Eventi astrologici ed astronomici 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status

    216AEB40-E621-4F23-B338-B33EF20EA591



    Luglio 2019 arriva con molta forza e porta con sé due nuove eclissi sull'asse Cancro - Capricorno, oltre alla retrogradazione di Mercurio in Leone (03/07) e Cancro (19/07), e l'apparente fase di retrogradazione di Chirone in Ariete (dall'8 luglio). Cosa significa questo in termini di transiti astrologici?

    L'eclissi totale del Sole in Cancro (02/07) ci rimanda a cambiamenti significativi nell'ambiente domestico o familiare, mentre l'eclissi parziale di Luna piena in Capricorno, parla della sensazione di perdita di controllo.

    D'altra parte, la retrogradazione di Mercurio in Leone e Cancro, evidenzia i blocchi che interferiscono nell'espressione autentica dell'Io, associati alle credenze personali (ereditate) e alle trappole dell'ego.

    Allo stesso modo, Chirone R in Ariete rifletterà la mancanza di fiducia nelle proprie decisioni (insicurezza) e i complessi che impediscono di prendere l'iniziativa.

    Martedì 2 luglio

    Avremo due eventi astrologici:

    :marte: entrerà in :lion:

    Dopo aver dibattuto in Cancro, il nostro pianeta rosso si sentirà il benvenuto nel caldo e focoso Leone liberandosi dall'ostile opposizione con Saturno e Plutone. Ciò che ci motiva ora è il divertimento, il rovescio della medaglia saranno, in caso di mancato divertimento, scoppi d'ira. A volte è facile dimenticarsi dell'intrattenimento semplice: una notte a teatro, un pomeriggio al gioco, persino un appuntamento! Quando la vita è impegnata, spesso la prima cosa che perdiamo dalla lista dei nostri impegni è il tempo libero per noi stessi. M



    Marte in Leone è propositivo, appassionato e talvolta un po' troppo impetuoso. Se siamo troppo spaventati per correre un rischio, questo transito è utile, ma dobbiamo accertarci che sia un rischio calcolato prima di partire per raggiungere la meta.

    L'eclissi totale del :sole: :cancer: a 10° circa è un invito a connettersi con il bambino interiore ed essere la propria madre, ma facendo attenzione ai bisogni reali e non ai capricci. Un altro aspetto che questa eclissi tirerà fuori, oltre a problemi inerenti la patria, la casa, la famiglia, gli acquisti e le vendite concernenti l'ambito della Casa IV, riguarderà il nostro atteggiamento e porrà l'accento alla nostra stessa essenza ponendoci la domanda: quanto sto lavorando in funzione di me stesso/a e non per soddisfare le aspettative degli altri?

    Infine, l'evento solare promuove riforme strutturali nell'abitazione di residenza o transazioni che coinvolgono la proprietà di famiglia (acquisto, vendita, affitto).
    Le eclissi tendono a rivelare informazioni precedentemente nascoste e potrebbero portare tutto a galla, grazie anche all'ausilio di Saturno, che si opporrà ad essa. Potremmo essere costretti a "crescere" o "indurire" in alcune aree della nostra vita. È anche possibile che diventiamo consapevoli delle risposte istintive o dei modelli comportamentali che ci hanno trattenuto. Anche il modo in cui rispondiamo a un semplice "no" può far parte di questo cambiamento.

    Mercoledì 3 luglio

    Venere entra nel Cancro :venere: :cancer: ammorbidendo i cuori. Sentimenti, tenerezza, nostalgia dei tempi e degli amori passati. Questo è un transito coccolone, una benedizione per relazioni consolidate e durature, ma quando ciò non c'è viene fuori il bisogno e l'istinto di chiudersi nel proprio guscio nutrendo vecchie ferite e vecchi rancori.

    Giovedì 4 luglio

    Saturno si congiungerà per la seconda volta al Nodo Sud, riportando in vita l'eclissi del 2 luglio. Alcune domande a cui pensare qui sono: - Con quale autorità prendi le tue decisioni? Prendi decisioni in base all'approvazione o alla disapprovazione da parte degli altri? Quali impegni devono essere rilasciati in modo da poter raggiungere le tue ambizioni? Quali ambizioni devono essere rilasciate perché non risuonano più con la persona che sei oggi? Quanto sei connesso al tuo genitore interiore? Come puoi entrare nella tua stessa autorità? Dove teme di non essere 'abbastanza bravo'? Quale impresa incompiuta deve essere riposta per sempre?Controllate se questo aspetto sarà congiunto o in opposizione ai vostri pianeti radix e in quale Casa.

