Tarocchi con dignità facilmente riconoscibile

Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luxetumbram
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio a tutti. Vi scrivo in cerca di consigli per un dubbio che mi assilla molto.
    Posseggo due mazzi di tarocchi nei quali il dritto e il rovescio non è facilmente distinguibile (o non esiste) in tutte le lame.
    Il primo ho scoperto essere il tarocco Piemontese nel quale Maggiori e Figure di corte sono tagliati.
    Nei minori sono riconoscibili gli assi e le carte dispari del seme di spade oltre al 7 di denari e al 4 dello stesso seme poiché ha un fiore nel centro.
    Il secondo mazzo è il tarocchino Milanese nel quale maggiori e figure hanno la dignità ma stessa cosa per i minori numerati. Alcuni (gli assi) sono riconoscibili, i dispari di spade, qualche denaro ma bastoni oltre all’asso proprio no.
    Le ho osservate e riodservate, girandole e rigirandole ma nulla! Non cambia nulla.
    Non mi rimane anche se a malincuore altra scelta che segnarle e riconsacrarle sottoponendolie agli incensi.
    Voi conoscete dei mazzi che hanno tutte e 78 le lame riconoscibili a dritto e rovescio?
    Potete consigliarmi? Grazie ❤️
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,780
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status
    Distinguilo tu il rovescio....disegnaci un simbolo in un angolo che ti faccia poi capire quando esce al dritto o al rovescio.
     
    Top
    .
  3. Luxetumbram
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse è meglio.
    Sapete se i Waite si leggono solo a diritto?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,008
    like
    +963
    Location
    Regno Argentato

    Status
    Io i rider waite li leggo sia al dritto che al rovescio e sono facilmente riconoscibili per via delle loro immagini che aiutano anche ad interpretare il loro messaggio. Io mi trovo benissimo
     
    Top
    .
  5. Luxetumbram
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! Me li procurerò 😊
     
    Top
    .
4 replies since 7/10/2018, 13:17   100 views
  Share  
.