Regina di Denari

Rider Waite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status

    419B4BBE-243D-4F1F-871A-7D75C033E3D8



    Edited by MiraAddams - 17/10/2018, 16:18
     
    Top
    .
  2. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMG_20200110_142349

    Oggi Regina di Denari 😊

    A livello di emozioni mi dà calma, ma anche benessere in senso pieno. La regina tiene in maniera ferma il pentacolo dorato davanti a sé, a livello del Busto, e da quello sembra quasi che nascano per magia gigantesche fragole. È come se la donna della carta sapesse, tramite le sue capacità, far sbocciare meravigliosi frutti. Ha l'abilità di espandere le ricchezze tutt'intorno a lei. Mi ricorda un po' la leggenda del Re Mida, solo che qui abbiamo a che fare con un'energia più femminile, e quindi la riconducono più a Gea, la madre Terra, che riesce ad espandere la sua natura lussureggiante.
    L'espressione della donna sembra concentrata, assorbita, e quindi un po' di lavorio per far crescere le sue risorse c'è, specialmente mentale, sotterraneo, non visibile (che ci riporta al femminile passivo= l'azione del principio femminile è meno visibile di quella maschile, ma c'è ugualmente).
    La Regina spesso indica una vera e propria persona, una donna matura in grado di padroneggiare il seme che porta.

    Stasera metterò il riscontro
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,673
    like
    +87
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    La regina di pentacoli o dei dischi o dei denari rappresenta la parte acquosa (regina) della terra (dischi).

    Le regole della dignità elementale affermano che l'acqua e la terra sono amichevoli e passivi, quindi non ci aspetteremmo un conflitto eccessivo dentro di lei. Ne avremo più rivelati quando arriveremo alle tre carte minori che lei governa.

    Associata a Binah in Assiah.

    Nei tarocchi la sfera Binah è associata ai tre e alle Regine. I tre sono associati alla manifestazione nella materia, e le regine sono le madri degli elementi dei loro semi, proprio come Binah è stata chiamata la grande madre che ha dato alla luce la forma.

    Binah rappresenta la potenza femminile di Chockmah, proprio come Chockmah rappresenta la potenza maschile. Binah è il grande mare o grembo che riceve la forza di Chochmah e inizia a dargli forma. Dirige il pilastro della severità poiché nella forma nascono la nascita e la morte, e quindi abbiamo dei limiti che si formano. Binah è governata da Saturno che governa il tempo e nella sua forma greca Kronos mangiò i suoi figli. Quindi Binah, oltre all'attributo positivo di dare alla luce la "forma" nella creazione, è anche responsabile del ciclo di nascita e morte, quindi un posto adatto è il capo del pilastro della severità.

    Nel mondo di Assiah, questa creatività di Binah si traduce in risultati materiali tangibili. Quindi Binah is Assiah simboleggia la creatività e la fertilità nel mondo materiale che è ciò che rappresenta la Regina dei Denari.

    Regola dal 21° del Sagittario al 20° del Capricorno.

    Le tre carte dei minori che regola la Regina sono:

    2 di pentacoli

    È molto in armonia con la natura e i cicli di cambiamento, vive una vita armoniosa, organica e in crescita, non stagnante. Quindi questa sovranità le dà la forza di adattabilità alle circostanze mentre si accompagna al flusso della vita e potrebbe indicarci che dobbiamo prendere questa qualità nella nostra vita se siamo ancora bloccati nella stagnazione del deserto e non ho raggiunto l'oasi. Dobbiamo imparare ad andare con il flusso ed essere in armonia con la natura e noi stessi.

    3 di denari

    Marte in Capricorno offre la possibilità di fare le cose in modo che il suo lavoro sia pratico e utile nella società. Ha incanalato tutte le sue energie nel lavorare su se stessa e nel realizzare nel mondo che ora ha cose da mostrare in termini di carriera e percorso di vita. Questa carta mostra che potrebbe aver fatto piani precisi in passato per spostare la sua vita in una certa direzione.

    10 di bastoni

    Questa porta l'influenza di Saturno nella sua natura che implica l'oppressione, una qualità che normalmente non le è associata. Questo accade quando la volontà della Regina dei Denari (nel seme di bastoni) non può esprimersi per raggiungere i suoi obiettivi a causa dell'impulso restrittivo di Saturno. Non riesce a raggiungere ciò che vuole nella vita ed è bloccata nel deserto. Potrebbe iniziare a perdere la fiducia nella sua capacità di manifestare ciò che vuole. Potrebbe anche essere un'indicazione che ciò che desidera non è buono per il suo lungo termine e che deve muoversi in una direzione diversa per raggiungere il suo obiettivo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Carta di oggi: sono stata più paziente e produttiva.
     
    Top
    .
  5. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta di oggi :)
    Ho giocato un sacco ad un gioco dove bisognava occuparsi di una fattoria (quale migliore riscontro :P). In più, è stata una giornata in cui mi sono curata un po', sono uscita, e ho fatto la tinta a mia madre (la Regina la vedo ben associata all'estetica)
     
    Top
    .
  6. La Fee Verte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carta di oggi, al dritto.

    L'ho riscontrata come il mantenere l'equilibrio tra i vari impegni che ho avuto, l'assicurarmi di avere il tempo di studiare (oggi non è stato affatto facile). A livello di pazienza, non saprei, mi sono sentita più nervosa, oggi: ci sono state tante piccole cose che mi hanno più o meno infastidita. In ogni caso, poi una volta che mi son messa a studiare, mi son calmata.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Carta del giorno.

    La riscontro come ozio. A parte al lavoro, nel pomeriggio ho fatto il fosso sul divano ed è venuta a trovarmi una mia amica.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    Estratta al dritto con 6spade: non sono stata propositiva come speravo, i buoni propositi sono andati verso altri lidi... 😅
    Sono riuscita a fare poco, solo a fine giornata
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    332
    like
    +163

    Status
    È la mia carta del giorno, oltre che una carta che torna e ritorna ultimamente
    Per cui ho estratto altre due carte:
    -cosa vuole dirmi? (Fante spade R)
    -dove vuole condurmi? (Mondo)

    La regina di denari mi invita ad essere calma, metodica, pragmatica
    Con fante sp.R vuole dirmi che sto canalizzando male le mie energie, ho troppa fretta e così agisco in modo dispersivo
    Con mondo credo proprio voglia accompagnarmi a realizzare pienamente i miei desideri
    Mi sento così, emozionata 😅😍
     
    Top
    .
8 replies since 17/10/2018, 13:40   473 views
  Share  
.