Personale esposizione dei concetti orlog e wird

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    348
    like
    +6
    Location
    Veneto... Tra Padova e Vicenza sto li sul confine XD

    Status
    Ho voglia di riprendere le mie pubblicazioni riguardo argomenti inerenti alle rune, ma siccome sembra che tutti quanti (in altri siti e forum) hanno già fatto il lavoro che mi ero ripromesso di fare qui (illustrare le rune nel loro singolo significato e nelle loro possibili combinazioni e qualche dritta sul come applicarle al contesto, anche se questo aspetto è più utile nelle divinazioni piuttosto che in altri ambiti). dunque non abbiatene a male ma… sti caz*i (╯°□°)╯︵ ┻━┻
    anche e sopratutto a nome della mia pigrizia. le singole rune e le loro possibili interpretazioni non le pubblicherò qui o almeno non ora se mai mi vedrò intenzionato a farlo.

    Prima di cominciare voglio ricordarvi che nelle parentesi scrivo considerazioni personali e o spesso inutili dettagli sfuggiti dalla follia del sottoscritto, quindi sentitevi liberi di saltare ed evitare le parentesi come fossero la peste.

    Dunque, come avevo scritto pocanzi non parlerò di rune. Quindi sto facendo un articolo a vuoto?
    Beh ammetto che sarebbe uno scherzetto particolare ed inaspettato ma, no.
    qui come si evince dal titolo parleremo dell’ orlog e del wird, due concetti fondamentali da conoscere ancora prima di fare qualunque “pratica” con le rune (in realtà sono molto importanti come concetti, ma vedo che c’è chi opera senza neppure aver mai sentito nominare la parola wird quindi valutate voi).

    In anzitutto bisogna dare una definizione ad orlog e wird

    Orlog potremmo semplicemente tradurlo con una parola italiana che lo descrive a pieno ; principio. Non inteso come inizio ma ad esempio i; “principi della termodinamica”. Non li ho citati a caso e più tardi vediamo perché.

    Invece la stessa buona sorte non è per wird, perchè tradurlo con "destino" non gli rende onore e non ne descrive decentemente il concetto, cosi come lo intendevano i norreni.

    Gli “uomini del nord” credevano (quando erano ancora in vita lol) che ad orlog e wird tutti erano soggetti, uomini e “dei” compresi, ed in modo del tutto indiscriminato. Ma purtroppo bisogna ammettere che le informazioni riguardo amendue sono scarse e spesso contraddittorie, o almeno all’apparenza.

    Andiamo prima, a capire cos’è il wird.
    Potremmo dire che se la “teoria della realtà olografica” è corretta, affermare che il wird è l’unica cosa reale, non sarebbe più di tanto una stupidaggine.
    Secondo la fisica quantistica il tempo (come lo spazio) non esiste e siamo noi che lo percepiamo in modo lineare, come una sequenza ordinata di eventi, dove abbiamo un’ inizio ed una fine. quando invece tutto accade nello stesso momento, un’ costante presente nel quale si agisce per modificare gli eventi futuri e nel contempo dalle azioni presenti si modifica o si interagisce con il passato che essendo esso stesso un presente interagisce a sua volta con il suo rispettivo passato e futuro e stesso discorso per il futuro che anch’esso è un presente che interagisce con il suo rispettivo passato ed il suo futuro… cosa centrano ste pippe mentali da scientology con i normanni? Bah nulla di particolare è solo che con le conoscenze attuali stiamo riscoprendo quello che tempo fa sapevano meglio di noi XD. Con la piccola differenza che i nord credevano che anche le azioni più piccole influivano sul wird ad esempio soggetto x rompe le scatole al soggetto y automaticamente nel loro passato hanno creato una situazione nella quale x diventa nemico di y per un furto di caramelle alla menta, qui entra in scena orlog (causa/effetto) e nel futuro si prendono a coltellate per il “furto” d’amore. Ovviamente è un esempio semplice per chiarire le idee.
    Come? Hai confusione perche sono partito dal presente per causare un evento nel passato piuttosto che il contrario? Non dovresti avere questo dubbio, cioè se sei sano/a di mente o inesperto/a in alchimia dell’anima è assolutamente normale che non ti sia chiaro, il fatto è che passato presente e futuro sono tutti un presente se il tempo non esiste. quindi quella serie di eventi si sono creati in contemporanea, anzi ti dirò di più sono stati x e y stessi a crearsi quegli eventi ma questo è un discorso diverso e non parlando di alchimia spirituale non vado a spiegare i motivi della mia affermazione, prendetela con le pinze e doppi guanti o gettatela direttamente nel cesso a voi la scelta.

