L'astrologia e la gravidanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,784
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status

    Screenshot_20180617-094011_1


    L'astrologia e la gravidanza




    La gravidanza umana, come sappiamo, è di 9 mesi, e ogni mese è governato da un determinato pianeta secondo l'Ordine Caldaico: Saturno, Giove, Marte, Sole, Venere, Mercurio, Luna.
    I pianeti sono 7, ma al termine della sequenza con la Luna, si inizia da capo, nuovamente con Saturno per l'VIII mese, e terminando con Giove il IX mese.

    I mese= Saturno ♄
    Si ferma il ciclo mestruale, si forma la struttura cellulare, si creano delle radici, e alla fine del mese si formano le 33 vertebre della colonna vertebrale.
    - Saturno ha la virtù di fermare e ridurre ciò che è in movimento (come il ciclo mestruale), creare le strutture solide e la forma, e anatomicamente governa le ossa e la colonna vertebrale.

    II mese= Giove ♃
    Nella madre il seno aumenta di misura, aumenta il peso corporeo, e anche il bambino inizia a crescere e aumentare in lunghezza e peso.
    - Giove, contrariamente a Saturno, ha la virtù di accrescere, aumentare, per cui è la causa dell'aumento di peso corporeo e della crescita; inoltre la sua esaltazione è nel Cancro, segno che anatomicamente corrisponde al seno materno.

    III mese= Marte ♂
    Viene prodotto un gas nell'intestino, determinato dal progesterone, un ormone dall'azione rilassante su tutta la muscolatura.
    Le gengive diventano arrossate a causa dell'azione del progesterone, che provoca dilatazione di capillari e determina gonfiore e sanguinamento.
    Le vene superficiali del seno cominciano ad affiorare per il maggior afflusso di sangue e si sviluppano i dotti galattofori, cioè i canali da cui nei prossimi mesi uscirà il latte.
    Gli organi genitali esterni si rendono visibili e si può conoscere il sesso del nascituro.
    - Marte anatomicamente presiede sulla muscolatura, sul sangue e sugli organi sessuali esterni.

    IV mese= Sole ☉
    Il cuore s'ingrossa e per far fronte al fabbisogno d’ossigeno del bambino il cuore aumenta la propria gettata del 20%.
    Si può già sentire il battito cardiaco.
    Un piccolo peduncolo viene fuori dal cervello e si dirige verso il viso, e costituirà il futuro nervo ottico e una parte della retina. Più tardi, il nervo ottico permetterà di trasmettere le informazioni visive al cervello.
    Secondo antiche dottrine è al quarto mese che il corpo fisico riceve l'anima immortale.
    - Il Sole anatomicamente governa il cuore, l'emisfero sinistro del cervello e l'occhio destro, e secondo le dottrine ermetiche rappresenta la scintilla divina che anima l'uomo, ovvero l'anima immortale.

    V mese= Venere ♀
    È forse il periodo migliore della gravidanza, perchè le nausee cessano quasi per tutte e ci si sente in forma e piene di energia.
    È anche il periodo di possibili disturbi come smagliature e cellulite, dovuto a una cattiva circolazione.Talvolta possono apparire alcune macchie sulla pelle. Il ventre materno è sempre più tondeggiante.
    - Venere è un pianeta benefico che ha un buon effetto sulla salute, e governa l'estetica e la pelle.

    VI mese= Mercurio ☿
    Il nascituro ascolta i suoni con un'attenzione apparentemente modulata al battito cardiaco della madre. Secondo alcuni ricercatori, durante il sesto mese ci sono bambini che mostrano segni di disagio e di stress: violenti mutamenti della posizione del corpo, scalciare freneticamente. La testa e il corpo sono più proporzionati e il sistema respiratorio prosegue nella sua crescita con la comparsa dei bronchi. E' molto ricettivo agli stimoli e ai rumori esterni e quindi grazie a questo si può comunicare con lui, con la voce o con le mani.
    - Mercurio era il dio che metteva in comunicazione l'uomo con gli dei, in maniera analoga gli astrologi gli hanno associato significati di ''fare da ponte'', ''mettere in comunicazione'', ed ecco che il bambino riesce a comunicare con l'ambiente esterno; oltre a ciò anche la comunicazione verbale e le mani sono da esso governati. Mercurio è sempre irrequieto, in veloce movimento, con le ''ali ai piedi'', per cui è analogo al bambino che scalcia freneticamente.

    VII mese= Luna ☽
    A questo punto dello sviluppo si rilevano i riflessi condizionati.
    Il bambino sente bene i sapori degli alimenti che la madre mangia e che arrivano fino a lui e caratterizzano il liquido amniotico,è in grado di inghiottire e fare movimenti tipici della suzione. ll pancione raggiunge dimensioni notevoli e il seno si prepara per l’allattamento, e inizia a uscire il latte.
    - La Luna è per eccellenza l'astro che riflette, e dunque è di natura passiva, come passivamente avvengono i riflessi condizionati dagli stimoli esterni.
    La Luna si esalta nel Toro, che governa la gola, e dunque presiede nel nutrimento, e ha il suo domicilio nel Cancro, che anatomicamente governa il seno materno, e quindi anche il latte, e inoltre il liquido amniotico.

    VIII mese= Saturno ♄
    Le ossa del bambino iniziano a prendere vigore e la struttura di tutti gli organi è formata, tranne i polmoni che non sono ancora maturi che secernono un liquido speciale per evitare un collasso polmonare durante il primo respiro che farà dopo la nascita.
    Lo spazio nel ventre materno si riduce.
    La madre avverte dolori alla schiena più o meno intensi.
    - Di nuovo sotto Saturno, ma adesso la struttura è completa, le ossa, governate da questo pianeta, sono più forti. Saturno governa la colonna vertebrale, e quindi anche la schiena, ed ecco che la madre avverte dolori in quella parte del corpo. Lo spazio nel ventre materno si riduce, a causa della virtù riduttiva di Saturno, contrariamente a Giove che invece allarga.
    Se il bambino nascesse questo mese incontrerebbe difficoltà e in rari casi anche la morte, come è bene espresso dalle virtù malefiche e ostacolanti di Saturno.

    IX mese= Giove ♃
    Il bambino ora è otto volte più grosso di quanto fosse a tre mesi, e il suo peso è aumentato di circa 600 volte. Il corpo presenta un aspetto rotondeggiante, per una maggiore presenza di depositi adiposi sottocutanei che si sono accumulati nelle ultime settimane.
    Hanno inizio i primi atti respiratori, anche se non c'è ancora aria nei polmoni, ma il feto tende ad introdurre il liquido amniotico
    Nella madre il collo dell’utero si ammorbidisce diventando elastico e largo.
    Infine, in una gravidanza regolare, il bambino nasce e per la prima volta entra l'aria nei suoi polmoni.
    - Nuovamente sotto Giove, che presiede anatomicamente sui polmoni, e come si è spiegato in precedenza, ha la virtù di accrescere, aumentare, allargare.
    In questo mese nascerà il bambino, e infatti Giove è il significatore naturale dei figli.


    www.facebook.com/SalvoManganoOfficialPage/

    https://m.facebook.com/SalvoManganoOfficia...7164891379139:0
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    molto interessante ❤️
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,784
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    Grazie ❤
     
    Top
    .
2 replies since 17/6/2018, 08:43   1029 views
  Share  
.