Ossidiana fioco di neve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    OSSIDIANA FIOCCO DI NEVE

    A6D8E4A5-1886-4896-863F-856B0FE47A58



    Virtù e Chakra

    •Integrità

    •1° Chakra



    OSSIDIANA FIOCCO DI NEVE

    L’ossidiana fiocco di neve è una pietra nera con delle inclusioni bianche o grigio chiare, per via degli sferuliti al suo interno, che ricordano la neve.

    Una particolare varietà ha le sfumature rosa pallido.

    Essa è una roccia magmatica effusiva vetrosa, composta da feldspati o cristobalite e possiede un sistema cristallino amorfo.

    Per il resto è una pietra che nasce esattamente come l’ossidiana nera. Avviene una parziale e progressiva devetrificazione della roccia e la cristallizzazione della cristobalite.

    Un po’ come tutte le pietre dal sistema cristallino amorfo, avrebbe la capacità di far apprezzare il “qui e ora”, permettendo di vedere ogni momento come qualcosa di unico.

    L’ossidiana fiocco di neve agirebbe sul primo chakra e sarebbe ideale per lavorare sulle proprie energie femminili e connetterle con la Terra, nonché per liberare dalle paure paralizzanti.

    Come tutte le ossidiane svolge un ruolo importante anche in casa perché assorbe la negatività per rilasciare gioia e serenità.

    Uno dei principali benefici dell’ossidiana è il donare tanto equilibrio, portando a mettere in atto un profondo lavoro introspettivo alla ricerca sia dei lati luminosi della propria personalità sia quelli bui: con lei si sarebbe in grado di affrontare ciò che non si aveva avuto il coraggio di affrontare precedentemente.

    Secondo alcune leggende, l’ossidiana fiocco di neve avrebbe il potere di mandare via i demoni e sarebbe stata utilizzata in diversi rituali magici dagli antichi sacerdoti Maya per predire il futuro, mentre gli sciamani avrebbero usato il suo potere per entrare in contatto con gli spiriti.

    Delle lamelle di ossidiana sono state rinveute anche nei luoghi di sepoltura del Paleolitico.

    Con l’ossidiana fiocco di neve puoi lavorare molto a livello spirituale, poiché è la pietra sacra a Ereshkigal, divinità Sumera e controparte di Inanna. La prima è la Dea degli Inferi, la seconda la Dea della Luce. Entrambe sono facce della stessa divinità e rappresentano la contraddizione dell’animo umano.

    Così come Inanna discende negli inferi per incontrare la sua sorella oscura (metafora dell’esplorazione dell’inconscio), può l’ossidiana fiocco di neve può essere combinata con l’ossidiana nera per affrontare i lati bui della propria personalità, esattamente come in tanti altri contesti, quali vite passate, schemi karmici, pensieri dannosi...


    L’OSSIDIANA FIOCCO DI NEVE, LA CRISTALLOTERAPIA E I BENEFICI SUL PRIMO CHAKRA

    L’ossidiana fiocco di neve aiuterebbe a combattere le paure di ogni tipo, specialmente quelle che colgono alla sprovvista e impedirebbero di vivere correttamente la propria vita e le esperienze che ci si troverebbe ad affrontare.

    Per tali ragioni, sarebbe un valido aiuto come amuleto protettivo nonché un valido alleato nel lavorare sulle proprie fobie.

    A livello pratico, influirebbe molto positivamente nei casi in cui si necessiti di concentrazione, sia sul posto di lavoro che nella sfera privata.

    La sua capacità di portare chiarezza farebbe in modo di aiutare a concentrarsi sulla soluzione di un problema ma anche di uscire da un eventuale schema di pensiero dannoso, che non consentirebbe di progredire, dal momento che il cervello in automatico è solito creare degli schemi da cui non si riesce a uscire se non con fatica, i quali non sempre sono giusti e talvolta necessitano di essere distrutti per essere ricreati.

