzo?
    -5 di Pentacoli, 9 di Bacchette, Asso di Spade - Questo mazzo sarà mio fratello in armi per mostrarmi nuove idee ogni volta che dovrò vederle.

    Cosa vuole che tu sappia questo mazzo?
    -10 di Spade, 3 di Pentacoli, 10 di Pentacoli - Quando i tempi sembrano particolarmente difficili, questo mazzo mi aiuterà a seguire un buon piano che si tradurrà in sicurezza.

    32520FA5-B2A9-4988-9621-E2DA1B808475


    Conclusione

    Poiché l'After Tarot si appoggia così pesantemente sull'arte di Colman-Smith, è importante avere una buona conoscenza del suo mazzo per apprezzare appieno l'After Tarot senza confondersi. Questo è il motivo per cui ritengo che il mazzo After Tarot possa essere più adatto a lettori esperti. Se hai familiarità con i Tarocchi Waite-Smith, i Tarocchi Dopo sono una semplice transizione. Conoscendo già i Rider, si può fare a meno del libretto.

    Sto ancora facendo conoscenza con questo mazzo, ma quello che posso dire è che nonostante le mie impressioni iniziali, in realtà è un mazzo molto utile. Dato che ci sono mazzi simili, avevo pensato che sarebbe sembrato copiato dagli altri per moda. Inoltre mi era sembrato - all'inizio - un po’ troppo Waite-Smith. Ora per me è diventato un mazzo di lavoro affidabile con una prospettiva benvenuta. Chissà quali punti di vista inaspettati darà a voi.

    In questo video potrete vedere tutte le carte dei tre mazzi, Before, RWS e After a confronto:



    La Fee Verte & Endora :c28240c833f097dab2c918c2a2a25d8

    www.thequeenssword.com/after-tarot-review/
    www.spiralnature.com/reviews/before-tarot/

    Edited by Endora - 11/11/2019, 17:46
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Brave ragazze 👭 ❤️
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    :hugs:
     
    Top
    .
  4. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub:
     
    Top
    .
3 replies since 11/11/2019, 17:37   1195 views
  Share  
.