Metodo a croce

Sibille Lenormand (2 versioni)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🐱

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    like
    +365
    Location
    Inferno

    Status
    Per quanto riguarda questo metodo, andremo a presentare, qui di seguito, due sistemi che differiscono tra loro solo in base alla complessità dell’interpretazione.

    Il primo è il metodo a croce classico, in cui la carta centrale corrisponde al consultante, la carta a sinistra, l’ambito lavorativo, a destra quello economico, in alto le preoccupazioni e in basso cio’ che ci aspettiamo. Si tratta di un sistema di semplice attuazione, anche se le capacità del cartomante si valutano in base all’accuratezza dell’interpretazione che dà alle carte e non al sistema utilizzato per la lettura. E’ vero, pero’, che un sistema semplice offre anche meno informazioni rispetto a un sistema più complesso.
    Attached Image
    2[1]

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🐱

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    like
    +365
    Location
    Inferno

    Status
    Il secondo metodo, segue la stessa logica, pur essendo ben più complesso in quanto ben più alto è il numero di carte stese e quindi da interpretare. Si comincia stendendo la carta centrale, detta Carta Tema, che appunto descrive il tema preso in considerazione (il denaro, il lavoro, l’amore, ecc.). Dopo di ché cominciano a stendere le carte corrispondenti al presente (in alto e in basso). Quindi, seguendo l’ordine di numerazione si finisce di definire la « croce ». Come detto, la carta in alto e quella in basso descrivono la situazione attuale. Le quattro carte alla sinistra della Carta Tema, descrivono, invece, il passato, mentre le carte a destra descrivono il futuro. E’ evidente quindi la maggiore complessità di questo sistema, che pero, se ben applicato è capace di dare risposte complete ed esaustive.

    Attached Image
    3[1]

     
    Top
    .
1 replies since 16/9/2018, 09:21   994 views
  Share  
.