9 di Coppe

Rider Waite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,673
    like
    +87
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 6/1/2020, 18:46) 
    Finni, aspetta, questo è il 9 di coppe, non il 7 :P Non dovrebbe essere associato a Giove in Pesci? O almeno così ho letto :unsure:
    Belle anche le associazioni angeliche :wub: Grazie :)

    ops.... lavorato troppo sono rinko !!! Dopo la correggo
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,673
    like
    +87
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    9 di coppe

    Giove nel 2° decano dei Pesci

    Giove governa Pesci e quindi abbiamo energie complementari molto forti in questa carta...

    L'approccio filosofico di Giove si allinea bene con la spiritualità dei Pesci, Giove porta anche fortuna e felicità, quindi il titolo della carta

    Le preoccupazioni più morbide di Giove come la cura, la compassione e la vita spirituale si esprimono magnificamente attraverso i Pesci very sensibili. Esiste un'enorme capacità di amare, anche se come spesso accade con questo segno, questo è spesso logorato in molti momenti difficili del passato.

    Gli angeli della carta:


    Sealiah: forza di volontà riscoperta. Speranza ed entusiasmo. Riavvia ciò che è bloccato. Esalta l'umile coscienza.

    Ariel: scoperta di tesori nascosti. Gratitudine. Fioritura delle capacità psichiche e percezione rivelatoria. Fa sì che l'oggetto dei propri desideri sia visto nei sogni.

    La carta rappresenta Yesod (Fondazione) in seme d'acqua.

    Questa è la base del piano astrale dei fluidi astrali, spesso chiamata "luce liquida", che quando viene presa in considerazione, forma confini che cristallizzano la luce in forme materiali sul piano terrestre. In questo modo la muta dell'acqua torna sul Pilastro Medio piuttosto che sul Pilastro Sinistro di Hod e sul Pilastro destro di Netzach. L'equilibrio viene ora riportato alle emozioni nella forma di Armonia piuttosto che nella precedente discordia.

    Poiché il sovrano planetario di questa carta è Giove nella casa dei pesci, il 9 di coppe è una benedizione definitiva, poiché Giove è il pianeta di Chesed (Misericordia) che rappresenta il seme dell'acqua nella sua più alta manifestazione materiale. pesci mette in luce le placide qualità dell'acqua, quindi la felicità è una trama equilibrata di forze planetarie, emotive e mentali in realtà piuttosto che potenziale.

    Nei tarocchi di Thoth il 9 di coppe ha nove tazze disposte in un quadrato, ognuna traboccante di acqua in movimento salutare. Questo è l'aspetto più completo e benefico della forza dell'acqua, in quanto la vera saggezza si è auto-realizzata nella felicità perfetta. Nei tarocchi di Thoth e della Cabala ermetica, il numero 9, si trova la Sephira Yesod [fondazione] sull'albero della vita cabalistico. Il 9 di Coppe, è Yesod nel seme dell'acqua, e il 9, essendo anche il numero della Luna, rafforza l'Acqua. In questo modo la stabilità viene ripristinata sull'acqua. Dopo le sue traballanti esclusioni da Hod (percorso a sinistra) per Netzach (percorso a destra), la muta dell'Acqua è tornata al Pilastro Medio.
     
    Top
    .
  3. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :)
     
    Top
    .
  4. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta di oggi. È stata la pace dei sensi: mi sono rilassata, ho dipinto. Volevo anche un po' uscire, ma era un po' nuvoloso e mi è passata la voglia. In compenso mi sono divorata una serie su Netflix
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    9 coppe specificato dalla forza: serata tra amici andata benissimo ma sono rimasta male a causa di una cosa che non si è verificata ma alla quale comunque non ho dato peso palesemente... Quindi parliamo di soddisfazione un po' ridimensionata.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    9coppe/6 denari: soddisfazione per aiuto ricevuto.
     
    Top
    .
20 replies since 17/10/2018, 15:06   379 views
  Share  
.