7 di Denari

Rider Waite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    494EC57A-80EB-4AFA-97CD-2ED64EB42300

     
    Top
    .
  2. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMG_20200202_104716

    La carta di oggi :)

    Perché non mi piaceva: di primo acchito, mi dava molto la sensazione di solitudine. Una bimba da sola che lavora nei campi.

    Perché ora mi piace: perché esprime il seminare per raccogliere frutti in futuro. La bambina è intenta ad aprire una buca con una piccola vanga nel terreno, per mettervi il pentacolo (che qui assume la valenza di seme da piantare), di modo che poi esso possa crescere, svilupparsi.
    Ho provato a guardare la carta insieme all'8 denari, e insieme formano una scena: da una parte la bambina che semina, dall'altra la donna (che ho immaginato fosse la madre) che innaffia dei fiori enormi, giganteschi, perfettamente sviluppati. Vedendo la carta associata all'8,ho potuto cogliere il significato più positivo di "attesa". Questa carta non esprime più solitudine, ma semplicemente lavoro alacre, diligente, la fatica di adesso in vista di una ricompensa in futuro
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Anche a me piace come carta.
     
    Top
    .
  4. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh, stranamente ieri mi dava una brutta sensazione di solitudine, invece ora l'ho capita meglio. Ci sono quelle carte che si considera positive che però, a pelle, tendono a non piacermi, e viceversa 😅
     
    Top
    .
  5. Azazel27
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta di oggi. Ho risolto alcuni problemi in casa e ho ricevuto l’esito (positivo) di un esame
     
    Top
    .
  6. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta di oggi con gli After Tarot :)

    IMG_20200831_080030

    Emozioni: senso di soddisfazione, un sentirsi almeno in parte ricompensati
    cosa mi colpisce: l'espressione del viso, la moneta che viene portata via sottobraccio e la vanga
    Dettagli figura: sulla carta è ritratto un uomo, e c'è movimento, dato che sembra allontanarsi dalla scena
    Colore dominante: l'oro delle monete, il verde, il marrone
    Dettagli scena: è giorno, c'è una sola persona, all'aperto

    Parole chiave: piccola ricompensa, ottenimento di una soddisfazione in attesa del completo successo

    Vediamo come la riscontreró oggi :)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Sai che anche nel Thoth 8denari è rappresentato con dei fiori enormi, più grandi dei rami e dell'albero. È chiamata prudenza, il 7invece è una carta completamente nera con i denari grigi ed è chiamata fallimento, penso che abbiano lo stesso significato del seminare per raccogliere, ma una semina che parte senza speranze e aspettative e che poi esplode in bellezza. Un po' come lo stadio di una farfalla 🤗
     
    Top
    .
  8. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella come interpretazione, grazie Shakie
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    CITAZIONE (La Fee Verte @ 31/8/2020, 15:28) 
    Bella come interpretazione, grazie Shakie

    A te! Mi hai dato uno spunto sulla quale con avevo pensato🤗
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Guarda pensando anche al discorso di ieri sulla stella e mettendomi davanti queste due carte, il 7 di denari ci invita invece a non perdere le speranze, a mettere i piedi per terra, e tornare a sperare. Se nella stella c'è un invito implicito ad agire non sognando troppo, qua ci invita a far diversamente ma sempre con concretezza e con una certa pazienza che arriva con il seme dell'otto.
    Un ridimensionare i progetti rispettando i propri tempi, porsi un obbiettivo che non è irrealistico anche se nel 7 sembra così, ma se si procede passo dopo passo senza saltare delle tappe si arriva all'8. Un po' come quando prendiamo una strada che avevamo già percorso e che la prima volta che siamo arrivati alla sua fine restiamo insoddisfatti, frustrati e delusi e allora ci riproviamo magari con meno sprint per paura di avere la stessa conferma, ricominciare di nuovo sì ma questa volta con l'invito implicito ad analizzare cosa non aveva funzionato prima, quali erano o sono stati gli errori, quali obbiettivi porsi e come per migliorare quel tragitto che in fondo, sentiamo nostro, ma la paura e la voglia di raggiungerlo senza analisi e senza calma ce lo ha reso ostico e difficile.
     
    Top
    .
  11. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri sera avevo troppo sonno per dare un riscontro ma eccomi qui :) Dunque, alla fine l'ho riscontrata sia come avevo pensato io, sia come aveva detto Shakie, ovvero: ho avuto una piccola soddisfazione, nel senso che ieri ho saputo che il mio ISEE è pronto (mi serviva per l'università), ma mi hanno detto di aspettare qualche giorno prima di andare a ritirarlo perché hanno avuto dei problemi al caf. Quindi la carta ha parlato molto bene, nel senso che ci sta il dover aspettare qialche giorno prima di andare a prendere tutti i denari :P
    Riguardo la tua versione Shakie, riguarda sempre l'università, ovvero: l'anno scorso ci volevo già provare quando ero in Svezia, ma alla fine avevo fallito per via di tutta la burocrazia che c'era (dovevo far tradurre tutti i documenti, le pagelle degli ultimi due anni del liceo, ecc... E questo mi sarebbe costato un botto di soldi). Per diverso tempo ho quasi avuto paura di iscrivermi (anzi, togliamo il quasi) perché non mi sentivo all'altezza o con le giuste risorse. Diciamo che adesso ci vado più tranquilla, mi dico di fare un passo dopo l'altro, senza fretta e senza smanie di vedere i risultati subito, così da mantenere la serenità. È stato davvero un bel confronto, mi è piaciuto un sacco quindi ti ringrazio tanto 🙂
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,234
    like
    +1,014

    Status
    Vivo una paura simile anch'io con l'università... Sto tentando un passaggio a psicologia ma già l'anno scorso non ero passata e sto ritentando quest'anno con un atteggiamento diverso. Mi dispiace molto per la tua esperienza, e ti auguro con tutto il cuore di realizzare il tuo sogno💕! Vivere fuori non deve essere facile!
    Grazie a te per gli spunti di crescita🤗
     
    Top
    .
  13. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, tesoro, ti auguro lo stesso :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    7d/cavaliere bastoni: lunga attesa prima di un viaggio.
     
    Top
    .
13 replies since 17/10/2018, 14:00   187 views
  Share  
.