Epistemologia, medicina, astrologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così a squillar di tromba sentiremo meno il nostro ragliar somaro. Hahahahaha
     
    Top
    .
  2. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fata Turchina @ 6/3/2019, 09:51) 
    Hai la terza piena?

    Per quanto riguarda i transiti, Giuseppe Galeota Al Rami, vorrei dire solo una cosa: per esempio, io in vari casi ho riscontrato che quando T Saturno si congiunge all'ic, le donne rimangono incinte. Se tu mi dici che non è così. Io rimango della mia idea, ma allo stesso tempo mi fai riflettere.

    Avevo dimenticato dirispondere alle altre domande.
    Ho Venere e Urano in 3^, Marte in Gemelli, Mercurio in trigono all'ascendente.

    Se lei in vari casi ha riscontrato che Saturno si congiunge al FC quando le donne rimangono incinta, ovviamente io le dico che non è così ma lei rimane della sua opinione. Giusto. Anzi, sbagliato.
    Se lei rimane o meno della sua opinione dipende da quanto lei ritiene affidabili le sue osservazioni e da quanto ritiene affidabili le mie.
    Ora, per risolvere il dilemma potrebbe porsi queste domande:
    1) io sono così affidabile?
    2) Sono talmente esperta da poter trarre delle conclusioni?
    3) Quante centinaia o migliaia di casi ho analizzato?
    4) sicuro che ho tenuto conto di tutto?
    5) Oppure ho solo fatto caso a quei transiti che hanno colpito la mia attenzione?
    6) se non sono esperta, quanto posso ritenere affidabile il parere di un esperto?
    7) su quali basi definisco che un astrologo/a sia esperto/a? In base ai libri pubblicati? In base alla pubblicità che fanno di lui/lei? In base alla pubblicità che si fa da solo/a? In base alla simpatia?
    8) gli anni di pratica sono sufficienti per farsi un'esperienza valida?
    9) oppure serve qualcos'altro?
    10) sono sicura di disporre di un metodo di analisi e valutazione dei casi, quanto più affidabile possibile? O non è necessario?
    11) e se l'esperienza conta, come mai ognuno ha un'esperienza diversa? Ci sarà qualcuno che è scemo o dipende da altro?

    Consaideri che io dopo 22 anni di pratica, dopo migliaia di casi analizzati, dopo aver acquisito un metodo di lavro, un sistema di indagine, spero affidabile, tuttavia non sono mai sicuro al 100% di niente. Dunque mi fa piacere che lei almeno si ponga il dubbio e ci rifletta quando qualcuno afferma qualcosa di diverso da lei.

    Ed è proprio questo il punto della questione!
    Lo studio dell'astrologia è DIFFICILISSIMISSIMISSIMISSIMO.. ALL'INFINITO.
    È talmente difficile che è da perderci le speranze. È una cosa talmente complicata che io rimango sbalordito, a bocca aperta, quando vedo che tutti pensano di avere voce in capitolo, ognuno con le sue verità, dal semplice curioso all'amatore.

    Naturalmente ognuno può dire, fare, credere in quel che vuole e io non metterò il bavaglio a nessuno. Però ci sono autori com me che si interrogano molto sulle difficoltà dell'astrologia e pongono dei dubbi e dei quesiti attraverso le loro ricerche. Penso che forse ci potrebbero essere anche altri pronti ad apprezzare il mio lavoro. Ma non il collega. Se il collega, o il simpatizzante apprezza o meno non mi importa. Ognuno ha la sua strada!

    Mi importa solo promuovere una nuova corrente di pensiero che secondo me è più critica, sperando che possa coinvolgere i nuovi studenti. In questo discorso ci pongo l'espistemologia. Certo, è più semplice attenersi alla filosofia del karma, alla spiritualità, molto più facili da capire e assimilare. Chi è quel pazzo che si va a studiare le cose più complicate in assoluto? Ci credo che i miei scritti possano sembrare delle pippe mentali allucinanti, di una pesantenzza mostruosa. :D

    Però così come c'è chi legge Topolino c'è anche chi preferisce la Divina Commedia ;)
    (attenzione, entrambi i generi letterari hanno pari dignità e utilità).
     
    Top
    .
16 replies since 5/3/2019, 18:34   2271 views
  Share  
.