3 di Spade

Rider Waite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    130
    like
    +107

    Status
    CITAZIONE (Finnicella @ 5/1/2020, 18:25) 
    Per me una delle più belle carte dei minori.

    2° decano della Bilancia (10-19.9 gradi)

    Saturno nel 2ndo decano della Bilancia

    Saturno è esaltato in Bilancia e quindi potremmo aspettarci buona fortuna in questa carta, ma Binah è governata da Saturno e quindi otteniamo una doppia dose di Saturno in questa carta 😱. Saturno è associato ai limiti, restrizioni, tempo, forma e il seme delle spade è il primo seme che si manifesta come Vau e rappresenta quindi la separazione dalla Divinità. Quindi il seme delle spade è particolarmente difficile.
    Qui è da dove Yarweh o YHWH viene con il nome di Dio. Yod = fuoco, Hey = acqua (2 facce della stessa medaglia) dando vita a Vau (aria = separazione dalla Divinità) e Hey finale (Terra).

    Saturno applica le sue tipiche "lezioni difficili" sul desiderio della Bilancia di avere relazioni. Quindi il dolore è un evento naturale che la maggior parte delle persone deve affrontare ad un certo punto. La Bilancia è anche associata alla carta Giustizia o Aggiustamento e quindi esiste un legame con il dolore nella legge universale di KARMA o causa ed effetto.

    E' l'unico tre governato da Saturno e quindi l'unico con una connotazione negativa.

    Il numero tre rappresenta il triangolo; manifestazione nel tempo e nello spazio e quindi le influenze di Saturno sono pesanti nel Tre di Spade.

    Grazie 💗
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    È mattina e già si parte male. Uscita al rovescio:sofferenza, prossima separazione dolorosa.
     
    Top
    .
  3. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma al rovescio non dovrebbe essere più positiva? Del tipo che una ferita comincia a rimarginarsi, le spade è come se si sfilassero per la forza di gravità, dato che il cuore è all'ingiú
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Si esatto, lo pensavo anche io, solo che in realtà io non la sto sperimentando così ahimè.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    La mia carta del giorno al dritto...😖

    Precisa...
     
    Top
    .
  6. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    😥
     
    Top
    .
  7. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dfc508010ed8d3d08f94189fc86ec9dc

    Carta di oggi. In questo mazzo credo che al dritto rappresenti quello che nei Rider Waite normali è il rovescio, ovvero la guarigione. Come emozioni, quando la guardo, mi comunica comunque tristezza. Sulla carta non ci sono soggetti particolari, la scena è rappresentata di giorno e l'unico movimento è dato dalla pioggia.
    Tuttavia, l'ho riscontrata comunque molto positiva, come dolore ormai superato, ottimismo
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Tre spade/appeso: lasciar perdere un percorso per aver cambiato punto di vista sulla questione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Litigio con annessa presa di distanze.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SATOR, AREPO, TENET, OPERA, ROTAS.

    Group
    Member
    Posts
    351
    like
    +156
    Location
    sinsalabin

    Status
    Carta del Giorno per me, riscontrata con un risveglio in cui mi sentivo molto triste perchè una persona a cui voglio bene se ne va per molto tempo e sto vivendo molto male questa separazione

    Anche difficoltà nella comunicazione, ho fatto gli Auguri a un amico e non gli è ancora neanche arrivato il messaggio.
    Sempre riguardo la comunicazione; Oggi ho preso una bella e lunga pausa dai social da cui mi sono cancellata.

    Mi sembra abbastanza azzeccata come carta...Ultimamente le carte sono spietatamente veritiere con me!
    Sarà che sono in una fase della mia vita in cui sono più ricettiva e sana? 😑
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Bei riscontri! Mi dispiace che riguardino situazioni spiacevoli
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SATOR, AREPO, TENET, OPERA, ROTAS.

    Group
    Member
    Posts
    351
    like
    +156
    Location
    sinsalabin

    Status
    Ragazz* ma secondo voi si può leggere anche come la fine di una dipendenza, che sia essa da una sostanza, affettiva ecc?

    Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Sì, un allontanamento da qualsiasi cosa.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    3spade/regina bastoni/regina di denari: separazione con annessa lacrima dal luogo delle vacanze 😭
     
    Top
    .
43 replies since 17/10/2018, 16:17   1626 views
  Share  
.