3 di Spade

Rider Waite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    8F750F81-0FEF-4B67-8E3F-6D54D290DB00

     
    Top
    .
  2. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono stati litigi? O dei conflitti? A volte può rappresentare anche una brutta notizia
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Secondo me il 3S è uscito per dirti che non dovevi ripescare, andava bene la prima! :bangin:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    3,178
    like
    +2,867
    Location
    𝙿𝚘𝚐𝚐𝚒𝚋𝚘𝚗𝚜𝚒

    Status
    non lo sapevo Mira..anche se sospettavo ci fosse una regola del genere :shifty: ..sono abbastanza nuovo con i tarocchi (non nuovo del tutto). Comunque per la prossima ne tengo conto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Crewmate che fa le task

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,100
    like
    +438

    Status
    Oggi pescato, al rovescio. Primo giorno in cui non mi sono svegliata col mal di testa e di salute sono stata meglio. Una buona giornata, avevo anche buon umore, una ripresa proprio dopo pessime giornate
     
    Top
    .
  6. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMG_20200105_095921



    Oggi Tre di Spade :/ Non penso sarà una giornata facile.
    Inevitabilmente lo associo a perdita, sconfitta, dolore. Sulla carta c'è un povero cervo trafitto dalle lame, e in lontananza si vedono nuvole di tempesta nel cielo.
    E' una carta che esprime molto dolore.
    L'ambiente è freddo, ostile.
    Stasera darò il riscontro
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    😨
     
    Top
    .
  8. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehhh, sono un po' preoccupata oggi, un po' di pensieri :/ Adesso va già un po' meglio, ma stamattina avevo proprio la testa da un'altra parte
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,673
    like
    +87
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Per me una delle più belle carte dei minori.

    2° decano della Bilancia (10-19.9 gradi)

    Saturno nel 2ndo decano della Bilancia

    Saturno è esaltato in Bilancia e quindi potremmo aspettarci buona fortuna in questa carta, ma Binah è governata da Saturno e quindi otteniamo una doppia dose di Saturno in questa carta 😱. Saturno è associato ai limiti, restrizioni, tempo, forma e il seme delle spade è il primo seme che si manifesta come Vau e rappresenta quindi la separazione dalla Divinità. Quindi il seme delle spade è particolarmente difficile.
    Qui è da dove Yarweh o YHWH viene con il nome di Dio. Yod = fuoco, Hey = acqua (2 facce della stessa medaglia) dando vita a Vau (aria = separazione dalla Divinità) e Hey finale (Terra).

    Saturno applica le sue tipiche "lezioni difficili" sul desiderio della Bilancia di avere relazioni. Quindi il dolore è un evento naturale che la maggior parte delle persone deve affrontare ad un certo punto. La Bilancia è anche associata alla carta Giustizia o Aggiustamento e quindi esiste un legame con il dolore nella legge universale di KARMA o causa ed effetto.

    E' l'unico tre governato da Saturno e quindi l'unico con una connotazione negativa.

    Il numero tre rappresenta il triangolo; manifestazione nel tempo e nello spazio e quindi le influenze di Saturno sono pesanti nel Tre di Spade.

    Edited by Finnicella - 5/1/2020, 23:40
     
    Top
    .
  10. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finni :ip4il5: Aspettavo la tua descrizione :) Grazie mille per la spiegazione. Riflette molto bene l'andazzo della giornata :)
     
    Top
    .
  11. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque, oggi giornata iniziata con un po' di nervosismo (mi son proprio svegliata già nervosa 🙄). Pensieri irrequieti l'hanno fatta da padrone per tutta la prima parte della giornata, e ho avvertito forte l'istinto a distaccarmi dalle cose, come meccanismo di difesa. La seconda parte della giornata è andata a migliorare, l'umore è cambiato. Credo, però, di poter riscontrare la carta. Il discorso di Finnicella su Saturno, le restrizioni ed il tempo lo vedo bene, poiché oggi mi è apparso molto chiaro questo concetto, specialmente associato al fatto che il dolore sia inevitabile e naturale, che prima o poi si deve affrontare. Il punto è che c'è il mio cane più grande che è ormai molto anziano e oggi l'ho visto particolarmente deperito, fragile. Questo mi ha fatta star male, perché mi ha messa davanti al fatto che il tempo per lui non sarà più così lungo e che il momento di dirgli addio si sta avvicinando sempre più velocemente. Mi rendo conto possa suonare assurdo star così male per un cane, per molte persone è inconcepibile, ma a me viene naturale: ho vissuto insieme a lui per due terzi della mia vita, e ancora adesso riesce ad intenerirmi in una maniera incredibile, specie quando si mette col musino appoggiato su di me e si struscia, mi fa capire che è contento di sentire la mia vicinanza.
    Ecco quindi il riscontro: il pensiero della morte associato ad un animale, poi, ricalca molto la carta, dato che vi è disegnato proprio un animale ormai morto
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    ❤️
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,673
    like
    +87
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Saturno ri ricorda di fare le cose con un metodo graduale in modo da poter raggiungere l'equilibrio mentale, emotivo e fisico rappresentato dalla Bilancia.
    Ti viene ricordato di vedere tutto il tuo passato con tranquillità, piuttosto che concentrarti solo sui tuoi momenti dolorosi. In questo modo, vedrai spesso i benefici che l'evento doloroso passato ti ha dato, piuttosto che solo il dolore emotivo.
    Il 3 di Spade ti ricorda che limitando la tua visione del passato (Saturno) non puoi raggiungere l'equilibrio con il passato, presente e futuro come simboleggiato dalla Bilancia.
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,673
    like
    +87
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    I quattro 3 sono associati a Binah , la 3a Sephiroth della comprensione, che sarebbe la Grande Madre / Femminile della Divina androgina creatività. Nella comprensione, l'idea / saggezza, viene fecondata e può nascere un bambino. Ad esempio, la saggezza può imporre che sbattere il pollice in una porta sia da evitare ed è una regola di sicurezza accettata. La comprensione ti dice perché è così. Con Comprensione, conosciamo la massa, la velocità, l'azione-reazione, la biologia, il dolore e la fragilità della carne. Pertanto, Saggezza + Comprensione, diviene Conoscenza, una libertà mentale, piuttosto che asservimento alle regole.

