The Herbal Tarot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status



    The Herbal Tarot


    Michael Tierra (erborista) e Candice Cantin (artista)



    Questi Tarocchi, come suggerisce il nome, cercano di legare le erbe ai significati di ogni carta. E' un mazzo di base Rider Waite con disegni semplici che sono simili alle classiche raffigurazioni dei Rider ma con l'aggiunta dell'erba associata a ciascun arcano.

    E' un mazzo di carte sconsigliato ai principianti, in quanto, la rappresentazione delle erbe può fuorviare la simbologia della carta stessa. Per chi invece è più esperto, le erbe, possono aiutare ed arricchire le singole simbologie.

    Consultando queste carte, si impara un bel po' di erbe. Il manuale fornisce definizioni medicinali e magiche su tutte le erbe assegnate alle carte degli Arcani Maggiori, mentre gli Arcani Minori hanno un riscontro più condensato delle proprietà delle erbe.




    Ad esempio è inusuale assegnare la camomilla all'asso di spade, fino a che non si considera l'abilità di questa erba di tagliare i disturbi emotivi al fine di ottenere una visione più oggettiva su una data situazione.

    Le carte di corte hanno il tradizionale formato di Cavalieri, Re, Regine e Fanti. Ci sono solo tre Arcani Maggiori a cui è stato cambiato il nome:

    Ruota della Fortuna: "Medicine Wheel" (La Ruota della Medicina)

    Il Diavolo: Pan

    L'Appeso: "Suspended Person" (Persona Sospesa) - molto 'politically correct' :lol:

    Una delle carte più belle, per la grafica, è l'asso di coppe - l'erba associata è il loto, una mano appare da una nuvola che regge un calice da cui scorre l'acqua. Una colomba vola verso il calice portando un ramoscello d'ulivo nel suo becco.

    Herbal Tarot è un mazzo interessante che stimola e arricchisce la lettura e l'interpretazione di alcune carte.

    51MR9HXT2HL51X9P7GXY1L511C66PYJML

    herbal_09509herbal_09510herbal_09511

    herbal_09512herbal_09513herbal_09514

    herbal_09515herbal_09516herbal_09517

    herb3herb2





    Tratto e tradotto da:

    www.angelpaths.com/tarotherb.html

    Mira&Morgana
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    like
    +60
    Location
    Italia

    Status
    Che belle! Mi piace l'idea di associare ad ogni carta un elemento così ricco di significati :) Sembrano carte che si adattano molto bene anche a problemi di "salute": ad esempio valeriana come problemi di insonnia o tachicardia, il dong quai come problemi legati al ciclo o all'equilibrio degli organi femminili o il kelp per il metabolismo. Bellissime, sicuramente da tenere in considerazione per i prossimi acquisti.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Sono davvero belle. Ho però notato che non ci sono con la traduzione in italiano... Cercherò meglio...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Che bella la Sacerdotessa (Papessa) :wub: :wub: :wub:

    Quì si possono vedere le immagini dell'intero mazzo



    CITAZIONE (*Morgana @ 27/2/2018, 10:40) 
    Sono davvero belle. Ho però notato che non ci sono con la traduzione in italiano... Cercherò meglio...

    Credo proprio che non sia stato stampato in italiano.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    sono bellissimiiii! vegan tarot 🌷🌹🌼🌱🍀
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Molto interessanti, e ben dettagliate. Notavo l'aglio per la Torre! :lol:
    La peonia nella papessa, la mia l'ho potata lunedì, sembra quasi un bonsai. Vi ricordate il mio BANsai? È morto...
     
    Top
    .
5 replies since 26/2/2018, 23:29   347 views
  Share  
.