L'era di Giove e la scoperta del sesso 🍎🐍

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Screenshot_20191025_215304

    Giove governa gli ormoni essendo il pianeta dell’ipotalamo, assurgendo insomma un ruolo importante con la sessualità. Sappiamo che il racconto biblico della cacciata dell’Uomo dal Paradiso Terrestre segna il passaggio dall’era di Saturno (dove tutto era perfetto e nessuno sentiva il bisogno di niente) a quello di Giove, che detronizza il padre Cronos ma che avvelena l’uomo con il desiderio, con la fame di altro.

    Nel famosissimo racconto della Genesi, Eva si lascia tentare dal Serpente e mangia la Mela, il frutto proibito, convincendo poi anche Adamo a fare lo stesso. Improvvisamente i due realizzano di essere nudi e nasce il senso del pudore, della vergogna, della malizia che prima non esisteva. Semplicemente perché hanno scoperto l’atto sessuale.

    L’albero proibito è un Melo il cui frutto (la Mela) è legato all’attività sessuale: ricordiamo che con mala in latino, plurale di malus, erano chiamati gli organi genitali. L’Albero è però posto nel centro del Paradiso e viene spesso raffigurato proprio tra Adamo e Eva, a sottolineare la sua funzione di separatore dei sessi.

    Adamo acquista la scienza per mezzo di un atto sessuale, e non a caso il termine biblico conoscere indica l’unione fisica tra due persone. E non a caso Giove governa le erbe afrodisiache.

    Ma chi è il serpente? Sappiamo che lo Scorpione è anche collegato all’Aquila e al Serpente mitologico, il segno che semina il dubbio, il desiderio, che fa sempre i conti con i limiti umani e materiali.

    https://astrologando.marieclaire.com/it/or..._del_sesso.html
     
    Top
    .
0 replies since 25/10/2019, 20:54   128 views
  Share  
.