Confermata la condanna a 30 anni per Veronica Panarello

Grazia Bordoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    E' stata confermata la condanna a 30 anni di carcere a Veronica Panarello.

    Son tutte belle le mamme del mondo…(Articolo pubblicato su Astra febbraio 2017)
    di Grazia Bordoni



    3C512E87-5AAB-46F2-AA61-16D04BB53DD1



    Siamo abituati a pensare che l’istinto materno sia connaturato in qualsiasi donna, che la maternità sia la massima realizzazione femminile. L’iconografia ci riempie di immagini di donne con un bimbo al seno che esprimono dolcezza e tenerezza. E certo in molti casi è proprio così: son tutte belle le mamme del mondo, cantava una canzone degli anni ’50… ma la realtà a volte racconta storie diverse. Ci racconta di madri controvoglia, di madri inadeguate, incapaci, dannose, talvolta abusanti e cattive: nella mia vita di insegnante ne ho visti parecchi esemplari. Poi ci sono i casi estremi, orribili: da Medea in poi ci sono le madri che uccidono i propri figli. Delitti orrendi perché sentiti profondamente contro natura: una madre dà la vita, non la toglie.
    Fine novembre 2014: in Sicilia viene trovato il corpo di un bambino in un canalone. Loris Stival è stato strangolato e buttato in un canalone. Ha i calzoncini aperti ed è senza mutandine: potrebbe essere il delitto di un pedofilo ma i primi riscontri smentiscono subito l’ipotesi di una violenza sessuale. Bisogna cercare altrove. Gli inquirenti non hanno bisogno di andare troppo lontano: pochi giorni dopo arrestano Veronica Panarello, la madre di Loris.
    Viene fuori una storia pazzesca. La giovane donna ha avuto un’infanzia e un’adolescenza difficile, al suo attivo ha alcuni tentativi di suicidio, il primo compiuto quando la madre, nel corso di una lite, le ha rivelato a brutto muso di essere il frutto “bastardo” arrivato casualmente da una relazione extraconiugale. Ci sono poi altre liti, altre scenate, fughe da casa, fino all’incontro con Davide Stival, il matrimonio, la nascita di due figli. Poteva essere il lieto fine, il riscatto da una partenza complicata e piena di sofferenza, ma non è stato così. Veronica racconta un mucchio di bugie agli inquirenti che ricostruiscono pazientemente gli eventi di quella terribile mattina. Mente e nega. Nega persino l’evidenza delle immagini delle telecamere che mostrano Loris scendere dalla macchina della madre e ritornare in casa. Insiste: lei il bambino l’ha portato a scuola come tutti i giorni. Per diversi mesi continua a negare, poi a dire di non ricordare, di aver rimosso tutto gli eventi di quel giorno. Dopo un anno ammette di aver portato lei il corpo di Loris nel canalone, ma il bambino si era strangolato da solo. Successivamente, alle prime udienze in tribunale, la donna sfodera un’altra versione: è stato il suocero, con cui aveva una relazione incestuosa, a uccidere il bambino che minacciava di dire tutto al padre. Ovviamente il suocero nega tutto e si è costituito parte civile contro la nuora che il 17 ottobre scorso è stata condannata a 30 anni di carcere come unica autrice del delitto.
    Forse la verità non si saprà mai. Il cumulo di menzogne costruito da Veronica impedisce ormai di distinguere la verità dall’immaginazione. Che cosa può dirci l’analisi del suo tema natale?
    Intanto che potrebbe benissimo essere una bugiarda patologica: Sole e Plutone congiunti in Scorpione, Mercurio governatore dell’ascendente isolato sulla cuspide della seconda casa, Plutone governatore della terza lo confermano. Nelle prime dichiarazioni la madre di Veronica ha raccontato che nell’adolescenza la ragazza si era inventata di tutto, da tentati stupri a tentati rapimenti, per attirare l’attenzione su di sé.
    In seconda battuta non si può non osservare la posizione di Venere, in Bilancia e in prima casa: una Venere forte e in posizione angolare all’ascendente dà quasi sempre problemi di narcisismo. E’ tipica di quelle donne convinte di essere bellissime, affascinanti e concupite da tutti gli uomini che incrociano. Tanto più, in questo caso, dove Venere è in aspetto con la Luna in Leone che amplifica la tendenza narcisistica. Ma è anche una Venere colpita da numerosi aspetti dissonanti che provengono dalla quarta casa, quella della famiglia dove si trovano Urano, Saturno e Nettuno, emblematici nel rappresentare un rapporto difficilissimo con genitori e fratelli. Ma anche con i figli, perché Saturno è il governatore della quinta casa, settore dei figli. E anche con il marito, a ben vedere, perché Venere è in opposizione con Marte nel settimo campo, il settore del matrimonio. Che non deve essere stato il massimo dell’armonia e della tranquillità.
    Ma questa Venere così potente ci parla anche di un disperato, ossessivo bisogno di amore, di sentirsi amata, di essere al centro dell’attenzione esclusiva di qualcuno. Una sorta di bulimia affettiva che non può essere soddisfatta e che genera quindi frustrazione e bisogno di compensazione. E’ dunque possibile che Veronica avesse una relazione extraconiugale con qualcuno – non necessariamente il suocero – e che il timore d’essere scoperta l’abbia indotta a un gesto estremo. E’ una possibilità, sia ben chiaro, non una certezza.

