Venere Retrograda 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status

    venere


    Venere Retrograda
    5 ottobre - 15 novembre
    :scorpio: :libra:




    Il transito di Venere retrograda inizierà il 5 ottobre a 10° dello Scorpione e terminerà il 15 novembre, a 25° della Bilancia. In tutto durerà 40 giorni.

    Venere è la dea dell'amore e delle relazioni. Quando è retrograda, i rapporti vengono testati.

    I 40 giorni serviranno per rivedere, rivisitare, rivalutare la vita amorosa e le relazioni.

    Ma non è tutto, Venere diventerà retrograda in Scorpione, il segno più intenso dello zodiaco. La morte, il sesso, le finanze e i tabù - in generale le cose di cui la gente non parla mai - sono territorio dello Scorpione.

    Ma cosa significa avere la Dea dell'Amore che attraversa lo Scorpione.... La valle della morte, l'inferno?

    Mettiamola così: se Romeo e Giulietta fossero un transito astrologico, sarebbero stati Venere retrograda in Scorpione.

    Un processo alchemico di trasformazione

    Ma non c'è nessuna ragione di avere paura: la morte dello Scorpione è metaforica. Niente morirà letteralmente durante questa retrogradazione, ma potrebbero esserci delle trasformazionoi inaspettate.

    Venere Retrograda in Scorpione sarà impegnativa, ma porterà una rinascita del cuore.

    Non è una coincidenza che Venere sia retrograda per 40 giorni. Il numero 40 è un numero sacro in molte religioni ed è associato all'adempimento delle promesse, ma solo dopo un periodo di prova.


    Lo scopo della retrogradazione è quello di guidarti verso il tuo cuore. Ciò ti spingerà fuori dalla tua zona di comfort e verso l'ignoto. Sì, può essere difficile. Sì, può essere doloroso. Può sembrare una battaglia senza fine e in salita contro il mondo. Ma ne varrà la pena.

    Venere in Scorpione – O tutto o niente


    Venere è un simbolo del femminile. Venere governa l'amore, le relazioni, i soldi e i valori personali - le cose più importanti nella vita. La parola chiave qui è valore - Venere è la nostra unità di scambio di valori.

    E lo Scorpione? Lo Scorpione governa i grandi cicli della vita e della morte, la nostra eredità, ciò che "condividiamo" con gli altri e con l'universo nel suo insieme, quelle cose in cui non abbiamo voce in capitolo. Non hai voce in capitolo quando sei nato. Non hai altra scelta che morire, prima o poi.

    Lo Scorpione governa gli angoli più profondi della nostra psiche: i nostri istinti, il nostro cervello. Lo Scorpione governa anche i nostri desideri segreti, i nostri tabù, tutte le cose che scegliamo di tenere segrete agli altri e, talvolta, anche da noi stessi.

    In Scorpione, Venere è profondamente seducente. Lei desidera ardentemente l'amore che consuma e le connessioni emotive profonde - e non ha paura di scavare nel lato oscuro delle cose.

    Questa Venere ricorderà quella cosa che avresti sempre voluto avere ma che non hai mai avuto e ci spirerà a cercare di andare a prenderla. Questa volta, è tutto o niente.

    La prima parte del transito, dal 5 ottobre al 31 ottobre, quando Venere è in Scorpione, sarà molto intensa. Puoi provare sentimenti ossessivi, intensi e attrazioni fortissime

    Venere in Bilancia - tutto ciò che riguarda le relazioni

    Ma c'è molto di più in questa Venere retrograda dell'intensità ossessiva di Venere in Scorpione.

    Venere retrograda inizia in Scorpione, ma finisce in Bilancia.

    Ed è qui che (in Bilancia) avremo il risultato finale, la risoluzione di questo transito.

    La Bilancia è il segno dell '"altro", il segno delle relazioni, quindi il risultato di questa Venere retrograda sarà probabilmente collegato alle nostre relazioni.