    Lunedì 8 luglio

    :mercurio: inizierà la sua retrogradazione nel segno del :lion:. Atteggiamento difensivo, vanità ferita. I pregiudizi influenzano la percezione della realtà, invalidando il processo di analisi. L'individuo può credere di essere il proprietario della verità assoluta e agire in modo autocritico. Il 19 luglio Mercurio tornerà nel segno del cancro, qui il pianeta avrà una sorta di instabilità emotiva, una forma di sensibilità molto elevata; una visione nostalgica del passato può giocare un brutto scherzo (specialmente con Nettuno retrogrado in Pesci). Le credenze imposte dal nucleo familiare sono messe alla prova. Sarà solo il 31 luglio che Mercurio tornerà diretto, nel segno del Cancro, per poi procedere nuovamente in Leone.

    Martedì 16 luglio

    Un'eclissi di Luna piena in :capri: a circa 23° del segno, ci porterà alla conclusione di una situazione. In questa occasione, quando si verifica sotto l'influenza del Capricorno, si tratta della chiusura di un progetto professionale (per passare al livello successivo), un cambio di lavoro o l'accettazione che non è possibile controllare tutto ciò che accade intorno a noi. Allo stesso modo, l'eclissi lunare indica il rilascio di idee preconcette riguardanti il successo, lo stato sociale, l'esercizio dell'autorità e ciò che interferisce con il nostro scopo.

    Martedì 23 Luglio

    Il Sole entrerà in Leone :sole: :lion: , nel suo domicilio e pronto a ruggire. Siamo nel pieno dell'estate. I riflettori saranno puntati sulla nostra capacità di brillare e sull'egocentrismo tipico del segno, sui nostri talenti e sulla nostra capacità di innamorarsi della vita.


    Domenica 28 luglio
    Venere entrerà nel segno del Leone :venere: :lion: , forse otterremo un piccolo aiuto allineando i nostri valori più profondi ai nostri desideri infantili. Se siamo in grado di limitare l'attenzione alla ricerca dei nostri comportamenti e problemi con orgoglio, possiamo esprimere i tratti più positivi di questo transito che è indice di calore e generosità.

    Mira&Morgana :nettuno: :magik_vi:

    Edited by *Morgana - 1/7/2019, 09:18
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status

    CC6A1A1E-05C9-4E96-A033-58BA8F4B0BFC




    Agosto è caratterizzato da quattro importanti eventi astrologici: l'inizio della fase diretta di Giove in Sagittario (11/08); l'inizio della retrogradazione di Urano in Toro (12/08); la congiunzione Sole-Venere nel segno del Leone(14/08); e uno stellium in Vergine.

    Con Giove diretto in Sagittario, termina la revisione delle vecchie credenze personali e inizia un periodo per l'applicazione delle lezioni apprese.

    Tuttavia, non sarà facile, dal momento che la retrogradazione di Urano in Toro implica aggrapparsi a vecchie strutture conosciute, per paura di ciò che i cambiamenti possono generare in diverse aree della tua vita.

    La congiunzione Sole - Venere è l'occasione perfetta per essere consapevoli della grandezza del tuo desiderio e agire di conseguenza.

    Infine, lo stellium in Vergine rimarrà attivo fino a metà settembre 2019 e metterà in evidenza i tratti più perfezionisti della personalità, il legame con il lavoro e lo stato sociale.

    L'accumulo di pianeti nel segno della Vergine inizierà a formarsi il 18/08 con l'ingresso di Marte, che sarà seguito da Venere (21/08), il Sole (23/08), Giunone (23/08) e Mercurio (29/08).

    Il culmine dello stellium sarà il 30 agosto, quando i corpi celesti presenti in Vergine saranno uniti dall'influenza della Luna Nuova, nello stesso segno.

    Giovedì 1 agosto :luna: :lion:
    Il mese prende il via con la Luna Nuova, a circa 8 gradi del Leone, accompagnata da Mercurio che tornerà diretto dopo circa un'ora. Mercurio iniziò il periodo retrogrado nel teatrale Leone, dandoci un assaggio di paura del palcoscenico e chiedendoci di rivalutare la nostra auto-espressione creativa e l'atteggiamento verso l'assunzione di rischi. Mercurio ha poi fatto un passo indietro nel Cancro, forse suggerendo che la radice dei nostri problemi risiedesse più indietro nel nostro passato - forse anche durante l'infanzia.



    Domenica 11 agosto :giove: :sag:

    Giove sarà diretto in Sagittario. Se hai fatto lavorare la coscienza, ora sarai interessato a costruire nuove credenze piuttosto che aggrapparti a storie del passato che limitavano il tuo potere di espansione. Opportunità accademiche e di investimento all'estero.

    Lunedì 12 agosto :urano: :taurus:

    Urano inizierà la sua retrogradazione in Toro.

