uno yod insopportabile

tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zootek ZeroQuattro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buonasera,

    vi posto un tn di un ragazzo che ha doti particolari ma che non riesce a sfruttarle.

    ha il sentore ma le rifiuta....

    inoltre ha un particolare yod che colpisce venere-mercurio e io l'ho interpretato come accidia...

    come se vivesse in un blocco, lui lo sa, ma non fa nulla per cambiare...

    inoltre ha delle manie...ossessioni...

    un carattere simile l'ho letto nella biografia di syd barret...

    mi fa rabbia perchè con uno stellium in 9 casa dovrebbe aprire porte con chiavistelli magici.

    ha abilità fichissime e io gliele invidio ma no le sfrutta...

    ma una cosa inconsicamente la fa. si trova sempre nei posti giusti con persone giuste che ci nutrono....

    siamo andati in messico senza spostarci.....perchè ha incontrato un mescicano che ci ha fatto viaggiare senza droghe ne navi...

    cose da sperimentare e nn da spiegare....


    Attached Image
    Screenshot_20180708-204103

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Pure io ho lo yod...qui il punto focale è Venere...nel mio è Nettuno all'ascendente con Venere in Toro (5) e Mercurio in Cancro (8)...
     
    Top
    .
  3. Zootek ZeroQuattro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e a te cosa porta?
    io per poco che ne so , porta un blocco "accogliente" cioè: con u quadrato senti che qualcosa non va e ti incazzi e magari riesci anche a capire cosa non va e sai come reagire quando serve...con tnta esperienza. io ho dovuto capire a mie spese il quadrato plutone/luna-venere e marte quadro venere...

    le opposizioni sono spesso un confronto, uno specchiarsi di forze. un momento appunto di riflessione...

    con lo yod non vedo ste cose...un muro di gomma...

    lui con tante batoste prese, non riesce ad evolvere.....

    o magari non lo vedo io in effetti non gli sto in testa...
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sedendo e quiesciendo anima efficitur sapiens
    .....

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    2,172
    like
    +545
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    A mio avviso la pigrizia la vedrei più localizzata per prima nello stellium Toro e Luna Cancro....
     
    Top
    .
  5. Zootek ZeroQuattro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dici??

    a volte lo vedo più sveglio di me...io anche ho la luna burrosa cancerina...ed è una palla...

    ma lui ha proprio un blocco...ha lavorato 12 anni e ora sono 6 anni che non lavora. e no vuole lavorare...

    vuole fare l'artista di strada... e per carità... facesse lui....ma si ostina a non piegarsi al volere del "pubblico" (ecco syd) e continua a fare ciò che a lui piace e si lamenta che non lo chiama nessuno...

    lo chiamano poche persone, ma chi lo chiama lo fa viaggiare ... l'ultima volta mi ha portata in un ritiro sciamanico con tutte persone particolari....in un posto particolare in un giorno particolare.....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    CITAZIONE (ShivaLingam @ 8/7/2018, 21:26) 
    A mio avviso la pigrizia la vedrei più localizzata per prima nello stellium Toro e Luna Cancro....

    concordo!

    non mi è chiaro cosa ti irriti di lui, che non sfrutti appieno il potenziale che credi che abbia?
    le manie ossessive sono tipiche di un ASC vergine.
    con la luna cancro è facile attiri a sè la simpatia delle persone senza particolari sforzi (già di per sè il toro uomo possiede un certo magnetismo molto naturale). persone direi stravaganti (venere-mercurio opposti urano).
    placido, come diceva shiva, per i valori toro eppure non vedo pigrizia cronica con quel sole congiunto marte in 9a.. anzi, dovrebbe essere un tipo sportivo, amante del movimento, della campagna, dei luoghi aperti che ispirino senso di libertà!
    sentimentalmente comunque lo vedo irrequieto con venere opposta urano e la luna quadrata saturno può acuire una certa diffidenza nei riguardi del mondo femminile.
    ripeto, non so quali caratteristiche ritieni che non siano sfruttate.. se l' opposizione luna-nettuno è attiva dovrebbe possedere immaginazione, empatia, ma anche un filo di sconnessione con la realtà.. oppure essere dipendente da qualcosa. ma con i valori terra e saturno esaltato non parte per la tangente.
    lo yod è una figura mistica e piuttosto equilibrata. nonostante i conflitti che possa avere (chi non ne ha?) tuttosommato mi sembra una persona piuttosto coerente con se stessa che si accetta e vive prendendo la vita con filosofia come viene

    ps: non avevo letto il tuo ultimo messaggio in risposta a shiva perché stavo scrivendo
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Mah...diciamo che spesso non mi sento di appartenere a questo mondo... per i viaggi sciamanici, regressioni etc...sono capace di fare tutto da sola. Attraverso sogni o altro..
    A volte mi basta guardare nella fiamma di una candela e "vedo"...ovviamente non accade sempre, per fortuna. Se si avvicina un evento particolare lo sento nella pancia...o lo sogno. Sarà che, yod a parte, ho sofferto abbastanza a causa di ripetuti lutti familiari uno dietro l altro e tutto sto dolore mi ha aperto chissà quale porta...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    è vero, le persone che soffrono hanno maggiore possibilità di sviluppare medianità..
     
    Top
    .
  9. Zootek ZeroQuattro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi lamento del fatto che ha il miele sulle dita e nn se lo lecca🤣!
    Cmq si... è sportivo...e anche quello un po' glielo invidio. Io ci sto mettendo una vita a camminare in verticale...lui prende e va... è bravissimo con le palline ma gioca con altre cose che lo rendono felice ma nn lo fanno emergere. Cmq si... è dipendente dalle sigarette e lo sente come un cruccio tanto che sta andando da uno psicologo per liberarsene...si anche per l'aspetto venere urano...