    La Bilancia è l'unico segno dello zodiaco a non essere umano o un animale: è l'unico oggetto inanimato dello zodiaco. La Bilancia è il segno della ragione.

    L'obiettivo finale di questo transito è mostrare come trovare la ragione nella passione, come trovare l'obiettività in ciò che è la nostra prospettiva soggettiva.

    Per ottenere ciò che la tua anima brama tanto (Scorpione) bisogna prima capire cosa vuole l''altro' (Bilancia). Se i desideri più profondi non vengono soddisfatti è forse perché si ha bisogno di rivisitare i principi di base di "dare e avere" e colpire per trovare un equilibrio migliore.

    La Danza di Venere e i Cicli di Venere

    Non possiamo parlare di Venere retrograda senza parlare della danza straordinariamente bella di Venere.

    La danza Terra-Venere per 8 anni crea questo bellissimo fiore a 5 petali con il Sole al centro.

    4312E67E-ACF6-4A68-AA5F-03031C8C276E


    Come si può vedere, gli stretti anelli interni rappresentano una Venere retrograda.

    Ogni 8 anni (e 5 cicli di Venere) Venere ritorna nella stessa area di cielo, attivando la stessa area del grafico. Venere non è retrograda in Bilancia, Sagittario o Pesci. Venere inizia la sua retrograda in uno dei seguenti segni: Scorpione, Leone, Gemelli, Ariete e Capricorno.

    Perché questa Venere retrograda è così importante?

    Di tutte le retrogradazioni di Venere, queata in Scorpione è la più profonda e porta le più grandi trasformazioni.

    Ma cosa rende così speciale quella porzione di cielo (il primo decano dello Scorpione e l'ultimo decano della Bilancia)?

    Ciò che rende così speciale la R in Scorpione è che, la maggior parte delle persone ha un pianeta transpersonale (Urano, Nettuno, Plutone) sul percorso retrogrado di Venere (25 ° Bilancia a 10 ° Scorpione). I pianeti transpersonali sono le energie più misteriose e che cambiano la vita nell'universo. Quando un pianeta personale come Venere viaggia su un pianeta transpersonale, arriva, sovente, un evento fatale nella vita.

    Non c'è da stupirsi, quindi, che tutti sentano la retrogradazione di Venere in Scorpione molto più intensamente di qualsiasi altra.

    Diamo un'occhiata a come questa Venere influenzerà a seconda di quale pianeta transpersonale farà una congiunzione:

    Venere R congiunta a Nettuno natale - Il Desiderio del Cuore

    Se sei nato tra il 1953 e il 1962, il tuo Nettuno è sulla strada della R di Venere.

    Nettuno è il pianeta dell'amore e dell'idealismo superiori, ma anche il pianeta della nebbia e della confusione. Nettuno sfoca le linee tra realtà e immaginazione e dipinge immagini belle che possono o non possono essere reali.

    Venere con Nettuno può far desiderare di annegare nell'amore. Il desiderio di sperimentare una connessione fuori dal mondo è più forte che mai.

    Può creare una connessione con un altro essere umano, destinato a confondere la persona più razionale sulla Terra. Se sei nato tra il 1953 e il 1962, avrai voglia di sperimentare una connessione da anima gemella.


    Venere retrograda congiunta ad Urano natale - Battiti del cuore

    Se sei nato tra il 1973 e il 1977, il tuo Urano è sul percorso retrogrado di Venere. Ciò significa che Venere retrograda congiungerà il tuo Urano natale.

    Sarà un transito inquietante, nel bene e nel male. Qualcosa cambierà, improvvisamente e irrimediabilmente.

    Venere in congiunzione con Urano fa pensare alla macchina usata per riportare in vita i pazienti con arresto cardiovascolare.

    Con Venere e Urano, è ovviamente un ritorno metaforico alla vita.

    Quando non vivi dal tuo cuore, sei un morto che cammina. Non sai nemmeno chi sei e cosa vuoi ancora.