    Dunque il wird secondo la mia opinione non è nulla meno che l’insieme delle nostre coscienze in fase di acquisizione di consapevolezza che si ottiene tramite l’esperienza, che è una forma di apprendimento conseguente alle nostre azioni. ed anche qui se argomento ulteriormente sfocio in altri argomenti come quello che in psicologia moderna è chiamato inconscio collettivo ed altro che va inesorabilmente fuori dal topic.

    Ma ora la domanda rimane, da dove arriva il termine wird? Wird deriva dalla parola weordan (forma all’infinito del termine) che in antico inglese significa “diventare” oppure cambiare convertire etcc… questa parola però per qualche studioso più serio e competente del sottoscritto(poco ci vuole XD) fa trovare le origini di questa parola dal proto germanico wardaz che a sua volta viene da un termine indoeuropeo wert e del resto sti caz*i in ogni caso il significato dato al termine rimane ovviamente invariato.

    Secondo la filosofia nord il wird è una sorta di ragnatela. Da quando cominciamo ad esistere abbiamo un posto riservato in questa, e tramite i fili che ci stanno nei dintorni noi possiamo interagire con il wird stesso essendo noi una sua componente, modificando direttamente noi stessi questa ragnatela.

    Secondo i nord non è necessario agire per fare il procedimento causa/effetto ma è sufficiente la parola o anche solo il pensiero per interagire e modificare il wird e qui ci sarebbe il tipico abitat naturale, idoneo al corretto sviluppo del tipico esemplare di parassita conosciuto meglio con il nome tecnico di; speculazioni new ageane. Purtroppo per i new ageani al pari dei vampirjos (altro genere di parassiti per i quali io stesso ho preparato un’antidoto con il quale è possibile debellare la loro potenziale minaccia psicologica rivolta al genere umano) esistono dei paletti chiamati orlog, e di fatto ora parleremo di quello.


    Avete presente il principio di azione e reazione? Bene, meglio così, vuol dire che non sto a spiegarvelo (lol)

    Secondo i nord chiunque arrivi qui, ci arriva candido, un foglio in bianco… come le mie verifiche di matematica… qualsiasi azione, anche da appena nato qualunque cenno e respiro influenzano sulla bilancia delle nostre esperienze di esistenza poi ovviamente arriviamo noi che da gran cazsoni ci inventiamo a tirare una linea in mezzo a questa bilancia e da una parte scriviamo “bene” e dall’altra a matita scriviamo “male”. In breve quel che ci rende apparentemente felici è bene mentre tutto il resto anche l’aver perso un centesimo perché caduto nel tombino (che sfiga) lo consideriamo male. Poi c’è quello che io chiamo male “scritto a matita” ad esempio andare a putt… menetrici, è un’ esperienza. e se a qualcuno dovesse piacere cancellerebbe la parola male visto che è a matita e ci scrive sopra bene, o se non altro ci scrive non male. Perché diamo giudizio secondo la nostra consapevolezza della realtà che ci sta attorno, tramite le esperienze che viviamo quotidianamente riusciamo a capire diverse cose, come ad esempio il fatto che; non tutti quelli che ti aiutano ti fanno del bene, e non è detto che tutti quelli che ti fanno del male lo facciano per farti un torto.

