Astrologia e senso dell'olfatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,178
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Buongiorno a tutti :D
    Il topic promozionale e profumoso di Occhi di Gatto, passato ingiustamente inosservato due giorni fa, e poi finito malamente in spam (povera Occhi 😅).ha resuscitato in me questa antica curiosità astrologica.

    Quali sono i pianeti, case, segni e altri elementi inerenti al senso dell'olfatto, e agli odori e profumi? In modo che si possano fare anche considerazioni pertinenti osservando il tema natale di una persona.

    Ad esempio: un bilancino tende ad amarli e un ariete no? le essenze volatili sono dell'aria e della terra?
    Gli odori sono associati fortemente alla memoria e a reazioni istantanee e primitive..a volte entra in gioco l'immaginazione, che ci sia di mezzo anche Nettuno? Plutone in alcuni casi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Ma qual è il post di Occhi di gatto?

    La memoria è la Luna.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Valori Toro. Il Toro è associato all’olfatto e alla memoria olfattiva.

    Potresti linkarci il post di Occhi di Gatto che me lo sono perso anch’io.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,178
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=76462110#lastpost

    Ma non era per criticare il fatto che sia stata messa in spam, era solo per scherzarci sopra. In effetti è un post pubblicitario
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Aaaah ok! 😂
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Io nemmeno lo avevo visto...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE

    In primavera la capacità olfattiva subisce un’impennata percettiva, tutto l’ambiente odora, la terra, il mare, la campagna e la montagna, i prati, gli alberi, i fiori, i cespugli; persino le città più inquinate possiedono, tra il cemento e l’asfalto, squarci di verde che emanano sotto i raggi solari, odori gradevoli che stimolano il rilassamento e di conseguenza l’attivazione di sensazioni corporee legate alla sfera del piacere e dell’innamoramento.
    Sono molte le persone che in primavera sentono la necessità d’innamorarsi di provare e vivere nuove emozioni, tra queste alcune scrutano, studiano e analizzano il potenziale partner e altre invece vanno proprio a naso.
    La capacità olfattiva che si riattiva in primavera svolge un ruolo importante nell’innamoramento, soprattutto nelle persone che possiedono un carattere istintivo. Nel 1991, un gruppo di cronobiologi coordinati dal francese A. Reinberg, riportarono i dati di una loro ricerca nella quale si evidenziava un incremento sensibile, in primavera ed estate, degli episodi di violenza sessuale rilevati sia a Parigi che a Houston, nel Texas.
    Sembrerebbe, dalle prime ipotesi sperimentali, ancora oggetto di studio, che tali spinte ormonali di desiderio sessuale, più maschili che femminili, siano in relazione stagionale tra primavera ed estate, in relazione al fatto che il livelli ormonali sessuali e di conseguenza il numero di rapporti sessuali, variano aumentando in intensità propriamente sotto l'influenza di tali stagioni.

    L'olfatto, che è in relazione simbolica con il segno del Toro e con il pianeta Venere, ma anche con lo Scorpione con il pianeta Marte. La sensibilità ricettiva - olfattiva è tipica del Toro, mentre l’attivazione aggressiva – sessuale, attraverso le vie cerebrali del rinoencefalo, è in relazione alla simbologia dello Scorpione. L'olfatto è stato definito una tensione verso l'ignoto! Infatti sentire un profumo, riempirsene le cavità nasali equivale ad aspirare l'essenza, principio elementare ed eccedenza di vita. Pur emanando da una fonte precisa, l'odore non e localizzabile in un punto unico nello spazio, esso invece si perde e disperde. Ogni profumo inoltre ha un equilibrio che si rivela nel corso del tempo (cambia secondo le situazioni e le condizioni. Nell'ambito del piacere sessuale, inteso nella sua globalità l'uomo ha costruito una complessa serie di odori: l'odore del corpo, gli odori del sudore, e quelli dei genitali. Questi ultimi hanno una diversa caratteristica sessuale in quanto gli odori maschili si differenziano dagli odori femminili. L'odore sessuale femminile e in gran parte di origine sebacea e la sua diversità dal corrispettivo odore sebaceo maschile e da riferire a differenze metaboliche indotte in ogni sesso dai gonosomi: infatti l'odore sessuale compare ben prima della pubertà e persiste oltre la menopausa, anche se vengono acuiti dall'impregnazione ormonale puberale che ne accentua la caratteristica olfattiva per ciascun sesso. Gli odori sessuali chiamati "ferormoni" inalati agiscono nei meccanismi di attrazione e nel contesto dell’attrazione verso il piacere sessuale.
    Con l'avvento della primavera, accanto al risveglio della natura, all'odore della terra bagnata dalle acque primaverili o dalla rugiada si diffonda nell'aria un odore del tutto simile a quello prodotto dagli organi sessuali, basti pensare all'odore di muschio o a quello del sottobosco che richiama immediatamente la traccia mnestica dell'odore sessuale maschile.


    http://www.culturaandbenessere.com/Articol...ici/olfatto.htm
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,178
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    Bell'articolo Mira! thanks ;)
    E' una cosa affascinante questa degli odori e profumi, c'è tutto un mondo dietro, tipo quello di chi costruisce profumi, in cui ho dato una sbirciatina di recente. Ho scoperto che i profumi industriali vivono in una dimensione temporale, ci sono ''note'' di apertura, di mezzo e di chiusura (più o meno) E che ci sono profumi che si dice siamo composti con essenze che somigliano talmente ai feromoni sessuali da poter essere usati come afrodisiaco..😃😃
    Bello il paragone tra la natura i gli odori del corpo e del sesso. Il sesso è associato in generale allo scorpione e quindi all'olfatto. Del suo opposto il toro invece ho sempre sospettato percHè segno terrigno e fortemente sensuale, e le essenze odorose sono molecole di materia che girano per l'aria...per questo prima mi domandavo se anche la bilancia, che è aria e governato da venere fosse partecipe.
     
    Top
    .
7 replies since 7/3/2019, 20:08   180 views
  Share  
.