Eventi Astrologici e Astronomici 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    perché è in trigono
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,780
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status
    Vero!!!!Sagittario - Ariete....grazie John....ho corretto....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    www.sentieroastrologico.it/novilunio-pesci-17-marzo-2018/
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,780
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status

    TransitiAprile

    I TRANSITI DI APRILE




    Aprile si apre con la forte e rigida congiunzione di Marte con Saturno, il 2 aprile. Marte è infuocato, caldo e veloce mentre Saturno è terroso, freddo e lento. Quando Marte si imbatte in Saturno, non vi è altra scelta che rallentare e considerare un approccio più metodico per raggiungere i nostri obiettivi. Più siamo pazienti, più possiamo diventare forti. Giocare a lungo richiede coraggio e persistenza, entrambi offerti da questo aspetto. Il tema riecheggia nell'ultimo quarto di Luna l'8 aprile quando la Luna in Capricorno congiunta a Plutone quadrerà il Sole in Ariete. Il bisogno di scoprire se stessi diventa intenso. Mentre entriamo nell'ultimo quarto di questo ciclo lunare, sentiamo l'urgente insistenza del Sole in Ariete per lanciarsi in nuove sfide e avviare nuovi progetti. Ma prima, dobbiamo finire quello che abbiamo iniziato, unire le cose, realizzare ciò che abbiamo deciso di fare. Un Marte in Capricorno quinconce al Nodo Nord il 9 aprile illustra la necessità di utilizzare gli strumenti che abbiamo a nostra disposizione per creare ed esprimere noi stessi.

    Il 14 aprile è un momento importante del mese con il secondo sestile di Giove a Plutone. Questo aspetto ci invita ad eliminare (Plutone) tutto ciò che è sulla via della nostra crescita (Giove). Il nostro potere aumenta, ma solo affrontiamo le nostre paure. Una grande trasformazione è possibile soprattutto se siamo disposti a rivelare la verità di noi stessi. Più comprendiamo i nostri complessi più profondi, più camminiamo nei corridoi nascosti della nostra psiche più profonda, maggiore è il nostro potenziale di evolvere in una versione più potente di noi stessi.

    Questo potente aspetto è aiutato da Marte sestile Nettuno, che si verifica anche il 14 aprile. Siamo incoraggiati dalla nostra intuizione. In aspetto a Nettuno, Marte diventa un guerriero spirituale. La naturale competitività di Marte è mediata dal pacifico Nettuno, quindi possiamo permetterci di rilassarci un po '. Sotto questo aspetto, vogliamo che tutti siano vincitori.

    Mercurio tornerà diretto il 15 aprile. Anche se non saremo fuori dalla zona d'ombra fino al 3 maggio, c'è ancora un certo slancio in avanti. I problemi che si verificano durante il periodo retrogrado di Mercurio, come i conflitti, le difficoltà di comunicazione, i problemi informatici e gli oggetti fuori posto sono spesso risolti fin dal moto stazionario diretto. Tuttavia, è meglio prendersi del tempo prima di agire, Mercurio in Ariete ha il sangue caldo e tutto potrebbe rivelarsi come una sfida.


    La Luna Nuova in Ariete il 16 aprile è in vibrante congiunzione con un elettrico Urano, le scintille potrebbero volare ma Marte tuttavia è ancora sestile a Nettuno e trigono a Venere, quindi c'è il potenziale per questa lunazione di innescare sentimenti appassionati e incontri amorosi. Finché non siamo sicuri di ciò che vogliamo, questo potrebbe significare dare il via a progetti e relazioni nella vita.

    Il 17 aprile, Chirone entrerà in Ariete. Chirone in Ariete porta il guaritore ferito oltre l'orizzonte della collettività e quindi verso una visione più personale. Quello che vediamo ora viene filtrato attraverso la lente di Chirone. È probabile che una parte della sfacciata energia rivoluzionaria di Urano inizi a dissiparsi rapidamente con l'arrivo di Chirone. I temi che si presenteranno durante questo transito sono ferite legate al nostro coraggio, alla nostra sicurezza e alla nostra assertività. Il problema della detenzione delle armi, diventerà ancora più impellente, poichè l' Ariete (e Marte) governano le armi da fuoco. La nostra sensibilità è maggiore ma anche la nostra sensibilità. Chirone in Ariete può essere veloce a reagire al dolore, ma anche veloce da colpire se dovesse essere ferito. Col passare del tempo, il passaggio di Chirone attraverso l'Ariete ci offrirà l'opportunità di sanare gli impulsi aggressivi, alleviare le sofferenze causate da una feroce competizione e affrontare i conflitti che ci stanno facendo del male.