    www.facebook.com/289135014611288/posts/815026138688837/
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    che analisi striminzita
     
    Top
    .
  3. papessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao che storia .!! Su queste tragedie cosi insopportabili dove la parola piu giusta x me è pieta x una creatura innocente strappato alla vita in un modo cosi crudele proprio da chi gliela aveva data.Sulla madre ......!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE (JohnKramer87 @ 5/7/2018, 21:43) 
    che analisi striminzita

    L’indispensabile John
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193
    like
    +2

    Status
    Bellissima la tua analisi, Mina Ro! Mi piacciono i tuoi interventi, e invidio molto la tua dimestichezza nel dipanare la matassa di pianeti! Complimenti!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE (Saturna @ 15/7/2018, 13:38) 
    Bellissima la tua analisi, Mina Ro! Mi piacciono i tuoi interventi, e invidio molto la tua dimestichezza nel dipanare la matassa di pianeti! Complimenti!

    Ti ringrazio moltissimo,ma non è un mio articolo ,è un articolo di Grazia Bordoni ( delegato C.I.D.A centro italiano discipline astrologiche Lombardia)
    Invece io ho letto quello che hai scritto riguardo i difetti dei segni zodiacali ,ho apprezzato moltissimo,sarebbe bello se tu lo postassi anche qui,quindi complimenti a te :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193
    like
    +2

    Status
    QUOTE
    è un articolo di Grazia Bordoni ( delegato C.I.D.A centro italiano discipline astrologiche Lombardia)

    Ho visto adesso! Vado sempre di fretta e non vedo mai i dettagli 😥!
    Comunque la mia opinione si basa sulle tue tante analisi che ho letto qua e là, quindi resta valida! 😁

    Ti ringrazio molto, sono contenta che ti sia piaciuto il mio articolo 😁. Come sai l'ho postato su un altro sito, e per correttezza non voglio pubblicarlo anche qui- anche per non fare la parte del prezzemolino 😊.
    Magari per la Chioma potrei scrivere qualcos'altro, che dici?
    Aspetto l'ispirazione! 😀
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Ci mancherebbe,anche se tu posteresti anche qui ,non ci sarebbe alcun torto,oltre che non esiste alcuna regola al riguardo che vieta ,invece delizierai con umore e un pizzico di ironia :thankyou:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    Mina come hai fatto ad avere la data di nascita di Veronica?
    Io vorrei calcolare il tema natale del mio partner ma non ho la data di nascita, come si fa?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    La data di nascita in questi casi ,è publica.
    Nel tuo caso puoi semplicemente chiedere al tuo compagno la sua data di nascita,impossibile che lui non la conosca :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    CITAZIONE (MinaRo @ 15/1/2019, 18:17) 
    La data di nascita in questi casi ,è publica.
    Nel tuo caso puoi semplicemente chiedere al tuo compagno la sua data di nascita,impossibile che lui non la conosca :lol:

    Sì ma se chiedo potrebbe sospettare qualcosa, con che scusa gliela potrei chiedere? 😅
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE (ImperatriceDellaLuna @ 15/1/2019, 18:20) 
    CITAZIONE (MinaRo @ 15/1/2019, 18:17) 
    La data di nascita in questi casi ,è publica.
    Nel tuo caso puoi semplicemente chiedere al tuo compagno la sua data di nascita,impossibile che lui non la conosca :lol:

    Sì ma se chiedo potrebbe sospettare qualcosa, con che scusa gliela potrei chiedere? 😅

    Non vedo niente di male nel chiedere la data di nascita ...
    Siamo un po’ OT
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nebulosa 💫
    Posts
    3,799
    like
    +2,154
    Location
    ⚔️Chromatica 👽

    Status
    CITAZIONE (MinaRo @ 15/1/2019, 18:34) 
    CITAZIONE (ImperatriceDellaLuna @ 15/1/2019, 18:20) 
    Sì ma se chiedo potrebbe sospettare qualcosa, con che scusa gliela potrei chiedere? 😅

    Non vedo niente di male nel chiedere la data di nascita ...
    Siamo un po’ OT

    Grazie e scusami
     
    Top
    .
12 replies since 5/7/2018, 20:13   1044 views
  Share  
.