Inizia mercurio retrogrado

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    INIZIA MERCURIO RETROGRADO




    ADDEE47A-545E-4BBA-9046-B3E297EE6549
    Le maschere cadono quando Mercurio inizia la sua retrogradazione ...
    Eccoci ragazzi, niente di cui aver paura, è tutto ad assaporare. Durante le prossime tre settimane arrivano persone dal passato, messaggi, sorprese, ci sarà una comunicazione rapida e inattesa e opportunità inaspettate. Il computer andrà in crash o si arresta, i telefoni non funzionano, la gente è sovraccarica di elettricità e le nostre terminazioni nervose sono esauste. Questo è normale durante la retrogradazione, ci aiuta a renderci più resilienti e ci insegna a trovare soluzioni creative.
    Inoltre stiamo aggiornando il nostro sistema nervoso che viene reimpostato dal grande cambiamento energetico del nuovo anno. Durante la fase di ri-connessione bisogna stare radicati e fare una buona messa a terra - ora è veramente importante.

    Quello che in un primo momento può sembrare un inconveniente risulterà essere la cosa migliore.

    Si può lasciare andare la necessità di essere sempre giusti e invece avere la fiducia in ciò che presenta. Seguire il flusso di ciò che si prospetta davanti, piuttosto che essere un maniaco del controllo.
    È possibile applicare questo metodo ad ogni situazione della vostra vita proprio adesso.
    Quelli che riescono nelle tre settimane successive a seguire il veloce ritmo e gli eventi quotidiani spesso inattesi, si sentiranno molto meglio, meno mal di testa, meno stress, maggiori opportunità e libertà disponibili.
    Chi combattere e vuole evitare i cambiamenti, avrà una grande sfida su cui lavorare giorno per giorno.

    Mercurio retrogrado divide il popolo in due gruppi...

    Chi può essere flessibile, lancia i dadi, si immerge e pratica la fiducia.
    Chi cerca il controllo, rimanere rigido e vivrà con la paura del cambiamento.
    Che tutti possano alzare la propria vibrazione e spiccare il volo. Quale parte sceglierete?

    ***

    Durante la fase di retrogradazione in termini di processo spirituale, è un momento straordinario per riflettere e meditare veramente, in cui la vostra coscienza è probabilmente più tranquilla e più ricettiva alla voce interiore.

    Mercurio rallenta a passo d'uomo per tre giorni prima di iniziare l'1 Novembre a muoversi "all'indietro", quando sempre più accelerando si dirige verso il suo accoppiamento atteso con il Logos Solare il l'11 Novembre.

    - La fecondazione celeste della Mente Divina con la Sorgente di Luce.

    Questo è un momento opportuno per la fecondazione di ogni pensiero che decidiamo alimenti la vostra vita per i prossimi mesi (fino alla prossima retrogradazione). Questo lavoro può essere svolto coscientemente mettendo immagini e idee su carta e/o facendo il primo passo per manifestare un progetto.

    https://www.facebook.com/241695672533731/p...2072327?sfns=mo
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Cadono le maschere...ma anche le palle 🏐⚽️🏀🏈⚾️🥎🎾🏉🎱 :D

    Extra

    L'Archetipo Planetario Mercuriale

    L'archetipo planetario Mercuriale simboleggia tutte le sfaccettature della esperienza di vita che consentono di comunicare, elaborare, ricevere e assimilare informazioni, come si vede nella mappa qui sotto. Essa riflette la natura proattiva dei nostri impegni e quindi indica simbolicamente il modo in cui si pensa razionalmente e lo scambio di informazioni con il mondo intorno a noi, in modo da poter dare un senso al mondo!

    Tutte le modalità di comunicazione ricadono nel simbolismo di Mercurio, dal discorso verbale al discorso non verbali inclusi i segni e i relativi significati. L'essenza del mercurio, tuttavia, non risiede nel particolare sistema di linguaggio ma piuttosto nell'impulso di comunicare, attraverso qualsiasi modalità o metodo. Per questo motivo, Mercurio riflette anche l'apprendimento delle tecniche (ogni sorta di sistema linguistico), attraverso cui le competenze possono essere espresse (in forma di comunicazione). Un esempio potrebbe essere un falegname che ha imparato il "linguaggio" di carpenteria: utilizzando vari strumenti (il suo alfabeto) si esprime (comunica) attraverso la realizzazione di una tabella (la sua dichiarazione, il discorso). Il suo ordinato approccio logico, basato su competenze scientifiche e tecniche e l'attenta osservazione dei dati (ad esempio, misura della larghezza, l'altezza, il volume di legno, ecc), coinvolge anche il principio essenziale Mercurio: la capacità di valutare i dati (misurazioni e valutazioni acquisite attraverso la movimentazione dei materiali) e di esprimere le proprie idee (il suo disegno o progetto).

    Il posizionamento di Mercurio nel nostro tema natale indica il particolare stile di comunicazione in cui si eccellere e attraverso il quale si verifica la nostra più grande competenza nel comunicare. Esso rivela il modo in cui si pensa, si processa, si valuta, si riconosce, impara, parla, scrive e studia. Il Come/la modalità e il Cosa si percepisce sono legate all'elemento in cui il mercurio è collocato, così anche il modo in cui si filtra le informazioni raccolte dal mondo esterno. Mercurio gioca un ruolo importante in quelli che noi chiamiamo i nostri interessi e descrive la misura in cui siamo in grado di assimilare le informazioni e di imparare.

    In generale si tende a vedere Mercurio in termini di rapida velocità orbitale - rapido, tagliente e incisivo. Tuttavia questo non è propriamente vero. Ci sono momenti in cui il nostro processo di pensiero è più riflessivo ed interno e ci sono coloro che sono nati senza un forte desiderio di esternalizzare il loro processo di pensiero, preferendo ascoltare la loro vibrante voce interiore.