    Saturno inizia la sua prima retrogradazione in Capricorno il 18 aprile. Saturno rappresenta progetti a lungo termine, impegno e responsabilità. Quando il suo moto diventa retrogrado, questa energia diventa interiorizzata e si entra in un momento di revisione. Sentiamo di avere solide basi o stiamo lavorando su un terreno instabile? Saturno retrogrado ci darà l'opportunità di rivalorizzare per assicurarci di essere allineati ai nostri sé autentici in modo da poter realizzare i nostri più grandi successi. Una volta che il Sole entrerà in Toro il 20 aprile, saremo naturalmente attenti alle questioni pratiche.

    I segni di Terra sono ancora sotto i riflettori con Plutone che andrà in retrogradazione in Capricorno il 22 aprile. Ora insieme alla ristrutturazione di Saturno retrogrado stiamo esplorando ciò che deve essere rilasciato con Plutone retrogrado. Plutone significa problemi connessi a potere e controllo, paura, complessi psicologici. Senza la morte non può esserci vita. La retrogradazione di Plutone ci costringe a eliminare ciò che è diventato vecchio e irrilevante nelle nostre vite. Ci spinge a trovare la chiusura e ad affrontare le paure che ci hanno impedito di crescere.


    Marte è sestile a Giove il 24 aprile che promette grandi risultati se siamo abbastanza coraggiosi da andare dietro a ciò che vogliamo. A volte dobbiamo agire per primi e credere che ci porterà la fortuna. La fede è la chiave per ottenere il risultato che desideriamo.

    Il 24 aprile Venere entrerà in Gemelli. Eccetto per la triplicità aerea, il secondo segno zodiacale ha poco o niente da spartire col pianeta dell’amore e della bellezza che si ritrova sballottato da un interesse all’altro senza riuscire a capire il nocciolo della questione. Il transito favorirà le simpatie e le amicizie, ci renderà più propensi a comunicare ed uscire ma al contempo tenderà a rendere i rapporti nati sotto tale auspicio troppo superficiali ed aleatori. Ottimo momento per la scrittura!

    Il mese si conclude con la congiunzione di Marte e Plutone il 26 aprile. Questa formidabile combinazione può essere solo lo stimolo necessario per stimolarci all'azione. Tuttavia, il lato oscuro di questa combinazione può incitare alla violenza. C'è un enorme desiderio di vincere a tutti i costi, di rifiutarsi di apparire vulnerabili e di dominare. Maggiore è la paura, maggiore è il potenziale per mosse impulsive e distruttive.

    Le forze di questa congiunzione tra Marte e Plutone rimarranno in gioco a causa della Luna in Scorpione, il 30 aprile. Estremi emotivi sono possibili mentre navighiamo questa energia inebriante. La Luna tuttavia è in stretto sestile a Saturno che aggiunge un certo autocontrollo e un'attenta gestione delle cose. Se riuscissimo a mantenere una certa lucidità, potremmo vedere più chiaramente dove è necessario il cambiamento per riportarci alla stabilità.


    Tratto e tradotto da:

    www.leahwhitehorse.com/2018/03/31/...ology-forecast/

    Mira&Morgana :nettuno: :magik_vi:

    Edited by *Morgana - 3/4/2018, 10:25
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Novilunio in Ariete,16 aprile 2018
    https://www.sentieroastrologico.it/novilun...ella-rinascita/
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,780
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status
    A me su Chirone in V...

    😱
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    A me congiunto Sole in XII 😏
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,780
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status

    Maggio




    I TRANSITI DI MAGGIO




    Il mese inizia con Mercurio che esce dalla zona d'ombra il 3 maggio della precedente retrogradazione. Questo indica un'ultima compensazione mentale e un senso di spinta in avanti. Iniziamo a pensare al futuro, a fare piani e preparativi per le idee che vogliamo implementare.

    La tensione inizia a crescere l'8 maggio quando l'ultimo quarto di Luna in Acquario quadra il Sole in Toro. Introduce il tema con cui lavoreremo quando Urano entrerà in Toro questo mese. Siamo istintivamente attratti dall'innovazione e a testare nuove possibilità nel regno dell'Acquario, ma il Sole del Toro ci ricorda la facilità e il comfort di una strada già battuta. È difficile cambiare le vecchie abitudini, ma è esattamente ciò che deve accadere.