    Testardaggine. Paura di esplorare nuove esperienze e di bandire vecchi schemi di comportamento. Cambiamenti che non obbediscono a un'esigenza reale. Riflessione sui fattori che minano la costruzione della fiducia personale. Quando Urano diventa retrogrado, può essere accompagnato da ansia. Potremmo diventare più consapevoli di dove ci sentiamo alienati, distaccati o bloccati. Durante questo periodo, l'azione si sposta nella nostra interiorità. Ora è il momento di riconnetterci con parti di noi stessi che abbiamo quasi dimenticato. A volte possiamo sentirci estranei in una terra estranea - tutto è uguale, eppure tutto è stranamente diverso. È questa strana sensazione che spesso produce ansia di fondo. Il periodo retrogrado ci dà la possibilità di renderci conto che siamo noi che stiamo cambiando e dobbiamo muoverci con i tempi. Più combattiamo contro Urano, più caotico può essere questo transito.Nello stesso giorno, Mercurio ritornerà in Leone, coprendo gli ultimi gradi della zona d'ombra dell'ultima retrogradazione e si porrà in buon aspetto a Giove in Sagittario. Potremmo sentirci più sicuri ora di parlare, raccontare le nostre storie, mostrare le nostre idee. Ora è il momento di intensificare ed essere ascoltati.

    Mercoledì 14 agosto :venere: :sole: :lion:

    Venere si congiungerà al Sole in Leone
    Questa congiunzione permetterà di scoprire e mettere in moto i tuoi veri desideri (o intenzioni) in questioni relative all'espressione del talento naturale, la possibilità di avere figli, promuovere un progetto o riconnetterti con il divertimento e il romanticismo. Ora dobbiamo far brillare i nostri cuori e irradiare la nostra bellezza interiore. Mentre Venere siede sul trono del Sole, stiamo rendendo omaggio a ciò che apprezziamo veramente nella nostra vita. Onora i tuoi valori più profondi. Guarda dove puoi generare più amore e luce nel mondo.

    Giovedì 15 agosto :luna: :aquarius:

    La Luna Piena in Acquario il 15 agosto potrebbe porre fine ai problemi di restrizione, messi in moto dalla presenza di Urano. La Luna in Acquario ha bisogno di spazio. Emotivamente siamo attratti da nuove strade di esplorazione e dalla necessità di nuove prospettive. Sotto questa forte influenza distaccata, di solito non ci importa troppo di ciò che pensano gli altri, ma uno stellium di pianeti nell'opposto segno del Leone, potrebbe significare che siamo più investiti del solito nelle reazioni degli altri. In alternativa, questo modello potrebbe accentuare i sentimenti di alienazione e differenza, poiché sembra che tutti gli altri stiano ricevendo gli elogi che desideriamo anche noi, ma che non arrivano mai. Tuttavia, Mercurio esce anche dalla zona d'ombra in questa data poco prima della Luna Piena, quindi è probabile che le menti siano più chiare e che esista il bisogno di ricominciare con piani e progetti o di dire il nostro pezzo, anche se è controverso.



    Lunedì 19 agosto :marte: :virgo:

    Marte entrerà nel segno della Vergine.
    Riservatezza. L'attenzione è rivolta all'ambiente professionale, con grande praticità ed efficienza. Capacità di trovare compagni di squadra produttivi e responsabili.

    Mercoledì 21 agosto :venere: :virgo:

    Anche Venere seguirà Marte nel segno della Vergine.

    Modestia. Autocontrollo. Tendenza ad analizzare troppo i sentimenti. Il desiderio di perfezione ostacola l'emergere di nuove relazioni romantiche.

    Venerdì 23 agosto :sole: :virgo:

    Il Sole passerà nel segno della Vergine

    Efficienza. Praticità. Organizzazione. Perseveranza. Nonostante la dedizione agli obiettivi proposti, possono essere rimandati a causa del desiderio di perfezione. Nello steso giorno, anche l'asteroide Giunone seguirà il Sole; impegno nelle relazioni professionali, che contribuisce a generare maggiore efficienza e produttività nell'ambiente di lavoro. Attenzione contro critiche eccessive, verso colleghi o compagni di vita.

    Sabato 24 agosto :venere: :marte: :virgo:

    Venere si congiungerà a Marte nel segno della Vergine.

    Cuori e valori si stanno allineando con obiettivi e azioni - per non parlare del fatto che questa è una giornata piuttosto piacevole da trascorrere con i partner. Sì, potremmo sgombrare l'armadio insieme, ma comunque, questo è un aspetto affettuoso e potenzialmente appassionato - a condizione che prima di tutto venga il lavoro.

    Giovedì 29 agosto :mercurio: :virgo:

    Mercurio entrerà nella Vergine.
    Razionalità. Percezione acuta. Passione per la logica. Interesse nel risolvere le sfide intellettuali. Attenzione ai pregiudizi.

    Venerdì 30 agosto :luna: :virgo:

    Luna Nuova nel segno della Vergine.

    La Luna Nuova in Vergine sottolinea le intenzioni volte a cambiare le abitudini di vita; trovare un nuovo percorso professionale; distinguere tra ciò che sei e ciò che fai; imparando a prenderti cura di te stesso e raggiungendo coloro che ne hanno più bisogno.

