Urano congiunto kirone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Mira, mi riferivo ai nodi lunari nel radix. Devo assolutamente acquistare il libro Chirone di Crimaldi. Ma prima di acquistarlo, vorrei sapere se il libro è buono? Tu ce l'hai?

    Edited by Fata Turchina - 10/3/2019, 00:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Crimaldi è il Top! In karmica vince su tutto...
     
    Top
    .
  3. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=MiraAddams,9/3/2019, 23:32 ?t=75906818&st=15#entry629662545]
    [QUOTE=Giuseppe Galeota Al Rami,9/3/2019, 22:51 ?t=75906818&st=15#entry629661695]

    Eh ma qui però si va OT, che c’entra Giove con il titolo della discussione?
    Aprite un nuova discussione per discuterne please, thank you. 🙂

    CITAZIONE (Fata Turchina @ 9/3/2019, 22:38) 

    Credo si riferisse al transito di Giove su Chirone o viceversa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 10/3/2019, 00:13) 
    Devo assolutamente acquistare il libro Chirone di Crimaldi. Ma prima di acquistarlo, vorrei sapere se il libro è buono? Tu ce l'hai?

    Sì c’è l’ho. Mi ritrovo molto nelle descrizione degli aspetti di Chirone radix. Però è un libriccino, speravo in qualcosa di più consistente. Per esempio non tratta i transiti in aspetto a Chirone ma solo i transiti di Chirone in aspetto ai pianeti. Vale comunque la pena di leggerlo.

    CITAZIONE (Fata Turchina @ 10/3/2019, 00:13) 
    Mira, mi riferivo ai nodi lunari nel radix.

    Ah ok.
    Ma tu hai fratelli/sorelle? 🤔

    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 10/3/2019, 00:25) 
    Credo si riferisse al transito di Giove su Chirone o viceversa.

    Viceversa ... ma stiamo parlando di Urano su Chirone! 😄
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    CITAZIONE (MiraAddams @ 10/3/2019, 00:40) 
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 10/3/2019, 00:13) 
    Devo assolutamente acquistare il libro Chirone di Crimaldi. Ma prima di acquistarlo, vorrei sapere se il libro è buono? Tu ce l'hai?

    Sì c’è l’ho. Mi ritrovo molto nelle descrizione degli aspetti di Chirone radix. Però è un libriccino, speravo in qualcosa di più consistente. Per esempio non tratta i transiti in aspetto a Chirone ma solo i transiti di Chirone in aspetto ai pianeti. Vale comunque la pena di leggerlo.

    Okay, acquisterò il libro Chirone di Crimaldi. C'ho un'altra domanda .... c'è qualche bravo astrologo straniero che ha scritto un libro su Chirone? Vorrei avere un libro che parla anche dei transiti in aspetto a Chirone radix.

    CITAZIONE (MiraAddams @ 10/3/2019, 00:40) 
    CITAZIONE (Fata Turchina @ 10/3/2019, 00:13) 
    Mira, mi riferivo ai nodi lunari nel radix.

    Ah ok.
    Ma tu hai fratelli/sorelle? 🤔

    Si, ho una sorella migliore dell'universo. :wub:

    Edited by Fata Turchina - 10/3/2019, 09:53
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    non tratta i transiti in aspetto a Chirone ma solo i transiti di Chirone in aspetto ai pianeti.

    Alleluja! Ciò che abbiamo detto tre pagine fa, gingerella
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,158
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    QUOTE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 9/3/2019, 15:44) 
    L'altra volta un utente mi ha corretto sull'uso della parola "scienza" in astrologia. Mi ha fatto molto piacere perché sapevo che non vi era alcuna polemica ma solo la necessità di essere precisi. Ed ha fatto benissimo perché più si sale in alto e meno dobbiamo sbagliare: l'astrologo è spesso un riferimento ;)

    Non ho assolutamente toccato il tema del credere o non credere a Chirone, o del saper fare o non fare previsioni.

    Un utente ha espresso la sua umile opinione.
    Chirone é un asteroide, quindi, secondo me, bisogna capire quando é stato scoperto e chi é stato ad attribuirgli questo nome antico e mitologico, come mai il simbolismo astrologico rimarca la mitologia greca? O anche i caldei e babilonesi possedevano questo mito traslato ai pianeti. Insomma questa questione si allarga all'astrologia tutta, quindi quest'utente gradirebbe delle spiegazioni. Grazie
     
    Top
    .
  8. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissimo. La logica moderna (sigh!) è questa: nomen omen. Per sincronicità dare un nome comporta che il pianeta funzioni. Posizione insostenibile.