    Il 12 maggio vede Marte entrare nella zona d'ombra della sua prossima retrogradazione. Anche se Mercurio è ormai diretto, c'è la sensazione che le cose stiano iniziando a rallentare. Ciò che è stato fatto ora potrebbe dover essere rivisitato in seguito. Gli obiettivi impostati ora potrebbero richiedere più tempo per raggiungere il previsto. Ogni periodo retrogrado ci offre la possibilità di rivedere e riconfigurare. Più cerchiamo di correre, più difficile sarà questo periodo, quindi è meglio regolare il ritmo se necessario.

    Il 13 maggio Mercurio entrerà in Toro, sua caduta. Il secondo segno zodiacale non interagisce bene con la velocità mercuriale che si ritrova imbrigliato in una quotidianità eccessivamente routinaria. Il transito accentuerà l’indolenza mentale, la pigrizia e la staticità. Gli effetti negativi più evidenti saranno percepibili nella gestione degli impegni con la tendenza a procrastinare e rimandare le incombenze. Sconsigliati i viaggi e l’apertura di attività commerciali.

    15 maggio alle 14:40 Urano entrerà in Toro

    Uno dei motivi principali per cui dobbiamo rallentare quando si tratta di perseguire gli obiettivi è che potrebbero verificarsi alcuni cambiamenti improvvisi che cambieranno il tavolo da gioco. Il 15 maggio abbiamo una Luna Nuova in Toro poche ore prima dell'ingresso di Urano in Toro. Con Urano negli ultimi minuti dell'Ariete, il senso di anticipazione è elettrico! Il Toro, naturalmente, preferisce la vita tranquilla, il cambiamento è necessario e Urano lo inserirà che ci piaccia o no. È meglio aspettarsi l'inaspettato ed essere aperti a tutto.

    Marte accentuerà l'effetto di Urano quando entrerà nell'Acquario il 16 maggio e quadrerà Urano nello stesso giorno. Questo quadrato di Urano sarà il primo di tre a causa dell'imminente retrogradazione di Marte. Quando gli aspetti si ripetono in questo modo, è come se l'Universo facesse il punto, probabilmente avremo un assaggio di ciò che accadrà. Il Toro è un segno associato alla stabilità ma con Urano ora presente in questo segno, il terreno sotto i piedi continua a spostarsi. Di conseguenza, dobbiamo rimanere liberi e flessibili per poter reagire di conseguenza. La frustrazione è comunque possibile anche perché a Marte piace andare da A - B senza troppe deviazioni. Se i nervi vengono tirati, se prendiamo le cose troppo personalmente, il risultato è che possiamo diventare impulsivi e persino spericolati mentre cerchiamo di forzare le cose nel modo in cui pensiamo che dovrebbero essere.


    Il 19 maggio, Venere entrerà in Cancro, sua esaltazione. Il quarto segno zodiacale racchiude tutti gli aspetti emotivi del pianeta dell’amore. Il transito favorirà i chiarimenti, i colpi di fulmine, l’ottimismo e il divertimento. Venere cercherà di alimentare la fiamma della positività modellando la visione cupa di Saturno in Capricorno attraverso i trucchetti del piacere e del gioco. Particolarmente favorite saranno le gravidanze, l’arte visiva e la cosmesi.

    21 maggio alle 4:14, il Sole entrerà in Gemelli.

    La Luna, primo quarto in Vergine il 22 maggio fornisce il primo punto di svolta dopo la Luna Nuova. Le soluzioni pratiche sono favorite da una discussione ancora più approfondita, ma potremmo ancora pensare se ciò che stiamo facendo sia utile o meno. Giove farà trigono a Nettuno il 25 maggio. Questo è il secondo di una serie di tre trigoni. Vi è un aumento di compassione e spiritualità che potrebbe manifestarsi come un'ondata di aiuti a coloro che soffrono. L'immaginazione cresce sotto questa influenza, quindi a livello personale, ognuno di noi può attingere al patrimonio collettivo dell'inconscio per trovare soluzioni ai problemi che ci hanno eluso in passato. Tra il 27 maggio e il 6 giugno avremo una serie di trigoni con Venere, Giove e Nettuno, quindi anche se questo mese è bizzarro e imprevedibile, ci sono anche momenti di tenera apertura del cuore e di ispirazione creativa da cui attingere.