    Mira&Morgana :nettuno: :magik_vi:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Lo stellium in ♍️ gli quadrerà il mondo a Trump. 🤛🏼🖕🏽 :9952C5D4-1365-4404-95D5-79EFA26 :2iiki7a:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status

    20BACFB0-7740-4FE0-90DF-41D6ED22927A




    Settembre sarà più tranquillo, grazie anche allo stellium in Vergine formatosi ad agosto che rimarrà attivo fino alle prime due settimane del mese. In generale, gli aspetti astrologici più rilevanti saranno la fine della retrogradazione di Saturno in Capricorno (18/09), l'ingresso del Sole in Bilancia (23/09) e la retrogradazione di Vesta in Toro.

    Saturno diretto in Capricorno indica una maggiore responsabilità rispetto alle proprie azioni, in particolare quelle legate all'ambiente professionale e allo scopo della vita. D'altra parte, l'ingresso del Sole in Bilancia pone l'accento sulle relazioni che vanno oltre lo spettro delle coppie e quelle che coinvolgono i partner commerciali.

    Infine, con la retrogradazione di Vesta in Toro, ci sarà una marcata tendenza all'autopunizione. È un transito stellare propizio a rilevare quegli schemi che tentano di contrastare la fiducia personale

    Lunedì 2 settembre a 09 ° e 41 ′ della Vergine, il Sole sarà congiunto a Marte. Mentre, martedì 3 settembre, inizia un altro nuovo ciclo con il Sole che congiunge anche Mercurio al grado successivo. Mercurio, Sole e Marte sono ora tutti raccolti su 10 gradi della Vergine, si oppongono ampiamente a Nettuno e quadrano Giove. Il simbolo Sabiano della Vergine 10 è "Nel suo bambino una madre vede la sua profonda brama di risposta a un figlio". C'è quindi la sensazione che alcuni dei nostri sogni possano diventare realtà durante questo periodo - e quindi dobbiamo stare attenti a ciò che desideriamo!

    Sabato 14 settembre
    Mercurio entrerà nel segno della Bilancia :mercurio: :libra:

    Diplomazia. Volere ascoltare tutte le persone coinvolte, al fine di ottenere un giudizio oggettivo, può produrre seri problemi di indecisione e ritardare i tempi di risposta. È conveniente prestare attenzione a fatti concreti e non lasciare prevalere la componente emotiva, poiché esiste una predisposizione a essere manipolata dall'opinione di terzi, soprattutto se si desidera evitare un conflitto.

    Nello stesso giorno ci sarà la Luna piena nel segno dei Pesci :luna: :pisces: , che chiuderà il quadrato a T. È un'enorme ondata di sensazioni mentre la Luna congiunge Nettuno, quadrando Giove e opponendosi a tutti i pianeti della Vergine. Inoltre, Marte perfeziona la sua opposizione a Nettuno meno di un'ora dopo e quindi abbiamo una situazione in cui vogliamo agire (Marte) ma non sappiamo cosa fare. In effetti, questa opposizione può manifestarsi come una dissipazione della motivazione. Potremmo sentirci confusi, incerti sui nostri obiettivi o semplicemente stanchi di affrontare enormi problemi nebulosi che sembrano non avere risposta. La chiave è basare le nostre azioni sulla nostra intuizione, ma forse abbiamo bisogno di un po 'di tempo prima di ottenere una risposta e che le emozioni tornino stabili. Almeno Venere e Mercurio entrano entrambi in Bilancia, il che dovrebbe spingerci ad ascoltarci l'un l'altro e cercare compromessi.

    Lunedì 16 settembre
    Venere entrerà nel segno della bilancia :venere: :libra:

    Sebbene la presenza di Venere in Bilancia favorirà le relazioni di coppia, può costituire una posizione planetaria difficile per coloro che sono single, poiché il desiderio di essere in coppia potrebbe portare ad idealizzare la persona che ci piace o che sembra di piacerci; oppure essere pessimisti nei confronti dell'amore.

    Mercoledì 18 settembre
    Saturno tornerà diretto in Capricorno :saturno: :capri:

    Una volta terminata la retrogradazione ci sarà una maggiore flessibilità nel fissare obiettivi professionali e una migliore comprensione di cosa significhi assumere posizioni di autorità.

    Coloro che sono a conoscenza dei cicli di Saturno si sentiranno più sicuri nel lavorare con obiettivi a lungo termine e saranno più disposti a trarre vantaggio sia dalle risorse tradizionali che dall'innovazione, piuttosto che aderire a un'unica opinione.

