Rivoluzione solare 2019...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,754
    like
    +46

    Status
    Ciao a tutti/e... A marzo inizierà la mia nuova riv. Solare ed ho notato che è particolare in quanto presenta un asc. di rivoluzione in decima casa assieme a Plutone è Saturno...questo vuol dire che sarà sollecitata la mia carriera, il mio status sociale,il rapporto con mia madre. Noto inoltre venere in undicesima che può parlare di progetti d'amore ora ho una relazione in corso...Marte in prima un po' mi spaventa ma potrebbe anche solo voler dire una vita più movimentata...cosa ne pensate? Un aiuto per leggerla più a fondo... grazie
    Attached Image
    Screenshot_20190119-100120

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    Io mi "preoccuperei" più di Urano di RS che di Marte.

    Cmq vedo una RS incentrata sulla tua carriera lavorativa, sulla voglia di emergere malgrado le difficoltà. Hai sole e Nettuno congiunti...attenta agli abbagli.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,754
    like
    +46

    Status
    Urano in prima è dannoso?
    Io ho letto che indica per lo più cambiamenti di vita anche radicali...qui com'è posizionato secondo te? Dannoso?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    Ho scritto "dannoso"? 😂
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,754
    like
    +46

    Status
    No...però se devo preoccuparmi penso possa fare danni. 😂😂😂
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    Certo non è indice di staticità e di infognamento...anzi...è cambiamento, novità, rottura di vecchi schemi etc etc...

    ...il settore interessato sei tu ( I Casa) e la X (status sociale, carriera etc)...ma quali cambiamenti porterà? E chi lo può sapere....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,754
    like
    +46

    Status
    Certo non si può sapere senza dubbio...tuttavia mi sembra una rivoluzione stimolante...Marte e urano in prima sono esplosivi sperismo solo non lo siano troppo. Satueno in decima non mi piace però...

    Anche se mercurio e sole in dodicesima sono affossati forse.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    67
    like
    +2

    Status
    Magari Saturno in X ti porterà più serietà e senso di responsabilità (ci stai in effetti riflettendo!). E poi in Acquario ci sta bene...

    Scusate l'ignoranza,ma mi sapete dire come calcolare la Rivoluzione su Astrodienst?proprio non la trovo! :blink:

    Edited by Polvere_di_Stelle - 19/1/2019, 16:09
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,754
    like
    +46

    Status
    È vero polvere di stelle sì...la relazione appena iniziata mi sta dando stabilità e la voglia di concretezza oltre al fatto che mi sento più matura...

    Su astrodiens devi andare alla voce selezione estesa carte e selezionare cosa ti serve quale grafico.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,754
    like
    +46

    Status
    Ho letto che urano in prima di riv. Oltre a cambi inaspettatibe vita più movimentata porta di rivoluzione dei ritorni dal passato inaspettati... possibile?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    Ad amici -conoscenze come stai messa ?
     
    Top
    .
  12. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto solo perché è il mio campo di specializzazione da 22 anni.
    Saturno in X casa è assai dannoso per due motivi:
    1) perché è troppo vicino al MC e perciò dominante (vedasi statistiche Gauquelin)
    2) Saturno porta sempre passi indietro.
    Possiamo verificare la cosa in maniera semplicissima più volte durante il corso dell'anno anche studiando altri casi. Infatti è sufficiente controllare tutte le volte in cui Saturno si trova nella decima casa nella rivoluzione lunare. Potrei portare in causa centinaia di casi ma ne porterò solo uno per spiegare come funziona.

    Qualche settimana fa sono stato in televisione ma quella che doveva essere per me una rivalsa, invece si è trasformata in una svalutazione. Saturno ci fa sentire svalutati durante il corso dell'anno; ma se riusciamo a crescere, non sarà mai come vorremmo. Nella Rivoluzione solare non porta mai a una crescita lenta così come invece porterebbe se fosse in transito.

    Per quanto riguarda Urano in prima casa di rivoluzione in effetti può rappresentare un colpo di scena nella vita e più spesso si manifesta attraverso un nuovo atteggiamento mentale che può essere più drastico e che quindi mi fa pensare a delle scelte impetuose che possono portare a qualcosa di sbagliato anziché a un passo in avanti. Insomma, mi aspetto delle scelte poco ragionate.

    Ovviamente la pericolosità sta nello stellium in 1^ Casa comprensivo di Marte. Il valore di Marte è purtroppo molto equivocato. La regola è semplicissima: non sempre porta qualcosa di negativo, ma se accade qualcosa di negativo è perché ci sta Marte in prima casa. Anche in questo caso, Marte non si legge come leggeremo i Transiti o il tema di nascita. Quindi è un discorso probabilistico e anche in questo caso bisogna seguire delle regole per capire come si esprimerà.

    Per quanto riguarda l'ascendente di rivoluzione solare in decima, questo è un tema un po' complicato da affrontare e Bisognerebbe dare uno sguardo più approfondito al caso perché alle volte può trasformarsi in un boomerang controproducente anziché in un avanzamento.
    Interpretarlo non è facile perché bisogna tenere conto di alcuni parametri:
    1) se il soggetto è già realizzato oppure no
    2) se durante il corso dell'anno avverranno Transiti dissonanti al medio cielo o ascendente comprese anche le congiunzioni dei pianeti lenti
    3) se contemporaneamente avverranno anche Transiti positivi al medio cielo o al ascendente.