    La Luna Piena in Sagittario del 29 maggio dovrebbe servire per aggiungere un ulteriore entusiasmo e una mentalità espansiva. Questa Luna è ben supportata da un sestile a Marte e un trigono al Nodo Nord e Chirone. Forse sentiamo che le probabilità sono a nostro favore e c'è un po 'di fortuna dalla nostra parte. Saturno sta per quadrare Chirone (fino al 19 ottobre 2018), ciò potrebbe servire come promemoria dei tempi difficili che abbiamo attraversato l'anno scorso quando questo aspetto era esatto. Tuttavia, con Saturno che rivive il trigono ad Urano (fino all'11 novembre 2018) entro la fine del mese, vediamo che, nonostante tutto ciò che abbiamo passato, un certo livello di stabilità è stato mantenuto o ricreato.

    Il 30 maggio, Mercurio entrerà in Gemelli, suo domicilio. La condizione del pianeta della ragione cambierà drasticamente a fine mese. Abbandonata la lentezza taurina, esprimerà tutti gli aspetti positivi in Gemelli, la sua casa. Il transito rigenererà la mente, sgominerà la noia e l’inezia e stimolerà l’affiorare di idee e progetti originali. Il transito sarà favorevole alle attività legate allo studio, alla scrittura e alla mente ma anche al commercio e ai viaggi. Mano al passaporto!


    Tratto e tradotto da:

    www.leahwhitehorse.com/2018/05/02/...ology-forecast/


    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...o-2018.html?m=1

    Mira&Morgana :magik_vi:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    peccato per le primissime decadi del capricorno che non potranno beneficiare anche dell'appoggio di Saturno!
    Per poco eh...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,780
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status

    Jasmine_HD

    I TRANSITI DI GIUGNO



    Giugno inizia con un confuso ultimo quarto di Luna in Pesci, il 6 giugno. La Luna è congiunta a Nettuno, quadra il Sole e Mercurio in Gemelli. Potrebbe essere difficile raccogliere le informazioni giuste in questo periodo ed è possibile che alcuni possano sentirsi disinformati o essere fuorviati. La cosa migliore che possiamo fare è dormirci su prima di prendere qualsiasi decisione. Intuitivamente, probabilmente conosciamo la risposta che stiamo cercando, ma i dubbi hanno l'abitudine di insinuarsi, mescolando il messaggio. Nel sonno, tuttavia, i sogni possono raggirare la coscienza, permettendoci di vedere ciò che è stato nascosto prima.

    Marte si sente un po 'stanco quando incontra il Nodo Sud l'8 giugno. Questo è il primo di una serie di tre congiunzioni a causa della retrogradazione di Marte. Marte congiunto al Nodo Sud in Acquario, ci riporta al passato e a vecchie discussioni con amici, scavando così in ferite che ancora non si sono rimarginate. Spesso, quando si verifica questo aspetto, la vecchia rabbia può tornare inaspettatamente e dobbiamo trovare un modo per sfogare. Le situazioni in sospeso potrebbero essere riesaminate, vecchie passioni, obiettivi, desideri, litigi e azioni hanno conseguenze e ora sarà il momento di affrontarli coraggiosamente. Forse dobbiamo lasciare andare qualcosa per cui abbiamo lottato, ma non è una sconfitta. Lasciar andare significa che siamo pronti per evolvere e avanzare verso nuove sfide. Il tema di fermarci per affrontare la vecchia sofferenza che ci ha limitato è sollevato dai quadrati a T formati con il quadrato di Saturno-Chirone che stiamo rivisitando dall'anno scorso.


    Potremmo sentirci confusi come la Luna Nuova in Gemelli che il 13 giugno quadrerà Nettuno in Pesci. È ancora una lotta tra la testa e il cuore, la mente e l'intuizione. Nuove idee potrebbero essere confuse dall'idealismo, rendendo il nostro processo decisionale ancora più difficile. Urano in semi-quadrato a Nettuno, il 16 giugno, può aiutare a creare una connessione tra la mente superiore e l'immaginazione, anche se è ancora a disagio. Potremmo trovare tutto più facile quando Nettuno sarà retrogrado il 19 giugno ciò solleverà il velo per farci scoprire dove siamo stati fuorviati dalle fantasie. Tra il 17 e il 23 giugno in particolare, un grande trigono tra Mercurio, Giove e Nettuno suggerisce che più ci concentriamo su ciò che rende la vita significativa, più è facile eliminare la nebbia mentale. Grandi idee potrebbero venire dal nulla. Conversazioni tranquille potrebbero portare comprensione compassionevole.