    Lunedì 23 settembre il Sole entrerà nel segno della Bilancia :sole: :libra:

    Una maggiore ricettività verso le opinioni di terzi. Il soggetto una posizione mediatrice nelle crisi e non schierarsi tra i contendenti.
    Questo transito planetario è estremamente propizio alla definizione di impegni (matrimoni, cortei) e associazioni di imprese, sempre alla ricerca del massimo beneficio per tutti i soggetti coinvolti.
    Il Sole in Bilancia offre anche la possibilità di analizzare la propria relazione con se stessi, comprendendo che le interazioni all'esterno sono il riflesso del nostro mondo interiore. Questo giorno segna l'equinozio d'autunno nell'emisfero settentrionale e l'equinozio di primavera nell'emisfero meridionale. In questo periodo vengono sollevati problemi di uguaglianza. Mentre le relazioni possono beneficiare di questa stagione, la co-dipendenza, la proiezione e la superficialità sono le ombre di questo segno. Nel diagramma di ingresso della Bilancia, il Sole si opporrà a una congiunzione Lilith Chirone-Luna Nera. Le vecchie ferite possono tornare a perseguitarci e le questioni relative alla paura del rifiuto, del risentimento e del trattamento ingiusto potrebbero essere al primo posto.

    Nello stesso giorno Vesta inizierà la sua retrogradazione nel segno del Toro.
    Incostanza. Difficoltà nella scelta degli obiettivi. Autopunizione. Approfittate di questo transito per riconoscere ciò che blocca propria realizzazione personale (insicurezza, paura del fallimento, paura di ripetere vecchi errori).

    Martedì 24 settembre

    Eros entrerà nel segno del Sagittario.
    L'impegno è verso la libertà (la propria e quella del proprio partner). Il sesso è vissuto come un'avventura espansiva. Le opinioni formate dall'individuo si sovrappongono alle credenze inculcate dal clan familiare.

    Sabato 28 settembre.

    Luna Nuova in Bilancia
    :luna: :libra:

    Con la Luna Nuova in Bilancia ci prepariamo a partecipare ad eventi sociali (feste, incontri con gli amici); riconosciamo il valore del lavoro di squadra; e creiamo spazi di armonia e comprensione.

    Endora, Morgana&Mina :nettuno: :magik_vi:

    Edited by Endora - 1/9/2019, 10:21
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    :wub:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    6DD0630E-C2E1-409E-8C39-C507D67AF7D3


    Questo sarà un mese intenso con la prevalenza di forti energie Plutone / Scorpione. Plutone sarà stazionario torna diretto il 3 ottobre dopo un periodo retrogrado di cinque mesi. Rappresenta rigenerazione, trasformazione, verità, potere, controllo, paura, quindi questi problemi diventano più accentuati. Plutone spesso fa pressione per costringerci ad affrontare i nostri demoni, quindi la cosa migliore che possiamo fare è guardare direttamente negli occhi le nostre paure ed ombre. Più siamo disposti a trattare con i nostri demoni, maggiore è il nostro potenziale per un profondo cambiamento.

    Sempre il 3 ottobre anche l'ingresso di Mercurio in Scorpione, segno governato da Plutone, dovrebbe aiutarci a sintonizzarci mentalmente con questo transito. Sotto questa influenza diventiamo più percettivi, più disposti a pensare l'impensabile, più capaci di esprimere emozioni profonde.

    Marte entra in Bilancia il 4 ottobre dove rimarrà fino al 19 novembre. Poiché la Bilancia è opposta al segno dominato da Marte, l'Ariete, questo è considerato un transito/posizione difficile - tecnicamente si dice che sia dannoso. Dopo tutto Marte gioca per vincere e vuole essere il primo; la Bilancia riguarda la cooperazione, l'essere educati, il pensare agli altri e al compromesso. Lavorando al meglio, Marte in Bilancia è motivato a trovare una situazione vantaggiosa per tutti. Durante questo transito possiamo trovare degli alleati se lasciamo andare la competitività. Nel peggiore dei casi, questo transito può manifestarsi come un gioco piacevole per fare a modo nostro - un pugno di ferro in un guanto di velluto per così dire. Positivamente, tuttavia, questo è il momento perfetto per alzarsi ed essere ascoltati quando si tratta di questioni di uguaglianza e correttezza. Se le relazioni sono libere da conflitti, questo transito può anche mostrare alcune manifestazioni di passione, anche se in qualche modo raffreddato dall'aria elegante della Bilancia.

    Il 5 ottobre, abbiamo il primo quarto di luna nel Capricorno a quadrare il Sole in Bilancia. Poiché la Luna è anche congiunta al nodo sud e a Saturno, potremmo sentirci bloccati, inclini a costruire muri o consapevoli dei nostri limiti. Dobbiamo preoccuparci che i nostri problemi percepiti non interferiscano con le nostre relazioni.

    Venere entra nello Scorpione l'8 ottobre e mentre il sovrano dello Scorpione Marte è ancora in Bilancia, la coppia cosmica è ora in reciproca ricezione. Entrambi i pianeti sono in segni che trovano naturalmente difficili, ma c'è una linea di comunicazione tra loro che allenta la tensione. È come stare a casa del tuo vicino e non sapere come si usa il telecomando della TV. Invece di sentirti frustrato, ciò che risulta essere necessario è metterli in comunicazione tra di loro. Venere e Marte possono alleviare i problemi reciproci rimanendo sempre in contatto l'uno con l'altro durante questo periodo. Se ci sentiamo frustrati, dobbiamo cedere ai nostri cuori ed essere onesti con noi stessi. Se ci sentiamo invidiosi o gelosi, dobbiamo mettere le nostre energie nel trovare il nostro equilibrio e forgiare relazioni migliori con gli altri. In generale, Venere in Scorpione ha il potenziale per approfondire le nostre relazioni e aumentare l'intimità - purché evitiamo giochi di potere e manipolazione per orientarci.

