La III Casa nei Segni

La Casa delle Comunicazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    like
    +61

    Status

    1545524569-iii

    La terza casa è La Casa delle Comunicazioni
    il suo motto é Fratelli ed il suo Dominio in Gemelli.
    Tutto quel che riguarda la nostra mente e ciò che vi si cela all'interno, é rivelato in questa casa: il suo posizionamento indica la mentalità, i processi mentali che presto proietteranno la direzione della nostra vita. Se ne intuisce quindi l'importanza nei Temi personali, poiché fornisce le informazioni sullo stato mentale di una persona proprio come la I casa parla del Corpo o la IV delle Emozioni.

    Rami della Vita
    La terza casa è il luogo di fratelli, sorelle, di tutti i parenti e familiari con cui il nostro albero genetico ha connesso. Rappresenta la nostra mente, il pensiero, la nostra espressione scritta ed orale, i processi mentali, come evochiamo ed esprimiamo la nostra emotività, come la nostra intelligenza riuscirà o meno a risolvere i problemi pratici, complessi, della vita. Questa è una casa fortemente influenzata dall'elemento del segno in cui cade: fortemente legata alle emozioni quando inizia in un segno d'Acqua, a pensieri infuocati iperattivi quando si trova in Fuoco, praticità nei segni di Terra e contatti sociali in segni d'Aria.

    Oltre a questo, la terza casa è anche la casa dei trasporti e apprendimento attivo attraverso seminari, brevi corsi educativi o corsi di formazione certificati. Rappresenta la nostra prima educazione a livello di scuola elementare, intelligenza e abilità strettamente collegate per la felicità e la gioia infantile. È il luogo che rappresenta il nostro vicinato, la casa delle vacanze, i week-end di escursioni o passeggiate. Tra le altre cose, è la nostra auto con tutte le sue caratteristiche, colori e marchio, così come le nostre attrezzature da trekking all'aperto. Inoltre, sarà in sincronia con le attrezzature tecniche che usiamo spesso nelle nostre attività quotidiane, specialmente se sono mezzi di comunicazione, come laptop o telefoni cellulari, o qualsiasi altro gadget su cui mettiamo le mani.


    La Terza Casa in Ariete
    Se la terza casa cade nel segno dell'Ariete, vediamo un individuo con una mente rapida ed un approccio verbale aggressivo. Costui é energizzato e pieno di idee, una mente attiva che non smette mai di funzionare. È una benedizione tanto quanto può essere una maledizione, perché il segno trattiene i nostri problemi qualora non avessimo imparato a canalizzare la rabbia, potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio o al contrario un talento che dona velocità, intelligenza e un ragionamento lucido. Quando questa posizione lo rende avventato, la persona deve considerare le conseguenze delle sue parole, così come quelle pronunciate dagli altri e sviluppare la pazienza per le questioni a cui pensa ossessivamente. Comunicatore ostinato, può infastidirsi o infastidirsi quando si trova nei gruppi, almeno fino a quando non capisce cosa fare per esserne il leader: ascoltando e rispettando quelli che lo circondano.


    La Terza Casa in Toro
    Con la cuspide della terza casa in Toro, i pensieri sono spesso lenti, statici e trasformati in argomenti edonistici o materiali. Questa è una delle posizioni più pratiche e costruttive, anche se a volte irritante per le persone che hanno la terza casa in segni d'Aria. Quando il nativo scopre il proprio talento nel creare, trova facilmente il modo d'incrementare il suo talendo nella routine, si assume con facilità la responsabilità delle parole dette e gestisce pazientemente i dettagli noiosi che potrebbero allontanarlo dagli altri. Ciò porterà loro molte soddisfazioni materiali, guadagni o incrementi attraverso il mondo estetico, così come uno stile di vita accogliente ed agiato. La sua più grande sfida si nasconde nella mancanza di flessibilità e nell'incapacità di accettare il cambiamento, come in tutte le questioni care al segno.

    La Terza Casa in Gemelli
    La posizione della terza casa in Gemelli è la più naturale ed una benedizione in sé. La persona ha sempre un approccio intelligente, lucità nella scelta delle parole così come una mente limpida. In senso pratico, si esprime con l'attaccamento al fratello e/o sottolinea che la comunicazione è una parte importante della sua vita. A seconda della posizione e della dignità di Mercurio, possiamo vedere quanto sia difficile o positivo il loro mondo mentale nella realtà. Ciò che spesso manca alle persone con la terza casa dei Gemelli è la compassione, così come la ragione quando si tratta di questioni materiali. Spesso, queste persone hanno bisogno di una routine salutare e di ritagliare del tempo per l'attività fisica. Per trarre pienamente profitto da questo aspetto, la persona può esercitarsi ad entrare in sintonia con la propria parte emotiva..