    Il 20 giugno, un primo quarto di Luna in Vergine si verifica quando sia la Luna che il Sole si preparano a lasciare i rispettivi segni. Emozionalmente possiamo favorire il proseguimento del lavoro (Vergine) piuttosto che parlare troppo (Gemelli), tuttavia una parte di noi potrebbe sentirsi come se mancasse una informazione cruciale o ci sentiamo indecisi su come procedere. Invece di entrare nella paralisi dell'analisi, è meglio immergersi e iniziare in piccolo, qualunque sia l'attività o il progetto.

    L'ingresso del Sole in Cancro il 21 giugno segna il solstizio d'estate nell'emisfero settentrionale. Ancora una volta la stagione si trasforma quando il Sole raggiunge il massimo del suo potere. Dopo questo giorno, ci spostiamo nella metà oscura dell'anno, poiché le ore diurne diminuiscono gradualmente e aumentano le ore notturne. Mentre il Sole si sposta in Cancro, il nostro focus si rivolge ora a questioni di casa e famiglia. Potremmo sentirci più sensibili alle questioni legate alla sicurezza. Anche se è il culmine dell'estate, il divano e le nostre quattro mura ci richiamano al nido. A volte i problemi di lavoro e di carriera sono in secondo piano mentre ci concentriamo di più su ciò che sta accadendo nel nostro mondo privato.

    Il 23 giugno, Venere supererà il grado dell'eclissi verificatosi il 31 gennaio 2018. È possibile che vengano sollevate questioni relative a quel periodo. Tuttavia, Venere tende a cercare compromessi ed equilibrio.

    Il tema della rivisitazione del passato è accentuato dal fatto che Marte sarà retrogrado dal 26 giugno. Questa retrogradazione ci sposta in un periodo in cui è importante pensare prima di agire. È tempo di riconsiderare i nostri obiettivi, le nostre motivazioni e risolvere vecchi conflitti. A volte questo periodo espone anche debolezze in modo che siamo più consapevoli delle nostre vulnerabilità. Possiamo anche scoprire punti di forza che non sapevamo di avere o che abbiamo dimenticato di avere. Mentre Marte retrogrado può innescare frustrazioni da un ritmo lento e dalla mancanza di energia, ci viene data l'opportunità di appianare le difficoltà che indeboliscono la nostra forza. Con Marte retrogrado in Acquario, è possibile che le dinamiche di gruppo possano essere fonte di tensione all'inizio di questo transito.

    Il mese si conclude con una pesante Luna Piena in Capricorno congiunto a Saturno il 28 giugno. Questo ancora una volta riforma un quadrato a T tra la Luna, il Sole, Saturno e Chirone. The Wounded Healer è all'apice. Chirone ci spinge ad agire per guarire la nostra sofferenza, ma la congiunzione della Luna a Saturno sembra come se il peso del mondo fosse sulle nostre spalle. Tuttavia, la Luna è sostenuta da un trigono di Urano, fresco dal suo ingresso nel Toro. Il cambiamento può sembrare molto più allettante che cercare di mantenere la nostra posizione, anche se comporta azioni dolorose o ci lasciano vulnerabili. Dato che Marte è retrogrado, tuttavia, la congiunzione di Saturno a questa lunazione probabilmente farà sembrare che ci stiamo muovendo al rallentatore. Niente può accadere rapidamente. Prenditi il tuo tempo per considerare le tue opzioni.




    Tratto e tradotto da:

    www.leahwhitehorse.com/2018/05/30/...ology-forecast/

    Mira&Morgana :magik_vi:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Porca miseria!
    Questa luna nuova tocca in modo precisissimo la mia luna in settima casa e fa anche da inizio alla mia rivoluzione lunare!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE
    Giugno inizia con un confuso ultimo quarto di Luna in Pesci,

    Qualcosa non quadra: la Luna è in Capricorno!!!