    Potremmo sentirci più vulnerabili di quanto vorremmo quando Marte si opporrà a Chirone il 9 ottobre. Il nostro guerriero interiore potrebbe sentirsi ferito o il nostro coraggio mancherà. Potremmo anche sentirci logorati dal dover bilanciare i nostri desideri con quelli di altre persone.

    Questa sfida aumenta di intensità quando raggiungiamo la Luna Piena in Ariete il 13 ottobre. Dobbiamo prendere una decisione o giungere a una conclusione mentre le nostre emozioni saranno a fior di pelle- non da ultimo perché la Luna Piena sarà strettamente quadrata a Plutone. Dobbiamo affrontare quelle paure e arrivare alla verità fondamentale. Il trigono tra Luna e Giove tuttavia, promette che nonostante un'intensa pressione ci sono potenziali sviluppi positivi in ​​questo periodo, in particolare se ci sentiamo non ispirati. Si noti che Mercurio si è ora spostato nella zona d'ombra della sua imminente retrogradazione. Alcune conversazioni che stiamo avendo ora potrebbero aver bisogno di essere riviste, ripensate o discusse di nuovo.

    Il 21 ottobre è il prossimo turno del ciclo lunare in quanto abbiamo l'ultimo quarto di luna in Cancro in questa data. La Luna è ampiamente opposta a Plutone, quindi sì, le stesse questioni continuano a riverberare. La Luna in Cancro potrebbe voler ritirarsi ma il Sole in Bilancia cerca di tenerci impegnati. Non possiamo smettere di parlarci, non possiamo smettere di preoccuparci, anche se i problemi che affrontiamo sono spaventosi. Come se ci avesse ascoltato, Marte quindi quadrerà l'asse nodale, sempre il 21 ottobre. Questo ci dice che dobbiamo essere coraggiosi perché le azioni che intraprendiamo ora sono connesse con l'evoluzione dell'anima. Non possiamo rimanere bloccati in passato. Dobbiamo andare avanti. A volte dobbiamo dare l'esempio.

    Il Sole entra nello Scorpione il 23 ottobre. È la luce nell'oscurità; l'illuminazione di tutte le cose che normalmente cerchiamo di nascondere. Ciò che è sotto i riflettori ora è la necessità di cambiare, chiudere, terminare. In questo periodo emergono problemi di potere personale. Siamo più potenti quando non abbiamo nulla da nascondere. Svela i tuoi segreti.

    Il 27 ottobre il quadrato tra Marte e Saturno potrebbe metterci in difficoltà. Aspettatevi lavori stradali, blocchi, il boss è di cattivo umore, frustrato dal fatto di non poter fare ciò che volete. Il più grande problema che abbiamo in questi due incontri, continuiamo a spingere fino a quando qualcosa non si rompe. La pazienza è la chiave! Tuttavia, questo transito può essere estremamente utile per imparare l'arte della forza. Il duro lavoro è il modo migliore per incanalare qualsiasi frustrazione che si presenta.

    La fine del mese vede la Luna Nuova in Scorpione il 28 ottobre direttamente di fronte a Urano in Toro. I nuovi inizi in questo periodo possono essere caratterizzati da eventi imprevisti o improvvisi risvegli. Il segno fisso dello Scorpione non si preoccupa molto delle cose imprevedibili, anche se gli piace tenere tutto sotto stretto controllo. Potremmo sentirci a disagio, ma con Urano coinvolto, potremmo ricevere nuove intuizioni radicali che cambiano la nostra prospettiva. Detto questo, le stazioni di Mercurio retrogrado nello Scorpione il 31 ottobre suggeriscono che dobbiamo guardare più in profondità alle nostre paure ed esplorare le nostre motivazioni inconsce. È perfetto per Halloween, che è naturalmente un momento in cui esponiamo giocosamente le nostre paure più profonde di morte e oscurità interiore. Mercurio tuttavia non sta giocando. Mercurio vuole che pensiamo davvero a queste cose. Sì, è profondo ma è tempo di liberarsi emotivamente.