    Esempio poco professionale atto a comprendere la relatività delle prospettive, a parte…
    il discorso è che orlog, è paragonabile se non addirittura sovrapponibile al secondo principio della termodinamica, dove il disordine assoluto è la forma massima dell’ordine. Ad esempio in un sacchetto abbiamo metà sacchetto con caramelle al fruttosio (quelle caramelle sferiche solitamente incartate in cartine tipicamente monocromatiche) mentre dall’altra parte abbiamo praline al cioccolato. Se agitiamo il sacchetto (causa) otterremo un disordine dove le caramelle sono irrimediabilmente mescolate ai cioccolatini (effetto) e per quanto proviamo ad agitare il sacchetto le due parti a livello pratico non torneranno mai separate tra loro, questo perché sono indissolubilmente legate tra loro nella massima forma dell’ordine.
    quello che in fisica è chiamato disordine. Uno stato dove tutto è omogeneo ed allineato un po’ come l’erosione di una montagna che porta ad ottenere sostanzialmente sabbia.
    Questo è orlog, o per meglio dire uno degli orlog e personalmente credo sia il principale.

    Qualcuno dice che il tempo è circolare, forse è vero che noi non siamo null'altro che un toroide dentro il quale continuiamo a girare, in funzione del vuoto che sta al centro del nostro tracciato(?).
    Interessanti pensieri, peccato che qui non ci occupiamo di filosofia (lol). Per chi pratica arti divinatorie, è un dato di fatto che certi eventi durante l'esistenza di una persona, siano ripetitivi e per certi aspetti sovrapponibili tra loro.
    Quindi per come la vedo io, anche il fatto che il tempo potrebbe essere circolare è un orlog.

    Purtroppo con le influenze del cristianesimo il significato di orlog nel tempo si è ridotto alla definizione del libero arbitrio cristiano dove sei libero di agire come vuoi, ma se fai il bravo ed esegui i ferrei ordini del gentile dio del perdono ti manda in paradiso mentre se fai il cattivo il dio d’amore, del perdono e dell’eterna misericordia fa si che tu… ti penta delle tue azioni mandandoti in dannazione eterna in brodo, nel pentolone d’un maniaco rosso (comunista?) che non ha nulla di meglio da fare se non pizzicarti, torturarti e tutte quelle robe da sadici.
    ecco, solo che i nord non erano poveri come i cristiani che avevano un solo dio ( lol ). ed il paradiso si chiamava val-halla in breve un paradiso di non morti riservato ai vip (val) che erano guerrieri morti in modo valoroso oppure persone che nonostante fossero sotto tortura non hanno tirato fuori un lamento, una location dove ci si ammazza giorno e notte mentre nelle pause si beve idromele aspettando ragnarok che pressappoco vuol dire la fine (il finale) dei molti eserciti. Mentre chi non si è comportato bene o è morto per malattia (wtf) merita una location scadente dove i non morti sofrono varie pene un posto conosciuto come (hel-heimr) pressappoco luogo della dea hel ma non c’è nulla di cui lamentarsi visto che come tutte le location ha le sue attrazioni tra le quali un luogo di balneazione… in compagnia di un drago che ti deve sbranare, ma insomma…
    è pur sempre una spiaggia ( ^-^)

    E con questo concludo larticolo se ci sono dubbi, questioni, o correzioni da fare non mancate di rispondere al post non vi mangio e non ci sono tariffe imposte alle risposte

    Spero che avete trovato utile questo articolo o che almeno vi dia dei spunti di riflessione, spero in oltre che vi sia piaciuto e che la lettura non vi abbia pesato.
    vi auguro un buon proseguimento di qualunque cosa stavate facendo, prima di leggere questo articolo firmato:
    jimbo (☞゚ヮ゚)☞
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Mi era sfuggito questo post! Grazie Jimbo, domani lo leggerò sicuramente.
     
    Top
    .
1 replies since 11/4/2019, 21:54   326 views
  Share  
.