    Questo transito è un impulso per ricollegarti con il tuo cuore.

    Aspettatevi grandi cambiamenti di cuore, anche se nulla sembra accadere in questo momento. Questo transito potrebbe sconvolgere la tua vita, ma alla fine sarai libero e vivrai più autenticamente.

    Venere R congiunta a Plutone natale - L'Essenza dell'Amore

    Se sei nato tra il 1981 e il 1988, il tuo Plutone è sul percorso retrogrado di Venere.

    L'intensità di Plutone può essere a volte troppo da gestire per una Venere amorevole. Plutone raggiungerà il nocciolo della questione e "distillerà" le caratteristiche di Venere. Una metafora di Venere-Plutone è il profumo.

    Il profumo è fatto estraendo gli oli dai fiori premendoli, quindi invecchiati per diversi mesi o addirittura anni. È un processo laborioso. Ma il risultato è l'essenza stessa di quel fiore.

    Il fiore potrebbe essere morto anni fa, ma la sua essenza è rimasta. L'essenza - il profumo - è nello stesso tempo "meno" (migliaia di fiori devono morire per fare un profumo), e nello stesso tempo, "più" (la fragranza è molto più intensa di mille fiori insieme e può durare per sempre).

    Venere con Plutone ti farà venire voglia di sperimentare quel tipo di amore che non muore mai.

    Durante questo transito, sentirai che non c'è sacrificio che non valga la pena di prendere in modo che tu possa sperimentare tale amore.

    Venere Retrograda è un cattivo transito?


    Può certamente sembrare un transito difficile, in quanto può riportare nella nostra vita, situazioni incompiute: gli amanti del passato (compresi gli amanti della vita passata), i vecchi amici o gli schemi ricorrenti nelle relazioni.

    E noi siamo cablati per evitare di dover affrontare cose non finite. Altrimenti, avremmo affrontato le "cose" in primo luogo.

    Le cose incomplete sono pesanti, consumano energia e richiedono duro lavoro e sacrificio. Ma se non lo risolvi, si sofferma da qualche parte sul fondo e finisce col consumare ancora più energia.

    Ed è qui che entra in scena Venere Retrograda. Lei ci sfiderà per cambiare ciò che ci è più comodo.

    Se all'interno delle nostre relazioni siamo la persona che dà di più, questo transito ci aiuta a vedere la realtà per ciò che è, ovvero, forse qualcuno si sta approfittando di noi.

    O forse tu sei quello che approfitta degli altri? Venere R esporrà qualsiasi vantaggio sleale o tentativo di manipolazione per mantenere il potere.

    Se la passione nel rapporto si è sbiadita, inventeremo qualcosa al riguardo: esplorando nuovi percorsi di intimità con il partner o innamorandoci di qualcun altro. Questo non significa che inizieremo una relazione (anche se questa è certamente una possibilità quando Venere è retrograda) ma molto probabilmente proietteremo questo desiderio in qualcosa o su qualcuno.

    A causa di tutti questi esempi, siamo portati a credere che Venere retrograda sia un cattivo transito. Sì, probabilmente porterà dolore e metterà a dura prova il nostro cuore.


    La ragione per cui potremmo trovarci davanti a scelte difficili è permettere a un nuovo te di emergere.

    Quando apriamo il nostro cuore, esploriamo i nostri e le nostre motivazioni più profonde.


    "Sii grato per il cuore spezzato, perché erano programmati. Lo scopo di questo transito, o l'incontro con determinate persone, è quello di scuoterti, distruggere il tuo ego un po', mostrarti i tuoi ostacoli e dipendenze, aprire il tuo cuore in modo che possa entrare nuova luce, renderti così disperato e fuori controllo da trasformare la tua vita."

    Venere retrograda opposta ad Urano.

    Il più importante aspetto di transito che farà Venere durante la retrogradazione è un'opposizione ad Urano.

    E' una opposizione particolarmente importante perché durerà a lungo, fino all'inizio di dicembre!

