Il bello dell'astrologia karmica e il peggio dell'astrologia scientifica.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 11/3/2019, 08:26) 
    Anche in questo caso un mix, e non una scelta netta. Vediamo altre risposte. Grazie anche a lei.

    Io credo che se chiedessimo a Crimaldi o a Meskalila Coppola, rispomderebbero che praricano SOLO astrologia mistica, karmica, e non un po' di tutto. Spero qui ci sia qualcuno come loro.

    perchè non lo chiedi direttamente a loro allora?
     
    Top
    .
  2. Giuseppe Galeota Al Rami
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gingerella @ 11/3/2019, 08:58) 
    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 11/3/2019, 08:26) 
    Anche in questo caso un mix, e non una scelta netta. Vediamo altre risposte. Grazie anche a lei.

    Io credo che se chiedessimo a Crimaldi o a Meskalila Coppola, rispomderebbero che praricano SOLO astrologia mistica, karmica, e non un po' di tutto. Spero qui ci sia qualcuno come loro.

    perchè non lo chiedi direttamente a loro allora?

    Perché loro sono i promotori.
    A me interessa chi aderisce alle loro visioni. Molto più interessante per la mia ricerca.
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    sono più conosciuti ed esperti, ma mica l' hanno inventata loro l' astrologia karmica quindi non c' è alcuna differenza. siccome ti piace tanto applicare il metodo scientifico ritieni che QUESTO sia un modo scientificamente valido di recuperare dati per una "ricerca". ricerca de che poi? 😂
     
    Top
    .
  4. Giuseppe Galeota Al Rami
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gingerella @ 11/3/2019, 09:05) 
    sono più conosciuti ed esperti, ma mica l' hanno inventata loro l' astrologia karmica quindi non c' è alcuna differenza. siccome ti piace tanto applicare il metodo scientifico ritieni che QUESTO sia un modo scientificamente valido di recuperare dati per una "ricerca". ricerca de che poi? 😂

    Gingerella, mi spieghi questi toni inquisitori?
    1) Prima di tutto non ho detto che voglio fare una ricerca scientifica, ma voglio solo sondare in maniera veloce il pensiero degli utenti che aderiscono a un certo pensiero, perché ho bisogno solo di fare un introduzione all'argomento e non di scrivere una tesi a tal proposito perché l'argomento del mio libro è un altro.

    2) per questa mia ricerca, scelgo io a chi chiedere o non chiedere

    3) Ora basta con questo tono inquisitorio e con una ricerca assoluta di un difetto di ciò che scrivo. Ok? Per cortesia non sia ostile.

    Ricerca de che?
    Beh? Che modi sono? Basta con la maleducazione.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Al rami...

    Stai facendo pubblicità ai tuoi libri presenti e futuri e, inoltre, hai bisogno di "cavie" per poter poi argomentarli?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    nessun tono inquisitorio. ho dato un consiglio molto pragmatico: siccome non ti sta bene come gli utenti rispondono ("troppo diplomatici") vai a chiedere a crimaldi o a meskalila che hai tirato in ballo tu. è semplice.
     
    Top
    .
  7. Giuseppe Galeota Al Rami
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana @ 11/3/2019, 09:21) 
    Al rami...

    Stai facendo pubblicità ai tuoi libri presenti e futuri e, inoltre, hai bisogno di "cavie" per poter poi argomentarli?

    Mi è stato chiesto lo scopo della mia ricerca. Non dovevo spiegarlo per non fare pubblicità?

    Ho chiesto di rispondere a una domanda. Il resto delle illazioni e delle provocazioni tenetele per voi perché così facendo alimentate diffidenza verso il sottoscritto. Non è bello.

    CITAZIONE (gingerella @ 11/3/2019, 09:23) 
    nessun tono inquisitorio. ho dato un consiglio molto pragmatico: siccome non ti sta bene come gli utenti rispondono ("troppo diplomatici") vai a chiedere a crimaldi o a meskalila che hai tirato in ballo tu. è semplice.

    No comment. Davvero no comment.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 11/3/2019, 09:25 ?)
    No comment. Davvero no comment.

