Il bello dell'astrologia karmica e il peggio dell'astrologia scientifica.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,158
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    L'amore per voi incondizionato est.

    Però non fate scappare il professore che é uno dei pochi stimoli intelletuali qui dentro.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Ma no tranquillo Aaron tranquilla
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Oh Elfy...ma ti sei laureata leggendo Topolino?

    Io Geppo e Braccio di Ferro!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,158
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Dai ora partono le risate a comando.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Nessuno ti obbliga a ridere...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    😂😂😂 e pensa pure la specializzazione di 5 anni con Dylan Dog
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,158
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Scusati con il professore, invece di badare a me!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    😂😂😂

    Io solo quei due...poi nella scelta, dipendeva dagli ormoni.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,158
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Dylan dog amo
     
    Top
    .
  10. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana @ 26/3/2019, 15:48) 
    Oh Elfy...ma ti sei laureata leggendo Topolino?

    Io Geppo e Braccio di Ferro!

    Mi ha confermato che non è laureata in psicologia. Quindi non ha senso che intervenga a commentare le mie competenze. Il problema è che chi fa il moderatore forse crede di essere Dio sceso in terra.
    Per esempio, relativamente al discorso che ci capita quel che in realtà dipende dal nostro carattere, è detto in psicologia, "errore fondamentale di attribuzione".
    In sostanza molti studiosi che credono di essere psicologi per aver letto qualche libro di psicologia, non hanno ben compreso come funziona questa storia dell'attribuire le giuste cause a ogni tipo di reazione.

    Perciò si cade nello spiacevole incoveniente di generalizzare alcuni concetti della psicologia male appresi, a causa della male interpretazione delle leggi fondamentali sul funzionamento del mondo. Morale della favola, attribuire al carattere o alle capacità linguistiche di un soggetto la causa di certi fatti, è solo un'ipotesi. Talvota può essere sensato e tavolta no. E io mi domando: con quale autorità si consiglia agli utenti come comportarsi, e su quale ambito bisogna lavorare se non si è laureati in psicologia?

    Questa è materia degli psicologi non dei moderatori, e nemmeno degli astrologi.
    Ora, è spiacevole criticare, è spiacevole giudicare, è spiacevole rendere pubblica l'idea che avete di una persona. tenetevela per voi. Cosa devo concludere io? che siete tutte sceme? Esaurite? Vipere? Cattive? Preferisco pensare che tutti possono sbagliare qualche volta.
    Anche perché l'ipotesi che vi siete fatte su di me non necessariamente corrisponde alla verità; e l'ipotesi che mi sono fatto io pure potrebbe essere sbagliata anche se mi fate venire l'esaurimento!

    Quindi occorre buonsenso, diplomazia, tolleranza.
    Se tutti partite dal presupposto che TUTTI CERCANO DI FARE DEL LORO MEGLIO, che tutti hanno un etica, che tutti cercano di fare del bene al prossimo, che tutti aspirano a essere persone migliori, che tutti si sforzano di dare una buona immagine di sé, non ha senso esprimere giudizi. Ma ti sei resa conto? Darmi del maschilista? Ma hai capito con chi hai a che fare? Sono offese di una gravità intollerabile!

    Le capacità più evolute dell'essere umano sono quelle che permettono di mediare, di tollerare e comprendere. Se voi praticate l'astrologia e in più siete moderatori, dovreste essere i primi a mettere in pratica certi comportamenti di comprensione.
    Quando viene da voi un consultante, la prima cosa che fate qual è? Giudicate se è buono o cattivo? Se riflette o no i vostri valori? No! Bisogna cercare di comprendere il suo mondo e smetterla di atteggiarsi a santoni depositari della verità, perché ognuno di noi ha pregi e difetti.

    Bisogna smetterla di pensare che siamo più buoni degli altri, più bravi, più etici, più intelligenti, più aperti di mente etc. etc. Bisogna scendere dal piedistallo ed entrare veramente in empatia con le persone.

    Ora io vi perdono perché non conosco la parola odio. Tanto lo so che per il ruolo che ricoprite non mi chiederete mai scusa nemmeno con le cannonate. Ma per piacere, siate amichevoli, siate umili, siate tranquille. Lo so, queste mie bacchettate vi metteranno sulla difensiva. Ma è la verità. Se èvero che tutti possono imparare allora imparate a non giudicare nessuno: voi non siete umanamente migliori di me e io non sono migliore di voi anche se vi sto dando questa lezione. Ci siamo?

    Pace fatta? Ora per sempre, e dico per sempre, cambierete atteggiamento nei miei riguardi? Speriamo...








    Voorei continuare a parlare con AAron che a questo punto non ho capito se è uomo o donna, ma non fa nulla: l'importante è stimolarsi piacevolmente a vicenda.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,158
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Anch'io le scuso, Professore, perdoniamole, sono sicuro che hanno capito di aver profondamente sbagliato tutte loro, errori di gioventù!
     
    Top
    .
  12. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, ma A patto comunque che la situazione cambia veramente perché diventa insostenibile così. Si dice Errare humanum est... occorre non perseverare.
    Occorre mettere da parte risentimenti e pregiudizi.
    Perché se ogni volta che scrivo qualcosa c'è sempre qualcosa che non va, tanto vale che mi escludono direttamente dal sito. Non ha senso farmi scrivere e avere pregiudizi nei miei riguardi. Questo corrisponde un vero atto di bullismo.

    I bulli come fanno? Danno sempre la colpa alla vittima. Vogliamo spezzare questo circolo vizioso della diffidenza e del pregiudizio nei confronti degli esseri umani?

    Speriamo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Ieri non ho avuto il tempo materiale per leggere la spiacevole diatriba. Stamattina ho letto. 😑
    Dico che 1 - concordo sulla chiusura del post. 2 - entrambi Elfica e Giuseppe Galeota Al Rami hanno infranto i codici del buon comportamento, mancando di rispetto l’una all’altro.
    PERÒ ci tengo a precisare che Elfica non è né Admin né Moderatrice in questa sezione. Lei è una Moderatrice di Sezione in Cartomanzia. Quindi qui è utente come lei professore.
    Per questa volta il provvedimento della moderazione è la chiusura della discussione ed il richiamo alla decenza e ai comportamenti civili nelle discussioni. Mi auguro che sia l’ultima volta che si debba intervenire nelle discussioni aperte da Al Rami. Datevi tutti una calmata e cerchiamo di proseguire senza ulteriori battibecchi. 🙄 Per il resto, chiaritevi in privato.
    Grazie
     
    Top
    .
87 replies since 10/3/2019, 20:02   8916 views
  Share  
.