LA GIUSTIZIA

Rider Waite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    D387E9DF-0D99-4C02-9AFA-0F02AD61E97F

     
    Top
    .
  2. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMG_20200129_075102

    Carta odierna :)

    È uscita la stessa carta anche con gli Art Nouveau (oggi avevo voglia di estrarne una anche da loro).

    È su questo che devo concentrarmi oggi. La Giustizia parla di un riequilibrio, un rimettere i piatti della Bilancia sullo stesso piano. C'è quindi qualche peso da togliere per ritrovare leggerezza ed equilibrio.
    Sulla carta è ritratta una mano che viene morsa da un serpente, e l'animale viene a sua volta tagliato da un pugnale. Dunque, c'è il senso di dolore, di qualcosa che ci fa del male, e quindi la voglia di vendicarsi, di "tagliare". Potrebbe essere una visione delle cose, ma secondo me, essendo un Arcano Maggiore, può avere a che fare molto più con un nostro equilibrio delle parti interno, che esterno. A volte ci autosabotiamo perché ci sono delle parti di noi, che premono sulle paure più profonde, a volte del tutto inconscie, e che perció ci fanno commettere degli stupidi errori. La spada della Giustizia ci invita a non dare ascolto a quelle paure, a mantenere e preservare il nostro equilibrio e non lasciare che queste paure prevalgano, facendo oscillare i piatti della bilancia. In linea generale, questa carta parla di un dover agire comunque su due piani (due piatti della bilancia), due esigenze diverse, di pacificare laddove ci sia esigenza di farlo. Parla di diplomazia, del prendere coscienza di cosa deve essere tenuto e cosa deve essere lasciato andare (i pesi che fanno sbilanciare i piatti, il tagliare fuori ciò che non serve e reca solo dolore, come il serpente in questo caso).
    Spesso questo ha poco a che fare con gli altri, quanto con noi stessi. Nel mio caso, penso si riferisca a dei vecchi schemi di comportamento che non hanno più ragion d'essere, e ho avuto questa idea perché già ieri ci stavo pensando
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Ci piace! ❤️
     
    Top
    .
  4. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    😁❤️😘
     
    Top
    .
  5. La Fee Verte
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riscontro: arrivo del ciclo. La Giustizia è associata alla parte bassa della schiena (che è infatti la parte dove ho più dolore e tensione) e ai reni (mi vengono le fitte ai reni pochi giorni prima che arrivi, nonostante io beva molto; è una cosa ereditaria). Penso indichi bene anche l'apparato femminile (le ovaie possono essere viste come i due piatti della Bilancia) e come riequilibrio ormonale (il testosterone si riassesta)
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Ho fatto quello che era giusto, (in base alla buona creanza) fare per sdebitarmi. Ho riportato a pari una situazione.
     
    Top
    .
  7. La Fee Verte
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta di oggi. Ha simboleggiato un successo dato dall'impegno (oggi la caposquadra a lavoro mi ha detto che le piace come lavoro)

    Credo abbia simboleggiato anche l'equinozio, visto che è una carta legata alla Bilancia
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 22/9/2020, 23:01) 
    Credo abbia simboleggiato anche l'equinozio, visto che è una carta legata alla Bilancia

    Sicuramente!

    Ma la carta si sposa perfettamente anche con la citazione biblica: “dare a Cesare quel che è di Cesare” che oggigiorno viene utilizzata con il significato di riconoscere ad ognuno i meriti, ragioni o diritti che effettivamente ha. Quindi chapeau per il buon lavoro. ☺️
     
    Top
    .
  9. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ❤️😘
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    E' il simbolo dell'Arcangelo Michele. La bilancia...equinozio..spada...giustizia...
     
    Top
    .
  11. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo simboleggiasse anche l'arcangelo Michele 🙂
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 23/9/2020, 20:27) 
    Non sapevo simboleggiasse anche l'arcangelo Michele 🙂

    Sì. In alcune statue è rappresentato anche con la bilancia in una mano, oltre la spada.

    Giustizia.

    🥰
     
    Top
    .
  13. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    🙂😉
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    180
    like
    +116

    Status
    È una carta che ho pescato tempo fa e mi sono dimenticata di scrivere cosa è successo. Dopo che l'ho pescata purtroppo mio padre è ha ricevuto una brutta diagnosi e da lì un calvario di terapie e ospedali. Uff
     
    Top
    .
  15. La Fee Verte
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta di ieri. Ha simboleggiato l'arrivo di una lettera per posta che è arrivata nel momento giusto, proprio: difatti è una di quelle lettere della Asl che invitano a fare esami per la prevenzione, e mi serviva proprio, infatti ho subito prenotato
     
    Top
    .
17 replies since 17/10/2018, 17:08   316 views
  Share  
.