    Quello che normalmente è un transito di cinque giorni durerà per 3 mesi. Urano è dirompente anche a piccole dosi. Ciò significa che questa retrogradazione sarà insolitamente distruttiva.

    Dirompente non vuol dire per forza negativo. Rompere gli schemi può essere una buona cosa, perché alla fine ti porterà la libertà e la liberazione di cui hai disperatamente bisogno, anche se non sapevi di averne bisogno.

    Urano ti chiederà di diventare onesto con te stesso e guardare nel tuo cuore per attuare i cambiamenti necessari.

    Questo transito è solitamente associato all' "amore a prima vista", ma ciò che è veramente dietro l'amore a prima vista, è il desiderio di riconoscere la verità su chi siamo e cosa vogliamo veramente.

    Chi dice che l'amore e la libertà non possono coesistere? Lo scopo di questo transito è insegnarti come puoi averli entrambi.


    Nella mitologia, Venere (o Innana) è descritta come discendente negli Inferi come una stella serale durante la prima parte della retrogradazione, vivendo una rinascita mentre lei è invisibile (congiunta al Sole), e quindi emergendo nuovamente come una stella del mattino.

    Diamo un'occhiata agli aspetti più importanti che Venere fa mentre è retrograda:

    FASE I - Venere si oscura come una stella della sera

    3 settembre - Venere entra nell'ombra a 25 ° della Bilancia
    8 settembre - Venere (29 ° Bilancia) è quadrata Marte (29 ° Capricorno)
    9 settembre - Venere entra nello Scorpione
    12 settembre - Venere (2 ° scorpione) opposta a Urano (2 ° Toro)
    16 settembre - Venere quadra i Nodi lunari
    5 ottobre - Venere va retrograda a 10° dello Scorpione
    10 ottobre - Venere (10° Scorpione) quadra Marte (10° Acquario)
    15 ottobre - Venere è congiunta a Mercurio a 8° dello Scorpione

    FASE II - Venere invisibile: Venere entra negli Inferi

    18 ottobre - Venere diventa invisibile, cadendo sotto l'orizzonte e nel mondo sotterraneo
    26 ottobre - Venere congiunta al Sole Inizia un nuovo ciclo di Venere di 584 giorni. La congiunzione segna il passaggio di Venere da una stella della sera a una stella del mattino
    31 ottobre - Venere (0 ° Scorpione) è opposta a Urano (0 ° Toro)
    31 ottobre - Venere torna in Bilancia

    FASE III - Venere sorge come una stella mattutina

    5 novembre - Venere diventa di nuovo visibile, questa volta come una stella del mattino
    9 novembre - Venere (26 ° Bilancia) è in trigono Marte (26 ° Acquario)
    15 novembre - Venere va diretta al 25 ° Bilancia
    30 novembre - Venere (29 ° Bilancia) opposta ad Urano (29 ° Ariete)
    2 dicembre - Venere rientra in Scorpione
    18 dicembre - Venere esce dall'ombra a 10° dello Scorpione

    Agire

    Anche se ogni retrogradazione di Venere è diversa, questi cicli seguono uno schema chiaro.

    A differenza di altre retrogradazioni, come Mercurio o Marte, quella di Venere è più ciclica, ricordando la fioritura.

    I cicli di Venere si ripetono infatti 5 volte nell'arco di 8 anni. Ogni Venere retrograda è una ripetizione della Venere retrograda avvenuta 8 anni fa, 16 anni fa e così via.

    Ogni 8 anni Venere torna nello stesso punto del nostro Tema Natale.

    L'ultima volta che abbiamo avuto questo transito è stato ottobre 2010. Cosa è successo allora nella tua vita? Controlla il tuo diario, guarda nei tuoi social media, ricorda o cerca nella tua casella di posta per scoprire cosa stava succedendo nella tua vita.


