Eris nel TN e problemi femminili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Ciao a tutti! Eris potrebbe essere proprio il famoso pianeta “X-Proserpina” ipotizzato da Lisa Morpurgo, astro strettamente femminile e legato a utero e capelli.
    Sarebbe interessante, per chi ne avesse voglia, pubblicare qui i TN di coloro che hanno problemi di questo tipo e vedere insieme se c’è lo zampino di Eris!

    :happyflower:

    Inizio postando il mio: Eris in VIII, apice quadrato a T con Luna-Sole in XI e Nettuno in V; Venere in XII e anch’essa apice quadrato a T con Marte in X e Plutone in III.
    Mi sono operata di endometriosi profonda ovarica (cisti ambo i lati) e leiomioma uterino.
    La casa VIII è legata anche alle operazioni chirurgiche, Eris all'utero, Venere alle ovaie e la casa XII agli ospedali? L'endometriosi potrebbe anche causare infertilità... secondo voi la casa XII può indicare anche una "privazione" in questo senso?



    Edited by Seasmoon - 29/3/2021, 23:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Eccomi! Non ho mai approfondito il discorso Asteroidi nel TN, ma devo dire che ogni volta che se ne parla qui sul forum, scopro cose interessanti. Dopo la congiunzione esatta di Pallade al mio Asc. Oggi scopro la congiunzione esatta di Eris alla mia Lilith in XII (entrambi cong. al Sole a meno di 4 gradi). Non crea altri aspetti oltre alla congiunzione con Lilith (e Sole). Però basta quella e la casa XII ad indicare qualche problema. Ho sempre avuto mestruazioni dolorosissime, irregolari e negli ultimi 10 anni erano anche emorragiche causa miomi. Quando rimasi incinta trovarono che avevo l’utero malformato dal lato sinistro, quindi era più piccolo e stretto del normale e mio figlio è nato sottopeso.

    669FC5C2-7A17-4585-ABF3-F36C1CA7D0A4

    CITAZIONE
    secondo voi la casa XII può indicare anche una "privazione" in questo senso?

    Potrebbe sì.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .

    Crewmate che fa le task

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,100
    like
    +438

    Status
    È allarmante anche giove, che governa la quarta casa, ovvero l'utero simbolicamente, quadrato a marte, che in sesta casa già di suo non è molto gentile. Osservare anche gli aspetti del dispositore della sesta 😳

    Tra poco posto il mio
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Wow ci sono delle informazioni sconvolgenti su Eris in questo post. 🤯

    La Morpurgo che parlava del pianeta X è morta nel 1998. Eris che fu scoperta nel 2005 inizialmente fu chiamata Xena! Come la guerriera del telefilm e l’attrice che la interpretava, Lucy Lawless, ha Eris congiunta al Sole ed Asc!

    ”Eris rappresenta un'esperienza psicologica che riguarda l’accettare che il mondo è più caotico di quanto vorremmo credere. La nostra visione pulita e ordinata della vita è dolorosamente miope. Penso che Eris, a un livello più alto, ci invita a uscire dalle restrizioni della cultura e persino della civiltà, per abbracciare il nostro status di estraneo. Eris nella carta natale, come un trigono, rappresenta il punto in cui siamo naturalmente aperti a qualcosa che va oltre la norma culturale. Penso che ci sia un archetipo femminile in gioco qui, ma non ho ancora trovato le parole o il concetto intuitivo per rendere tutto chiaro.”
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Eris mi congiunge largamente il sole,in XII ,mi trigona Giove e Urano in VIII,Giove mi governa L VII è la XII,non saprei,la mia gravidanza è stata difficile nel ultimo trimestre,sono stata un mese in ospedale per il distacco della placenta,ho avuto un parto difficile e sofferto,però tutto sommato non ho avuto complicazioni gravissime

    Ah il sole mi governa la V
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    io ce l'ho quadrata alla Luna, in IV in Ariete. Da ragazzina ho avuto di tutto...cisti, miomi, dolori, cicli fortissimi, ritardi, anticipi....mi sono regolarizzata nella "vecchiaia"!



    IMG_20190510_193506

    Edited by *Morgana - 10/5/2019, 19:36
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Noi non saremo MAI vecchie ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (Elfica @ 10/5/2019, 17:53) 
    Noi non saremo MAI vecchie ^_^

    ❤️❤️❤️❤️
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (Lovelyhead @ 10/5/2019, 15:36) 
    Osservare anche gli aspetti del dispositore della sesta 😳

    Quello è l’udito :mercurio: oltre all’adolescenza di M che ho avuto.
    Ho una disfunzione del labirinto dell’orecchio interno che porta lentamente ma inesorabilmente alla sordità.

    CITAZIONE (Seasmoon @ 10/5/2019, 15:01) 
    L'endometriosi sarebbe anche la prima causa di infertilità femminile... secondo voi la casa XII può indicare anche una "privazione" in questo senso?

    Il governatore della V è Saturno che è opposto a Chirone, la ferita. Non dico che non ne avrai, ma sicuramente ci saranno problemi, l’endiometriosi e gli interventi sono già stati appunto dei problemi.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Ho messo il TN... Perché a me sembra una ragnatela impazzita e a voi no? 😂
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 10/5/2019, 19:38) 
    Ho messo il TN... Perché a me sembra una ragnatela impazzita e a voi no? 😂

    Sì davvero! Pazzesco il tuo TN.
    Ma Eris non è in quadratura anche a Mercurio/Saturno? ...Un quadrato a T.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Non vedo una ceppa... La legenda sotto dice solo a Mercurio...ne consegue anche a Saturno? Che poi come mioma e cisti, quest ultimo ci sta!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Sì credo che Saturno, anche se non in quadratura per gradi, è comunque coinvolto per via della congiunzione a Mercurio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    In effetti sì...
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    io ho Eris in 1a casa, piuttosto vicino all' ASC quadrata marte e in trigono ad urano.
    soffro di cicli dolorosissimi e fortissimi, fuori dalla norma, che mi hanno causato anemia.. più altri problemi a livello ginecologico (resto sul vago) fin da ragazzina. diciamo che questo mio "punto debole" lo attribuisco a venere in scorpione congiuntissima a plutone, è proprio da manuale.. eris non l' avevo mai considerata, ma data la sua posizione di rilievo nel mio TN, sembra proprio rappresentare un' ulteriore conferma!

    ps: season la tua luna in cancro in trigono a plutone è tutto fuorché infertile ;)
     
    Top
    .
36 replies since 10/5/2019, 13:54   5382 views
  Share  
.