    La Terza Casa in Cancro
    Qui l'intelligenza é ereditaria, nel bene e nel male. Se l'individuo è nato in una famiglia intellettuale, istruita con un ampio vocabolario, si può presumere che si seguiranno le orme dei genitori, a volte questi ultimi tramandano valori radicati dai loro antenati. Tuttavia, i problemi emergeranno con diversi schemi mentali, specialmente quando si tratta di separare questioni razionali da quelle emotive, dato che é la fonte é stessa: i loro genitori. Devono quindi forgiarsi una forte personalità e prendersi cura della propria individualità per liberarsi dalla pressione mentale esercitata dall'educazione ricevuta. La principale sfida di ogni individuo cancerino consiste nell'esprimere le proprie emozioni in un modo pratico ed accettabile, spesso la dualità ragione-emozione sarà una battaglia quotidiana, anche se buone sono le possiilità d'esprimere entrambe.

    La Terza Casa in Leone
    Quando la cuspide della terza casa si trova nel segno del Leone, i pensieri sono principalmente focalizzati sul proprio Io. Anche se questo può essere problematico per molte amicizie e le sfide sono numerose, questi individui hanno il compito di costruire la loro personalità ed il loro carattere con confini ben definiti verso il mondo esterno. Questa è una posizione forte, ha bisogno di trovare l'equilibrio nel proteggere il proprio orgoglio e prender coscenza delle loro infinite capacità, obbiettivamente, senza prenderle sul personale qualora i dibattiti non dovessero svolgersi a loro vantaggio. In un certo senso, queste persone possono diventare le più felici di tutte, una volta che imparato ad accettare e coltivare il loro bambino interiore, facendo charezza sui propri desideri ed obiettivi nella vita, assumendone le conseguenti responsabilità. Solo allora esprimeranno la loro personalità con facilità e divulghezanno luce su coloro che li circondano.

    La Terza Casa in Vergine
    Questa è una strana posizione che coniuga pacatezza e potenza. Il segno della Vergine esalta Mercurio, dona intelligenza ed incredibili capacità mentali, lucidità sia per questioni astratte che pratiche, la sua é una routine equilibrata per la mente ed il corpo. In molti casi, si fanno carico eccessivo della loro salute, posizionandosi nel di vittima ed alcune possono finire in uno stato d'ipocondria, semplicemente perché mancano di soddisfazione emotive e cercano difetti in tutto, soprattutto in se stessi. Sviluppando la loro spiritualità, lasciando uno spazio all'amore, all'ispirazione ed alla creatività, riusciranno ogni tanto a mettere da parte dilemmi razionali.

    La Terza Casa in Bilancia
    In questo segno troviamo qualcuno che pensa e parla troppo, spesso delle altre persone. Per quanto questa posizione possa essere positiva per la propria vita sentimentale, parlando d'amori dell'infanzia, di bei vicini e della capacità di vedere l'altra versione che ogni storia possiede, la sfida a volte sarà quella di rivolgersi al proprio bambino interiore, a meno che non si sia costruito correttamente durante gli anni dell'educazione. Costui ha una personalità forte, sempre cosciente del proprio giudizio e dei propri atteggiamenti, poco importa chi sarà il suo interlocutore, non nasconderà le sue idee. Una volta che impara come trasmettere le proprie opinioni nella società, con chiarezza, il potenziale é quello di diventare un grande pensatore ed oratore, con la capacità di toccare gli altri e aumentare la loro fiducia. Se diventano troppo severi nel giudicare il prossimo, di solito è sintomo che hanno bisogno di portare un cambiamento, interiore o nella propria vita personale, perché non più soddisfacente.

    La Terza Casa in Scorpione
    Quando la terza casa inizia in Scorpione, non è mai gestita facilmente. Questa è una mente forte e profonda, spesso arricchita da un humour nero, e pensieri e parole sono poco puri ma pieni di soddisfazione. Questa posizione è fortunata per la scienza, la ricerca e le questioni occulte ma porta sfide nell'area sentimentale, nei dialoghi emotivi con le persone più vicine. L'oscurità dello Scorpione si vive meglio attraverso i propri processi mentali, la persona ha bisogno di una profonda chiarezza emotiva, le risate permettono d'accettare la vita con grazia e bellezza. Il miglior esercizio per personalità così forti, è immaginare la bellezza quotidianamente e privileggiare un lavoro creativo. Se riescono a riconoscere il bene in tutte le cose, la nebbia si dileguarerà e potranno scoprire i tesori che si nascondono nella propria mente.