    Ah il 6 giugno :doh:
    Vaaaaa beneeee ... credevo giugno iniziasse il primo giugno! 😜
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,780
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status
    https://astrologando.marieclaire.com/it/or...formeranno.html
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,780
    like
    +20,196
    Location
    Avalon

    Status

    be590a7b1fa78fb4cd047c0dc7a88a88

    I TRANSITI DI LUGLIO


    Il 10 luglio , Venere passerà dal regale segno del Leone all'analitica Vergine. In questo segno Venere diventa riservata, discreta, affidabile anche se un po’ freddina all’apparenza. In realtà nonostante l’apparente distacco, questa posizione di Venere è incline a provare emozioni e sentimenti profondi. Non è una Venere che ama i grandi slanci, i gesti eclatanti e i sentimentalismi: l’amore sarà dimostrato nella quotidianità, con piccoli gesti e attenzioni continue. Sono i fatti, più che le parole, a contare. Nello stesso giorno, Giove tornerà in moto diretto.

    I momenti più importanti di questo mese saranno l'eclissi solare del 12 luglio a 20° 41' del Cancro e l'eclissi lunare totale del 27 luglio a 4° 44' dell'Acquario . È tempo di tirare le somme dei primi sei mesi dell'anno e di fissare nuovi obiettivi per i restanti mesi. L'eclissi solare è opposta a Plutone e l'eclissi lunare è congiunta a Marte. Inoltre, Mercurio sarà stazionario il 25 luglio, due giorni prima dell'eclissi, ciò rende le energie del cielo ancora più complesse. Potranno esserci scatti di rabbia, di ira, litigi, problemi comunicativi causati dalla imminente retrogradazione di Mercurio, disaccordi su diversi argomenti. Sulla scena mondiale i negoziati di pace diventeranno tesi e potrebbero fallire. Eventi imprevisti, minacce e intimidazioni avranno il potenziale per condurre alla guerra.

    L'eclissi solare parziale del 12 luglio è influenzata da una potente opposizione a Plutone. Questo indica una sorta di crisi con la propria autostima, una relazione o un evento. Vi è il potenziale per innescare crisi del proprio subconscio, paure interiori o avvertire un senso di tristezza ed insuccesso che grazie a questa eclissi, potrebbero venire a galla per essere trasformate. Le possibili aree su cui concentrarsi includono la vita amorosa, le finanze o il lavoro creativo. Il duro lavoro e la determinazione scateneranno il potenziale e l'opportunità per aiutare a prevenire una profonda crisi personale.

    Il 23 luglio, il Sole passerà nel segno del Leone, suo domicilio. Siamo nel cuore dell'estate.

    Mercurio inizierà la sua retrogradazione il 26 luglio , un giorno prima dell'eclissi lunare. Questa dovrebbe essere una fase retrograda abbastanza standard e soft a causa della mancanza di aspetti con altri pianeti. Ma, nonostante tutto, potrebbero esserci cambiamenti imprevisti che renderanno nervosi e arrabbiati. Problemi alle telecomunicazioni, a tutto ciò che è meccanico o elettrico. Ci saranno discussioni, conflitti e probabili incidenti. La parola d'ordine è il buon senso, cautela e pazienza per evitare azioni avventate, reazioni eccessive e assunzione di rischi. Siate pronti per l'inaspettato rimanendo aperti e flessibili. Ciò renderà più semplice i vostri piani in risposta alle mutevoli circostanze.

    L'eclissi lunare del 27 luglio si unisce a Marte per rendere questa eclissi emotivamente impegnativa. La rabbia e la frustrazione di Marte potrebbero facilmente trasformarsi in azioni sconsiderate a causa di un aspro aspetto di Urano. L' influenza di Saturno renderà un po 'più facile calmarsi, e alcune stelle fisse daranno pazienza e risolutezza. Tuttavia, queste stesse stelle potranno anche causare aggressività e problemi emotivi.

    Rimanere calmi, durante un'eventuale crisi, è la chiave per affrontare questa eclissi lunare eccessivamente emotiva. Questo è particolarmente importante per le prossime due settimane mentre l'eclissi solare del 12 luglio è ancora attiva.

    L'eclissi lunare totale del 27 luglio 2018 sarà una rarità, in quanto la più lunga del secolo ( 1h e 23 minuti). Questa potente eclissi è chiamata Luna del sangue a causa del colore rossastro causato dalla rifrazione della luce dall'atmosfera terrestre.


    Mira&Morgana :magik_vi:

    Edited by *Morgana - 2/7/2018, 13:26
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    La prima eclissi mi quadrerà il sole,la seconda mi quadrerà la luna :wacko:
     
    Top
    .
37 replies since 31/12/2017, 12:12   2001 views
  Share  
.