    L’ossidiana fiocco di neve sarebbe una valida alleata in caso di bisogno di rimuovere dalla propria vita sentimenti deleteri come la gelosia, il risentimento, la rabbia e l’avidità: lasciandoli andare si consentirebbe di entrare a sentimenti più produttivi, a nuove idee e a nuovi progetti in grado di migliorare la propria condizione attuale.

    Come tutte le pietre nere, abbiamo già sottolineato che essa è collegata al chakra della radice, con le energie della Terra e sarebbe utile per trovare il proprio equilibrio.

    Per quanto riguarda il corpo, la pietra stimolerebbe la circolazione sanguigna, specialmente alle estremità del corpo, aiutando a guarire le ferite in fretta e rafforzerebbe l’apparato scheletrico.

    Se indossata, incentiverebbe a lavorare sulla sfera mentale, rimuovendo i blocchi e gli schemi mentali dannosi nonché agendo come pietra protettiva.

    Durante i trattamenti di cristalloterapia dovrebbe essere utilizzato per lavorare sui punti di congestione energetica oppure per purificare il campo aurico da eventuali blocchi energetici.

    In meditazione, stimolerebbe le paure, i lati oscuri e i sentimenti negativi a riemergere. quando devi portare a galla le paure.

    Poiché durante la notte cadono le barriere mentali, sarebbe utile tenere l’ossidiana fiocco di neve (non troppo vicina) in camera da letto, in caso di necessità di abbattere con celerità gli schemi mentali dannosi in cui da anni si è intrappolati.

    In casa, sarebbe utile a tenere le energie negative lontane dall’ambiente poiché le assorbirebbe e le riciclerebbe in energie positive.

    Non importa caricare le pietre, è stato già ribadito, e l’ossidiana fiocco di neve non fa eccezione.

    Per purificarla, invece, l’ideale sarebbe usare l’acqua corrente oppure un incenso naturale come il Palo Santo.

    L’ossidiana fiocco di neve può essere messa sotto l’acqua per pochi secondi ma questa operazione andrebbe fatta spesso perché la pietra trattiene molto sporco. Per tale ragione è possibile usare dei detergenti delicati per lavarla, ma successivamente va sciacquata accuratamente

    www.shani.online/it/blog/2019-06/ossidiana-fiocco-di-neve
     
    Top
    .
  2. La Fee Verte
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMG_20191107_162107

    L'Ossidiana fiocco di neve è legata all'elemento dell'aria, astologicamente è associata al segno della Bilancia, e al quarto Chakra, oltre che al primo.


    Asana: Supta Padangusthàsana
    Supta-Padangusthasana-1

    Allunga i fianchi, le cosce, i tendini delle ginocchia, l'inguine e le caviglie. Migliora la digestione.

    Il messaggio: È difficile a volte riconoscere le emozioni e lasciarle defluire. Questo crea blocchi e frustrazioni. È arrivato il momento di riconoscere con coraggio ciò che sentiamo. Le nostre emozioni sono parte di noi e sono un tesoro ed una fonte di bellezza e ricchezza interiore. Non dobbiamo reprimerle o provarne vergogna.

    Idee per la meditazione: L'Ossidiana fiocco di neve ci aiuta a diventare consapevoli delle nostre emozioni. Come ci sentiamo in questo momento? Il connetterci con esse ci fa sentire forti o vulnerabili? Cosa ci ha feriti durante la nostra infanzia?

    I poteri: L'Ossidiana dona grande vitalità e riattiva il nostro corpo e le energie psichiche e sessuali. Ci rende forti, sani e vitali. È ottima per chi pratica sport e ha una vita intensa.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Not all those who wander are lost

    Group
    Member
    Posts
    253
    like
    +97
    Location
    Futuro

    Status
    ma che belli questi post dedicati alla pietre! li leggo tutti molto volentieri!
    Bell'iniziativa, brave :magik_vi:
     
    Top
    .
2 replies since 6/11/2019, 19:16   213 views
  Share  
.