spiegazione dei tarocchi di Tarot e delle stelle?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. india_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve forum volevo chiedervi se qualcuno sa darmi le spiegazioni di questi due mazzi o devo leggerli come tarocchi classici:

    i tarocchi delle stelle
    Tarot by Tavaglione
     
    Top
    .
  2. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao India hai i tarocchi delle stelle?
    Per quanto riguarda la lettura dovresti avere il libretto all'interno della confezione che li spiega molto bene ma, se anche tu l'hai persa come è successo a me i più vicini come lettura sono i rider anche se,alcune carte hanno gli stessi significati dei marsigliesi. Questo aspetto rema un po' contro perché nell'interpretazione delle stese altrui ti capiterà spesso che ti venga attribuita poca esperienza per via di questa confusione.

    BREVE DESCRIZIONE COPIO/INCOLLO DA QUESTO SITO.

    http://significatodeitarocchi.it

    I Tarocchi delle Stelle

    di GIORGIO TAVAGLIONE
    Poco si sa di Giorgio M.S. Tavaglione, l’esoterista esperto di simboli che ha creato il Mazzo dei Tarocchi delle Stelle. Sappiamo che ha preso ispirazione dal XXI Canto della Divina Commedia dove Dante parla del Paradiso e della sua ascesa, con Beatrice, al VII Cielo di Saturno. Tavaglione, con splendide illustrazioni, “racconta” l’aspetto simbolico dell’Evoluzione-Reintegrazione della doppia spirale (la scala scintillante che Dante vede alzarsi alta nel cielo).
    Questi Tarocchi sono un condensato di archetipi e simboli che lo studioso utilizza per intraprendere un viaggio originale nel mondo degli Arcani, incanalando tutte le corrispondenze simboliche con Astrologia, Alchimia, Numerologia e Kabbalah. Tavaglione descrive i Tarocchi come 78 gradini che conducono al divino.
    I minori sono ornati con semi spartani e ciascuno dei Trionfi è ricchissimo di dettagli, codificati con 11 simboli tra cui: i componenti della carta astrologica, la posizione relativa alle gerarchie angeliche, le informazioni sull’Albero della Vita, il valore Gematrico, nonché il corrispondente ebraico, sanscrito, latino e le sacre lettere dell’alfabeto. Realizzato nel 1970, questo stupendo mazzo di Tarocchi è tutt’oggi molto collezionato dagli appassionati.
     
    Top
    .
  3. india_73
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi due mazzi li ho presi in un mercatino non hanno libriccino
     
    Top
    .
  4. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che fortuna!!!
    A questo punto ti consiglio di abbinare i significati dei rider e dove non ti trovi confrontando le immagini prendi i marsigliesi come spunto perché la foto è fedele al significato.
     
    Top
    .
3 replies since 15/10/2018, 13:58   414 views
  Share  
.