    Il Ciclo di Mercurio retrogrado

    Il termine retrogrado significa essenzialmente all'indietro, o verso l'interno e quindi in un tale periodo di tempo il nostro processo di pensiero è naturalmente rallentato, interiorizzato e diventa più riflessivo, una contraddizione naturale per il trambusto normale e la frenesia della vita quotidiana. Allenatori/insegnanti di vita e psicologi tendono a incoraggiare i loro clienti a fare una pausa riflessiva ogni paio d'ore, in modo che la mente e la concentrazione possano rimanere taglienti: è impossibile andare avanti senza una pausa occasionale.



    A parte il nostro orologio interiore individuale che ci indica quando dovremmo prendere tempo interiore, c'è anche un lasso di tempo generico dove la mente del Sistema Solare ha anche bisogno di riposare o di una 'pausa'. Ciò si verifica tre volte l'anno, come nel caso del moto retrogrado di Mercurio. La ricostituzione che viene effettuata naturalmente quando qualcuno prende tempo per se stesso, si impone quando Mercurio si ri-unisce al Sole e si fonde con la Light Source presso il punto medio del ciclo retrogrado. La fusione di questi due archetipi planetari simboleggia la ricostituzione, il rinnovamento e infine la ri-nascita della Mente, che è davvero ciò che è al centro di questo ciclo.



    La Retromarcia di Mercurio è parte di un continuum ciclico di retrogradazioni che si svolgono ogni 116 giorni o giù di lì, in gran parte dovuto al fatto che Mercurio non è mai troppo lontano dal Sole e quindi 'danzi' spesso intorno al nostro Sostenitore Vita. Alternando in intervalli tra due diversi tipi di congiunzioni di 6 e 10 settimane rispettivamente, Mercurio fa la sua massima elongazione nell'orizzonte del cielo della sera occidentale circa una settimana prima di girare retrogrado. Mentre scompare nei raggi del sole, scomparendo alla vista, Mercurio alla fine passa sopra la faccia del Sole (o perlomeno torna allo stesso grado zodiacale del Sole) confluendo sinergicamente con esso in quanto forma una congiunzione inferiore. Mercurio si sposta poi davanti al Sole e alla fine fa la sua prima apparizione visiva (Rising eliaca) nel cielo orientale del mattino. Questo è seguito da un altro cambio di direzione (questa volta il moto diventa diretto), e mentre la sua velocità apparente corrisponde a quella del Sole, alcuni giorni dopo questa svolta, Mercurio è ancora una volta alla sua distanza più lontana dal sole. Questo accade quando Mercurio appare nel suo punto più alto sopra l'orizzonte nei cieli del mattino massima.

    0D244435-67BA-4DD4-BFE3-DBCFB8516447
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (Mina* @ 28/10/2019, 20:32) 
    Cadono le maschere...ma anche le palle 🏐⚽️🏀🏈⚾️🥎🎾🏉🎱 :D

    Ahahahahahahaha ahahahahahahaha ahahahahahahaha ahahahahahahaha ahahahahahahaha ahahahahahahaha ahahahahahahaha ahahahahahahaha

    ☠️🤣
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Che palle sfrante 🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    😂😂😂😂😂
    Più forte di me! Calzava a pennello!

    Lemon*
    Ce ne faremo una ragione! Ahahahaha ahahahaha ahahahaha
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE (Mina* @ 28/10/2019, 20:32) 
    Cadono le maschere...ma anche le palle 🏐⚽️🏀🏈⚾️🥎🎾🏉🎱 :D

    Adoro 😂😂
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    224
    like
    +70

    Status
    Puntuale 1 novembre: mi è tornato in mente il mio ex per una coincidenza junghiana, tipo una canzone sentita per caso uscendo dalle terme, gli ho scritto. Ho mercurio signore della settima, e ho scoperto solo dopo questa cosa la puntualità della retrogradazione. Astrologia rules.
     
    Top
    .
  10. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io oggi rivedrò la mia migliore amica delle medie :) Non la vedevo da almeno dieci anni
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    224
    like
    +70

    Status
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 3/11/2019, 13:33) 
    Io oggi rivedrò la mia migliore amica delle medie :) Non la vedevo da almeno dieci anni

    Secondo voi è particolarmente Mercurio retrogrado a sancire ritorni nei rapporti umani, o ugualmente anche Saturno, Venere e gli altri pianeti retrogradi?
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,120
    like
    +387

    Status
    Io ho incontrato il mio ex con il mio fidanzato, dopo tanto tempo, il primo novembre e poteva anche starsene zitto. Con la sua lingua lunga mi ha messo in mezzo ai casini...


    Un esempio migliore di questo nuncé 🤨
     
    Top
    .
  13. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, oddio, non ne so abbastanza di astrologia per rispondere. Io ho notato che in questi giorni ho ristabilito molti contatti dle passato, alcuni perché ho raggiunto io la persona, altre perché sono state loro a raggiungere me. Credo dipenda anche molto in qualche casa si ha mercurio retrogrado
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,120
    like
    +387

    Status
    Neanche io ne so abbastanza di astrologia ma lo ammazzerei comunque 😤

    Ho controllato ora ed è in casa terza, insieme al mio bel Plutone
     
    Top
    .
  15. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A chi, all'ex o a Mercurio? 😅 No, scusa, volevo solo sdrammatizzare e portarti il sorriso. Vedrai che andrà meglio, tenete lontano la linguaccia biforcuta di quell'ex da voi e andrà bene
     
    Top
    .
32 replies since 28/10/2019, 19:47   1923 views
  Share  
.