    Tutte queste sono informazioni imprescindibili per poter comprendere in quale direzione potrà remare quella decima casa.

    Ora, ammettendo che possa remare in direzione positiva, occorre sempre ribadire che nella decima casa di rivoluzione abbiamo Saturno e che esso produrrà naturalmente il suo valore privativo.


    Pertanto potrebbe essere che possa portare un fallimento di un proposito per poi dare la possibilità all ascendente di rivoluzione in decima casa di ricostruire la propria vita con successo, Magari in un'altra direzione o in un altro ambito.

    Poi potrebbe pure essere che Saturno in decima possa riguardare la mamma e la scenetta in decima possa riguardare altri campi. Bisognerebbe approfondire Bisognerebbe affrontare il caso capendo cosa sta accadendo in questo momento nella sua vita.

    Attenzione, non si faccia l'errore di credere che la decima casa rappresenta il lavoro!!!!

    Un ascendente in decima casa di rivoluzione potrebbe anche solo rappresentare il fatto di riuscire a superare una grande paura durante il corso dell'anno, o un blocco psicologico, o mille altre cose che col lavoro non c'entrano nulla.

    Faccio un esempio concreto.
    L'anno astrologico in cui avevo un ascendente in decima e contemporaneamente avevo il transito di Saturno in prima casa chiusi una relazione importantissima che per me rappresentò un passo indietro rispetto alla mia crescita. Fu colpa dell' ascendente in decima casa ribaltato a causa del cattivo transito. Durante lo stesso anno però presi la patente e la decima casa in quel caso rappresentò l'emancipazione sopraggiunta grazie al fatto che diventi autonomo.

    Perciò un'altra regola fondamentale per leggere la decima casa è quella di considerare l'ascendente in decima , quando ci sono transiti dissonanti all'ascendente o al medio cielo, come un contenitore che durante il corso dell'anno agirà al positivo e al negativo contemporaneamente togliendo da una parte e dando dall'altra.

    Chiaramente in quel caso ha anche dato perché in quel momento non ero realizzato e la mia vita era in crescita.

    Quindi, soltanto in quel caso l'ascendente in decima casa può dare una crescita anche quando ci sono dei Transiti dissonanti all'ascendente o al MC stesso.

    Morale della favola, non è sufficiente leggere la rivoluzione solare considerando le singole posizioni nelle singole case perché è molto più complicato di quello che potremmo immaginare; bisogna tener conto di innumerevoli regole e innumerevoli fattori.

    Quando vedo un ascendente in decima casa di rivoluzione ormai vado molto coi piedi di piombo perché spesso il consultante si ritrova all'esatto opposto di quello che si immaginerebbe.

    Sta accadendo che si sta svalutando il potere negativo di Marte in prima e si sta sottovalutando il fatto che anche la decima può diventare pericolosissima.

    Nel mio database conservo un sacco di casi in cui un ascendente in 10^ ha portato dei fallimenti.

    Poi Molto dipende da le predisposizioni di nascita. Faccio un altro esempio. C'è un tizio che ha Marte e Saturno nella decima casa di rivoluzione e di clamorosi errori, sbagli ne ha commessi tanti al punto che le svalutazioni relativamente al suo prestigio sono aumentate in maniera esponenziale. Tuttavia, il soggetto non si ritira e non cambia strategia, ma sembra quasi fregarsene di questo fallimento oggettivo, perché in fin dei conti non è così drammatico per il soggetto stesso. E se vediamo il suo tema di nascita, notiamo che ha il sole in trigono a Giove che gli conferisce sempre la capacità di cavarsela anche nelle peggiori delle situazioni. Sarebbe uno di quelli, che nonostante potrebbe meritare il carcere, uscirebbe fuori quasi totalmente illeso da tutto quanto...

    Quindi la rivoluzione solare va letta anche in funzione di ciò. Non è affatto facile.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,754
    like
    +46

    Status
    Per quanto mi riguarda sto studiando e sono in cerca di lavoro...lo stravolgimento della vita quotidiana è in atto in quanto sto intraprendendo una convivenza e un cambio netto di abitudini, paese, casa. Ecc. Oltre a Saturno però ho anche Plutone in decima e questo lo interpreto alla luce delle mie conoscenze come energia per affermarmi nella società forse in maniera molto impulsiva o comunque in modo intenso. Saturno in decima si potrebbe anche rappresentare le difficoltà di fare ciò...per il superamento di blocchi psicologici mi ci ritrovo tanto e in particolar modo paura di staccarmi dal mio solito ambiente e dalla mamma. Per le conoscenze, amicizie al momento non ce ne sono tantissime. Venere in undicesima potrebbe aiutare forse.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    Io avrei detto che nuove conoscenze portavano a un tuo nuovo modo di essere

    Anche avrei detto che le finanze poco floride

    Come avrei detto si difficoltà nella gavetta ma la tua resistenza resisteva !

    Sono novizio!
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    like
    +16
    Location
    La Paz, Bolivia

    Status
    Secondo me con ascendente e stellium in prima, più stellium in dodicesima non sarà un'anno "facile ".. Però puoi sempre tamponare e sistemare il tutto, la prima casa sei tu😊
     
    Top
    .
15 replies since 19/1/2019, 10:06   627 views
  Share  
.