    Edited by *Morgana - 1/10/2019, 15:15
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Up
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Mercurio Retró in Scorpio per Halloween, semplicemente magnifico, Morgana, magnifico!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Benissimo! Il periodo dell anno ove ho tutto contro!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Contro la mia VenereH!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    La congiunzione Luna-Giove subirà l'anello di sosta di Mercurio. T Marte formerà una congiunzione allo stellium, e T Saturno e Plutonazzo formeranno quadrato allo stellium Bilancia. Ohhh che stress!!! Ommmmmmm ommmmmmm ……

    La cosa curiosa, è che si è risvegliata in me la passione adolescenziale per i cavalli. Ogni tanto mi capita di andare a cavalcare. E ogni volta che salgo in sella provo una sensazione di libertà. Forse c'entra, T Giove congiunto a Marte in Sagittario.
     
    Top
    .
  12.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status

    FB6C84A4-1BFE-4117-957F-33822B1D4720



    Novembre 2019 si presenta come una stagione di riconciliazione per le questioni emotive, grazie all'entrata del Sole in Sagittario (22/11), alla fine della retrogradazione di Mercurio in Scorpione (20/11) ed all'inizio della fase diretta di Nettuno (27/11). Che significato ha questo nel contesto dei transiti di Novembre?

    La presenza del Sole in Sagittario parla di libertà e riformulazione delle credenze. Ricordate che Novembre 2019 è l'ultimo mese di Giove in Sagittario, che assieme alla forza della stella re, innalza lo sviluppo personale ad inevitabile necessità.

    Dall'altra parte il culmine dell'apparente fase regressiva di Mercurio retrogrado, indica la necessità di comunicare i sentimenti più profondi e coltivare fiducia nei confronti del nostro ambiente più prossimo.

    Infine,Nettuno diretto in Pesci offrirà una migliore prospettiva, privata di sfumature illusorie e fughe dalla realtà.

    Ecco i transiti principali.

    1 Novembre: Venere entra in Sagittario :venere: :sag:
    Generosità, idealismo, sincerità, entusiasmo ed indpendenza. Facilità nel concludere amicizie opprimenti. Rispetto per la libertà altrui ed interesse nel condividere le avventure più inaspettate. Sfruttate l'opportunità di questo transito di Venere ed interrompete la routine.

    8 Novembre: Pallade entra in Sagittario
    Agilità mentale. Obiettività. Equilibrio. Facilità nel trasmettere la conoscenza e l'informazione a terzi. Disdegno di abitudini fanatiche e settarie.

    14 Novembre: Eros entra in Capricorno
    Controllo emotivo. Tendenza a nascondere i sentimenti per timore di essere manipolati. Istinti repressi. Attaccamento alla tradizione e rispetto dell'utorità. Riconoscimento professionale. Resa del lavoro svolto. Precauzione nei confronti della tentazione ad iniziare relazioni prive d'interesse.

    16 Novembre: Cerere entra in Capricorno
    Organizzazione e controllo. Necessità di stabilire piani pratici ed operativi, obiettivi e strutture. Ceres in Capricorno tende a prendere controllo di tutti gli aspetti della vita.

    19 Novembre: Marte entra in Scorpione :marte: :scorpio:

    Sensualità. Ambizione. Intransigenza. Perseveranza quando si tratta di lottare per gli obiettivi proposti. Atteggiamento geloso e possessivo. Evita i giochi di vendetta e potere.

    20 Novembre: Mercurio diretto in Scorpione :mercurio: :scorpio:

    Determinazione. Autoanalisi. Intuizione. Abile. Maggiore compressione nei rapporti di coppia. Superare le vecchie ossessioni. Capacità di scoprire la verità. Fai attenzione a ciò che desideri.

    22 Novembre :il Sole entra in Sagittario :sole: :sag:

    Spontaneità. Curiosità. Desiderio di imparare e avventurarsi nell'ignoto. Interesse per le conversazioni filosofiche. Sviluppo di una nuova scala di valori e credenze. Auto-miglioramento personale come investimento.

    25 Novembre : Venere entra in Capricorno :venere: :capri:

    Rispettabilità. Fedeltà. Attenzione. Gusto per la tradizione. Difficoltà nell'esprimere i propri sentimenti (i sentimenti rimangono riservati). La possibilità di stabilire una relazione formale viene analizzata in dettaglio, anche se lo stesso non accade con avventure amorose.

    26 Novembre: Luna Nuova in Sagittario :luna: :sag:

    Sfruttando la Luna Nuova in Sagittario, manifestiamo le nostre intenzioni in termini di crescita personale (studi, superamento di vecchi schemi e false credenze); procedure internazionali (viaggi, affari, borse di studio); difesa della libertà individuale; e connessione con altre culture.

    27 Novembre : Nettuno diretto in Pesci :nettuno: :pisces:

    Scioglimento della necessità di isolamento. Apprezzamento della realtà. Legame con la divinità interiore (spiritualità). Il coinvolgimento in attività di beneficenza o umanitarie diventa un esercizio di guarigione interiore.

    Lemon&Mina :c28240c833f097dab2c918c2a2a25d8 :magik_vi:
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status

    62B89318-D9EE-4DFC-BE93-3B7C08B92E39



    Dicembre 2019 porterà con sé l'ultima eclissi solare dell'anno (26/12), così come l'ingresso di Giove in Capricorno (02/12), l'inizio della fase diretta di Chirone in Ariete (12/12) e l' ingresso del Sole in Capricorno (22/12).