    Tradotto da:

    di Astro Butterfly - https://astrobutterfly.com/2018/09/05/venu...what-to-expect/

    Per ulteriori approfondimenti clicca qui: https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=76011232#lastpost

    Mira&Morgana :magik_vi: :nettuno:

    Edited by *Morgana - 22/9/2018, 23:42
     
    Top
    .
  2. ladeadellacaccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Bellissimo questo articolo su Venere retrograda... l'ho letto con interesse. Mi chiedevo è possibile sentirne già gli effetti? Ancor prima del 5 ottobre? Io sto in una fase della mia vita in cui sto prendendo delle decisioni mai prese prima che cambieranno profondamente le cose...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    grazie...

    ho appena pubblicato quest'altro articolo...c'è la risposta alla tua domanda..

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=76011232#lastpost

    ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Stupendo grazie Morgy ❤️
     
    Top
    .
  5. ladeadellacaccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana @ 22/9/2018, 23:40) 
    grazie...

    ho appena pubblicato quest'altro articolo...c'è la risposta alla tua domanda..

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=76011232#lastpost

    ;)

    Grazie mille Morgana, corro a leggerlo. Ho appena letto che a chi è in fase di cambiamenti ( per esempio un nuovo look), è consigliato rimandare tutto alla fine della retrogradazione. È così secondo te?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    In teoria, poi, ci si potrebbe pentire del cambiamento fatto. Ma di solito, noi donne ci pentiamo sempre...soprattutto quando tagliamo i capelli....:P

    CITAZIONE (Elfica @ 22/9/2018, 23:48) 
    Stupendo grazie Morgy ❤️

    prego :love:

    Dipende anche se questo transito tocca punti particolari nel vostro tema natale....se Venere si scontra con Urano (il cambiamento), ma questo dipende dall'anno di nascita....c'è scritto nell'articolo
     
    Top
    .
  7. ladeadellacaccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Morgana. Si in effetti io mi sto accingendo a fare un cambiamento fisico che sarà duraturo. E guarda caso proprio in questo periodo. Difficilmente me ne pentiro', però credo io possa aspettare fino al 15 novembre e testare se la mia motivazione sarà ancora così forte e poi procedere.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    e allora procedi....un cambiamento è sempre un miglioramento, soprattutto quando riguarda noi stesse...
     
    Top
    .
  9. ladeadellacaccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana @ 22/9/2018, 23:59) 
    e allora procedi....un cambiamento è sempre un miglioramento, soprattutto quando riguarda noi stesse...

    Dici che allora è inutile aspettare la fine del moto retrogrado? Posso procedere tranquillamente anche prima?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    ma un cambiamento fisico è sempre un miglioramento...cioè se dimagrisci, se ti rifai il seno, se allunghi i capelli...etc etc...migliori...o quantomeno ti piaci di più.
     
    Top
    .
  11. ladeadellacaccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana @ 23/9/2018, 00:06) 
    ma un cambiamento fisico è sempre un miglioramento...cioè se dimagrisci, se ti rifai il seno, se allunghi i capelli...etc etc...migliori...o quantomeno ti piaci di più.

    Si ... sarà un cambiamento fisico per migliorare un difetto... perciò dicevo sarà difficile che poi me ne pento. Però è un cambiamento importante a cui non avevo mai pensato prima, leggendo l'articolo ho compreso perché sento questa spinta così forte ... proprio ora...che ben venga! Grazie mille
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    prego... :ip4il5:
     
    Top
    .
  13. ladeadellacaccia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana @ 23/9/2018, 00:12) 
    prego... :ip4il5:

    :ip4il5:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Bellissimo articolo,grazie Mira Morghi ❤️🌹


    “Venere con Plutone ti farà venire voglia di sperimentare quel tipo di amore che non muore mai.

    Durante questo transito, sentirai che non c'è sacrificio che non valga la pena di prendere in modo che tu possa sperimentare tale amore.”
    😑
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Mado'...
     
    Top
    .
74 replies since 22/9/2018, 22:21   3453 views
  Share  
.