    Speriamo...
     
    Top
    .
  9. Giuseppe Galeota Al Rami
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto il "troppo diplomatico" è un complimento.

    Per seconda cosa, non è la risposta che non mi piace, perché le risposte mi piacciono tutte tranne le provocazioni.

    Ciò che ancora non risponde alle mie domande sono le persone specifiche che si occupano solo di astrologia karmica. Ma che volete? Si può sapere?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 11/3/2019, 09:29) 
    Ma che volete? Si può sapere?

    ma cosa vuoi tu? 🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  11. Giuseppe Galeota Al Rami
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplice: rispondere educatamente alle mie domande, evitare atteggiamenti ridanciani e provocazioni, mantenere un clima sereno.
     
    Top
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 11/3/2019, 09:21) 
    Al rami...

    Stai facendo pubblicità ai tuoi libri presenti e futuri e, inoltre, hai bisogno di "cavie" per poter poi argomentarli?

    .
     
    Top
    .
  13. Giuseppe Galeota Al Rami
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho gia risposto. Per cortesia basta con le provocazioni. Mantenga un clima sereno e rispettoso. Grazie.

    Per evitare ripetizioni, ho cancellato la parte del post in cui parlo del libro. Ora credo possiamo continuare la conversazione spero in tono amichevole.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,157
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Cioè adesso gli utenti che rispondono sono "cavie"? In un forum di studio? Onestamente sono un po' preso da queste continue diatribe e processi alle intenzioni, tribunali inquisitori vecchio stampo medievo.
    Basta fomentare rabbia, placatevi furie abnubilate i verbi dei vostri berserker!
    Non capisco perché non potete lasciare in pace le persone che studiano seriamente queste teorie del trascendentalismo pragmatico!
    Focalizzate la vostra rabbia contro chi davvero minaccia la nostra società e viver sereno.

    Io pensavo di rispondere per entrambe le branche dell'a.
    Io aderisco alla a. Karmica perché secondo me l'a. é una dottrina rivelata quindi, secondo me, ha più senso parlare di misticismo a.
    Premettendo che secondo me ogni dato statistico in a. non ha senso, per l'assenza di causa-effetto, come fai lei, professore, a risolvere l'impasse dell'a. come dottrina rivelata?

    Ché male c'è a fare pubblicità a dei libri? I libri non uccidono! Pietà
     
    Top
    .
  15. Giuseppe Galeota Al Rami
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Aaron. Infatti nemmeno io capisco questo processo alle intenzioni. Sarà la primavera...
    Lo scopo del mio post, come ho anticipato sin dalle prime righe, non è quello di replicare al pensiero di chi la pensa diversamente, non è quello della critica. In questo sono stato CHIARISSIMO.

    Lo scopo, come anticipato, è un altro. Oggi, sebbene l'astrologia sia soggetta a contaminazioni provenienti dalle più disparate branche, vi è una particolare propensione al misticismo. Ora, questo non è né un bene e né un male, così come non è male e non è bene credere o non credere in qualsiasi fede. Da studioso di psicologia sono molto interessato a questo fenomeno. Per esempio, io pur essendo molto spirituale e mistico, non mi permetto contaminazioni con astrologie mistiche; ma si tratta di una scelta personale come quella di ogni altro utente. Siccome tutti la pensiamo in modo diverso, sono interessato a chi la pensa diversamente da me, non per fare poi paragoni, ma semplicemente per comprendere quel che si muove in società.

    Relativamente al discorso causa-effetto, in realtà abbiamo due dati molto incoraggianti (di cui mi sto occupando ma che sto trattando in altra sede di cui non parlo per evitare pubblicità). Questo mi libera immediatamente dall'impasse.

    Invece, relativamente alla questione pubblicità, anche io penso che i libri non uccidano; ma mi rendo conto che l'autopromozione possa dare fastidio. Per cui è giusto evitare se le regole del forum lo impongono. Certe volte, la mia buona fede mi fa commettere errori di ingenuità.
     
    Top
    .
87 replies since 10/3/2019, 20:02   8916 views
  Share  
.