    Ho scritto fiumi e fiumi di articoli per spiegare l'insostenibilità della cosa.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 10/3/2019, 08:02) 
    CITAZIONE
    non tratta i transiti in aspetto a Chirone ma solo i transiti di Chirone in aspetto ai pianeti.

    Alleluja! Ciò che abbiamo detto tre pagine fa, gingerella

    morghi.. :2aj3py9:

    aaron c' è un libro molto bello "il mito e l' astrologia psicologica" di maria teresa mazzoni.. un piccolo capitolo tratta chirone.
     
    Top
    .
  10. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fata Turchina @ 10/3/2019, 00:13) 
    Mira, mi riferivo ai nodi lunari nel radix. Devo assolutamente acquistare il libro Chirone di Crimaldi. Ma prima di acquistarlo, vorrei sapere se il libro è buono? Tu ce l'hai?

    In 3 casa cos'altro hai? E in quale segno?
    E in VII?
     
    Top
    .
  11. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AaronRizlaRiver @ 10/3/2019, 09:06) 
    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 9/3/2019, 15:44) 

    Un utente ha espresso la sua umile opinione.
    Chirone é un asteroide, quindi, secondo me, bisogna capire quando é stato scoperto e chi é stato ad attribuirgli questo nome antico e mitologico, come mai il simbolismo astrologico rimarca la mitologia greca? O anche i caldei e babilonesi possedevano questo mito traslato ai pianeti. Insomma questa questione si allarga all'astrologia tutta, quindi quest'utente gradirebbe delle spiegazioni. Grazie

    AaronRizlaRiver
    Rispondo ancora una volta ma non andiamo of topic.
    I significati di Chirone sono stati stabiliti deduttivamente osservando la sua orbita, posizione, e il nome assegnatogli. In passato molto probabilmente si procedeva all'inverso, verificando induttivamente prima i comportamenti del pianeta e poi assegnando un nome.
    Infatti talvolta si fa così anche con i nostri cuccioli: li guardiamo, in base alla loro fisionomia e comportamento ci ispirano un nome...
     
    Top
    .
  12. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fata Turchina @ 11/3/2019, 14:19) 
    Ieri mi sono imbattuta in un articolo che parla di Chirone quinconce. Questo aspetto ce l'ho io (ne ho più di uno, purtroppo). Praticamente dice che il quinconce è un aspetto molto karmico e che prima i miei genitori devono morire o trasformarsi, poi potrò sciogliere il karma. In un certo senso bloccano la mia evoluzione spirituale. Mi chiedo, quanto dipende da noi il processo di evoluzione (libero arbitrio) e quanto dipende dai temi natali che indicano la strada del destino (obbligatoria?) che dobbiamo percorrere per consentire alla nostra anima di evolversi?

    Quando avrò T Urano congiunto a Chirone Toro al grado esatto, non so cosa aspettarmi, ma spero che Urano mi dia una mano per la guarigione dell'animo! Se il mio post è ot, spostatelo. Grazie.

    Gentile Fata, le ho chiesto un'informazione, ma probabilmente le sarà sfuggito.
    Mi ripeto per la terza volta sperando che non le sfugga: oltre a Chirone, in 3^, quali pianeti ha?
    E in quale segno?
    E in VII Casa cos'ha?

    Rispondendo alla suan domanda, credo che nessuno può risponderle con certezza.
    Il processo di evoluzione dipende moltissimo da noi, ma è chiaroche un certo transito può favorire, anche se in verità i transiti non sempre funzionano, o funzionano all'esatto opposto di quel che ci si aspetta.

    Relativamente al fatto che il quinconce sia un aspetto karmico, non saprei cosa dire: karma significa azione e perciò qualsiasi aspetto astrologico è karmico.
    Sia gli aspetti positivi, e sia quelli negativi, sono karmici perché implicano che il soggetto compia o non compia certe azioni. Attenzione: karma non significa destino e nemmeno predestinazione! Indica semplicemente una legge di causa ed effetto, e cioè che a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria (legge che all'uomo non si può sempre applicare perché funzioniamo secondo il principio biologico dell'equifinalità e dell'autofeedback).

    Io farei una distinzione tra guarigione psicologica e guarigione spirituale. Quella psicologica è data da transiti o rs con valori di 8^, mentre la sensibilità spirituale si evince dai transiti di giove e passaggi in 9 Casa, annche nella rs.

    Inoltre transiti o rs con valori di 10 Casa implicano crescite a tutto campo, non solo quelle professionali. Per esempio inviaiun cliente in Korea tanti anni fa per potenziare la 10 casa, e fu eletto presidente di un'associazione buddhista. ;)
     
    Top
    .
41 replies since 18/8/2018, 11:04   8480 views
  Share  
.