    L'eclissi anulare del Sole nel Capricorno metterà in evidenza l'importanza di poter contare sui nostri talenti e abilità che ci differenziano dagli altri.

    L'evento solare sarà allineato con l'energia di Giove in Capricorno, che guida la ricerca del successo, superando la mancanza di fiducia (paura di affrontare gerarchie, processi e tradizioni consolidate).

    L'inizio della fase diretta di Chirone indica che ora, con la conoscenza delle trappole dell'ego che impedivano l'espressione della nostra essenza, puoi fare un passo decisivo sulla strada dell'evoluzione.

    Infine, l'ingresso del Sole nel Capricorno indica la riscoperta dell'ambizione personale e il design della struttura che getterà le basi per la nostra espansione, in tutti i sensi.


    Ecco alcuni degli eventi planetari che influenzeranno i transiti astrologici di dicembre 2019.

    Lunedì 2 dicembre: Giove entrerà in Capricorno :giove: :capri:

    Ambizione. Determinazione. Responsabilità. Concentrazione. Imposizione del superamento di blocchi autoimposti che negano le possibilità di successo. Mentre la strada non sarà facile, la prudenza assicurerà un progresso costante e obiettivi realistici. (Attenzione: non pensare di avere sempre ragione).

    Lunedì 9 dicembre: :mercurio: :sag:

    Mercurio entrerà nel suo esilio, il Sagittario. Idee, risposte e pensieri si fanno meno facili, troppo distanti da una realtà che non capiscono.

    Mercoledì 11dicembre: :venere: :saturno: :capri:

    Venere si congiungera' a Saturno, un amore che ha voglia di fare sul serio, per chi vuole impegnarsi ed ha idee ben precise.



    Giovedì 12 dicembre: Chirone in Ariete tornerà diretto e Luna piena in Gemelli :luna: :gemini:

    LL'interesse per i nuovi progetti èrisvegliato. Nonostante abbia una migliore conoscenza della propria identità è possibile commettere errori, come confondere ciò che si fa con ciò che si è o tornare alle vecchie maschere sociali. È importante sottolineare che bisogna coltivare la perseveranza in ciò che intraprendi, durante questo periodo dell'anno. Nello stesso giorno vi sarà la Luna piena in Gemelli, una lunazione incentrata sulla curiosità e sul porre l'attenzione su qualcosa che ancora ci sfugge, che dobbiamo ancora imparare.

    Venerdì 20 dicembre: Venere entrerà in Acquario :venere: :aquarius:

    Libertà emotiva. Sentimenti subordinati all'aspetto razionale della personalità. Paura di perdere l'autonomia, se si accetta di formalizzare gli impegni. Goditi gli incontri con gli amici e altre attività sociali. Transito eccellente per aggiornare il profilo sui social network.

    Domenica 22 dicembre:il Sole entrerà in Capricorno :sole: :capri:


    Praticità. Tradizione. Obbedienza. La necessità di mantenere il controllo a tutti i costi. Questa è una posizione che incoraggia iniziative professionali, favorisce anche comportamenti autocratici, che possono guadagnare potenti nemici.

    Giovedì 26 dicembre: eclissi di Sole anulare in Capricorno

    Con l'eclissi solare in Capricorno, riflettiamo sugli schemi che ostacolano il superamento, il concetto di autorità e il legame con lo scopo della vita (fai davvero ciò di cui sei appassionato?).

    Queste considerazioni possono portare a un imprevisto cambio di rotta professionale o all'accettazione della posizione attuale da una prospettiva diversa, più positiva.

    Il riconoscimento del proprio ambiente svolgerà un ruolo chiave nel prendere una decisione. È consigliabile stabilire nuove alleanze commerciali (o gruppi di lavoro), espandere la rete di contatti e consultare le varie possibilità con un coach (mentore, consulente).

    Domenica 29 dicembre: Mercurio entrerà in Capricorno :mercurio: :capri:

    Comunicazione costruttiva. Praticità. Disciplina. Realismo. Mercurio in Capricorno può denotare una certa rigidità nelle opinioni (è difficile cambiare idea) e una tendenza a calcolare il beneficio che si otterrà in ogni situazione. Evita di usare le informazioni come arma per ottenere ciò che desideri.

    Nello stesso giorno, Vesta riprenderà il suo moto diretto in Toro.
    Viene ripreso il contatto con la natura e l'impegno con i compiti assunti. Vesta diretta in Toro è una posizione stellare favorevole per lavorare sulla guarigione dell'autostima o aiutare gli altri ad apprezzare meglio se stessi.

    Endora&Morgana :nettuno: :magik_vi:

    Edited by *Morgana - 27/11/2019, 15:03
     
    Top
    .
42 replies since 31/12/2018, 22:54   1904 views
  Share  
.