    IMG001_4



    La formulazione del Triangolo (Kether- Corona , Chokma- Saggezza e Binah- Comprensione) è una stabilità mentale che non può essere resa instabile. Nella qabala, si conosce il Triangolo / Trinità che inizia tutta la Creazione come tante combinazioni di 3. Ad esempio, Domestica-Madre-e Crone, ognuna una prospettiva speciale sul triangolo femminile di rito uterino, o Padre-Figlio- e Spirito Santo, ciascuno una parte attiva del fondamento stabile dello "Spirito Fuoco" o rito di Fallo. Poi c'è Oceano-Pioggia-e-Fiume, ognuno un processo di vita o Oceano-Sole-e Terra o Spirito, Mente e Corpo... Posso andare avanti all'infinito ma in tutti i casi, quando tutte le Trinità sono in equilibrio, un la fecondazione è raggiunta e un "bambino può nascere".

    Astrologicamente:

    questa carta è Saturno nella Bilancia e non è un dolore volgare, ma un dolore di coscienza universale; una qualità di malinconia che si irradia dalla Grande Madre.

    Questo profondo dolore deriva dal fatto che ha dato vita ai suoi bellissimi bambini:

    -Chi e tutto ciò che viene creato, deve morire. Ciò provoca un dolore nel cuore di qualsiasi madre.
    -Un'altra parte del dolore è il fatto che tutti i bambini devono diventare indipendenti e lasciare la madre amorevole il cui cuore li tiene ancora.
    -Poi c'è ancora un terzo di questa tristezza trinità, poiché i suoi figli sono bellissimi ai suoi occhi, eppure nei loro si vedono inferiori o come mostri di ignorante e spaventosa identità, questo la "trafigge davvero nel cuore". Pertanto, il 3 di Spade, può essere chiamato il Dolore Ternario della Creazione, perché anche noi che pensiamo così poco di noi stessi da essere mostri (il nostro più grande nemico) ai nostri occhi, sentiamo una forma di malinconia dopo che un cuore ha sentito la creazione non all'altezza delle nostre aspettative. Guarda; noi moderni sappiamo che è necessario trasformare una radio nel segnale della stazione corretta per far sì che la stazione radio ti trasmetta o ti comunichi. Se la radio e la stazione radio desiderata non sono sincronizzate, non la sentirai mai.
    Quindi, è con il Creativo Divino. Siamo sia il Trasmettitore che il Trasmesso, perché siamo il Sé e la sua Immagine!

    Nei tarocchi di Thoth, il 3 di spade o Sorrow, rappresenta il 3° Sephiroth-Binah nel regno dell'Aria e con l'attribuzione di Saturno in Bilancia. Qui, Saturno mette i piatti della Bilancia fuori equilibrio per riequilibrarli con nuove idee.

    Qui l'aspetto Madre / Femminile del Creativo Divino, è rappresentato come l'oscurità del Grande Mare di Binah, considerato la Divina del inconscio collettivo dal Dr. Carl Jung.

    Pertanto, la carta è scura e pesante che illustra il "grembo del caos" e simula persino la carne ondulata di un grembo. Qui la passione della Grande Madre di creare, è disturbata dal fatto che è sia alpha che omega, l'inizio e la fine dei suoi figli.

    Pertanto, la carta del dolore riguarda più la malinconia dell'abisso che un semplice dolore umano personale, sebbene la posizione nella lettura possa indicare dolore personale, tenuto segretamente e provocando una perversione.

    Perché solo allora l'Amore Originale ora brilla nel cuore come una stella luminosa e piena. Nel tre di spade di Thoth vediamo la spada del Mago, che taglia la giunzione di due spade corte, distruggendo la Rosa della Madre con il suo impatto. Sullo sfondo, si scatenano tempeste nella notte implacabile. Poiché la spada del Mago è volontà, qui la "volontà-essere" è pervertita dai pensieri di "Volontà-non-essere", la volontà di un "volere-essere", che pensa di essere indegna , lasciando un "buco nel cuore" che la dipendenza non può riempire; né l'amore di nessuno tenta nemmeno di guarire, poiché solo "tornando" nel grembo divino, possiamo riempire quel cuore sofferente.
     
    Top
    .
  15. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nuovo carta del giorno. Oggi mi sento un po' influenzata, credo di aver preso troppo freddo ieri e quindi ho preso un po' di raffreddore, e credo di avere qualche linea di febbre
     
    Top
    .
43 replies since 17/10/2018, 16:17   1626 views
  Share  
.