    Più che coerente è testardo...ed è di cristallo...

    Parlavo di syd Barrett perché anche lui ha uno yod
    È lo ha anche una mia amica con un problema analogo di blocco. Ha 50 anni e ancora vive a casa dei suoi. Odia la madre, vuole andarsene, mi chiede di guardarle la madre ma nn succede mai che si allontani. Anche lei yod...
    Anche in altri forum, ho osservato dei tn con appunto questo aspetto bloccante...nn so se sia il termine adatto....
     
    Top
    .
  10. luna.blue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Morgana @ 8/7/2018, 21:49) 
    Mah...diciamo che spesso non mi sento di appartenere a questo mondo... per i viaggi sciamanici, regressioni etc...sono capace di fare tutto da sola. Attraverso sogni o altro..
    A volte mi basta guardare nella fiamma di una candela e "vedo"...ovviamente non accade sempre, per fortuna. Se si avvicina un evento particolare lo sento nella pancia...o lo sogno. Sarà che, yod a parte, ho sofferto abbastanza a causa di ripetuti lutti familiari uno dietro l altro e tutto sto dolore mi ha aperto chissà quale porta...

    Anche a me capitano queste cose, sopratutto con i sogni, ne ho fatti parecchi premonitori, ho anche uno yod, però non ho mai pensato fosse quello ma giove congiunto a mercurio in 12ma e chirone in nona....comunque io ho fatto molta fatica ad accettare questi lati di me, mi spaventavano parecchio
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (gingerella @ 8/7/2018, 21:50) 
    è vero, le persone che soffrono hanno maggiore possibilità di sviluppare medianità..

    Un po' lo sono sempre stata, ricordo i sogni da ragazzina...premonitori, morti, cose strane. A 17 anni leggevo le carte senza mai averle studiate... Mai letto un opuscolo. Compravo Astra e leggevo la rubrica di Sirio.

    Poi x laurearmi...ho solo studiato e studiato e studiato... Ma le mie amiche mi chiamavano "strega" "veggente"... prevedevo eventi del tipo " stasera mi sento strana....." e zact...accadeva qualcosa. Ma le carte e altro....raramente. Fino al 2006 - 2008 che sono iniziati malattie e lutti familiari... Lì qualcuno o qualcosa...la porta l ha spalancata a calci. Aggiungici il dolore e la sofferenza... Ed ecco qua...

    Invece io no...mi sento me stessa e a mio agio...luna! Non ho nessuna paura...
     
    Top
    .
  12. Zootek ZeroQuattro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Morgana, credo che anche Nettuno all'ascendente da solo basti...
    Mercurio in cancro è anche sensibile...
    Nettuno nel mio caso è leso con quadrati alla casa ottava. Percepisco, sogno tanto e cose che accadranno ma nn ricordo un cacchio...
    Io ho bisogno di mezzi...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    secondo me non è il termine esatto..
    tu parli di "blocco" come persona esterna, ma non è detto che lui lo sperimenti come blocco. secondo me gli sta benissimo così.
    considera che lui è fisso ha tutti i pianeti personali in toro! lo yod lo rende un po' zen..
    vedrai, negli anni a venire, come si sveglierà quando urano gli andrà su marte.
    comunque cocciuto come un mulo difficilmente cambierà finché non sarà lui a deciderlo
     
    Top
    .
  14. luna.blue
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zootek ZeroQuattro @ 8/7/2018, 22:01) 
    Mi lamento del fatto che ha il miele sulle dita e nn se lo lecca🤣!
    Cmq si... è sportivo...e anche quello un po' glielo invidio. Io ci sto mettendo una vita a camminare in verticale...lui prende e va... è bravissimo con le palline ma gioca con altre cose che lo rendono felice ma nn lo fanno emergere. Cmq si... è dipendente dalle sigarette e lo sente come un cruccio tanto che sta andando da uno psicologo per liberarsene...si anche per l'aspetto venere urano...

    Più che coerente è testardo...ed è di cristallo...

    Parlavo di syd Barrett perché anche lui ha uno yod
    È lo ha anche una mia amica con un problema analogo di blocco. Ha 50 anni e ancora vive a casa dei suoi. Odia la madre, vuole andarsene, mi chiede di guardarle la madre ma nn succede mai che si allontani. Anche lei yod...
    Anche in altri forum, ho osservato dei tn con appunto questo aspetto bloccante...nn so se sia il termine adatto....

    Secondo me lo yod non è bloccante, ho visto temi astrali disastrati di persone vincenti e temi spettacolari di persone che non hanno combinato nulla pur avendo avuto le occasioni, il tema natale a mio avviso non può essere visto come una condanna, ma come un'opportunità di superare certi ostacoli che chissà da quanto tempo ci trasciniamo, in più ognuno ha la sua evoluzione.....

    [QUOTE=*Morgana,8/7/2018

    Invece io no...mi sento me stessa e a mio agio...luna! Non ho nessuna paura...
    [/QUOTE]

    Oggi molta meno anch'io 😉
     
    Top
    .
  15. Zootek ZeroQuattro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che lo yod nn lo si percepisca "da dentro"
    Io lo vedo che, ad esempio lui, ha qualcosa...ma nn se ne rende conto...

    Capisco che nn è il mio ego che giudica perché le stesse critiche gliele fanno altri amici.
    Esempio
    "Devi andare più a tempo"
    "Ma io seguo il tempo, seguo il mio"
    "Ho capito, ma la musica la devi seguire"
    "Ma a me nn me va"
    La sera a casa
    "Uffa! Perché nn me chiama nessuno?!"
     
    Top
    .
52 replies since 8/7/2018, 19:36   1547 views
  Share  
.