9 di Coppe

Rider Waite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    7649D45D-6CC4-4B2B-8D6E-546B27874468

     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,008
    like
    +963
    Location
    Regno Argentato

    Status
    Le mie carte danno riscontro proprio con l'immagine piuttosto che col significato. Io l'ho riscontrata l'altro giorno, ero ad una festa, con mangiare tanto ma proprio tanto, sentirsi pieni.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    L’ho pescata ieri mattina. La festa che ho organizzato è riuscita bene, tanto cibo, tanto da bere, tanto divertimento.
    Soddisfatta! ☺️🎃
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Crewmate che fa le task

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,100
    like
    +438

    Status
    Pescato oggi, rovesciato. Un po' cupa a livello emotivo, pigrizia, poca concentrazione, voglia di stare per fatti propri (ho evitato tutti in casa tutto il giorno).

    Edited by Lovelyhead - 14/6/2019, 22:37
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    Anche a me a volte mi e' coincisa con mangiate.

    CITAZIONE (Lovelyhead @ 14/6/2019, 22:26) 
    Pescato oggi, rovesciato. Un po' cupa a livello emotivo, pigrizia, poca concentrazione, voglia di stare per fatti propri (ho evitato tutti in casa tutto il giorno).

    si vede che si era intasata qualche corrente eterica..capita
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Crewmate che fa le task

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,100
    like
    +438

    Status
    CITAZIONE (ShivaLingam @ 14/6/2019, 22:36) 
    Anche a me a volte mi e' coincisa con mangiate.

    CITAZIONE (Lovelyhead @ 14/6/2019, 22:26) 
    Pescato oggi, rovesciato. Un po' cupa a livello emotivo, pigrizia, poca concentrazione, voglia di stare per fatti propri (ho evitato tutti in casa tutto il giorno).

    si vede che si era intasata qualche corrente eterica..capita

    Mi si è inceppato l'andamento emotivo, stavo andando così bene 😭
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    Cosi' hai saputo tramite dicotomia che stavi andando bene..forse dovevi girare al dritto il 9 coppe in meditazione
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Crewmate che fa le task

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,100
    like
    +438

    Status
    CITAZIONE (ShivaLingam @ 14/6/2019, 23:02) 
    Cosi' hai saputo tramite dicotomia che stavi andando bene..forse dovevi girare al dritto il 9 coppe in meditazione

    Per caso "girare al dritto il 9 coppe in meditazione" = botta di c**o?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    quello e' più' il 9 denari, pero' nn escludo nemmeno con coppe...dipende dai varii tipi di cl !:)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Crewmate che fa le task

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,100
    like
    +438

    Status
    CITAZIONE (ShivaLingam @ 15/6/2019, 00:05) 
    quello e' più' il 9 denari, pero' nn escludo nemmeno con coppe...dipende dai varii tipi di cl !:)

    Ahahahahahahahahah 😂😂😂
     
    Top
    .
  11. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMG_20200106_095503_0

    E dopo tutte queste spade, con i loro pensieri, dubbi e dolori, finalmente oggi sembra esserci un po' di pace :)
    Guardando la carta e lasciandomi ispirare, mi dà l'idea di uno stato di grazia, di assoluta rilassatezza e soddisfazione, di completezza. L'uomo sulla carta si bea dello spettacolo naturale del tramonto, seduto comodamente su una panchina, senza preoccupazione alcuna. Mi dà l'idea di aver fatto ciò che doveva e ora può godersi il meritato riposo. Che è un po' il punto a cui vorrei arrivare io stasera, in effetti :D
    I colori della carta sono bellissimi: bianco e giallo arancio per la luce del sole, rosso, verde e blu per il cielo che va scurendosi. Davanti all'uomo, poi, si stende quello che sembra essere un lago, in lontananza si vedono due sponde. Accanto a lui un grande albero maestoso gli dà riparo. E poi c'è questa enorme nuvola rosa/rossa che sembra spargersi intorno.
    Oggi, in programma, avrei 15 minuti di meditazione, e secondo me potrebbe essere un momento della giornata che coincide con la carta e l'assoluta pace mentale che emana.
    Simboli:

    Il grande albero fornisce riparo all'uomo, ed essendo associato all'elemento terra può rappresentare le sicurezze materiali di cui godiamo. Poi, essendo un grande albero, ovviamente avrà delle grandi radici, e questo mi porta a pensare anche alle sicurezze famigliari (le nostre radici) a cui sappiamo di poter tornare e che ci possono offrire conforto e riparo.
    -Lago: è ovviamente connesso all'elemento acqua e rappresenta il nostro grande mondo emotivo. Nella carta può scorrere senza limiti, fluisce liberamente senza impedimenti e questo lo riconduco al riuscire, appunto, a far fluire i nostri sentimenti senza blocchi o restrizioni, in maniera calma e libera. La terra ferma che si vede in lontananza, accanto all'acqua, mi dà l'idea di un bell'equilibrio. Acqua e Terra si compensano a vicenda, la terra ci dà le basi sicure, l'acqua la fantasia.
    La nube rossa... Boh, non saprei proprio cosa potrebbe simboleggiare. Forse un modo di esprimere l'affetto un po' tossico che ci siamo lasciati alle spalle, perché mi dà l'idea di qualcosa di bello ma che tende ad essere un po' soffocante, e a formare un blocco alla vista. Ma l'uomo sembra non esserne più soggetto, sia che l'abbia ricevuto, sia che l'abbia dato, quel tipo di affetto.
    Nella carta, poi, ci vedo molto equilibrio elementale nei colori del cielo: proprio sopra l'acqua, che indica il vasto mondo delle emozioni e della fantasia, c'è il giallo che vira al rosso, che associo ai bastoni, alla passione e alla creatività; poi il verde, che riprende l'elemento terra, la sua fecondità, la sua praticità e costanza, la sicurezza; infine l'elemento aria, che ci dona razionalità, lucidità, anche lungimiranza, se usato bene.
    In questa carta, quindi, ci vedo anche un ottimo equilibrio tra le parti, che donano il meglio di sé.

    Passiamo al numero associato al seme. Il Nové, in questa carta, esprime le sue qualità dando sensazione di completezza, soddisfazione, rilassamento, ristoro, riposo, isolamento (in questo caso positivo, dato che l'uomo sulla carta è solo ma non sembra affatto soffrirne), calma.
    Va a sottolineare lo stato di grazia emotivo che traspare dalla scena nella sua interezza. Quindi immagino che oggi sarà una giornata dove prevarrà il buon umore, i buoni sentimenti, la calma, forse anche una certa capacità nel gestire le emozioni.

    Parole chiave: equilibrio emotivo, soddisfazione piena, stato di grazia, completezza
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Oggi decisamente meglio!
     
    Top
    .
  13. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, infatti :) Mi colpisce sempre come le carte riescano a descrivere bene lo stato d'animo di una persona
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,673
    like
    +87
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Venere nel 3° decano sello scorpione... Venus è il pianeta dell'amore e lo Scorpione riguarda l'intensità, la trasformazione profonda e l'esplorazione del sé e degli altri. Venere non ha alcun fattore di controllo in questo abbinamento ed è in detrimento in Scorpione perché non può esprimere correttamente la sua sensibilità ed emozione. Invece sono incanalate le dipendenze e le intensità negative che sono il lato più oscuro dello Scorpione. Implica che indulgiamo in un eccesso di comportamento forse troppo reattivo a causa di qualcosa che ci ha influenzato profondamente e che ci ha cambiato probabilmente in modo stimolante...

    Gli angeli del 7 di coppe soni:

    Melahel: Dottore, conoscenza della medicina. Padronanza delle emozioni. Quando negativo, malattia, corruzione del corpo, sentimenti e impegni. Pensieri inquinanti, abitudini distruttive, scelte sbagliate che hanno un effetto negativo sul proprio ambiente naturale.

    Hahuiah: protezione dal male, incorruttibilità, sincerità. Quando negativo, incontinenza, sentirsi responsabili. Indifferenza alle emozioni degli altri. Illegalità, smarrimento.
     
    Top
    .
  15. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finni, aspetta, questo è il 9 di coppe, non il 7 :P Non dovrebbe essere associato a Giove in Pesci? O almeno così ho letto :unsure:
    Belle anche le associazioni angeliche :wub: Grazie :)
     
    Top
    .
20 replies since 17/10/2018, 15:06   379 views
  Share  
.