    La Terza Casa in Sagittario
    In questa casa abbiamo qualcuno che parla molto. È la posizione dei pensatori filosofici e di chi ha ampie venute, opinioni che privilegiano il lato positivo ed hanno spesso la capacità di usare le loro credenze, religiose o filosofiche, nella loro esistenza pratica. L'individuo può anche evocare soluzioni che sembrano sempre lontane; nel caso in cui la mancanza di direzione nella vita è incerta e non si ha conoscenza del proprio vero percorso e destinazione, troverà sempre il giardino più bello altrove e mai incasa propria. Al negativo, si perdono, parlano in modo eccessivo, mentre pensano e parlano piuttosto che agire nel loro stesso interesse. Le opinioni e le espressioni sparse prenderanno facilmente il sopravvento quando saranno stanchi e persi nel loro percorso attraverso la vita. In aspetto positivo, questa persona é ottimista, viaggiatore ed insegnante, benedetto da una natura generatrice ed una mente che è sempre pronta ad apprendere.

    La Terza Casa in Capricorno
    Qui ritroviamo una personalità dura, seria. Sebbene il Capricorno sia il segno delle scelte profonde e razionali, dell'uso pratico di tutte le cose nella vita, è anche un segno di karma, cose danneggiate, errori e freddezza del cuore. Per mantenere la tua terza casa in equilibrio, non può e non deve tagliare lasua parte emotiva. La compassione, il riposo fisico, sono le chiavi per affrontare qualsiasi sfida si presenterà in questa casa, specialmente nei casi in cui un fratello ha problemi costanti e cronici, indipendentemente dal fatto che siano materiali, fisici. Allo stesso tempo, é primordiale il bisogno di definire dei confini ben marcati per non cedere allo stress e scoprire che vi si é riposati abbastanza a causa di una mente sempre in moto. Quando invece riescono a schiarire la mente e selezionare i momenti propizi a pensieri specifici, il futuro sembrarà molto più luminoso ed accettabile. Se impara a non prendere la vita troppo sul serio, può essere un individuo incredibile, mentore, consigliere ed ispirare tutti quelli che lo circondano.

    La Terza Casa in Acquario
    Qui vediamo immediatamente una mente piena d'idee brillanti con una ricca vita sociale, un ribelle che non fa mai affidamento sui consigli altrui. I problemi iniziano quando nutrono il loro ego consigliando gli altri, tanto, troppo. Ciò che questo segno ha bisogno di riconoscere è che ogni individuo ha la propria intelligenza, esprimendosi a modo suo e spesso i consigli se non sono richiesti é perché non ve ne é necessità, tranne quando chiesto espressamente. Con l'espressione libera e la mente curiosa di sperimentare modi alternativi di ragionare, queste persone diventano buoni astrologi, innovatori ed amici, a patto che non cedano allo stress e si prendano cura del loro corpo. Senza un fisico forte, la propria mente per quando incredibile, non avrà le basi per condurre la sua esistenza scintillante in modo soddisfacente.

    La Terza Casa in Pesci
    In questo segno dobbiamo tener presente che Mercurio é in caduta: il più grande conflitto tra emozioni e ragione ha luogo qui e può essere fonte di confusione. Strano e profondamente impegnativo nel modo di parlare, scrivere o persino pensare, la chiarezza non appartiene a questo segno. Tuttavia, il segno dei Pesci parla anche dei nostri talenti e, a seconda della posizione di Mercurio, Giove e Nettuno, possiamo vedere che uno di questi talenti può essere fondato su aspetti positivi e dignità di questi corpi celesti. Affinché la terza casa in Pesci trovi la chiarezza tanto necessaria, dovrebbero essere evitate tutte le sostanze che alterano la mente, compresi l'alcol, i narcotici, i medicinali e persino la nicotina. La purezza interiore permette la purezza mentale e di conseguenza una lucidità nella scelta delle parole, con scelte di vita ragionevoli. Se praticano ciò che predicano, potrebbero scoprire che la magia della vita esiste anche nel mondo razionale.

    FONTE: Astrology Zodiac Signs

    Edited by Shine - 23/12/2018, 15:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,202
    Location
    Avalon

    Status
    Grazie ❤
     
    Top
    .
1 replies since 23/12/2018, 13:40   325 views
  Share  
.